Acquista con Carta di Credito
e Videoriconoscimento

Segui la Guida per attivare una nuova linea TIM o per portare il tuo numero in TIM

Scegli l’offerta

Scegli l'offerta per i nuovi clienti più adatta alle tue esigenze e clicca su "Attiva".

È previsto l’acquisto di una SIM che ti sarà recapitata all’indirizzo che indicherai. La SIM è triple cut ovvero utilizzabile per tutti i formati (standard, micro e nano). A prescindere dalla modalità di pagamento che sceglierai per pagare la SIM, i rinnovi dell’offerta saranno sempre scalati dal credito residuo.

Inserisci i tuoi dati

Tieni a portata di mano un documento di identità

Tra i dati personali da inserire è necessario il documento di identità (Carta di identità, Passaporto, Patente) del quale dovrai riportare online il numero e la data di emissione. In questa fase è anche necessario accettare le condizioni contrattuali.

In caso di portabilità da altro Operatore (MNP) mantieni a portata di mano la SIM dell’attuale Operatore Mobile di cui devi recuperare il numero seriale che si trova impresso sulla SIM (ICCID).

Talvolta, il numero seriale della SIM potrebbe risultare di 20 cifre, anziché 19: in questo caso non devi tenere conto dell’ultima cifra.

Pagamento

Nello step Pagamento scegli Carta di Credito.

Questa modalità è disponibile solo per alcune offerte.

Sono accettate tutte le Carte di Credito italiane Visa, Mastercard, American Express, Diners e Aura. Ti verrà chiesto di inserire il Numero, il Codice di Controllo (CVV), la data di scadenza e il nome del Titolare della Carta (come compare sulla carta). Il Titolare della Carta di Credito deve coincidere con l’Intestatario della nuova linea TIM.

La SIM costa 25€ e contiene 20€ di traffico prepagato incluso. Il costo di attivazione e il primo mese dell’offerta scelta sono GRATIS. I successivi rinnovi saranno scalati dal credito residuo.

Conferma ordine

Memorizza il numero identificativo del tuo acquisto.

Alla conferma dell’ordine visualizzerai una pagina con un numero identificativo del tuo acquisto che devi tenere a portata di mano quando dovrai effettuare il videoriconoscimento.

In questa pagina potrai anche caricare una copia digitale del tuo documento di identità, lo stesso che hai indicato al momento dell’acquisto online.

Puoi creare un solo file per il fronte e il retro, oppure due file separati. Il formato degli allegati può essere esclusivamente jpg, pdf o tif. La dimensione massima complessiva i tutti gli allegati è di 5 MB.
Riceverai una mail di conferma ordine che riporterà nuovamente il numero d’ordine e i dettagli del tuo acquisto e l’istruzione per procedere.

Attendi la consegna

La spedizione avviene tramite corriere.

Oltre ad una mail di conferma ordine riceverai una mail di conferma spedizione in cui troverai informazioni sulla consegna e le istruzioni per effettuare il videoriconoscimento.

Riceverai la nuova SIM presso l'indirizzo da te indicato nell'ordine online, indicativamente in 3/4 giorni dall’invio dell’Ordine.

Videoriconoscimento

Certifica la tua identità

Una volta ricevuta la SIM dovrai effettuare il videoriconoscimento che è necessario per completare la verifica dell’identità e l’attivazione della linea.

Puoi collegarti all'indirizzo indicato nella mail di spedizione sia da PC che da smartphone dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00 e il sabato dalle ore 09:00 alle 14:00 (festivi esclusi). Un nostro operatore ti guiderà nella fase di videoriconoscimento. Ricorda che avrai la possibilità di effettuare la sessione audio video entro 60 giorni dalla consegna della SIM.

Durante la sessione assicurati di avere a disposizione:

  • Il numero d’ordine indicato nella mail di conferma
  • Il documento di identità inserito nella richiesta online
  • La SIM ricevuta

Verifica i requisiti hardware e software richiesti per il corretto svolgimento della sessione audio-video.

Attivazione della SIM

Una volta portato correttamente a termine il videoriconoscimento, l’attivazione della SIM avverrà entro 24 ore.

In caso di passaggio a TIM da un altro operatore anche il numero provvisorio associato alla SIM ricevuta sarà attivo entro 24 ore. Entro due giorni lavorativi sarà quindi sostituito dal numero definitivo per cui hai richiesto la portabilità mantenendo il profilo tariffario e l’offerta scelta. Sarai avvisato con un SMS.

Ti ricordiamo che potrai disattivare in qualsiasi momento contattando il Servizio Assistenza Clienti 119

Per gestire al meglio la tua linea dal tuo smartphone o tablet, per controllare il tuo credito e per conoscere le promozioni per te ti consigliamo di scaricare gratuitamente l’ APP MyTIM Mobile da qui.