Importante modifica della disciplina delle modalità di fatturazione per i clienti con offerte ADSL e FIBRA dal 1° febbraio 2016


Pubblicato il 19 Novembre 2015

Dal 1° febbraio 2016, per i clienti che hanno un’offerta ADSL e FIBRA, variano le modalità di fatturazione previste dalle Condizioni Generali dei contratti ADSL e FIBRA per incentivare l’utilizzo del servizio gratuito di ricezione on line della Fattura in formato esclusivamente elettronico.

Le novità prevedono che, dal 1 febbraio:

  • Per tutti i  Clienti che abbiano attivo il servizio di domiciliazione bancaria o postale della Fattura TIM e  che abbiano configurato un indirizzo di posta elettronica associato al Servizio, sarà attivato il “Conto Online”, il servizio gratuito di ricezione delle fatture in formato esclusivamente elettronico. Il servizio di Conto Online consiste nella notifica via mail della possibilità di visualizzare la fattura nella sezione MyTIM Fisso di questo  sito e dunque nell’eliminazione della fattura cartacea e relative spese
  • Ai Clienti che ricevono la fattura cartacea (ed eventualmente anche il Bollettino Postale), per scelta o perché non in possesso di entrambi i requisiti sopra descritti (domiciliazione della fattura e configurazione di un indirizzo di posta elettronica), verrà addebitato un importo mensile pari a 2 euro IVA inclusa, comprensivo delle spese di spedizione.

 

Precisiamo che per i Clienti che non hanno un’offerta ADSL o Fibra non sono previste variazioni relative a modalità di fatturazione e spese di spedizione.

Qualora non intendessi accettare le nuove condizioni sopra indicate, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere senza costi dal tuo Contratto inviando una comunicazione scritta entro il 31 gennaio 2016 all’indirizzo “Telecom Italia Servizio Clienti Residenziali, Casella postale n. 211 - 14100 Asti “ oppure via fax al numero gratuito 800.000.187 oppure puoi passare ad altro operatore. Per la comunicazione di recesso per mancata accettazione di variazioni unilaterali delle condizioni non è obbligatorio l’invio tramite raccomandata A/R ed è previsto anche l’invio tramite fax (è comunque necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del cliente titolare del contratto da cessare).

Se desideri avere maggiori informazioni sulle variazioni dei prezzi, sulle modifiche contrattuali (adeguamento dell’art. 10 delle Condizioni Generali di Abbonamento ADSL e adeguamento dell’art. 9 delle Condizioni Generali di Abbonamento Fibra) e sulle modalità di recesso puoi chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187, informarti sul sito o recarti presso i Negozi TIM.

Puoi visionare le variazioni alle Condizioni Contrattuali ADSL e FIBRA previste dal 1° febbraio 2016 cliccando qui.

Per consultare invece ulteriori indicazioni pratiche, le Faq sull'argomento ed il Tutorial di supporto, vai alla pagina dedicata.

 


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