Scarica su App Store Disponibile su Google Play Scaricalo da Microsoft

TIMpersonal TIMpersonal

I più innovativi servizi digitali a
portata di smartphone

Carta TIMpersonal powered by HYPE: la prepagata, adatta a tutti, per acquistare ciò che desideri!

Con il servizio TIMpersonal ottieni Giga Bonus, entri in area MyTIM e compri ticket di sosta e di viaggio in pochi click.

* La moneta elettronica e la carta di pagamento prepagata sono emesse da Banca Sella S.p.A

TIMpersonal TIMpersonal

Smartphone e Carta di credito
Carta TIMpersonal

Carta TIMpersonal
powered by

E’ gratis, l’attivi facilmente online, scambi denaro con i tuoi amici e gestisci tutto da app.

Hai già una carta?

Usala per ricaricare carta TIMpersonal, il trasferimento di denaro è istantaneo!

E per tutti coloro che usano abitualmente la sezione carta TIMpersonal, 1 GB al mese per 12 mesi in regalo!

SCOPRI

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per tutte le condizioni contrattuali della carta TIMpersonal powered by HYPE leggere attentamente i fogli informativi disponibili online all'indirizzo www.hype.it/timpersonal
La moneta elettronica e la carta di pagamento sono emesse da Banca Sella S.p.A
Carta TIMpersonal

TIMpersonal

Carta TIMpersonal con Apple Pay

Sfrutta tutti i vantaggi della tua carta TIMpersonal con Apple Pay: il mezzo di pagamento facile, sicuro e riservato.

SCOPRI

Così tante opportunità che non potrai più farne a meno

Vantaggi - Attivazione online

Scatta un selfie e richiedi la tua carta online.
Nessun documento cartaceo!

Vantaggi - Peer-to-peer

Scambi denaro con chi vuoi in modo semplice e sicuro.
Nessun costo, nemmeno un secondo di attesa.

Vantaggi - Pagamenti tramite smartphone

Controlli tutte le tue spese direttamente da app

Vantaggi - Bonus e vantaggi

Puoi usarla per il rinnovo delle tue offerte mobili TIM e per TIM Ricarica Automatica

Con il TIMpersonal hai anche:

Icona Areamytim

Area MyTIM

Entra in MyTIM usando semplicemente il tuo numero e il PIN di TIMpersonal

Consultare tutte le informazioni della tua linea mobile adesso è più semplice: entra con TIMpersonal.

Icona Mobileticketing

Mobile Ticketing

Vai comodamente ovunque desideri

Con TIMpersonal hai a disposizione tantissimi biglietti per i mezzi pubblici ed in più puoi acquistare anche ticket di sosta e accesso alle ZTL.
Scopri le città in cui il servizio è attivo.

Icona Cartafedelta

Carte Fedeltà

Un modo semplice e comodo per averle sempre con te

Aggiungere le tue carte fedeltà è semplice e veloce: usa la fotocamera del tuo smartphone e il gioco è fatto.

Icona Carrierbilling

Acquista App

Scarica le app più richieste e accedi ai loro contenuti

I migliori giochi, i contenuti più esclusivi, tutto a portata di smartphone.

SCOPRI

FAQ Servizio TIMpersonal

Cos’è TIMpersonal?

TIMpersonal è il servizio di TIM che ti permette di usare un solo PIN, creato in fase di attivazione, per accedere a tutti i servizi in semplicità e sicurezza e richiedere la carta TIMpersonal powered by HYPE.

Potrai inoltre acquistare biglietti di trasporto, pagare la sosta e l’accesso alle ZTL in tante città e portare con te le Carte Fedeltà.

Il servizio TIMpersonal è gratuito per tutti i clienti TIM!

Come posso attivare TIMpersonal?

Scarica l’App, o vai sul sito www.timpersonal.it, e segui la semplice procedura guidata. Ricorda che il servizio è disponibile per chi ha compiuto almeno 8 anni di età ed è necessario essere il titolare del numero mobile TIM su cui vuoi attivare TIMpersonal.

Nel caso di utenza business è necessario avere attiva l’opzione TIM TUO/DUO sulla linea ed è possibile attivare TIMpersonal solo da App.

Cos’è il PIN di TIMpersonal?

Il PIN è un codice di 6 cifre creato in fase di attivazione e ti servirà per accedere ai tuoi servizi preferiti. Insieme al tuo numero di telefono sarà l’unica cosa che dovrai ricordare.

Su quali Smartphone posso attivare il servizio?

TIMpersonal è disponibile per qualsiasi dispositivo Android 4.4 in poi e per iPhone con iOS 10.3 in poi.

