EMERGENZA CORONAVIRUS – Avviso importante sull’utilizzo preferenziale della rete Wi-Fi di casa, sulle modalità di pagamento e ricarica digitali

26.03.20

Ai sensi della Circolare AGCom del 20 marzo 2020 “Prime misure in attuazione dell’art. 82 del decreto Cura Italia”, TIM raccomanda ai propri clienti di utilizzare, se disponibile nella propria abitazione,  preferibilmente la connessione di rete fissa anche per navigare in Internet da apparati normalmente connessi alla rete dati mobile, quali smartphone e tablet. Gli utenti che dispongono di un modem/router di rete fissa dotato di funzionalità Wi-Fi, infatti, possono facilmente collegare smartphone e tablet alla propria rete domestica, contribuendo così a non sovraccaricare la rete mobile che, in questo momento di emergenza nazionale, sta svolgendo un ruolo fondamentale nel supportare le comunicazioni dei nostri concittadini impegnati a garantire la continuità di erogazione dei servizi essenziali sul territorio.

 

TIM, da sempre attenta alle esigenze della propria clientela, ancor di più nel contesto emergenziale che stiamo affrontando, ricorda i vantaggi offerti dall’APP My TIM e dall’Area Clienti MY TIM. Attraverso tali strumenti, infatti, oltre ad avere informazioni sulle proprie linee e gestire le eventuali richieste di assistenza, è sempre possibile effettuare, con modalità semplici e sicure, operazioni di pagamento con Carta di Credito o PayPal comodamente dal proprio domicilio, per:

  • pagare le fatture TIM per sé o per un proprio familiare,
  • ricaricare il credito della linea mobile TIM per sé o per altri utenti

 

I servizi Clienti 187 e 119 rimangono comunque sempre a disposizione della clientela TIM.