MyTIM Mobile (controllo costi)


In MyTIM Mobile hai a disposizione tutte le informazioni che riguardano la tua linea mobile.

Puoi tenerti costantemente aggiornato sulle offerte che TIM ha pensato per  te, visualizzare il tuo traffico telefonico, verificare il credito residuo ed effettuare ricariche, visualizzare e pagare online la tua fattura.

Registrati subito a MyTIM!


FAQ

Registrarsi a MyTIM è facile e veloce. Accertati di avere accanto a te il telefonino e procedi cliccando sul tasto “Registrati”
 

Clicca sul tasto Registrati e procedi inserendo:

  • il tuo indirizzo mail che diventerà la tua username 
  • una password che abbia almeno 8 caratteri ed 1 simbolo speciale (es.: …!@=?/,-.$_).
  • il numero di telefono Mobile TIM che desideri associare all’account appena creato*. 
  • Inserisci il flag per confermare che sei l’intestatario del numero inserito. 
     

*se stai effettuando la registrazione a MyTIM direttamente dal tuo smartphone o tablet nel campo “linea” sarà già visibile il numero dal quale stai navigando.
Nel caso in cui desideri registrare un’altra linea mobile a te intestata, dovrai digitarne il numero nel suddetto campo. In questo caso TIM invierà al numero mobile che hai digitato, un sms con un codice di sicurezza che dovrai inserire nell’apposito campo. 

Ti sarà richiesto di inserire i consensi (SI/NO) rispetto alla vigente normativa sulla Privacy. Per completare in maniera definitiva la registrazione, TIM ti invierà una comunicazione all’indirizzo mail che hai indicato durante la registrazione. Riceverai una mail da questo indirizzo: TIMServizioCertificazione@timnews.tim.it (verifica se il tuo provider l’ha inserita nella cartella spam).

Terminata la fase di registrazione, con un semplice click potrai visualizzare i dati di tutte le linee TIM associate al tuo codice fiscale.

 

(*) assicurati che il tuo telefonino/tablet sia abilitato alla ricezione degli SMS, altrimenti inserisci, temporaneamente, la sim in un telefonino abilitato.

Clicca su MyTIM e seleziona “Non ricordi Username e password?” Inserisci la username ed il codice fiscale.
TIM ti invierà una mail con un link. Seleziona il link ed inserisci la nuova password che deve contenere almeno 8 caratteri e un carattere speciale (. ! @ = ? / , - _ .$).
Ricorda che per poter recuperare la password dovrai provvedere prima alla conferma dell’indirizzo mail.

Clicca su MyTIM, seleziona "Non Ricordi username e Password" e poi “Recupera password". Dopo l’inserimento della username (che coincide con il numero della linea mobile) e del codice fiscale (con possibilità di poterlo calcolare), verrà richiesto di inserire il codice temporaneo inviato sulla linea mobile tramite sms.
Potrai poi inserire la nuova password numerica di 8 cifre.

Con l’applicazione gratuita TIM per Apple, Android e Windows phone, puoi gestire la tua linea direttamente dal tuo smartphone e tablet.

Scarica da qui la APP MyTIM Mobile

 

In MyTIM Mobile puoi visualizzare e stampare la tua fattura TIM, valida ai fini fiscali, attivando il servizio gratuito Rendiconto TIM Online . Entra in MyTIM Mobile nella sezione "Il tuo Rendiconto telefonico" e clicca sul tasto ATTIVA .

Puoi pagare la tua fattura TIM comodamente online, in modo semplice, sicuro e gratuito  tramite il servizio P@gonline. Al termine dell’operazione, riceverai conferma di avvenuto pagamento all’indirizzo mail indicato in fase di registrazione a MyTIM Mobile.
Ti ricordiamo che non è possibile effettuare il pagamento di più fatture con un’unica transazione. Per pagare la tua bolletta clicca qui.
In MyTIM Mobile puoi verificare il dettaglio delle tue chiamate ed i relativi consumi. Se hai una linea prepagata puoi verificare il dettaglio del traffico a partire dal giorno precedente e fino agli ultimi 2 mesi rispetto alla data di consultazione mentre se hai un abbonamento, oltre a verificare il saldo dei consumi in corso di fatturazione, è possibile verificare online e scaricare il pdf del traffico telefonico effettuato entro 90 gg. dalla data di scadenza della fattura di riferimento . Per visualizzare l’elenco delle tue chiamate clicca qui.
In MyTIM Mobile puoi verificare costantemente l’andamento del tuo credito telefonico.
Se hai una linea ricaricabile, entrando nella sezione “Controllo Costi” puoi visualizzare tutti gli accrediti e gli addebiti che sono stati effettuati sul tuo credito residuo. Puoi controllare, quindi, tutte le ricariche effettuate negli ultimi 6 mesi ed anche le eventuali attivazione ed i rinnovi delle opzioni che hanno generato un addebito.
Dalla sezione "Controllo Costi” puoi inoltre monitorare la tua spesa e il dettaglio del traffico telefonico (chiamate, sms/mms, navigazione Internet, servizi a contenuto ed altro) e gli addebiti delle tue offerte su carta di credito e conto corrente bancario.

I PARTNERS DI TIM