Internet e chiamate
da casa e da mobile

TIM SMART MOBILE: attivazione e 1° mese GRATIS

da 19 €/mese

Internet fino a 20 MB

da casa

3GB di Internet 4G

da mobile

Chiamate a 0 cent/min

da casa

500 minuti/mese

da mobile

TIMvision

anche fuori casa, senza consumare GB!


ABBONAMENTO PER I NUOVI CLIENTI ADSL

Primo mese GRATIS poi 19 €/mese per 11 mesi invece di 39,90 €
FINO AL 2 SETTEMBRE promo

CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE LINEA DI CASA

90 € GRATIS promo

SMART MODEM WI-FI

In vendita abbinata a 3,90 €/mese per 48 mesi

Offerta

TIM SMART MOBILE è l’offerta completa, con Internet per navigare da casa e chiamate senza limiti. Ora anche con la TV on demand. Tutto insieme, con la semplicità di un conto unico.

FISSO

  • Internet illimitato alla massima velocità raggiungibile dalla tua linea, fino a un massimo di 20 Mega in download e fino a un massimo di 3 Mega in upload se in copertura Fibra (altrimenti fino a 1 Mega in upload)
  • linea telefonica
  • chiamate a 0 €/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali (solo 19 cent alla risposta)
  • Smart Modem Wi-Fi in vendita abbinata
  • TIMvision Cartoni, cinema e serie TV anche fuori casa, senza consumare GB!

MOBILE

  • 3GB  di Internet 4G al mese IN PROMO
  • 500 minuti al mese verso tutti
  • Chiamate verso l’estero a partire da 1 centesimo al minuto
TIMvision, la TV sempre ON DEMAND
Con TIMvision hai il meglio di cartoni, cinema, serie TV, documentari e musica, sempre on demand, per creare il tuo palinsesto, senza interruzioni pubblicitarie, hai a disposizione 8.000 titoli, senza vincoli di durata, e gli ultimi 7 giorni dei principali canali Rai, La7 e l’archivio La7.Goditi la visione su TV con decoder dedicato, Smart TV, Web, smartphone e tablet. Puoi noleggiare il Decoder TIMvision a 2€ al mese. Scopri i dettagli sulla pagina dedicata.

Se sei in copertura Fibra, per te TIM SMART MOBILE è ancora più potente! Internet illimitato fino a 20 Mega in download e 3 Mega in upload. In più puoi subito provare gratis l’ultravelocità della Fibra. Scopri come.

Controlla se la tua linea rientra nel Piano Anti Digital Divide di TIM su verifica copertura. Per i dettagli e le limitazioni consulta la sezione “TIM ricorda”.

Con la linea telefonica di casa TIM mette a disposizione anche il servizio di consegna elenchi telefonici, per saperne di più clicca qui

Opzioni aggiuntive

Internet ultraveloce fino a 100 Mega
10 €/mese
Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali
10 €/mese
500 min/mese, 3GB di Internet 4G IN PROMO
Chiamate verso l’estero a partire da 1 cent/min
10 €/mese
4GB di Internet 4G al mese
5 €/mese
Minuti illimitati verso tutti
10 €/mese
Telefonate senza limiti verso Europa e Nord America
5 €/mese
per il Gaming Online Multiplayer
3,03 €/mese
Proteggere il tuo PC
costa poco ma vale tanto!
1 €/mese
Difende il tuo PC e i tuoi figli
quando navigano in Internet
2,90 €/mese

Costi

I costi sotto esposti sono quelli di listino e vengono applicati salvo eventuali promozioni in corso ai clienti che richiederanno l'attivazione dell’offerta TIM SMART MOBILE entro il 25/09/2016. Tutti i prezzi sono IVA inclusa. Per dettagli e approfondimenti, consulta la sezione "TIM ricorda"

Voci di costoCosti di listinoPromozioni valide fino al 25/09/2016Note
Contributo di attivazione Linea di casa90 €0€Il contributo richiesto per Nuovi Impianti e Passaggi da Altro Operatore. In promo gratuita.
Contributo di attivazione offerta TIM SMART MOBILE49 €0 €Per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore, clienti TIM che hanno già una linea fissa con/senza ADSL a consumo. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’offerta.
98 €49 €Per i clienti che hanno già una linea fissa TIM con ADSL FLAT. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta.
Contributo di attivazione della componente mobile15 € Il contributo comprende 5 € di credito residuo e l’attivazione dell’offerta “Subito SMART”. In caso di vendita a distanza o da sito web, è inclusa anche la consegna di una TIM Card (se nuovo cliente o cliente con richiesta di portabilità del numero da altro operatore)
Abbonamento (comprensivo della Linea di casa TIM)39,90 €/mese19 €/mese per 12 mesi
PRIMO MESE GRATIS
La promozione è valida per i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM, per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa e per i Clienti TIM con linea fissa che non hanno l'ADSL illimitata.
SMART MODEM Wi-Fi

3,90 € per 48 mesi

 

Per i già Clienti TIM linea Fissa      1,19 €/mese per 48 mesi

Consegna SMART MODEM Wi-Fiinclusa  
Traffico InternetIncluso  
Chiamate dalla Linea di casa verso i numeri fissi e mobili nazionali19 cent
(scatto alla risposta)
  
Chiamate dalla linea mobile verso l'estero a partire da 1 cent al minutoTariffe agevolate con scatto alla risposta di 19 cent Massimo 1.000 minuti al mese
Altre tipologie di chiamateVedi altre tipologie di chiamate
Costo di disattivazione dell'ADSL e/o della Linea di casa TIM35,18 €  
Opzioni   
Abbonamento opzione SIM Plus10 €/mese Attivabile su massimo 4 SIM mobili per linea fissa
Abbonamento opzione SIM Plus 4GB5 €/mese Attivabile su massimo 4 SIM mobili per linea fissa
Abbonamento opzione Voce Mobile10 €/mese Può essere attivata sia sull'opzione SMART MOBILE che sulla/e SIM Plus
Abbonamento opzione SMART FIBRA10 €/mese  
Abbonamento opzione SMART VOCE CASA10 €/mese L'opzione può essere attivata recandoti in un Negozio TIM o chiamando il Servizio Clienti 187.
Abbonamento opzione Voce Internazionale10,16 €/mese5 €/meseL'offerta è in promozione per le nuove attivazioni che perverranno entro il 31/07/2016.
Noleggio decoder TIMvision2 €/mese Offerta valida per tutti i clienti TIM che hanno richiesto TIM SMART dal 29/08/2015
Internet Play3,03 €/mese1 mese GRATISFino al 25/09/2016
Intervento tecnico94,95 €  
Pronto PC3,05 €/mese  
SOS PC al telefono29,95 €/mese  

