Modifica delle condizioni economiche dell'offerta TIMVISION

Comunicazione importante

17.07.23

A partire dal 1 settembre 2023, per esigenze economiche derivanti dal mutamento delle condizioni di mercato, il costo mensile dell’offerta TIMVISION aumenterà di un importo compreso tra 1,60€ ed 1,99€ (IVA inclusa), in funzione della specifica offerta sottoscritta dal cliente.

 

Fermo restando quanto appena riportato, si precisa che eventuali promozioni in essere non subiranno alcuna variazione, così come non cambieranno i costi mensili di eventuali altre offerte TV di TIM già attive sulle linee oggetto della suddetta modifica contrattuale.

 

I clienti interessati sono stati informati con un messaggio dedicato nella fattura di linea fissa TIM recapitata a luglio 2023, dove sono illustrati tutti i dettagli sulla modifica contrattuale proposta.

 

Ciascun cliente, inoltre, può facilmente verificare le condizioni economiche applicate alla propria offerta TIMVISION nella sezione “Dettaglio dei Costi” della fattura TIM, o accedendo all’area riservata MyTIM (previa registrazione), o chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 187.

 

I clienti che non intendano accettare la variazione contrattuale sopra illustrata hanno il diritto di recedere dall’offerta TIMVISION, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 settembre 2023, secondo le modalità indicate nel paragrafo sottostante.

 

Si precisa che l’aumento del costo mensile sarà applicato all’offerta TIMVISION dal 1 settembre 2023, fermo restando il diritto del Cliente di esercitare il recesso, senza costi né penali, entro il termine del 30 settembre 2023.

 

 

MODALITÀ PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

 

Il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione può essere esercitato facendone richiesta dall’Area Clienti MyTIM (previa registrazione), scrivendo all’indirizzo TIM – Servizio Clienti - Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma) o tramite PEC all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it, chiamando il Servizio Clienti 187 o recandosi in un negozio TIM (per l’elenco dei negozi TIM vai su https://www.tim.it/negozi-tim o chiama gratuitamente il Servizio Clienti 187).

 

Per l’invio tramite posta o PEC, è necessario allegare una fotocopia del documento d'identità del titolare del contratto e specificare nell’oggetto della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali”.

 

 

 Ricordiamo inoltre che

 

·       Nel caso il cliente disponga di un decoder in comodato d’uso gratuito, è tenuto a restituirlo entro 30 giorni dall’esercizio del diritto di recesso inviandolo a TIM S.p.A. c/o SDA Reverse Interporto di Bologna - DC24 SAN GIORGIO DI PIANO 40016 BO, secondo quanto previsto nelle “Condizioni Generali dell’offerta in abbonamento TIMVISION con decoder in comodato d’uso gratuito”. In alternativa, potrà esercitare l’opzione di acquisto nei termini contrattualmente previsti.

·       Ove il cliente stia utilizzando un decoder a noleggio, il relativo contratto prosegue alle condizioni in essere, fatta salva la possibilità di cessarlo in qualunque momento comunicandolo al Servizio Clienti 187 e restituendo l’apparato entro 30 giorni dalla comunicazione inviandolo a TIM S.p.A. c/o SDA Reverse Interporto di Bologna - DC24 SAN GIORGIO DI PIANO 40016 BO, secondo quanto previsto nelle “Condizioni Generali di Noleggio Prodotti”.

·       Se il cliente ha acquistato un decoder con pagamento rateale, potrà continuare a pagare le rate residue fino alla scadenza contrattualmente prevista o decidere di saldare l’importo ancora dovuto in unica soluzione, specificando tale ultima richiesta nella comunicazione di recesso od anche in un momento successivo, contattando il Servizio Clienti 187.

 

Si precisa infine che, ove l’ offerta preveda un vincolo temporale di permanenza (es. perché il Cliente ha beneficiato di offerte promozionali), non saranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata.

 

Per maggiori informazioni sulla variazione contrattuale sopra illustrata, sulle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, nonché sulla gestione degli eventuali pagamenti rateali in corso, è possibile chiamare gratuitamente il Servizio Clienti 187 o recarsi in un negozio TIM.