Header mobile

I Servizi MyTIM disponibili
anche su Google Assistant

Con un semplice comando vocale
puoi gestire le tue linee TIM Fisse e Mobili,
ricaricare e pagare le tue fatture!

 

Scopri cosa può fare l’Assistente Google per te

Grazie all'assistente digitale di TIM puoi avere in modo facile e veloce le informazioni sul credito residuo, lo stato delle offerte delle tue linee e del tuo account MyTIM.

“Ok Google,
parla con TIM”

  • Cambia numero preferito
  • Paga la fattura scaduta
  • Dimmi il mio credito residuo
  • Fammi una ricarica
Prima vignetta esemplificativa di utilizzo di Google Assistant
Seconda vignetta esemplificativa di utilizzo di Google Assistant
Terza vignetta esemplificativa di utilizzo di Google Assistant
 

1

Attiva Google Assistant

Scarica l'app di Google e configura Google Assistant sul tuo device.
Attiva l'Assistente Google sul tuo device.

2

Collega il tuo account

Accedi con il tuo account MyTIM tramite l'area di autenticazione.
Accedi a MyTIM e collega il tuo account a Google Assistant.

3

Chiedi a Google Assistant

Con Google Assistant potrai ricaricare la tua linea mobile, avere informazioni sul credito residuo, profilo tariffario e offerte attive. Gestire la tua linea fissa e pagare fatture in modo facile e veloce.

FAQ

Che cos'è Google Assistant?

Google Assistant è l'assistente digitale di Google presente sui dispositivi Android che si attiva semplicemente tenendo premuto il tasto Home o pronunciando il comando vocale Ok Google!

Cosa fare con Google Assistant?

Tramite semplici interazioni vocali Google Assistant può effettuare ricariche, gestire linee fisse, pagare fatture, effettuare ricerche, traduzioni, impostare promemorie e sveglie, leggere l'agenda e ricordare gli appuntamenti della giornata, info condizioni meteo, notizie, oroscopo, cercare ristoranti in zona, orario treni, cinema...

Come attivare l'assistente digitale di TIM su Google Assistant?

Attivare l'assistente digitale di TIM è facile, basta dire “Ok Google, parla con TIM“. Google Assistant ti chiederà di collegare il tuo account MyTIM indirizzandoti automaticamente alla pagina di autenticazione, dove potrai effettuare l'accesso utilizzando le tue credenziali dell'app MyTIM per poi continuare a dialogare con l'assistente digitale al quale potrai chiedere le informazioni sul credito residuo, lo stato delle offerte e tanto altro.

Quali sono i comandi vocali dell'assistente digitale di TIM?

Prova a dire: “Ok Google, chiedi a TIM il mio credito residuo”, “Qual è lo stato della mia offerta”, “Cambia numero“, “Ultima Fattura”, “Paga la fattura”, “Fammi una ricarica”