Come si attiva

Attiva con l'aiuto di un nostro operatore

Inserisci il numero e sarai subito richiamato *
Il servizio è gratuito ed è attivo tutti i giorni dalle 07:00 alle 22:30

* Inserendo il numero di telefono dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e autorizzo TIM a contattarmi per informazioni sull'acquisto dell'ADSL.

 

TIM ricorda

TIM SMART è valida per i nuovi clienti per attivazioni entro il 25/09/2016 al costo di 29,90 €/mese addebitato in fattura per i primi 12 mesi, poi 39,90 €/mese.
TIM SMART (blocco base) include:

  • Linea di Casa con chiamate a 0 cent/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 19 cent di scatto alla risposta
  • ADSL illimitata fino a 20 Mega
  • Smart Modem Wi-Fi in vendita abbinata
  • Servizio TIMvision

La promozione di “benvenuto in TIM SMART” è valida per i nuovi clienti TIM FISSO (nuove linee e clienti che passano da altro operatore) che attivano una delle offerte TIM SMART entro il 25/09/2016 e consiste in un accredito di 29,90 € dalla prima Fattura utile . Inoltre per le attivazioni online è riservato uno sconto di 120 € ai nuovi clienti TIM e ai nuovi clienti ADSL illimitata (compresi i passaggi da ADSL a consumo) per le prime 7.000 (di cui 3.500 su tecnologia ADSL e 3.500 su tecnologia Fibra) attivazioni richieste dal 29/08 al 2/09, aggiuntivo rispetto alle promo in corso. Tale sconto verrà riconosciuto in fattura attraverso 3 accrediti da 40 Euro IVA inclusa, nei mesi 8°, 10° e 12° dall’avvenuta attivazione dell’offerta.

Promozione “Servizio SOS PC”: per i clienti che richiedono un nuovo impianto o che passano a TIM Fisso da altro operatore attivando una delle offerte TIM SMART (FIBRA e/o CASA e/o MOBILE con o senza Sky) entro il 25/09/2016 sarà fornito gratuitamente, anziché a 29,95 €, un intervento tecnico telefonico al servizio “SOS PC” (dettagli su tim.it). Tale intervento dovrà essere richiesto entro il primo mese dall’attivazione. Una volta usufruito dell’intervento nel primo mese oppure trascorso tale periodo, il cliente potrà sempre richiedere il servizio a pagamento.

TIM SMART

Il cliente dovrà personalizzare TIM SMART scegliendo tra le opzioni SMART FIBRA, SMART CASA o SMART MOBILE: l’offerta quindi diventerà TIM SMART FIBRA, TIM SMART CASA o TIM SMART MOBILE.

È possibile anche sottoscrivere più di una opzione, combinandole tra loro, contestualmente o in momenti successivi al costo aggiuntivo di 10 €/mese ognuna; è sempre possibile recedere dalle opzioni scelte, purché se ne mantenga attiva almeno una.

Linea di Casa e Internet (ADSL o Fibra): il contributo di attivazione Linea Telefonica, richiesto per Nuovi Impianti e passaggi da altro Operatore è gratis (anziché 90 €). È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta. Se il recesso della linea telefonica o del servizio Internet avviene prima della scadenza dei 24 mesi dalla data di attivazione del servizio, il cliente sarà tenuto a corrispondere:

1) gli sconti mensili sull’Abbonamento di cui si ha già fruito, questo anche nel caso di eventuale passaggio verso un’offerta non “TIM SMART”. Saranno inoltre sempre dovuti i costi di disattivazione sostenuti secondo quanto previsto nelle Condizioni Generali di contratto pari a: 35,18 € nel caso di recesso da TIM SMART CASA e/o MOBILE con connessione in ADSL fino a 20 Mega; 99 € in caso di recesso da TIM SMART FIBRA (anche con le opzioni Casa e/o Mobile) oppure da TIM SMART CASA e/o MOBILE con connessione in Fibra fino a 20 Mega. Per i già clienti con linea fissa TIM non è previsto alcun costo di attivazione della linea. Il contributo di attivazione dell’offerta per adesioni entro il 25/09/2016 è gratuito, anziché 49 € per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore e per i già clienti con linea fissa TIM solo voce con o senza ADSL a consumo (con permanenza sull’offerta da almeno 3 mesi) e per i giàclienti con linea fissa TIM con ADSL illimitata che passano a TIM SMART FIBRA (anche con le opzioni Casa e/o Mobile); mentre per i già clienti con linea fissa TIM con offerte Fibra o che passano a TIM SMART CASA e/o MOBILE provenendo da offerte ADSL illimitata e per i già clienti con linea fissa TIM solo voce con o senza ADSL a consumo (con permanenza sull’offerta inferiore a 3 mesi) è pari a 49 € anziché 98 €. Sia per i nuovi clienti sia per i già clienti la  promozione sul contributo di attivazione dell’offerta è subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM, entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta. In caso di mancata attivazione del servizio di domiciliazione entro detto termine, verrà  addebitato l’importo non promozionato sulla prima Fattura utile successiva allo scadere dei 90 giorni. Se per motivi tecnici, non andasse a buon fine l’attivazione in ADSL, sulla linea di casa verrà attivata l’offerta Tutto Voce che al prezzo di 29 €/mese, prevede chiamate illimitate verso i numeri nazionali di rete fissa e verso i cellulari (TIM/Vodafone/Wind/H3G Lycamobile/Poste Mobile, BT ITALIA) ed è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto, info sotto nella sezione “offerte con traffico illimitato” o su tim.it. Si potrà recedere dall’Offerta Tutto Voce in qualsiasi momento secondo quanto previsto dalle Condizioni Contrattuali alla sezione “Condizioni Generali di Abbonamento del Servizio Telefonico”.

