Scarica su App Store Disponibile su Google Play Scaricalo da Microsoft Risorsa 6 Group 6 expand + info i Risorsa 7 icona icon/modale/alert icon/medium/ticket/outline stories/icone/smartphone/verifica/bianco semplicità

SAFE WEB PLUS

La protezione per navigare
in sicurezza sul tuo
smartphone

1,99€/mese

ATTIVA VAI NEI NEGOZI TIM


Consulta le condizioni generali di contratto SAFE WEB

SAFE WEB PLUS

Mettiamo al sicuro ciò a cui tieni

COS'È
SAFE WEB PLUS

COS'È SAFE WEB PLUS

SAFE WEB PLUS protegge la tua navigazione su rete mobile TIM dalle principali minacce del web. Il servizio protegge il tuo smartphone e tutti gli eventuali altri dispositivi (quali tablet e PC) collegati ad internet tramite la tua linea mobile.

SAFE WEB PLUS non permette di raggiungere siti considerati malevoli, siti contraffatti che hanno l’obiettivo di sottrarre informazioni personali riservate (phishing) e riduce la diffusione dei malware di ultima generazione che ad esempio limitano l’accesso ai dispositivi dei clienti richiedendo un riscatto economico per rimuovere tali limitazioni (ransomware).
Inoltre con la funzione di Parental Control è possibile filtrare i contenuti dei siti indesiderati e limitare il tempo che i bambini trascorrono online.

COS'È SAFE WEB PLUS

COS'È SAFE WEB PLUS

COME CI PROTEGGE

COME CI PROTEGGE

L’intelligenza del servizio è nella rete TIM e non è richiesta nessuna configurazione sul tuo smartphone.
Le funzionalità di SAFE WEB PLUS intervengono ancora prima che venga stabilita la connessione al sito Internet richiesto.

  • Apri una pagina web
  • SAFE WEB PLUS verifica se l’indirizzo richiesto è classificato come potenzialmente pericoloso oppure è bloccato dai filtri impostati tramite il Parental Control
  • Se il sito è ritenuto pericoloso o e bloccato si verrà indirizzati verso una pagina di protezione che informa che il sito originariamente richiesto non è accessibile per motivi di sicurezza
  • Se è stata effettuata l’impostazione di un PIN tramite Parental Control, il blocco può essere ignorato previa digitazione del suddetto PIN
  • Con l’attivazione di SAFE WEB PLUS sarà bloccata l’attivazione di nuovi servizi a pagamento offerti da terzi. È possibile cambiare questa impostazione chiamando il Servizio Clienti 119.
COS'È SAFE WEB PLUS

COME CI PROTEGGE

Tanti Vantaggi

Tanti vantaggi

SAFE WEB PLUS è il servizio TIM per la tua linea mobile di protezione da malware e phishing e di Parental Control.
Il servizio ha un canone mensile (con preavviso di rinnovo inviato via SMS) e non ha vincoli contrattuali.
Consulta i dettagli nell’area personale myTIM.
SAFE WEB PLUS Include:

  • la fornitura di un report con le statistiche delle minacce rilevate
  • la possibilità di attivare/disattivare/personalizzare il parental control
  • la funzionalità di blocco della navigazione (con la possibilità di effettuare lo Skip del blocco anche tramite impostazione di un PIN) nel caso in sui sia stato richiesta l'accesso ad un sito malevolo o filtrato in base alle regole delle Parental Control
  • il blocco dell’attivazione dei servizi VAS a sovrapprezzo

Puoi disattivare il servizio da myTIM, 40916 o 119.
Per i termini e condizioni del servizio vai qui

COS'È SAFE WEB PLUS

TANTI VANTAGGI

FAQ

Cos’è SAFE WEB PLUS? +

SAFE WEB PLUS è il servizio di navigazione sicura integrato nella rete mobile TIM.

Il servizio non richiede l’installazione di alcuna applicazione sul proprio smartphone o PC in quanto è basato su un sistema di controllo della navigazione internet messo a punto per te direttamente nel cuore della rete mobile TIM.

Una volta attivato il servizio non ti dovrai preoccupare più di nulla e durante la navigazione, qualora vi sia un tentativo di accesso ad un sito che è causa di propagazione di software malevolo (ad esempio attacchi di phishing o propagazione di malware), sul tuo browser verrà visualizzata una pagina di blocco che ti avverte della minaccia rilevata.

