Richiesta di portabilità tramite contatto telefonico

Gentile cliente,

 

grazie di aver scelto TIM.

 

Ti ricordiamo che il servizio di portabilità (MNP, cioè Mobile Number Portability) consente di cambiare Operatore telefonico portando con sé il proprio numero di telefono mobile. 

 

A breve sarai contattato dal nostro corriere per fissare un appuntamento per la consegna della nuova TIM Card e dei moduli, che dovrai sottoscrivere (restituendoli poi allo stesso insieme ad una fotocopia fronte/retro del documento di identità già fornito in fase di contatto) per formalizzare la richiesta del servizio di portabilità.

 

Ti informiamo che l’accettazione da parte di Telecom della tua richiesta di portabilità avverrà con l’attivazione del servizio stesso sulla TIM Card che ti verrà consegnata dal corriere.

 

Alla TIM Card che ti verrà consegnata dal corriere è associata una numerazione “provvisoria” con la quale potrai parlare, inviare SMS e utilizzare tutti gli altri servizi TIM, usufruendo da subito dell’offerta che ti è stata comunicata durante il precedente contatto telefonico e tramite SMS.

 

Appena avviato il processo di portabilità (non prima di 2 giorni lavorativi dalla sottoscrizione del modulo recapitato dal corriere), riceverai un altro SMS che ti comunicherà la data prevista per il  passaggio a TIM del tuo numero.

 

A portabilità completata, il tuo numero andrà a sostituire la numerazione “provvisoria” della TIM Card che ti è stata consegnata dal corriere e, se ne hai fatto richiesta, dopo ulteriori 2 giorni lavorativi, riceverai in automatico l’importo del credito residuo, presente sulla linea al momento del passaggio in TIM al netto di eventuali bonus e dei costi previsti per l’operazione dal tuo precedente Operatore (in caso di difformità del Credito Residuo trasferito ed accreditato sulla tua TIM Card rispetto a quanto da te atteso potrai avere informazioni unicamente contattando il tuo operatore di provenienza).

 

Per permetterti di conoscere e sfruttare al meglio tutti i servizi TIM, ti forniamo alcune informazioni utili:

 

  • Numeri utili gratuiti (gestisci direttamente la tua linea ed i tuoi servizi mobili)
  • App MyTIM (gestisci la tua linea mobile con l’applicazione gratuita di TIM)

 

Registrati al sito tim.it, (nella sezione MyTIM) avrai a disposizione tutte le informazioni relative alla tua linea telefonica.