Scarica su App Store Disponibile su Google Play Scaricalo da Microsoft ico_2 Group 18 ico_1 ico_4 ico_3 download

Con il 5G e TIMGAMES
il tuo smartphone diventa
una console portatile.

GRATIS con TIM Advance 5G TOP
fino al 31/12/2019

SCOPRI

TIMGAMES
arriva sul 5G

Per un'esperienza
senza precedenti

Scarica l'app TIMGAMES e gioca in streaming grazie alla rete 5G di TIM

Il tuo smartphone
diventa una console

Collega il TIM Gamepad
o un gamepad compatibile ed inizia subito a giocare

Scegli i giochi
che preferisci

Un catalogo di oltre 50 giochi
per console, sul tuo smartphone
solo con TIMGAMES

Senza consumare
i tuoi Giga

Solo con TIM giochi
senza pensieri: il traffico
dati è incluso

TIM Gamepad

TIMGAMES è gratis
con TIM Advance 5G TOP
fino al 31/12/2019

TIM Gamepad omaggio

Per i primi 1000 clienti che acquistano anche
uno smartphone 5G in uno dei Negozi TIM
aderenti

Leggi il regolamento

Inizia a giocare

Scarica l'app TIMGAMES
da Google Play e fai il primo
accesso da rete mobile
TIM 5G

Collega il TIM Gamepad
al tuo smartphone
tramite Bluetooth,
seguendo questi passi oppure collega un gamepad compatibile.

Scegli il gioco che preferisci
tra oltre 50 giochi
per console

Gioca quanto vuoi
senza consumare Giga,
anche in Wi-Fi

Dettagli

Maggiori dettagli
+

L'Offerta TIMGAMES Mobile consente di giocare in streaming su uno smartphone 5G tramite l'app TIMGAMES ad una selezione di giochi con qualità console.

TIMGAMES Mobile, è inclusa gratuitamente in promo lancio nell'Offerta TIM Advance 5G TOP, fino al 31.12.2019. Al termine del periodo promozionale, il servizio viene disattivato automaticamente senza alcun costo per il cliente.

Per la fruizione del servizio TIMGAMES sul territorio nazionale i GIGA sono illimitati. Il traffico dati associato al download della app TIMGAMES e per la fruizione del servizio in roaming è addebitato in base all'offerta TIM Advance 5G TOP. La promo con GIGA illimitati può essere utilizzata in roaming nei Paesi UE entro il massimale di traffico dati consentito dall'offerta TIM Advance 5G TOP in Europa. Per info vai su https://www.tim.it/tim-advance-5g

La fruizione del Servizio, nella sua interezza, presuppone i) l'utilizzo da parte del Cliente di uno Smartphone 5G, ii) l'utilizzo del TIM Gamepad bluetooth (od altro controller di gioco compatibile), iii) l'Offerta abilitante alla rete mobile TIM 5G, iv) la connessione alla rete TIM 5G, nelle specifiche aree delle città raggiunte, e/o in copertura wifi (frequenza 5GHz). La mancanza o il venir meno dei requisiti ivi indicati determina l'impossibilità di usufruire in tutto od in parte del Servizio, senza che alcuna responsabilità possa ascriversi a TIM.

Con l'accesso all'app TIMGAMES, il Cliente prende atto e accetta che il contratto di servizio è funzionalmente collegato al contratto relativo alla linea mobile a cui il servizio è associato e all'offerta TIM Advance 5G TOP. Pertanto in caso di cessazione per qualsivoglia motivo della linea mobile a cui il Servizio è associato, ovvero dell'Offerta TIM Advance 5G TOP, prima del 31.12.2019, comporterà l'automatica cessazione del Servizio. Non è invece consentita la cessazione della sola Offerta TIMGAMES prima del 31.12.2019.

