Modifica delle condizioni economiche per alcune offerte della gamma TIMVISION

Clienti di rete fissa

IN EVIDENZA
15.01.24

A partire dal 1° marzo 2024, per esigenze economiche derivanti dal mutamento delle condizioni di mercato, il costo mensile di alcune offerte della gamma TIMVISION aumenterà di un importo compreso tra 0,99€ e 4,99€ (IVA inclusa), in funzione della specifica offerta sottoscritta dal cliente. In particolare, la suddetta modifica contrattuale sarà applicata alle seguenti offerte:

TIMVISION Gold, TIMVISION Calcio e Sport, TIMVISION Calcio e Sport con Disney+, TIMVISION Calcio e Sport con Netflix, TIMVISION con Netflix, TIMVISION Intrattenimento, TIMVISION con Disney+., che includono, a seconda della specifica offerta sottoscritta dal cliente, i servizi TIMVISION, Netflix (piano Standard), DAZN (piano STANDARD), Infinity+ e Disney+ (piano Premium).

 

Eventuali promozioni in essere non subiranno variazioni. Ciascun cliente può facilmente verificare le condizioni economiche applicate alla propria offerta TIMVISION nella sezione “Dettaglio dei Costi” della fattura TIM, o accedendo all’area riservata MyTIM (previa registrazione), o chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 187.

 

I clienti interessati dalla presente modifica contrattuale sono stati informati con un messaggio dedicato nella fattura di linea fissa TIM recapitata a gennaio 2024, in cui è stato indicato lo specifico aumento di prezzo applicato alla propria offerta.

 

I clienti che non intendano accettare la variazione contrattuale sopra illustrata hanno il diritto di recedere dall’offerta TIMVISION, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 31 marzo 2024, secondo le modalità indicate nel paragrafo sottostante.

 

Si precisa che l’aumento del costo mensile sarà applicato all’offerta TIMVISION dal 1° marzo 2024, fermo restando il diritto del Cliente di esercitare il recesso, senza costi né penali, entro il suddetto termine del 31 marzo 2024.

 

MODALITÀ PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione può essere esercitato facendone richiesta dall’Area Clienti MyTIM (previa registrazione), scrivendo all’indirizzo TIM – Servizio Clienti - Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma) o tramite PEC all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it, chiamando il Servizio Clienti 187 o recandosi in un negozio TIM (per l’elenco dei negozi TIM vai su https://www.tim.it/negozi-tim o chiama gratuitamente il Servizio Clienti 187).

 

Per l’invio tramite posta o PEC, è necessario allegare una fotocopia del documento d'identità del titolare del contratto e specificare nell’oggetto della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali”.

 

Ricordiamo inoltre che, successivamente alla richiesta di disattivazione di un’offerta di intrattenimento, verrà inviata la comunicazione via email avente ad oggetto “Modalità di Restituzione TIMVISION Box” contenente l'etichetta precompilata indispensabile per effettuare la restituzione, con le seguenti indicazioni:

·       Stampare l'etichetta precompilata contenuta nella email in 2 copie

·       Confezionare accuratamente Il decoder, con tutti i suoi accessori, utilizzando una scatola da imballaggio, sigillata con nastro adesivo

·       Inserire una copia dell'etichetta precompilata nel pacco e sigillarla con il nastro adesivo

·       Applicare sul pacco la seconda copia dell'etichetta

·       Inviare il pacco a proprie spese, all'indirizzo indicato nell'etichetta, utilizzando qualsiasi operatore logistico.

 

In caso di mancata ricezione della comunicazione contenente l'etichetta precompilata, contattare il servizio Clienti TIM 187 o 119 che ne invierà una nuova via email.

 

Il decoder in comodato d’uso dovrà essere restituito entro 30 giorni dalla cessazione dell’offerta TIMVISION salvo l’esercizio dell’opzione di acquisto. La mancata restituzione sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del Decoder stesso che produrrà il trasferimento della proprietà del TIMVISION Box a tuo favore al momento dell’emissione della relativa fattura con l’addebito dei seguenti importi.

 

Per TIMVISION Box in comodato d’uso:

·       € 69 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio

·       € 39 dal secondo anno

·       € 19 dal terzo anno

·       € 10 dal quarto in poi.

Ricordiamo che in qualsiasi momento prima della restituzione del decoder, ed entro i 30 gg dalla interruzione della fruizione, attivando una qualsiasi offerta di intrattenimento con TIMVISION non sarà necessario restituire il decoder.

 

Si precisa infine che, ove l’offerta preveda un vincolo temporale di permanenza (es. perché il Cliente ha beneficiato di offerte promozionali), non saranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata.

 

Per maggiori informazioni sulla variazione contrattuale sopra illustrata, sulle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, nonché sulla gestione degli eventuali pagamenti rateali in corso, è possibile chiamare gratuitamente il Servizio Clienti 187 o recarsi in un negozio TIM.