Modifica delle condizioni contrattuali di alcune offerte di linea fissa dal 1 novembre 2018


Pubblicato il 20 settembre 2018

A partire dal 1 novembre 2018 l’importo mensile dell’abbonamento di alcune offerte di linea fissa subirà, a seconda dell’offerta attiva sulla propria linea telefonica, un aumento con variazioni da +0,27€ a +1,90€ oppure una diminuzione con variazioni da -4,16€ a -2,52€. I prezzi sono IVA inclusa.
 
I clienti interessati dalle variazioni sono stati informati con una comunicazione individuale allegata alla fattura ricevuta a settembre 2018, in cui possono verificare la denominazione della propria offerta, il prezzo attuale ed il nuovo prezzo a far data dal 1 novembre 2018. Per visualizzare la fattura è attivo il seguente link.
La variazione delle condizioni economiche è dettata dalla necessità di armonizzare i prezzi delle offerte, in un contesto di veloce crescita dell’utilizzo di banda Internet e risorse della rete, al fine di continuare a garantire sempre migliori livelli di qualità del servizio.
 
Qualora i clienti interessati non intendessero accettare la variazione comunicata, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hanno il diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 31 Ottobre 2018.
 
Il diritto di recesso può essere esercitato facendone richiesta dall’Area Clienti MyTIM Fisso (previa registrazione), scrivendo alla Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma) o tramite PEC all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it, chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 o recandosi in un negozio TIM “diretto” (per l’elenco dei negozi diretti TIM vai su tim.it/negozi-tim o chiama il 187).
Per l’invio tramite posta o PEC, è necessario allegare una fotocopia del documento d'identità del titolare del contratto e specificare nell’oggetto della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali”.
 
E’ possibile recedere anche passando ad altro operatore, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso. Se sulla linea sono in corso pagamenti rateali, (es. modem, TV, etc.), è possibile scegliere se continuare a pagare le rate fino alla scadenza o saldare le rate residue in unica soluzione, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso. Nel caso in cui l’offerta attiva abbia un vincolo temporale di permanenza (es. perché hai beneficiato di offerte promozionali), non verranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata.
 
TIM ha riservato a tutti i clienti con linea fissa una serie di offerte speciali, tra le quali:
 
  • Giga/mese in regalo per 3 linee mobili ricaricabili TIM della tua famiglia, i cui dettagli e le istruzioni su come attivare l’offerta sono disponibili su tim.it/tim-cento-per-cento oppure vai nei Negozi TIM
  • Smartphone LG K4, 5 pollici, 4G a 0,99€/mese (IVA inclusa) per 48 rate addebitate in fattura (consegna gratuita). Disponibile fino a esaurimento scorte
  • Vantaggi esclusivi, concorsi, prodotti scontati e tante altre sorprese, descritte su timparty.it 
 
Per ulteriori informazioni sulle modifiche sopra descritte, sulle modalità di esercizio del diritto di recesso, sui pagamenti rateali in corso e sulle offerte che TIM ha riservato ai propri clienti, è disponibile il Servizio Clienti linea fissa 187.
 
 

I PARTNERS DI TIM
Cisco Powered UniversalEricsson
HuaweiNokia
L'HUB DI OPEN INNOVATION DI TIM
WCAP