FAQ

Che cos'è TIMGAMES?
+

TIMGAMES è il servizio che permette di giocare in streaming, su TV e ora anche su smartphone 5G, ad un ampio catalogo di videogiochi di qualità console per tutta la famiglia: dall'azione all'avventura, dallo sport al racing.
Puoi giocare in streaming, senza dover scaricare nulla o aggiornare costosi hardware o versioni software: è tutto gestito in Cloud da TIM.

Posso attivare TIMGAMES?
+

TIM offre due distinti abbonamenti al proprio servizio di Cloud Gaming:

  • TIMGAMES - riservato ai clienti TIM con offerte internet attive su tecnologia FTTH, FTTC, FTTE
  • TIMGAMES Mobile - incluso, in promo gratuita fino al 31.12.2019, nell'offerta “TIM Advance 5G TOP” per i Clienti TIM Mobili.

Cosa mi serve per utilizzare TIMGAMES da smartphone 5G?
+

Per poter giocare ti occorrono: uno smartphone 5G (con sistema operativo Android 9 o superiore) su cui scaricare l'app TIMGAMES, il TIM Gamepad Bluetooth oppure un gamepad compatibile.

Dovrai fare il primo accesso all'app TIMGAMES su rete mobile TIM 5G: questo permetterà il riconoscimento del tuo numero mobile come abilitato al servizio. Successivamente, potrai giocare con TIMGAMES anche in connessione Wi-Fi da una linea Fibra, preferibilmente su frequenza 5GHz.

Quanto costa TIMGAMES Mobile?
+

L'offerta TIMGAMES Mobile è inclusa nell'offerta TIM Advance 5G TOP ed è gratuita fino al 31.12.2019, data in cui il servizio sarà automaticamente cessato.

Per la fruizione del servizio TIMGAMES sul territorio nazionale i GIGA sono illimitati. Il traffico dati associato al download dell'app TIMGAMES e per la fruizione del servizio in roaming è addebitato in base all'offerta TIM Advance 5G TOP. La promo con GIGA illimitati può essere utilizzata in roaming nei Paesi UE entro il massimale di traffico dati consentito per la tua offerta in Europa.

Da quando decorre l'offerta TIMGAMES Mobile?
+

L'abbonamento TIMGAMES Mobile è incluso in promo gratuita fino al 31.12.2019 nell'offerta TIM Advance 5G TOP e decorre dalla data di attivazione dell'offerta TIM Advance 5G TOP, come ti verrà specificato nell'SMS di attivazione. Il 31.12.2019, il servizio TIMGAMES sarà automaticamente cessato senza alcun costo per il cliente. Contestualmente verrai informato via SMS dell'offerta TIMGAMES Mobile a cui potrai aderire, se lo vorrai.

Non sono interessato e non uso TIMGAMES. Come posso cessare questo abbonamento?
+

Non è prevista la cessazione della sola offerta TIMGAMES. Questa avverrà automaticamente al 31.12.2019, o in data antecedente, qualora chiedessi la disattivazione dell'Offerta TIM Advance 5G TOP o cessassi il contratto per il servizio mobile di TIM. In entrambi i casi la cessazione dell'offerta TIMGAMES Mobile sarà automatica.

Sono Cliente TIMGAMES sulla mia linea fissa: posso continuare le mie partite su smartphone 5G, acquistando l'offerta TIM Advance 5G TOP?
+

Siamo spiacenti. In questa fase di lancio del servizio TIMGAMES su rete mobile 5G, gli abbonamenti TIMGAMES su rete fissa e mobile sono distinti e con funzionalità e videogiochi che possono essere diversi.

Posso giocare con TIMGAMES su smartphone 5G anche in Wi-Fi?
+

Dopo il primo accesso in app TIMGAMES da rete mobile TIM 5G, puoi giocare con TIMGAMES anche in connessione Wi-Fi da una linea Fibra, preferibilmente su frequenza 5GHz.

Come associo il TIM Gamepad Bluetooth con lo smartphone?
+

Per iniziare a giocare con TIMGAMES è necessario associare il TIM Gamepad allo smartphone.