Le offerte TIM SMART CASA e MOBILE sono disponibili in collegamento ADSL o in collegamento FIBRA:

• nel caso sia previsto il collegamento in ADSL la connessione Internet illimitata fino a 20 Mega è con velocità fino a 20 Mbps in download per la ricezione dei dati e fino a 1 Mbps in upload per la trasmissione dei dati;

• nel caso sia previsto il collegamento in Fibra la connessione Internet illimitata fino a 20 Mega è con velocità fino a 20 Mbps in download per la ricezione dei dati e fino a 3 Mbps in upload per la trasmissione dei dati.

L’offerta è in fibra ottica fino all’armadio di distribuzione del cliente (FTTCab) o fino alla centrale cui è collegata la rete del cliente (FTTE). Lo Smart Modem sempre abbinato in vendita all’offerta TIM SMART (fatti salvi i casi in cui i clienti abbiano già un modem Fibra & ADSL nella loro consistenza d'offerta)  deve rimanere sempre acceso per fare e ricevere chiamate. La mancata erogazione di corrente elettrica provoca un’interruzione del servizio Fibra. Il modem viene installato e collegato su una sola presa telefonica a scelta del cliente. Laddove il cliente intenda rendere fruibili eventuali ulteriori prese telefoniche del medesimo impianto, lo richiederà esplicitamente a TIM che provvederà alla evasione della richiesta. Per informazioni su interventi tecnici a domicilio ed eventuali costi occorre chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187. Non è garantito il funzionamento di centralini, di servizi di teleallarme e telesoccorso collegati alla linea fissa. Il funzionamento della APP Telefono è garantito solo con lo Smart Modem.

 

Smart Modem Wi-Fi (per connessioni ADSL e Fibra):

è sempre fornito in abbinamento all’offerta (fatti salvi i casi in cui i clienti abbiano già un modem Fibra & ADSL nella loro consistenza d'offerta) alle seguenti condizioni:

  • per Nuovi impianti e Clienti che passano a TIM Fisso da altro operatore: in vendita a 187,2 € (rateizzabili in 48 rate mensili da 3,90 €), purchè l'offerta sia mantenuta attiva per almeno 24 mesi. In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere l'importo delle eventuali rate mancanti in un unica soluzione a completamento del prezzo di vendita di 187,2 € dello Smart Modem
  • per i già Clienti TIM Fisso con qualsiasi offerta attiva: in vendita a 57,12 € (rateizzabile in 48 rate mensili da 1,19 €), purchè l'offerta sia mantenuta attiva per almeno 24 mesi. In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere l'importo delle eventuali rate mancanti in un unica soluzione a completamento del prezzo di vendita di 57,12 € dello Smart Modem.

In tutti i casi di vendita dello Smart Modem abbinato all’offerta TIM SMART, pagato sia in 48 rate sia in unica soluzione, la garanzia dell’apparato per vizi/difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta TIM SMART.

 

TIMvision

Con TIMvision hai più di 8.000 titoli, senza vincoli di durata: cartoni, cinema, serie tv, musica e documentari, gli ultimi 7 giorni dei  principali canali Rai, La7 e l’archivio La7, senza interruzioni pubblicitarie TIMvision è su TV, SMART TV, Web, smartphone e tablet e se sei un cliente TIM mobile non consumi GB. L’abbonamento al servizio TIMvision non include il decoder ed è riservato ai clienti che hanno attivato la TIM SMART. È possibile noleggiare il decoder TIMvision al costo in promozione di 2 € al mese (invece di 4 €) per i clienti che aderiscono entro il 30/09/2016. In caso di cessazione dell’offerta, il cliente sarà tenuto a restituire il decoder, entro 30 giorni dalla data di cessazione dell’offerta, tramite corriere o pacco postale, all’indirizzo indicato nella fattura TIM o fornito dal Servizio Clienti 187, dando comunicazione della spedizione allo stesso Servizio Clienti linea fissa 187. In alternativa, il cliente può esercitare l’opzione d’acquisto del decoder TIMvision. La mancata restituzione del decoder da parte del cliente nel termine sopra previsto sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del decoder stesso da parte del cliente. Il prezzo di acquisto sarà diverso in funzione dell’anno in cui avviene la cessazione: 59 € se la cessazione viene richiesta nel primo anno, 39 € a partire dal secondo anno in poi.

Per maggiori informazioni vai sul sito timvision.it o chiama il Servizio Clienti linea fissa 187.

 

OFFERTA TIM SMART FIBRA

Al blocco base si aggiunge la connessione Internet illimitata con accesso in fibra ottica con velocità fino a 50 Mbps in download per la ricezione dei dati e fino a 10 Mbps in upload per la trasmissione dei dati. L’offerta è in fibra ottica fino all’armadio di distribuzione del cliente (FTTCab) o fino alla centrale cui è collegata la rete del cliente (FTTE)  fino all’abitazione del cliente (FTTH). Fino al 25/09/2016 nell’offerta TIM SMART FIBRA è inclusa gratuitamente l’opzione SMART SUPERFIBRA che consente un ulteriore innalzamento della velocità di navigazione fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload per FTTCab/ FTTE o fino a 300 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload per FTTH. Lo Smart Modem sempre abbinato in vendita all’offerta TIM SMART (fatti salvi i casi in cui i clienti abbiano già un modem Fibra & ADSL nella loro consistenza d'offerta) deve rimanere sempre acceso per fare e ricevere chiamate. La mancata erogazione di corrente elettrica provoca un’interruzione del servizio Fibra. Il modem viene installato e collegato su una sola presa telefonica a scelta del cliente. Laddove il cliente intenda rendere fruibili eventuali ulteriori prese telefoniche del medesimo impianto, lo richiederà esplicitamente a TIM che provvederà alla evasione della richiesta. Per informazioni su interventi tecnici a domicilio ed eventuali costi occorre chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187. Non è garantito il funzionamento di centralini, di servizi di teleallarme e telesoccorso collegati alla linea fissa. Il funzionamento della APP Telefono è garantito solo con lo Smart Modem.

