TIM MyNews

La tua playlist di notizie
a portata di App!

Le Notizie Premium gratis fino al 31/12/2017

Scopri subito l’applicazione TIM MyNews


TIM MyNews: quello che serve sapere, più quello che vuoi sapere!


Se sei un cliente TIM, con l’App TIM MyNews per smartphone, tablet e smartwatch, puoi leggere in streaming, sempre gratuitamente, news e video tra i prestigiosi  brand di Gedi Gruppo Editoriale S.p.A: scegli tra  la Repubblica, l’Espresso, National Geographic, D – la Repubblica, MyMovies, tvzap e  tante testate locali.

Grazie alla funzione “MyNews” scegli tra le tantissime categorie tematiche e le testate locali quelle di tuo interesse per visualizzarle direttamente in Home Page nella sezione “MyNews”, dopo la rassegna di Primo Piano con le principali news della giornata.

Se sottoscrivi l’abbonamento al costo di 5,99 €/mese hai anche l’accesso alle notizie premium di la Repubblica+ e l’Espresso+, ossia alle notizie del quotidiano e della rivista, con approfondimenti audio e video direttamente in app.

Fino al 31/12/2017 leggi gratis tutte le news, comprese quelle delle sezioni premium, salvo i costi di navigazione.

Accedere al servizio è semplice e non c’è bisogno di registrare un account: ti basta scaricare l’App TIM MyNews gratuitamente dagli Store Ufficiali direttamente sul tuo dispositivo:
  • per i dispositivi Android, accedi alla pagina di Google Play ed esegui il download gratuito; 
  • per i dispositivi iOS, accedi alla pagina dedicata sull’Apple Store e,  tramite il tuo account iTunes, esegui il download.


Effettua il primo accesso da Rete Mobile TIM, accetta i Termini&Condizioni del Servizio e l’Informativa sulla Privacy, segui il tutorial che ti guiderà nella personalizzazione della sezione MyNews in Home Page .

L’App è disponibile per smartphone, tablet Android a partire dalla versione 4.4x KitKat e per iPhone, iPad e a partire dalla versione 9.0.

Costi

Il download dell’App TIM MyNews dagli Store Ufficiali è sempre gratuito.

La consultazione in streaming delle notizie a catalogo è sempre gratuita.

La consultazione in streaming delle sezioni premium la Repubblica+ e l’Espresso+ prevede la sottoscrizione di un abbonamento al costo di 5,99€/mese, a tempo indeterminato. Il servizio è in promozione : fino al 31/12/2017 puoi accedere gratuitamente anche alle notizie premium.

Dal 31/10/2017 l’attivazione dell’abbonamento premium per la fruizione delle sezione la Repubblica+ e l’Espresso+ potrà avvenire solo a seguito di della sottoscrizione effettuata direttamente in app. Tutti coloro che non effettueranno l’attivazione dell’abbonamento alle sezioni premium potranno continuare a fruire gratuitamente delle notizie “free” anche dopo il 31/10/2017.

Il traffico Internet per il download dell’App TIM MyNews dagli Store Ufficiali e per la fruizione dei contenuti in streaming, sia gratuiti che a pagamento, non è incluso. I costi di navigazione dati per l’utilizzo dell’App saranno addebitati al cliente in base al proprio piano tariffario.

Come si attiva

Puoi attivare l’abbonamento alla consultazione delle sezioni premium TIM MyNews direttamente in App:
  • per i dispositivi Android l’addebito dell’abbonamento avverrà  sul tuo credito telefonico TIM;
  • per i dispositivi iOS l’addebito dell’abbonamento avverrà sulla carta di credito che avrai associato al tuo account iTunes.

L’abbonamento, riservato ai clienti TIM maggiorenni, si rinnova in automatico ogni 30 giorni, salvo disattivazione. I clienti che attiveranno l’abbonamento tramite dispositivo Android riceveranno  un messaggio di benvenuto gratuito.

La disattivazione è possibile in qualsiasi momento, per dispositivi iOS su sul tuo account iTunes e, per quelli Android, direttamente in App, oppure accedendo a MyTIM Mobile sul sito TIM o chiamando il Servizio Clienti 119.