  1. Premi il tasto ☶ del TIM Gamepad fino a quando tutti e quattro i LED lampeggiano in sequenza.
  2. Avvicina il TIM Gamepad allo smartphone e attiva il Bluetooth del TIM Gamepad premendo contemporaneamente i testi Select e Start per 5 secondi fino a quando tutti e quattro i LED lampeggiano contemporaneamente.
  3. Attiva il Bluetooth dello smartphone accedendo al menù IMPOSTAZIONI nella sezione CONNESSIONI (i nomi dei menù per accedere alla sezione Bluetooth possono variare a seconda del modello di smartphone).
  4. Appena il TIM Gamepad viene rilevato dallo smartphone tra i dispositivi disponibili all'associazione seleziona la voce “TIM Gamepad v2”

L'associazione tra i due dispositivi è confermata dall'accensione del primo led sul TIM Gamepad.

Quali sono i gamepad compatibili con TIMGAMES?
+

Di seguito i gamepad compatibili con TIMGAMES, che ti consentono la migliore esperienza di gioco:

Gamepad Bluetooth

  • TIM Gamepad Bluetooth (raccomandato)
  • PlayStation 4

Gamepad con cavo o chiavetta USB, da usare con adattatore MicroUSB-OTG (si veda figura)

  • TIM Gamepad (raccomandato)
  • Logitech F710
  • Logitech F310
Spina MicroUSB-OTG

Ti ricordiamo che non è garantita la compatibilità con TIMGAMES se utilizzi un controller non incluso nella lista dei gamepad compatibili.

Come associo un gamepad Bluetooth allo smartphone?
+

Il processo di associazione è quello previsto del gamepad in tuo possesso:

  1. Accendi il gamepad
  2. Premi i tasti necessari ad effettuare l’associazione con il tuo smartphone facendo riferimento al libretto di istruzioni.
  3. Attiva il Bluetooth dello smartphone accedendo al menù IMPOSTAZIONI nella sezione CONNESSIONI (i nomi dei menù per accedere alla sezione Bluetooth possono variare a seconda del modello di smartphone).
  4. Seleziona il tuo gamepad appena viene rilevato tra i dispositivi disponibili all’associazione e segui le istruzioni indicate a schermo.

Come associo un gamepad con cavo o chiavetta USB allo smartphone?
+

È necessario l’utilizzo di un cavo/adattatore MicroUSB-OTG in vendita presso alcuni negozi TIM o incluso nella confezione di alcuni smartphone, che consente di collegare il cavo o la chiavetta USB del tuo gamepad alla porta Micro-USB dello smartphone, vedi figura:

Spina MicroUSB-OTG

Attenzione: un cavo normale USB femmina/Micro USB potrebbe non funzionare perchè la funzione OTG prevede dei collegamenti specifici.

Di seguito le istruzioni per collegare il gamepad con cavo o chiavetta USB allo smartphone Android.

  1. Collega il cavo o chiavetta USB del gamepad all’adattatore MicroUSB-OTG
  2. Inserisci l’adattatore Micro USB-OTG nella porta micro-USB dello smartphone
  3. Accendi il gamepad per concludere l’associazione.

Il TIM Gamepad non si attiva. Cosa posso fare?
+

Se il TIM Gamepad non si attiva dopo aver premuto il pulsante centrale, non si illumina o non funziona correttamente, assicurati che la batteria sia carica.

Il TIM Gamepad ha una garanzia?
+

La garanzia del TIM Gamepad è di 24 mesi dalla consegna.

Il TIM Gamepad non funziona più. Cosa posso fare?
+

Assicurati prima che la batteria sia carica.
Se riscontri ancora problemi, vai in un Centro di Assistenza e porta il TIM Gamepad completo di accessori, con il documento rilasciato dal Negozio o dal corriere al momento della consegna del prodotto.
Trova il negozio più vicino al link https://www.tim.it/trova-negozio