 

OFFERTA TIM SMART CASA

Al blocco base si aggiunge il traffico voce nazionale illimitato dalla linea di casa verso i numeri di rete fissa e verso i cellulari (TIM/ Vodafone/Wind/ H3G/ Lycamobile/Poste Mobile BT ITALIA/DIGI Italy), soggetto a condizioni di uso lecito e corretto, info sotto nella sezione “offerte con traffico illimitato” o su tim.it. Se hai attiva l’offerta TIM SMART CASA (eventualmente anche con l’opzione MOBILE) con collegamento in ADSL fino a 20 Mega non è consentito passare alla stessa offerta con collegamento in Fibra fino a 20 Mega. Per passare ad un collegamento in Fibra è necessario attivare anche l’opzione SMART FIBRA.

 

OFFERTA TIM SMART MOBILE

Al blocco base si aggiungono 500 minuti ed in promozione 3GB di internet 4G da smartphone, anziché 2GB, per attivazioni entro il 25/09/2016. Tale promozione è riservata ai nuovi clienti TIM Mobile o passaggi da altro operatore, per aderire alla promozione occorre attivare prima l’offerta transitoria Subito Smart. I 3GB in promo verranno forniti con 1 GB all’attivazione di TIM SMART MOBILE e successiva attivazione gratuita ed automatica dei 2GB aggiuntivi. Il contributo di attivazione della componente mobile prevista nell’offerta TIM SMART MOBILE di 15 € da pagare al negozio o al corriere, include l’offerta transitoria “Subito SMART” con 500 minuti e 2GB (o 3 GB per nuovi clienti TIM Mobile o passaggi da altro operatore) di Internet 4G per 30 giorni che prevede un solo rinnovo gratuito per altri 30 giorni, in attesa che sia attivata entro tale termine la componente fissa della TIM SMART MOBILE. Se hai attiva l’offerta TIM SMART MOBILE (eventualmente anche con l’opzione CASA) con collegamento in ADSL fino a 20 Mega non è consentito passare alla stessa offerta con collegamento in Fibra fino a 20 Mega. Per passare ad un collegamento in Fibra è necessario attivare anche l’opzione SMART FIBRA.

Traffico mobile: le chiamate nazionali da mobile sono conteggiate sugli effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta. Al superamento delle soglie mensili di minuti si applica il profilo standard della TIM Card. I minuti e GB inclusi nelle offerte vanno consumati nel periodo di riferimento altrimenti andranno persi. Al superamento della soglia di GB prevista nel periodo di riferimento, se sulla TIM Card non ci sono altre opzioni dati attive, non sarà possibile effettuare traffico dati fino alla successiva disponibilità. Il traffico è valido per APN wap.tim.it (per smartphone), ibox.tim.it (per tablet), blackberry.net (per BlackBerry). I GB previsti dall’offerta TIM SMART MOBILE sono abilitati alla tecnologia 4G. La velocità di connessione massima teorica delle offerte è fino a 100 Mbps. Per usufruire delle prestazioni offerte dalla tecnologia LTE è necessario disporre di un dispositivo per la navigazione abilitato ed essere sotto copertura di Rete 4G LTE. Per verificare le zone di copertura 4G LTE vai su tim.it. Le chiamate a tariffa agevolata verso l’estero sono addebitate su credito residuo (max 1.000 minuti al mese) e sono conteggiate a scatti anticipati di 60 secondi e scatto alla risposta di 19 cent. Al superamento dei 1.000 minuti e fino al successivo rinnovo, si applicano le tariffe internazionali standard TIM. L’opzione è a rinnovo mensile gratuito. International per TIM SMART è incompatibile con le opzioni/profili di TIM che già prevedono agevolazioni tariffarie verso l’estero. Tale promozione resta attiva a condizione che resti attiva la gamma delle opzioni SMART MOBILE. Se non andasse a buon fine per motivi tecnici l’attivazione in ADSL, non sarà possibile attivare TIM SMART MOBILE. Sarà quindi proposta: sul mobile l’attivazione dell’offerta TIM con 400 minuti verso tutti e 1GB di Internet 4G al costo di 15 € ogni 30 giorni addebitati sul credito residuo della TIM Card; sulla linea di casa verrà attivata Tutto Voce (dettagli su tim.it). Se invece non andasse a buon fine per motivi tecnici l’attivazione della sola componente mobile (su connessione ADSL), sarà attivata l’offerta TIM SMART CASA (per i dettagli vedi paragrafo specifico). È possibile aggiungere all’offerta TIM SMART MOBILE fino ad un massimo di 4 SIM a scelta tra SIM Plus e SIM Plus  4GB.

 

OPZIONI AGGIUNTIVE PER TIM SMART MOBILE

Opzione SIM PLUS: offre 500 minuti ed in promozione 3GB di Internet 4G, anziché 2GB, per attivazioni entro il 25/09/2016. Promozione riservata ai nuovi clienti TIM Mobile o passaggi da altro operatore, per aderire alla promozione occorre attivare prima l’offerta transitoria Subito Smart. I 3GB in promo verranno forniti con 1 GB all’attivazione di TIM SMART MOBILE e successiva attivazione gratuita ed  automatica dei 2GB aggiuntivi. L’opzione è inoltre in promo a 10€/mese anziché 15 €/mese fino al 25/09/2016.

Opzione SIM PLUS 4G: ha un costo aggiuntivo di 5 €/mese per SIM. Al  superamento dei GB inclusi la velocità di navigazione viene ridotta a 32Kbps fino al rinnovo successivo, senza costi aggiuntivi.