SCARICA L'APP

l'App TIM MyNews per iOS sarà
disponibile a breve

TIM ricorda

  • Tutti i prezzi sono IVA inclusa.
  • L’abbonamento alle sezioni premium di TIM MyNews è esclusivamente riservato ai clienti TIM maggiorenni.
  • L’App è disponibile per dispositivi Android a partire dalla versione 4.4x Kit Kat e per dispositivi iOS a partire dalla versione  9.0.
  • Il traffico Internet per il download dell’App TIM MyNews dagli Store Ufficiali e per la fruizione dei contenuti, sia gratuiti che a pagamento, non è incluso. I costi di navigazione dati per l’utilizzo dell’App saranno addebitati al cliente in base al proprio piano tariffario.
  • Si può verificare l'attivazione dell’offerta direttamente nella sezione dell’App “Abbonamento/Gestione Abbonamento” e, per i dispositivi Android anche accedendo alla sezione MyTIM Mobile del sito TIM o chiamando il Servizio Clienti 119.
  • E’ possibile disattivare in qualsiasi momento l’offerta sul proprio profilo iTunes per i dispositivi iOS e, per quelli Android, direttamente in App o accedendo alla sezione MyTIM Mobile del sito TIM o chiamando il Servizio Clienti 119.

Info e supporto

Sì, è sempre possibile accedere alle notizie gratuite del catalogo dell’App TIM MyNews senza attivare l’abbonamento.

Per poter accedere all’App TIM MyNews e fruire dei contenuti gratuiti è sufficiente, dopo aver scaricato l’App dalle pagine degli Store di riferimento, entrare nell’App, effettuare il riconoscimento con il proprio numero di cellulare ed accettare i Termini e Condizioni del Servizio e l’Informativa sulla Privacy che verranno proposte.
Sì, anche se non hai sottoscritto l’abbonamento premium potrai fruire delle notizie gratuite sempre disponibili all’interno dell’App TIM MyNews e personalizzare la sezione MyNews della tua Home Page
Per personalizzare la Home Page dell’App MyNews entra nel Menù in alto a sinistra e fai tap su MyNews, scegli tra le Categorie e le News Locali quelle di tuo interesse facendo tap direttamente sulle icone e poi torna nella Home Page. Scorri la Prima Pagina e dopo aver visualizzato la vetrina delle notizie in Primo Piano con le principali notizie della giornata troverai la sezione MyNews popolata in base ai tuoi interessi con le ultime notizie delle categorie scelte.

Se non riesci a personalizzare la sezione MyNews segui il Tutorial. Entra nel Menù in alto a sinistra e fai tap su “Impostazioni”; seleziona la voce “Tutorial” che ti guiderà nella personalizzazione.

Le categorie di notizie disponibili sono:Cronaca, Politica, Economia, Mondo, Spettacoli, Tecnologia, Motori, Cultura e Società, Sport, Calcio, Ambiente, Casa e Design, Salute, People, Cinema, Moda, Bellezza, Natura e Scienze, Meteo, In Primo Piano, Musica, Cronache Locali

Categoria

Brand

Cronaca

la Repubblica, Repubblica TV

Politica

la Repubblica, Repubblica TV, l’Espresso

Economia

la Repubblica, Repubblica TV, l’Espresso

Mondo

la Repubblica, Repubblica TV, l’Espresso, Limes

Spettacoli

la Repubblica, Repubblica TV, Deejay, tvzap

Tecnologia

la Repubblica, Repubblica TV

Motori

la Repubblica, Repubblica TV

Cultura e Società

la Repubblica, l’Espresso

Sport

la Repubblica

Calcio

la Repubblica

Ambiente

la Repubblica

Casa e Design

la Repubblica

Salute

la Repubblica, Repubblica TV

People

Deejay, tvzap

Cinema

Mymovies

Moda

D - la Repubblica

Bellezza

D – la Repubblica

Natura e Scienze

la Repubblica, Repubblica TV, National Geographic

Meteo

Ilmeteo.it

Musica

Deejay

In Primo Piano

Cronaca locale

v.dettaglio

Meteo

Ilmeteo.it

.

Dettaglio Cronaca locale

 Quotidiano

 Bari

 la Repubblica

 Bologna

 la Repubblica

 Firenze

 la Repubblica

 Genova

 la Repubblica

 Milano

 la Repubblica

 Napoli

 la Repubblica

 Palermo

 la Repubblica

 Parma

 la Repubblica

 Roma

 la Repubblica

 Torino

 la Repubblica

 Udine

 Messaggero Veneto

 Pordenone

 Messaggero Veneto

 Cecina-Rosignano

 Il Tirreno

 Empoli

 Il Tirreno

 Grosseto

 Il Tirreno

 Livorno

 Il Tirreno

 Lucca

 Il Tirreno

 Massa-Carrara

 Il Tirreno

 Montecatini

 Il Tirreno

 Piombino-Elba

 Il Tirreno

 Pisa

 Il Tirreno

 Pistoia

 Il Tirreno

 Pontedera

 Il Tirreno

 Prato

 Il Tirreno

 Versilia

 Il Tirreno

 Belluno

 Corriere delle Alpi

 Treviso

 la tribuna di Treviso

 Venezia

 la Nuova di Venezia e Mestre

 Padova

 il mattino di Padova

 Pavia

 la Provincia Pavese

 Ivrea

 la Sentinella del Canavese

 Reggio Emilia

 Gazzetta di Reggio

 Modena

 Gazzetta di Modena

 Ferrara

 la Nuova Ferrara

 Mantova

 Gazzetta di Mantova

 Trieste

 Il Piccolo

Per disattivare l’abbonamento Premium:

  • i clienti Android, potranno procedere direttamente in App, tramite l’apposita interfaccia disponibile nella sezione Abbonamento del Menù Principale. Inoltre potranno disattivare:
    • online, nella sezione di self-care dell’App My TIM Mobile
    • chiamando il Servizio Clienti 119
  • i clienti iTunes, potranno procedere online, nella sezione del proprio account iTunes dedicata agli abbonamenti.
Sì, l’App TIM MyNews ti permette di fruire gratuitamente di tutte le notizie free disponibili sia in Home Page che all’interno delle sezioni
  • Sì, è possibile, in particolare:

  • per i clienti Android, il riconoscimento dell’account avviene sul numero di telefono TIM. Pertanto potrai leggere le tue MyNews su più dispositivi utilizzando sempre la tua SIM Card su cui hai attivato l’abbonamento.
  • per i clienti iOS, il riconoscimento dell’account avviene tramite il proprio profilo iTunes pertanto potrai utilizzare l’abbonamento pay su tutti i tuoi dispositivi Apple attraverso il riconoscimento del tuo account.
Sì, solo se sei un cliente che attiva l’abbonamento sul proprio dispositivo iOS.

Attualmente gli strumenti di pagamento disponibili sono distinti in base al sistema operativo del tuo dispositivo:

  • Se sei un cliente con dispositivo Android, è previsto l’addebito solo sul tuo credito telefonico mobile o sul tuo conto TIM Mobile;
  • Se sei un cliente con dispositivo iOS, non è previsto l’addebito sul tuo credito mobile poichè  l’abbonamento viene sottoscritto tramite il tuo l’account iTunes. Il pagamento mensile previsto avverrà direttamente sui canali iOS (purchase inapp).
No, gli spazi pubblicitari presenti all'interno dell’App TIM MyNews non possono essere inibiti.
Le notizie a pagamento sono presenti all’interno delle sezioni la Repubblica+ e l’Espresso+ e saranno evidenziate dal simbolo grafico “PREMIUM” che le distingue rispetto alle altre. Fino al 30 ottobre le news di queste sezioni saranno fruibili gratuitamente

No, non è prevista l’attivazione automatica dell’abbonamento a pagamento.

Dall’ 31/10/2017 se nonattiverai l’abbonamento non ti sarà possibile fruire della notizia premium. Un messaggio di cortesia ti avviserà che per poter leggere la notizia dovrai sottoscrivere l’abbonamento premium. Se non procederai con l’attivazione non potrai accedere alla fruizione della news premium.

No, non è necessario. Tuttavia il download dell’App TIM MyNews e lo streaming per la lettura delle notizie consuma traffico dati pertanto ti consigliamo di usufruire del servizio avendo un’offerta dati attiva. In assenza di un’offerta di traffico dati attiva per la navigazione internet, si applicherà sulla tua linea la tariffa base. Clicca qui per conoscere i costi della tariffa base - Flat Day.
I clienti Android possono usufruire del servizio se hanno credito residuo sulla TIM Card. Nel caso di esaurimento del suddetto credito il servizio verrà sospeso fino a che non verrà effettuata una nuova ricarica.

Si, puoi fruire delle notizie anche in modalità Wi-Fi effettuando il primo accesso da Rete mobile TIM e successivamente un accesso sotto rete mobile TIM ogni sette giorni.

Se in modalità Wi-Fi non vieni riconosciuto, ricorda di disattivare il Wi-Fi e aprire l'App sotto Rete Mobile TIM 3G/4G. Dopo questa operazione potrai nuovamente accedere in Wi-Fi e fruire in streaming dell’App TIM MyNews
L’App TIM MyNews è disponibile per i dispositivi iOS e Android
I dispositivi iOS abilitati alla fruizione dell’App TIM MyNews sono gli iPhone e gli iPad con sistema operativo 9.0 e superiori
No. Al momento l’App TIM MyNews non è disponibile per gli iWatch
I dispositivi Android abilitati alla fruizione dell’App TIM MyNews sono gli smartphone e i tablet con sistema operativo 4.4X Kit Kat e superiori
Le Condizioni Generali del Servizio e L’Informativa Privacy sono disponibili per la consultazione all’interno dell’App, nella sezione “Abbonamento” accessibile dal menù principale e di seguito cliccando qui.
I PARTNERS DI TIM