Modifica delle condizioni economiche per alcune offerte TIMVISION Light

dal 1° marzo 2024

IN EVIDENZA
15.01.24

A partire dal 1 marzo 2024, per esigenze economiche derivanti dal mutamento delle condizioni di mercato, il costo mensile di alcune offerte TIMVISION Light aumenterà di 0,99€ al mese (IVA inclusa).

 

Eventuali promozioni in essere non subiranno variazioni così come non cambieranno i costi mensili di eventuali altre offerte TV di TIM già attive sulla linea. Inoltre, se il cliente ha attivato un’offerta TV di TIM a pagamento, il costo mensile dell’offerta TIMVISION Light non sarà addebitato finché tale offerta TV di TIM a pagamento rimarrà attiva.

 

Ciascun cliente può facilmente verificare le condizioni economiche applicate alla propria offerta TIMVISION Light nella sezione “Dettaglio dei Costi” della fattura TIM, o accedendo all’area riservata MyTIM (previa registrazione), o chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 187.

 

I clienti interessati dalla presente modifica contrattuale sono stati informati con un messaggio dedicato nella fattura di linea fissa TIM recapitata a gennaio 2024.

 

I clienti che non intendano accettare la variazione contrattuale sopra illustrata hanno il diritto di recedere dall’offerta TIMVISION Light, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 31 marzo 2024, secondo le modalità indicate nel paragrafo sottostante.

 

Si precisa che l’aumento del costo mensile sarà applicato all’offerta TIMVISION Light dal 1° marzo 2024, fermo restando il diritto del Cliente di esercitare il recesso, senza costi né penali, entro il suddetto termine del 31 marzo 2024.

 

MODALITÀ PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

 

Il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione può essere esercitato facendone richiesta dall’Area Clienti MyTIM (previa registrazione), scrivendo all’indirizzo TIM – Servizio Clienti - Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma) o tramite PEC all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it, chiamando il Servizio Clienti 187 o recandosi in un negozio TIM (per l’elenco dei negozi TIM vai su https://www.tim.it/negozi-tim o chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 187).

 

Per l’invio tramite posta o PEC, è necessario allegare una fotocopia del documento d'identità del titolare del contratto e specificare nell’oggetto della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali”.

 

Nel caso il cliente disponga di un decoder in comodato d’uso gratuito, successivamente alla richiesta di disattivazione TIM Vision light, riceverà la comunicazione via email “Modalità di Restituzione TIMVISION Box” contenente l'etichetta precompilata, che potrà utilizzare per effettuare la restituzione, salvo che esercizio dell’opzione di acquisto. In caso di restituzione il cliente procede con le indicazioni riportate nella comunicazione ovvero:

 

·      Stampare l'etichetta precompilata contenuta nella email in 2 copie

·      Confezionare accuratamente Il decoder, con tutti i suoi accessori, utilizzando una scatola da imballaggio, sigillata con nastro adesivo

·      Inserire una copia dell'etichetta precompilata nel pacco e sigilla con il nastro adesivo

·      Applicare sul pacco la seconda copia dell'etichetta

·      Inviare il pacco a spese del cliente, all'indirizzo indicato nell'etichetta, utilizzando qualsiasi operatore logistico.

 

Se il cliente non ha ricevuto la comunicazione contenente l'etichetta precompilata può contattare il servizio Clienti TIM 187 che la invierà via email.

 

Il decoder in comodato d’uso dovrà essere restituito entro 30 giorni dalla cessazione dell’offerta TIMVISION Light la mancata restituzione sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del Decoder stesso che produrrà il trasferimento della proprietà del TIMVISION Box a favore del cliente al momento dell’emissione della fattura da parte di TIM con l’addebito dei seguenti importi.

 

·       € 69 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio;

·       € 39 dal secondo anno;

·       € 19 dal terzo anno;

·       € 10 dal quarto in poi.

 

Si ricorda che, in qualsiasi momento prima della restituzione del decoder ed entro i 30 gg dalla interruzione della fruizione, attivando una qualsiasi offerta TV a pagamento con TIM, non sarà più necessario restituire il decoder.

 

Ove il cliente stia utilizzando un decoder a noleggio, il relativo contratto prosegue alle condizioni in essere, fatta salva la possibilità di cessarlo in qualunque momento comunicandolo al Servizio Clienti 187 e restituendo l’apparato entro 30 giorni dalla comunicazione inviandolo a TIM S.p.A. c/o SDA Reverse Interporto di Bologna - DC24 SAN GIORGIO DI PIANO 40016 BO, secondo quanto previsto nelle “Condizioni Generali di Noleggio Prodotti”.

 

Se il cliente ha acquistato un decoder con pagamento rateale, potrà continuare a pagare le rate residue fino alla scadenza contrattualmente prevista o decidere di saldare l’importo ancora dovuto in unica soluzione, specificando tale ultima richiesta nella comunicazione di recesso od anche in un momento successivo, contattando il Servizio Clienti 187.

 

Si precisa infine che, ove l’offerta preveda un vincolo temporale di permanenza (es. perché il Cliente ha beneficiato di offerte promozionali), non saranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata.

 

Per maggiori informazioni sulla variazione contrattuale sopra illustrata, sulle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, nonché sulla gestione degli eventuali pagamenti rateali in corso, è possibile chiamare gratuitamente il Servizio Clienti 187 o recarsi in un negozio TIM.