Opzione VOCE MOBILE: include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili a 10 €/mese. Il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta in modo lecito e corretto, info nella sezione “offerte con traffico illimitato” o tim.it.

Opzione SIM PLUS e SIM PLUS 4GB: sono attivabili su massimo 4 SIM mobili per linea fissa. L’opzione Voce Mobile può essere attivata sia sulla TIM SMART MOBILE sia sulle SIM Plus. Per i dettagli sul traffico mobile delle opzioni fare riferimento al paragrafo TIM SMART MOBILE.

 

INTERNET 4GB per TIM SMART FIBRA, CASA e MOBILE:

L’opzione Internet 4GB è attivabile da tutti i clienti TIM SMART. L’addebito del costo mensile dell’opzione avviene solo su fattura della linea di casa. L’opzione non prevede costi di attivazione, è attivabile presso qualsiasi Negozio TIM. L’eventuale cessazione della TIM SMART implica la cessazione dell’opzione Internet 4GB. L’opzione è valida per la navigazione Internet in Italia su APN ibox.tim.it, wap.tim.it e blackberry. net (GPRS/EDGE/UMTS/HSPA). Superati i GB previsti dall’offerta nel mese solare di riferimento, la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps senza costi aggiuntivi. Il rinnovo avviene ogni mese solare. Per fruire dell’opzione è necessario che la TIM Card ad essa associata disponga di un credito telefonico residuo. Per verificare la copertura di rete 4G LTE nella propria città e per conoscere quali sono le prestazioni fornite con il servizio vai su tim.it.

 

OFFERTA TIM SMART FIBRA+CASA+MOBILE PROMOZIONE 3x2

Nel caso di sottoscrizione di TIM SMART con tutte e 3 le opzioni (FIBRA+CASA+MOBILE) l’abbonamento è in promozione fino al 25/09/2016 a 49,90 €/mese invece di 59,90 €/mese. La promozione è valida per i clienti che attivano un Nuovo Impianto, i clienti che passano a TIM linea fissa da altro  operatore e i clienti già TIM linea fissa con o senza ADSL/Fibra illimitata. Anche aggiungendo in diversi momenti tutte e 3 le opzioni si ha diritto alla “Promozione 3x2” che prevede lo sconto di 10€/mese sull’abbonamento. La promozione rimarrà attiva fintantoché si manterranno attive tutte e 3 le opzioni. La “Promozione 3x2” non è cumulabile con altre promozioni o sconti eventualmente in corso sull’abbonamento dell’offerta: nel caso di compresenza di più promozioni, verrà applicata la promozione più vantaggiosa, sia in termini di durata che di valore dello sconto.

 

OFFERTE CON TRAFFICO ILLIMITATO

Per l’opzione VOCE CASA il traffico illimitato uscente verso i cellulari nazionali ed il traffico uscente verso i telefoni fissi internazionali di USA, Canada ed Europa occidentale (Zona 1) dell’opzione Voce Internazionale è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto e conforme ai seguenti parametri: traffico giornaliero uscente non superiore a 300 minuti; traffico mensile uscente non superiore a 1500 minuti. Per l’opzione VOCE MOBILE: traffico uscente complessivo non superiore a 10.000 minuti al mese. Nel caso di superamento di almeno uno di tali parametri, TIM si riserva di effettuare le necessarie verifiche, compreso l’eventuale contatto, con facoltà di sospendere l’applicazione delle condizioni tariffarie specifiche e pretendendo il pagamento dell’intero consumo di traffico effettuato, che verrà valorizzato secondo le condizioni economiche dell’offerta Voce, del listino standard internazionale o di altra offerta tariffaria con prezzi a consumo che sarà preventivamente comunicato, ovvero di risolvere il contratto relativo al servizio telefonico e/o del servizio dati.

 

INSTALLAZIONE TIM SMART FIBRA SENZA L’AUSILIO DEL TECNICO A DOMICILIO

Esclusivamente per i clienti già TIM fisso con Linea di Casa e ADSL illimitata o a consumo (escluso Alice Casa e Alice Voce), che intendono passare ad un'offerta TIM SMART con collegamento in Fibra (solo di tipo FTTC/E) senza servizi Sky, è possibile eseguire tale passaggio in autonomia, senza l'ausilio del tecnico a domicilio (autoinstallazione). Ai clienti sarà spedito gratuitamente sempre in abbinamento all'offerta TIM SMART scelta:

  • un modem Fibra (fatti salvi i casi in cui i clienti lo abbiano già nella loro consistenza d'offerta) in vendita a 57,12 € (anche rateizzabile in 48 rate mensili da 1,19 €);
  • un Cordless in vendita promozionale a 38,4 € (anziché 59,90 €) in 48 rate mensili da 0,8 €.

 Il cliente dovrà mantenere attiva l'offerta TIM SMART scelta per almeno 24 mesi. In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere in un unica soluzione:

  • l'importo delle eventuali rate mancanti a completamento del prezzo di vendita di 57,12 € del modem Fibra;
  • l'importo variabile, a seconda dei mesi trascorsi fino alla data di cessazione, a completamento del prezzo di vendita del Cordless fino ad un massimo di 59,90 €.

Se invece i suddetti clienti, a cui è possibile eseguire il passaggio a TIM SMART con collegamento in Fibra con l'autoinstallazione, chiedono comunque  l'intervento del tecnico a casa, pagheranno per tale intervento un UT di 49 €. Il tecnico gli consegnerà sempre in abbinamento all'offerta TIM SMART scelta il modem Fibra (fatti salvi i casi in cui i clienti lo abbiano già nella loro consistenza d'offerta) in vendita a 57,12 € (anche rateizzabile in 48 rate mensili da 1,19 €), ma non riceveranno il Cordless in vendita promozionata. Anche in questo caso il cliente dovrà mantenere attiva l'offerta TIM SMART scelta per almeno 24 mesi. In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere in un unica soluzione l'importo delle eventuali rate mancanti a completamento del prezzo di vendita di 57,12 € del modem Fibra.


