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SMART HOME

2 TIM Cam subito per te
e controlli la tua abitazione
quando vuoi

Scegli l’opzione con TIM SUPER

 

Puoi anche aggiungere in qualunque momento
l'opzione alla tua offerta

In PROMO GRATUITA il 1° anno poi 5€/mese,
fino al 31/07

Opzione SMART HOME

Con l’opzione Smart Home puoi avere due telecamere TIM Cam in noleggio per monitorare la tua abitazione in modo semplice e intuitivo.

Assistenza garantita in caso di guasti.

Scopri i dettagli dell'offerta

PERCHÉ SCEGLIERE L'OPZIONE SMART HOME

Flessibilità

Puoi provare la Smart Home senza vincoli e recedere quando vuoi

Innovazione

Tecnologia sempre attuale selezionata per te da TIM

Assistenza

Assistenza in caso di guasti per tutta la durata del noleggio

Sicurezza

Prodotti sottoposti a certificazione di sicurezza TIM

semplicità

Esperienza d’uso semplice e completa con l’app IoTIM

TIM Cam

2 telecamere Wi-Fi per monitorare la tua abitazione comodamente dal tuo smartphone tramite l’app IoTIM.

Puoi visualizzare quello che succede in casa, registrare un video e catturare un’immagine, ricevere notifiche in caso di movimenti rilevati dalla telecamera, ascoltare e comunicare con i tuoi cari tramite il microfono integrato.

Caratteristiche

  • Rilevazione
    di movimento

  • Risoluzione
    video e foto HD

  • Visione
    notturna

  • Visualizzazione
    panoramica a 180°

  • Memorizzazione
    su micro-SD
    (scheda non inclusa)

  • Audio
    bidirezionale

Specifiche tecniche

DETTAGLI OFFERTA +

L’opzione Smart Home prevede il noleggio di due TIM Cam (telecamere Wi-Fi) per monitorare la propria abitazione in modo semplice e intuitivo attraverso l’App IoTIM.
È possibile scegliere l’opzione SMART HOME sia come prima opzione inclusa in TIM SUPER, sia come opzione aggiuntiva in promo gratuita per un anno, poi 5€/mese. Per attivazioni fino al 31/07/2019 per i clienti TIM SUPER FIBRA e TIM SUPER MEGA.
Il noleggio delle due TIM Cam è disciplinato dalle Condizioni Generali di Noleggio Prodotti.
In deroga all’art. 6 delle Condizioni generali di Noleggio Prodotti, il Contratto è a tempo indeterminato.
Il cliente ha in ogni caso la facoltà di recedere dall’Opzione Smart Home in qualsiasi momento, con un preavviso di 30 giorni, chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 o nella propria sezione MY TIM del sito tim.it.
Dopo avere esercitato il recesso dall’opzione Smart Home, il cliente deve inviare a sue spese le due TIM Cam all’indirizzo: “Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics - Magazzino Reverse A22 - Piazzale Giorgio Ambrosoli snc 27015 Landriano (PV)”, tramite corriere o pacco postale, dando comunicazione dell’avvenuta spedizione al Servizio Clienti linea fissa 187 entro e non oltre 30 giorni dalla data di recesso.
L’efficacia del recesso, infatti, in ogni caso è subordinata all’avvenuta restituzione delle due TIM Cam.
TIM, pertanto, continuerà a fatturare i corrispettivi del noleggio (nel caso in cui l’opzione Smart Home sia stata attivata come opzione aggiuntiva a 5€/mese) fino all’effettiva spedizione delle due TIM Cam, come indicato nella ricevuta di consegna del pacco al vettore o allo spedizioniere.
In deroga all’art.13 delle Condizioni generali di Noleggio Prodotti, in caso di recesso dall’Opzione Smart Home il cliente sarà tenuto a:
A. restituire le due TIM Cam, detenute in noleggio nelle modalità sopra descritte, o alternativamente
B. acquistare la proprietà delle due TIM Cam comunicando espressamente a TIM tale volontà e pagando i seguenti corrispettivi che verranno addebitati nella prima fattura utile:
- 96€ i.i., se il recesso avviene entro il primo anno dall’attivazione dell’opzione Smart Home
- 48€ i.i., se il recesso avviene dal secondo anno in poi
In ogni caso per continuare ad utilizzare le due TIM Cam sull’App IoTIM, è necessario essere intestatario di una linea fissa o mobile TIM.

FAQ

Come ricevo le TIM Cam? +

Le due TIM Cam vengono consegnate gratuitamente all’indirizzo indicato in fase di attivazione dell’opzione Smart Home.