Il funzionamento di TIMpersonal su dispositivi DUAL SIM e su iPad non è garantito.

Il PIN di TIMpersonal è lo stesso PIN della SIM?

No, il PIN di TIMpersonal è un codice di 6 cifre che sarai tu a creare in fase di attivazione del servizio e non coincide con il codice di 4 cifre per lo sblocco della SIM.

Quando è che viene erogato 1GB gratis?

TIM coccola tutti i clienti che accedono all’app e usano abitualmente la sezione carta TIMpersonal.

Il primo GB viene erogato appena la sezione dell’app diventa attiva (in genere entro 48 ore dall’attivazione della carta TIMpersonal powered by HYPE) ed è fruibile nel mese in cui è attribuito. Successivamente al primo mese, viene erogato un ulteriore GB al mese per i successivi 11 mesi ai clienti che, almeno una volta al mese, accedono con il proprio PIN per vedere il saldo e movimenti, i dettagli della carta o usare una qualsiasi altra funzione contenuta nella sezione carta TIMpersonal. Il mancato utilizzo della sezione carta TIMpersonal, per almeno un mese, determina la cessazione della promozione.

Cosa devo fare se ho dimenticato o bloccato il PIN?

Dopo tre tentativi errati di inserimento del PIN, questo ti verrà bloccato automaticamente. Clicca qui per chiederne il reset.

Cosa succede se cambio smartphone o reinstallo l’app?

Tutto ciò che hai impostato, sarà ripristinato automaticamente sulla nuova app scaricata.

Cosa succede se cambio Operatore Mobile mantenendo il mio numero di telefono?

TIMpersonal è un servizio riservato a Clienti TIM e il passaggio della linea telefonica da TIM ad Altro Operatore Mobile comporta la disattivazione di tutti i servizi attivi sulla linea del Cliente, incluso TIMpersonal.

Cosa devo fare se voglio disattivare il servizio TIMpersonal?

Chiama il Servizio Assistenza per disattivare TIMpersonal.

FAQ Mobile Ticketing

Come acquisto un biglietto di trasporto o sosta/ZTL?

Per acquistare un biglietto di trasporto o sosta/ZTL vai alla sezione dedicata dell'app TIMpersonal, seleziona la città desiderata e scegli il ticket di cui hai bisogno.

Riceverai il biglietto acquistato già validato tramite SMS, senza necessità di alcuna convalida.

Quanto costa acquistare un biglietto di trasporto o sosta/ZTL?

Il costo del servizio varia in base alla città e il biglietto scelto.

Al prezzo del biglietto di trasporto o sosta/ZTL selezionato, sarà aggiunto il costo del servizio.

Come posso controllare la scadenza dei biglietti acquistati?

Al momento dell’acquisto riceverai un SMS contenente tutte le informazioni relative al biglietto acquistato.

Come faccio ad accedere ai varchi che utilizzando il QR-Code?

È sufficiente visualizzare sul display dello smartphone il codice QR-Code dello specifico biglietto e avvicinare il display al lettore posto sul varco di accesso.

E’ necessario mostrare un particolare tagliando sulla macchina per segnalare il ticket di sosta/ZTL acquistato?

Il nostro servizio è completamente digitale quindi non dovrai di esibire nulla sulla tua macchina. Gli addetti ai controlli sono provvisti di strumenti appositi elettronici.

FAQ Carte Fedeltà

Come aggiungo le carte fedeltà su TIMpersonal?

Vai nella sezione “Carte Fedeltà” e segui la procedura guidata. Ripeti la procedura tutte le volte che vuoi per inserire le altre carte fedeltà e portarle sempre con te.

Perché la mia carta fedeltà non viene riconosciuta in alcuni negozi?

Se il lettore di codice a barre del negozio non è abilitato alla scansione dal display dello smartphone, potrai comunque mostrare al negoziante il codice numerico che identifica la tessera. Premi sulla carta fedeltà, in questo modo ruoterà mostrandoti il codice numerico.

Posso cancellare una carta fedeltà?

Puoi cancellare una carta direttamente nella sezione “Carte Fedeltà”. Con Android, dovrai tener premuto sulla carta finché non compare l’icona del cestino in alto a destra. Con iOS (Apple), dovrai trascinare verso sinistra quella che desideri eliminare.

Contatti e Assistenza

Sei un cliente privato?

Sei un cliente business?

Chiama il Servizio Assistenza in base al tuo profilo

  • 800.191.101 TOP (per i segmenti fino a MEDIUM compreso).
  • 191 Assistenza clienti SMALL
  • 800.673.673 CONSIP 6 mobile
  • 800.316.331 Intercent Emilia Romagna