Per navigazione da rete fissa in ADSL

La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e i variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer in dotazione. TIM effettua delle misurazioni e delle verifiche che permettono di ottimizzare la velocità e la stabilità di navigazione della ADSL. Resta inteso che a seguito di tali interventi la connessione avverrà alla massima velocità tecnica consentita. Al termine dei processi tecnici di attivazione dell’ADSL, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM fisso, lei potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea cui è stata ottimizzata la connessione ADSL ed i correlati standard minimi di qualità su cui TIM si impegna contrattualmente. Gli standard minimi contrattuali si riferiscono a un utilizzo esclusivo della connessione ADSL per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza penali. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.

Per navigazione da rete fissa in Fibra Ottica

La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della reteInternet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. Per le offerte TIM SMART CASA e/o MOBILE la velocità di trasmissione è fino a 20 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload se il cliente ha una connessione fino all’armadio di distribuzione (FTTCab) o fino alla centrale (FTTE) cui è collegata la sua rete. Per l’ offerta TIM SMART FIBRA la velocità di trasmissione è fino a 50 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload  sia se il cliente ha una connessione fino all’armadio di distribuzione (FTTCab) o fino alla centrale (FTTE) cui è collegata la sua rete sia se il cliente ha una connessione fino all’abitazione (FTTH). Nel caso in cui il cliente abbia attivato su TIM SMART FIBRA  anche l’opzione aggiuntiva SMART SUPERFIBRA: fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload, se ha una connessione FTTCab/E; fino a 300 Mps in download e fino a 20 Mps in upload, se ha una connessione FTTH. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione in Fibra, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM fisso, lei potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea. Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/ CSP, il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato: per TIM SMART CASA e/o MOBILE  in 14 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E; per TIM SMART FIBRA in 31 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E e in 40 Mbps se il cliente ha una connessione FTTH; attivando su TIM SMART FIBRA anche l’opzione aggiuntiva SMART SUPERFIBRA in 40 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E e in 180 Mbps se il cliente ha una connessione FTTH. I suddetti valori si riferiscono ad un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi di disattivazione. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.

  • da chi ha una Linea telefonica di tipo tradizionale senza ADSL
  • da chi ha già un'offerta ADSL attiva tra le seguenti: Alice 7 Mega, Alice Free, Alice Night&Weekend e Alice Day
  • da chi non ha una Linea telefonica e vuole richiedere un nuovo impianto
  • da chi ha una Linea telefonica di casa con un Altro Operatore e vuole rientrare in TIM mantenendo il proprio numero attivando direttamente l’offerta TIM SMART.
TIM SMART offre una velocità di trasmissione fino a 20 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload. L'effettiva velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d'accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il Cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer in dotazione.
La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del Cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il Cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer in dotazione.La velocità di trasmissione è fino a 20 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload. Ai sensi dell’articolo 7, comma 4, della delibera AGCom 244/08/CSP il valore della velocità minima di trasmissione in download del servizio è di 6,4 Mbps. Il suddetto valore deriva da misurazioni effettuate nel 2° semestre 2012 su linee(1) che distano tra 1000 e 1500 metri dalla centrale. Si precisa che detto valore si riferisce ad un utilizzo esclusivo della connessione ADSL per accesso ad Internet senza il contemporaneo utilizzo di servizi VoIP o IPTV. In ogni caso il valore della velocità minima di trasmissione in download che rappresenta il valore obiettivo su cui Telecom Italia si impegna contrattualmente è fissato in 2,1 Mbps.Per le linee ubicate nelle aree incluse nel Progetto anti digital divide (vedi sul sito www.telecomitalia.it nella sezione Info Consumatori - Progetto anti digital divide l’elenco dei comuni con velocità nominale di trasmissione di 640 Kbps in download e 256 Kbps in upload) l’impegno contrattuale è fissato in 300 Kbps in download e 100 kbps in upload.Per dettagli si vedano le condizioni contrattuali.Note:(1) Trattasi di linee ubicate nelle seguenti Regioni: Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, LazioLiguria, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Veneto, Valle d'Aosta.Nei prossimi mesi le misurazioni saranno progressivamente estese nelle altre Regioni.
Il cliente che richiede l’attivazione di una nuova linea telefonica deve produrre in originale la seguente documentazione ed esibirla al tecnico, qualora ne facesse richiesta al momento dell’intervento effettuato a casa per l’attivazione:
  • documento di identità del titolare linea (carta identità, patente di guida con foto, passaporto);
  • codice fiscale del titolare linea;
  • documentazione antiabusivismo, rappresentata da uno dei seguenti documenti: copia di una recente bolletta (luce, gas, acqua) anche se intestata ad altri precedenti soggetti, occupanti la medesima unità immobiliare per la quale è stata fatta richiesta di collegamento telefonico; oppure copia della Concessione/Licenza Edilizia; oppure copia della domanda di Concessione in sanatoria corredata della prova dell'avvenuto pagamento delle somme dovute a titolo di oblazione (così come previsto dal 2° comma dell'art.45 della legge 28.2.85 n.47).
Solo nel caso non fosse possibile presentare uno qualsiasi dei documenti, potrà produrre in sostituzione una "Autodichiarazione sostitutiva di atto notorio" autenticata dal notaio o dal segretario comunale come previsto dall'art.4 della legge 4.1.68 e successive modificazioni ed integrazioni.

La documentazione è indispensabile per consentire l’attivazione dell’impianto e, in caso di indisponibilità temporanea della stessa, l’attivazione della linea sarà posticipata; se la documentazione non viene proprio prodotta, la richiesta di attivazione sarà annullata.

