TIM Tickets

Acquista i biglietti per i mezzi pubblici, la sosta e l'accesso ZTL direttamente con il tuo credito telefonico.

Ora il servizio TIM Tickets è disponibile direttamente nell’App MyTIM.

Scarica l'App

 

 

NESSUN ABBONAMENTO
Paga con il tuo credito TIM e viaggia in sicurezza

TIM Tickets è disponibile su App MyTIM

Nuova App MyTIM
Tutto è più semplice!

Gestisci nel modo migliore le tue linee, le tue offerte ed i servizi TIM.

QR code per scaricare l'App MyTIM
Hai bisogno di altre informazioni?

TIM Tickets

Il servizio di TIM Tickets consiste nella possibilità di acquistare il biglietto dell’autobus o della metro e pagare il parcheggio in sosta dell’autovettura o l’ingresso alle ztl, attraverso il credito prepagato disponibile sulla linea telefonica del cliente o mediante l’addebito sul conto telefonico, attraverso le seguenti due modalità:

1. selezionando la città, invia un sms al numero breve dedicato riportato nella scheda della città selezionata.

2. utilizzando l’app MyTIM, che guida in maniera grafica il cliente verso l’acquisto dei vari ticket resi disponibili da TIM.

  • TIM Tickets è un servizio utile e semplice da utilizzare: non è richiesta alcuna carta di credito.
  • Il costo del biglietto viene addebitato su conto telefonico se sei un cliente abbonato ai servizi mobili di TIM o su credito prepagato se hai una SIM Ricaricabile. Al costo del biglietto, si aggiunge sempre il costo della richiesta.
  • Il costo del biglietto digitale potrebbe differire da quello cartaceo e in caso di credito insufficiente su SIM Ricaricabile, il biglietto elettronico richiesto non sarà acquistabile e quindi non sarà inviato al cliente.
  • Per la maggior parte dei biglietti venduti, la convalida del biglietto SMS è contestuale all'acquisto (per essi non è quindi necessario confermarne la validità, come avviene con i biglietti cartacei che necessitano di vidimazione e l'SMS di risposta che il cliente riceve contiene gli estremi del biglietto SMS (validità, durata, termini di utilizzo); per questi biglietti, per le operazioni di verifica, sarà sufficiente mostrare al controllo l'SMS ricevuto e, per la validità dello stesso, farà fede l’orario indicato nel biglietto ricevuto via SMS. Invece, per i trasporti di Roma (BIT100), la convalida è successiva all’acquisto. Per info clicca qui.
  • Il biglietto acquistato non è rimborsabile.

Qualora l'Utente ne richieda l'acquisto, accetta espressamente, che non potrà esercitare il diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, in quanto trova applicazione l'esclusione prevista alla lett. o) dell’art. 59 in tema di “Eccezioni al diritto di recesso” previsto in caso di fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale.

Costi

Al costo del biglietto, si aggiunge sempre il costo della richiesta del ticket, differenziato per ogni città. Cerca su questa pagina il dettaglio relativo alla città che ti interessa.

Come acquisto un biglietto di trasporto o sosta/ZTL?

Per acquistare un biglietto di trasporto o sosta/ZTL vai alla sezione dedicata dell’app MyTIM, seleziona la città desiderata e scegli il ticket di cui hai bisogno. Riceverai il biglietto acquistato già validato tramite SMS, senza necessità di alcuna convalida.

Devo esibire qualcosa sul cruscotto?

Se vuoi, mostra questo tagliandino . Ad ogni modo, No, non è necessario. Attendi l'SMS di conferma che costituirà il biglietto di sosta. Non andrà esibito nulla sulla tua auto. La verifica sarà fatta tramite applicazione direttamente dal controllore.

Quanto costa acquistare un biglietto di trasporto o sosta/ZTL?

Il costo della richiesta varia in base alla città e il biglietto scelto. Al prezzo del biglietto di trasporto o sosta/ZTL selezionato, sarà aggiunto il costo della richiesta.

Come posso controllare la scadenza dei biglietti acquistati?

Al momento dell'acquisto riceverai un SMS contenente tutte le informazioni relative al biglietto acquistato.

Come faccio ad accedere ai varchi che utilizzando il QR-Code?

È sufficiente visualizzare sul display dello smartphone il codice QR-Code dello specifico biglietto e avvicinare il display al lettore posto sul varco di accesso.