SAFE WEB PLUS è quindi la soluzione completa che protegge le tue informazioni personali (prevenzione furto identità), la tua privacy (blocco siti malevoli che intercettano le info da te inserite su web), il tuo conto bancario (blocco malware furto credenziali d’accesso).

Il servizio include anche una funzione di Parental Control tramite il quale potrai proteggere la tua famiglia dall’esposizione a siti web con contenuti non adatti alla fruizione da parte di minori.

Il servizio non è disponibile nel caso di accesso ad Internet effettuato tramite reti diverse da quella mobile TIM (ad esempio PC/Smartphone che utilizzano reti wifi pubbliche o domestiche per la navigazione Internet).

Con l'attivazione di SAFE WEB PLUS viene bloccata l'attivazione di nuovi servizi a pagamento offerti da terzi. È possibile cambiare questa impostazione chiamando il Servizio Clienti 119.

Come si attiva SAFE WEB PLUS? +

Potrai attivare il servizio tramite uno qualunque dei canali di vendita che già utilizzi per altro offerte e servizi TIM; in particolare Negozi TIM, sito TIM.it, 119, IVR40916.

Come faccio a sapere che la mia navigazione è protetta? +

Puoi accedere al tuo cruscotto di controllo SAFE WEB PLUS tramite il tasto “Configura” visualizzato sulla tua area personale myTIM.

Tale cruscotto tra le altre cose ti fornisce un report mensile con le statistiche sui siti bloccati per malware/phishing/minaccia contagio virus o siti bloccati dal Parental Control ed il dettaglio con il nome di eventuali virus che abbiano infettato il tuo dispositivo.

cruscotto di controllo SAFE WEB PLUS

Quali sono le minacce su Internet? +

I pericoli della navigazione su internet riguardano prevalentemente l’accesso a siti che possono portare all’infezione dei terminali (es. smartphone e PC) con software malevolo (cosiddetto malware ovvero malicious software) e/o ad attacchi di phishing; ad esempio vengono rilevate e bloccate minacce da:

  • virus: codice malevolo che si diffonde copiandosi all’interno di altri programmi eseguibili
  • ransomware: malware che richiede il pagamento di un riscatto alla vittima per eliminare lo stesso malware dalla macchina target dell'attacco
  • spyware: programma che, all’insaputa della vittima, registra e tutte le attività (chiamate, messaggi, navigazione, etc..) svolte dell’utente sul proprio device e trasmette le informazioni sottratte all’hacker
  • Troian: programma malevolo che occulta la sua identità fingendosi un sw utile
  • Worm: programma malevolo che si autoreplica
  • Backdoor: malware utilizzato per bypassare le procedure standard per l'autenticazione tramite una connessione ad una rete o su internet

Come funziona il Parental Control? +

Il Parental Control impedisce l’accesso internet alle categorie di contenuti Internet che riterrai inappropriate per l’utilizzo da parte dei bambini.

Si può scegliere tra un livello di filtro di categorie alto/medio/basso/personalizzato impostabile tramite il cruscotto SAFE WEB PLUS sempre accessibile da myTIM.

Al crescere del livello di blocco (da basso ad alto) si incrementa il numero di categorie di siti inibiti (es. al livello basso categorie quali “shopping” e “social networking” risultano aperte, laddove al livello alto le stesse vengono inbite).

Si può inoltre scegliere di spegnere totalmente l’accesso Internet oppure di bloccare altre categorie di contenuti web (che sono normalmente abilitate) in particolari fasce orarie (es. l’orario dei compiti a casa).

Ricordati che il servizio è attivo sulla tua linea e, nel caso tu la dia in uso a tuo figlio, se quest’ultimo conosce le credenziali di accesso alla tua area personale myTIM potrà accedere al cruscotto e modificare le impostazioni da te prescelte.

schermata del livello di protezione SAFE WEB PLUS

Cosa succede quando si tenta di accedere a siti internet “malevoli” o bloccati dal Parental Control? +

In tal caso il servizio Safe Web Plus interviene automaticamente visualizzando una pagina pop up di blocco della navigazione; il blocco può essere eventualmente ignorato, per superare la pagina di blocco può essere necessario l’inserimento di una password (precedentemente impostata nel corso dell’attivazione del parental control).

Proseguire la navigazione verso i siti bloccati è comunque una scelta sconsigliata in quanto potrebbe portare all’infezione del terminale con il malware propagata dal sito.