Proroga al 31 marzo 2020 della proposta di compensazione per i Clienti di rete fissa oggetto di fatturazione a 28 giorni – Servizi in promozione gratuita.


Pubblicato il 23 ottobre 2019

 


Al fine di garantire la più ampia possibilità di scelta ai propri clienti di rete fissa, attivi da prima del 31 marzo 2018 e che sono stati oggetto di fatturazione a 28 giorni, TIM ha prorogato fino al 31 marzo 2020 la possibilità di aderire ad una soluzione compensativa, alternativa al rimborso dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom n. 269/18/CONS.
 
Fino al 31 marzo 2020, sarà possibile attivare in promozione gratuita uno dei seguenti servizi:
  • TIM Vision – la TV di TIM con tanti contenuti a disposizione;
  • Chi è – per visualizzare il numero di chi chiama sul display del telefono di casa;
  • Extra Voice – per chiamare senza limiti i telefoni nazionali fissi e mobili;
  • Voce internazionale - per chiamare senza limiti i telefoni fissi di Stati Uniti, Canada ed Europa occidentale;
  • Max Speed – per sfruttare al massimo la connessione Internet e navigare fino a 100 Mbit/s (per i clienti che già navigano con tecnologia FTTCab fino a 30MB, chiama il Servizio Clienti linea fissa 187 per verificare la compatibilità con la tua offerta).
Il Cliente potrà scegliere il servizio che preferisce tra quelli non ancora attivi sulla propria linea fissa oggetto di fatturazione a 28 giorni ed utilizzarlo gratuitamente per sei mesi dalla data di attivazione. Al termine della promozione il servizio verrà disattivato automaticamente, senza alcun costo a carico del Cliente.
 
Affinché i Clienti possano effettuare una scelta pienamente consapevole, ricordiamo che:
  • l’iniziativa rappresenta una proposta volontaria di compensazione da parte di TIM per i Clienti di rete fissa che sono stati oggetto di fatturazione a 28 giorni;
  • l’accettazione di uno dei servizi in promozione gratuita comporta la rinuncia al diritto di richiedere il rimborso per i giorni erosi di cui alla delibera AGCom n. 269/18/CONS;
  • In caso di non interesse all’attivazione di uno dei servizi sopra elencati, sarà sempre possibile per i Clienti formulare a TIM la richiesta di rimborso dei giorni erosi, contattando gratuitamente il Servizio Clienti linea fissa 187 o (a partire da novembre 2019) accedendo all’Area WEB MyTIM.
 
II Cliente interessato ad aderire alla promozione può effettuare la propria scelta chiamando gratuitamente il Servizio Clienti linea fissa 187, recandosi presso un Negozio TIM o accedendo all’Area WEB MyTIM.
 
Per ulteriori informazioni sulla proposta di compensazione e sul rimborso dei giorni erosi è sempre possibile chiamare gratuitamente il Servizio Clienti Linea fisso 187 o recarsi presso un Negozio TIM.
 

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