Come installo una TIM Cam? +

  • Collega la TIM Cam all’alimentazione e attendi che il led presente sul fronte della telecamera lampeggi di blu.
  • Scarica l’app IoTIM sul tuo smartphone, connetti lo smartphone alla rete Wi-Fi, accedi alla sezione TIM Cam dell’app IoTIM, seleziona il “+” in alto a destra e segui le istruzioni. Ti verrà richiesto di scannerizzare il QR code presente sotto la base della telecamera. Se il codice QR non viene riconosciuto, ripeti l’operazione inquadrandolo nuovamente in condizioni di luminosità ottimali. È comunque possibile inserire manualmente il codice seriale (SN) della telecamera anch’esso presente sotto la base della telecamera.
  • Una volta riconosciuta la telecamera, seleziona la rete Wi-Fi a cui collegarla, digita la password Wi-Fi e inserisci il codice di verifica presente sotto la telecamera (nel caso in cui il campo non fosse già precompilato tramite lettura del QR code).
  • Al termine della procedura di configurazione, la telecamera sarà presente tra i dispositivi disponibili nella sezione TIM Cam dell’app IoTIM.

Cosa posso fare con le TIM Cam? +

Con TIM Cam e l’app IoTIM puoi:

  • accedere al video streaming live della telecamera
  • effettuare manualmente una registrazione del video streaming o catturare un’immagine
  • ascoltare e comunicare con l’ambiente dove è presente la telecamera
  • abilitare e ricevere le notifiche al rilevamento di un movimento da parte della telecamera
  • registrare automaticamente dei videoclip ad ogni movimento rilevato (solo con scheda SD inserita nella telecamera e con notifiche attivate)
  • visualizzare i videoclip delle registrazioni automatiche effettuate dalla telecamera (solo con scheda SD inserita nella telecamera).

Quali SD card sono compatibili con la TIM Cam? +

Qualsiasi micro SD con massimo 128 GB di memoria.

Dove trovo le registrazioni video e le immagini effettuate manualmente dall’app IoTIM? +

In “Foto” su IOS e nella cartella “TIM Cam” all’interno della memoria del telefono per Android.
È sempre necessario consentire la registrazione audio e video sullo smartphone.

Cosa posso fare se la TIM Cam risulta offline (non in linea)? +

Verifica che la telecamera sia correttamente collegata all’alimentazione (led blu sul fronte della telecamera acceso e lampeggiante) e che la connessione Wi-Fi sia disponibile. Se il problema permane, accedi alla sezione TIM Cam schermata “Impostazioni” e seleziona “Ripristina Wi-Fi”. Segui le istruzioni, al termine la TIM Cam emetterà il messaggio vocale “utilizza la app per configurare il Wi-Fi” e poco dopo sarà possibile procedere sull’app con la selezione della rete Wi-Fi alla quale associare la TIM Cam.

Cosa posso fare se la TIM Cam non invia notifiche al rilevamento di un movimento? +

Accedi alle Impostazioni della telecamera e verifica che le notifiche siano abilitate. E’ necessario consentire la ricezione di notifiche per l’app IoTIM.
Si consiglia inoltre di regolare la sensibilità di rilevamento del movimento della telecamera tramite la funzionalità “Sensibilità” all’interno di “Notifiche” dell’app IoTIM.

Cosa posso fare se la sezione TIM Cam sull’app IoTIM non mostra le registrazioni automatiche al rilevamento di un movimento? +

Nella pagina di visualizzazione dello streaming della telecamera è presente la sezione Eventi dove sono raccolti i videoclip che la telecamera registra automaticamente quando rileva del movimento (solo con micro SD inserita).
Verifica che sia presente una scheda SD all’interno della telecamera, ed eventualmente formattala. Verifica inoltre che siano attive le notifiche della TIM Cam sull’app IoTIM.

Come eliminare una TIM Cam dall’app IoTIM? +

Per eliminare una TIM Cam dall’app IoTIM (e disassociarla dall’account IoTIM), accedi alla sezione TIM Cam e nella schermata “Impostazioni” seleziona l’icona Cestino in alto a destra oppure la voce “Elimina TIM Cam” e segui le istruzioni. Una volta conclusa la procedura sull’app, procedi con il reset fisico della TIM Cam prima di effettuare una nuova associazione.

Come effettuare il reset fisico di una TIM Cam? +

Per effettuare il reset di una TIM Cam premi per qualche secondo il tasto “Reset” presente sul retro della telecamera, attendi il cambio di colore del led da rosso a blu e il messaggio vocale “utilizza la app per configurare il Wi-Fi”.

Come ricevo assistenza per le TIM Cam? +

Tutti i clienti IoTIM che hanno attivato l’offerta Smart Home con TIM Super possono richiedere l’assistenza tecnica con le seguenti modalità:

  • chiamando il 187 opzione 2
  • tramite l’app IoTIM, sezione “Assistenza e FAQ” (solo se l’account IoTIM è associato alla linea fissa), compilando l’apposito form