Eliminazione del cartaceo


Risparmia sui costi di spedizione della fattura cartacea, con il Conto Online di TIM.


Descrizione

Puoi rinunciare a ricevere la fattura TIM in versione cartacea, scegliendo il servizio "Conto Online": risparmi le spese di spedizione fattura e hai tanti servizi in più.

Ogni mese sarai avvisato via e-mail e/o SMS che la tua ultima fattura emessa è in linea sul sito.


FAQ

Aderire al servizio "Conto Online" è molto semplice.
Basta aver aderito alla domiciliazione bancaria dei pagamenti, registrarsi al sito e selezionare l'opzione di eliminazione dell'invio cartaceo della fattura. Se non sei registrato registrati ora.
Se invece sei già registrato, accedi al sito con username e password, entra in MyTIM Fisso, vai alla voce di menu – “Il mio profilo” selezionando il sottomenu "Gestione profilo" e cliccando su "modifica" alla voce "Modalità ricezione Conto". Alla domanda "Vuoi aderire all'opzione di Conto Online che prevede l'eliminazione dell'invio cartaceo della fattura TIM ed alle condizioni contrattuali che regolano tale opzione?" seleziona "Si". Modificata la scelta, conferma cliccando su “Salva”. 
Tutte le fatture emesse in data successiva rispetto a questa operazione saranno disponibili esclusivamente online.

I plus offerti dal servizio "Conto Online" sono molti:

  • risparmi le spese di spedizione fattura
  • puoi analizzare la fattura con l’aiuto dell'help testuale, il servizio di TIM per avere chiarimenti sul significato delle voci in fattura, verificare eventuali variazioni dell’importo della tua fattura rispetto alle precedenti e ricevere immediatamente l’indicazione degli importi che hanno determinato tale scostamento
  • puoi inviare segnalazioni al Servizio Clienti 187 (ad esempio segnalazione di errato addebito del traffico, richiesta di abilitazione o cessazione di un servizio) ottenendo una risposta entro 48 ore.
  • hai maggior tempo a tua disposizione per controllare la fattura oltre ad avere la certezza di riceverla sempre e di non smarrirla.
  • puoi consultare in qualsiasi momento le fatture degli ultimi 12 mesi online, con il relativo stato di pagamento e con la possibilità di visualizzarle in formato .pdf e di salvarle sul tuo PC e di navigare le voci di costo della singola fattura.
  • hai a disposizione la documentazione integrale delle tue telefonate che potrai analizzare selezionandole per tipo di chiamata, offerta, data, numero chiamato, fascia oraria, durata e costo e l’opportunità di analizzare l’andamento dei consumi degli ultimi 12 mesi in forma tabellare e grafica.
Puoi decidere in qualsiasi momento di ricevere nuovamente la fattura in versione cartacea.
Farlo è molto semplice: una volta effettuata la login al sito, vai alla voce di menu "Il mio profilo" e seleziona "modifica" alla voce "Modalità ricezione Conto". Alla domanda "Vuoi aderire all'opzione di Conto Online che prevede l'eliminazione dell'invio cartaceo della fattura ed alle condizioni contrattuali che regolano tale opzione?" seleziona "No".
Tutte le fatture emesse in data successiva rispetto a questa operazione ti saranno nuovamente recapitate tramite servizio postale.

No. Rinunciando all'invio cartaceo della fattura risparmierai le spese di spedizione e potrai decidere in qualsiasi momento di ricevere nuovamente la fattura in versione cartacea.

I PARTNERS DI TIM