Condizioni per la realizzazione dei collegamenti / impianti nei “Nuclei abitati” o “Case sparse”

Nel caso di realizzazione del collegamento RTG/ISDN del cliente alla Rete telefonica pubblica di Telecom Italia nelle aree classificate “Nuclei abitati” e "Case sparse” il cliente dovrà corrispondere a Telecom Italia anche un contributo supplementare a fondo perduto (di seguito "Contributo"). Il Contributo che il cliente deve corrispondere a Telecom Italia per richieste singole è pari al 30% del costo complessivo di installazione del collegamento calcolato secondo il listino allegato alla Delibera AGCOM n. 136/14/CONS. In caso di più richieste contestuali (ossia sopraggiunte entro la fine lavori) che interessano lo stesso percorso di Rete, la percentuale di contributo a carico dei clienti – limitatamente alle sole parti comuni dell’impianto - è pari al 50% del costo dell’impianto calcolato sulla base del medesimo listino e delle modalità previste dalla Delibera AGCOM n. 385/11/CONS, da ripartire equamente tra tutti i clienti che hanno contestualmente richiesto l’allacciamento alla Rete. Relativamente alle restanti parti dell’impianto specifiche per ciascuna utenza il contributo dovuto da ciascun cliente resta determinato nella percentuale del 30%. L’importo del Contributo a fondo perduto può essere pagato in un’unica soluzione o fino a 24 rate mensili. E’ possibile prendere visione delle Condizioni per la realizzazione dei collegamenti nelle aree classificate “Nuclei abitati” e "Case sparse” cliccando qui.

Inoltre, è sempre richiesta, a titolo di “Anticipo Conversazioni”, una somma corrispondente al presumibile ammontare delle conversazioni che effettuerà in un bimestre. Detta somma sarà pari al 10% del contributo di attivazione, a meno di adesione alla domiciliazione bancaria, postale o su carta di credito del Conto TIM. Le condizioni per la realizzazione dei collegamenti / impianti nei “Nuclei abitati” o “Case sparse” si applicano anche nei casi di trasloco della linea telefonica, qualora ne ricorrano le condizioni.

FAQ

Per la componente mobile (qualora non fossi già cliente TIM):
  • Sottoscrivendo l’offerta presso un Negozio TIM, potrai ritirare immediatamente la nuova TIM Card con l’offerta Subito SMART con 500 minuti e 2GB promo di Internet 4G per 30 giorni (con un solo rinnovo automatico e gratuito per altri 30 giorni), al costo di 15 € (con 5 € di credito residuo), in aggiunta al costo della TIM Card. In tal modo, potrai già utilizzare la TIM Card in attesa che si attivi la componente fissa.
  • Sottoscrivendo l’offerta tramite canale remoto (canale telefonico o sito web), sarai successivamente contattato per prendere appuntamento per la consegna della TIM Card presso l’indirizzo da te scelto. Al momento della consegna è necessario che l’intestatario della TIM Card sia presente per il riconoscimento de visu, che firmi il modulo di richiesta della TIM Card, consegni una fotocopia di un proprio documento di identità al corriere (il documento deve essere lo stesso rilasciato in fase di ordine) e paghi il contributo di attivazione di 15 € in contanti. Sulla TIM Card verrà attivata l’offerta Subito SMART con 500 minuti e 2GB promo di Internet 4G per 30 giorni (con un solo rinnovo automatico e gratuito per altri 30 giorni), al costo di 15 € (con 5 € di credito residuo). In tal modo, potrai già utilizzare la TIM Card in attesa che si attivi la componente fissa.
Per la Linea di Casa e l’ADSL:
  • Dopo qualche giorno dalla sottoscrizione dell’offerta, verrai contattato per fissare un appuntamento con il tecnico per l’attivazione della Linea di Casa e dell’ADSL (qualora non fossi già Cliente TIM). Per maggiori informazioni sull’attivazione dell’ADSL clicca qui
No, il codice fiscale dell’intestatario della TIM Card principale associata all’offerta deve essere uguale a quello dell’intestatario del contratto TIM SMART. Nel caso tu voglia utilizzare come TIM principale una TIM card intestata ad un’altra persona, potrai recarti in un Negozio TIM, insieme all’intestatario della SIM, per richiedere il cambio di intestazione.
Le SIM associate all’offerta TIM SMART MOBILE non sono compatibili con altre offerte mobili che prevedono addebito sulla fattura della Linea di casa TIM (esempio TIM Unlimited) e l’offerta TIM MultiSim.
Puoi richiedere le linee aggiuntive contestualmente all’attivazione della tua offerta TIM SMART MOBILE o successivamente, in qualsiasi momento, in un Negozio TIM o chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187. Ti ricordiamo che puoi aggiungere alla tua offerta TIM SMART MOBILE fino a 4 SIM con le Opzioni a scelta SIM PLUS (500 minuti e 2GB di Internet 4G al mese) al costo di 10 € al mese o SIM PLUS 4GB (4GB di Internet 4G al mese per navigare in Internet da tablet e/o PC) al costo di 5 € al mese per ciascuna SIM attivata. Puoi richiedere l’attivazione delle opzioni SIM PLUS e SIM PLUS 4GB anche su TIM Card già in tuo possesso con TIM o con Altri Operatori.Nel caso in cui l’attivazione della SIM Plus sia contestuale alla richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART MOBILE, presso un Negozio TIM sarà possibile attivare l’offerta “Subito SMART” che consente di usufruire, fin da subito, di 500 minuti e 2GB di Internet 4G sulla SIM Plus per 30 giorni, con un solo rinnovo gratuito per altri 30 giorni. Il costo dell’offerta Subito SMART è pari a 15 euro, scalato dal credito residuo della SIM Plus. Se non va a buon fine per motivi tecnici l’attivazione della componente fissa dell’offerta TIM SMART MOBILE sarà proposta l’attivazione dell’offerta TIM che offre 400 minuti verso tutti e 1GB di Internet 4G al costo di 15€ ogni 30 giorni addebitati sul credito residuo della SIM Plus.
No, le SIM Plus possono essere intestate anche a codici fiscali differenti da quello dell’intestatario della linea di casa.
Puoi associare all’offerta TIM SMART uno smartphone con rate a partire da 3 €/mese per 24 mesi (più un contributo iniziale a partire da 19 €/mese) o un tablet con rate a partire da 0 €/mese per 30 mesi (più un contributo iniziale a partire da 49 €/mese). In più, se sei un cliente TIM SMART MOBILE con offerta al prezzo pieno di 39 €/mese, puoi usufruire di particolari sconti fino a 150€, in esclusiva per i clienti SMART, per l’acquisto di alcuni modelli di smartphone. Le rate mensili ti verranno in qualsiasi caso addebitate su Carta di Credito e non sulla fattura dell’offerta TIM SMART.
Sì, puoi usufruire dei contenuti mobili dell’offerta TIM SMART MOBILE solo se hai credito residuo maggiore di 0 €. Pertanto ti invitiamo ad accertarti sempre di avere credito residuo sulla SIM.
Puoi conoscere in qualsiasi momento i minuti residui dell’offerta, chiamando il numero gratuito 40916, il Servizio Clienti 119 o accedendo alla sezione MyTIM Mobile di questo sito.
In caso di esaurimento del credito residuo non potrai più effettuare chiamate e navigare su Internet. Per verificare che l’offerta sia attiva e il credito residuo sia maggiore di 0€, chiama il numero gratuito 40916, il Servizio Assistenza Clienti 119 o accedi all'Area Clienti MyTIM di questo sito.
I minuti di traffico inclusi nell'offerta sono validi per il traffico nazionale verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di Rete Fissa di Operatori nazionali. Non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8.In caso di esaurimento dei minuti inclusi nell’offerta disponibili nel mese solare si applicheranno le tariffe previste dal profilo base della TIM Card. I minuti di traffico inclusi nell’offerta non utilizzati al termine del mese solare non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo successivo.
Per la componente mobile dell’offerta TIM SMART MOBILE e per le SIM Plus: superati i GB previsti dall’offerta nel mese solare, se sulla TIM Card non ci sono altre opzioni dati attive, non sarà possibile effettuare traffico dati fino alla successiva disponibilità. Per le SIM Plus 4GB: superati i GB previsti dall’offerta nel mese solare, la velocità di navigazione viene ridotta a 32Kbps fino al rinnovo successivo, senza costi aggiuntivi.
Sì, al termine del traffico dati ti verranno inviate tramite SMS alcune proposte per continuare a navigare. In caso di accettazione, l’importo ti verrà scalato dal credito residuo della TIM Card.
  • Il RID non è obbligatorio ma viene richiesto per usufruire dello sconto sul contributo integrativo di attivazione dell’offerta TIM SMART MOBILE (gratis anziché 49€ per i nuovi clienti TIM e 49€ anziché 98€ per i già clienti con linea fissa TIM). Per usufruire di tale promozione la regolarizzazione della domiciliazione con il proprio Istituto Bancario deve avvenire entro 90 giorni dalla richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART MOBILE.
  • In caso di promessa di domiciliazione, scaduti i 90 giorni dalla richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART MOBILE, se il RID non è attivo verrà addebitato l’intero importo del contributo di attivazione dell’offerta TIM SMART MOBILE.
  • Non è necessario che l’intestatario del contratto TIM SMART sia lo stesso dell’intestatario del RID bancario.
  • L’addebito può essere fatto solo su RID bancario o postale e non su carta di credito.
Puoi richiedere la domiciliazione della fattura:
  • direttamente presso la Banca e/o Poste Italiane
  • al Servizio Clienti 187 compilando il modulo specifico
  • tramite la sezione MyTIM Fisso di questo sito, previa registrazione
L’addebito in fattura dell’offerta TIM SMART MOBILE e delle sue eventuali opzioni aggiuntive avverrà in modalità mensile, con fatturazione ciclica. La prima fattura includerà gli importi relativi ai contributi di attivazione dell’offerta e l’abbonamento sarà conteggiato a partire dalla data di effettiva attivazione dell’offerta TIM SMART MOBILE applicando il calcolo dei ratei mensili. Ti ricordiamo che i canoni di abbonamento saranno sempre addebitati in modalità corrente. Eventuali spese relative al consumo di traffico sono quelle riferito al mese di riferimento della fattura.

