La Fattura TIM Online


Descrizione

Il servizio gratuito "Fattura TIM Online", ti consente, se sei un cliente Abbonato ai servizi mobili di Tim, di visualizzare e stampare la tua fattura TIM, valida ai fini fiscali, direttamente da MyTIM Mobile del sito tim.it.

Se hai sottoscritto un nuovo Abbonamento TIM, a meno di una tua diversa indicazione, il servizio “Fattura TIM Online” è già attivo: riceverai una notifica tramite SMS e mail (se hai già effettuato la registrazione a MyTIM Mobile o fornito e certificato un indirizzo di posta elettronica) quando un nuovo rendiconto telefonico sarà disponibile in MyTIM Mobile.

La registrazione a MyTIM Mobile di tim.it è necessaria per poter usufruire del servizio.

Se invece ricevi la fattura cartacea e desideri attivare la Fattura TIM Online, segui questi semplici passaggi:

  • Accedi a MyTIM Mobile del sito tim.it;
  • cliccare sul tasto ATTIVA che troverai, una volta eseguito l'accesso, nell'area dedicata all'interno della sezione "la tua fattura".

Allo stesso modo potrai, quando vorrai, disattivare il servizio, ripristinando così l'invio del rendiconto telefonico in formato cartaceo.

L’attivazione o la disattivazione del servizio “Fattura TIM online”, con la relativa eliminazione o ripristino dell’invio della fattura cartacea, partirà dal bimestre di fatturazione in cui la richiesta è stata effettuata.

Con il servizio attivo il tuo nuovo recapito di fatturazione sarà il tuo MyTIM Mobile e le mail sia di benvenuto che di disponibilità della fattura, ti saranno inviate all’ultimo indirizzo di posta elettronica che ci hai fornito e validato; allo stesso indirizzo ti verranno inviate le mail per ricordarti di effettuare il download della fattura entro cinque giorni dalla sua pubblicazione sul sito.

Ti ricordiamo, inoltre, che saranno disponibili online i rendiconti relativi agli ultimi 6 bimestri emessi.

Se non hai domiciliato i pagamenti, con il servizio “Fattura TIM Online”, non ti sarà recapitato il bollettino premarcato. Per effettuare il pagamento del rendiconto è possibile scegliere tra le altre modalità di pagamento disponibili.