Nel «Dettaglio dei costi» all’interno della fattura troverai le seguenti sezioni:
  • Importi Una Tantum: importi che solitamente vengono addebitati nella prima fattura, come ad esempio:
    • Contributo attivazione TIM SMART: contributo di attivazione dell’offerta, in promozione (a 0 € per i nuovi clienti TIM o già clienti TIM fisso con solo RTG e a 49 € per i già clienti TIM con ADSL di tipo FLAT) se hai effettuato promessa di domiciliazione bancaria o postale delle bollette entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’offerta.
  • Abbonamenti: importi che devono essere corrisposti periodicamente, come:
    • TIM SMART: abbonamento mensile (o eventuale rateo del canone nel caso di attivazione dell’offerta nel periodo di riferimento), relativo al blocco base TIM SMART che include linea di casa, ADSL e servizio TIM Vision
    • SMART VOCE CASA: abbonamento dell’opzione SMART VOCE CASA (sempre inclusa se hai sottoscritto l’offerta TIM SMART CASA)
    • Addebito SMART MOBILE: abbonamento dell’opzione mobile
    • Addebito SMART VOCE MOBILE n. ----------: abbonamento dell’opzione VOCE MOBILE con indicazione della linea mobile su cui è attiva
    • Addebito SMART SIM Plus n. ----------: abbonamento per ogni SIM aggiuntiva associata all'offerta TIM SMART MOBILE
    • Addebito SMART SIM Plus 4GB n. ----------: abbonamento per ogni SIM dati associata all'offerta TIM SMART MOBILE
  • Telefonate e contenuti: dettagli (aggregati) di quantità, durata, importo al netto e al lordo dell’IVA, e aliquota IVA, di tutte le telefonate effettuate (sia a pagamento che comprese nell’offerta)
La cessazione del blocco base (linea di casa e ADSL) dell’offerta TIM SMART MOBILE implica la disattivazione delle offerte mobili sia sulla SIM principale che sulle SIM Plus. Le linee mobili rimarranno attive con i profili tariffari di base previsti dalle TIM Card.