4G VOCE

Le chiamate diventano
ad alta definizione!

Descrizione

Con 4G VOCE sei abilitato alle chiamate HD ad alta definizione: la voce è più nitida e i rumori di sottofondo attenuati. Inoltre puoi telefonare e contemporaneamente navigare in Internet e usare le tue App preferite alla velocità del 4G.

Il servizio è gratis ed è valido per clienti ricaricabili che hanno uno smartphone abilitato.

Le chiamate 4G VOCE sono tariffate come normale traffico voce, senza costi aggiuntivi, e sono incluse nell’offerta voce che hai attiva.

Per percepire il vantaggio della voce HD anche il chiamato deve avere 4G VOCE attiva e uno smartphone abilitato. Altrimenti potrai comunque chiamare e contemporaneamente navigare e usare le tue App su rete 4G.

Il servizio si attiva in automatico se hai uno smartphone abilitato. Puoi attivarlo anche chiamando il Servizio Clienti 119.

Puoi disattivare il servizio gratuitamente e in qualunque momento da MyTIM Mobile o chiamando il Servizio Clienti 119.

 

Smartphone abilitati

  • Apple iPhone X
  • Apple iPhone 8
  • Apple iPhone 8 Plus
  • Apple iPhone 7
  • Apple iPhone 7 Plus
  • Apple iPhone 6s
  • Apple iPhone 6s Plus
  • Apple iPhone 6
  • Apple iPhone 6 Plus
  • Apple iPhone SE
  • Samsung Galaxy Note 8
  • Samsung Galaxy S8
  • Samsung Galaxy S8 Plus
  • Samsung J5 2017
  • Samsung J7 2017
  • Samsung J3 2017
  • Samsung Galaxy S7
  • Samsung Galaxy S7 Edge
  • Samsung Galaxy S6
  • Samsung Galaxy S6 Edge
  • Samsung Galaxy S6 Edge Plus
  • Samsung Galaxy A3 2017
  • Samsung Galaxy A3 2016
  • Samsung Galaxy A5 2017
  • Samsung Galaxy A5 2016             
  • Huawei Mate 10 Pro
  • Huawei Mate 10 Lite
  • Huawei P10 Plus
  • Huawei P10
  • Huawei P10 lite
  • Huawei P9 Plus
  • Huawei P9
  • LG V30
  • LG V30+
  • LG G6
  • LG Q6
  • LG G5
  • LG G5 SE
  • LG G4
  • LG X Screen
  • LG X power2
  • LG X Power
  • LG K10 2017
  • LG K8
  • LG K8 2017
  • LG K4 2017
  • Sony Xperia XZ Premium
  • Sony Xperia XZ1
  • Sony Xperia X
  • Sony Z5
  • Sony Xperia XZ
  • Microsoft Lumia 950
  • Microsoft Lumia 950 XL
  • WIKO Tommy 

Verifica Configurazione

Per utilizzare 4G VOCE verifica che il tuo smartphone sia aggiornato con l’ultima versione software.

Su alcuni modelli potrebbe essere necessario accedere al menù ‘“impostazione chiamata” e abilitare la funzionalità ‘VoLTE’.

Dopo aver ricevuto l’SMS di conferma attivazione, ricorda di riavviare lo smartphone.

Dettagli e limitazioni

  • 4G VOCE è disponibile su tutto il territorio italiano;
  • attivando 4G VOCE, tutti i servizi (Lo Sai di TIM, Chiama Ora, Chi è di TIM, deviazione di chiamata ecc) rimangono nel precedente stato di attivazione/disattivazione;
  • se utilizzi i servizi “Nascondi numero/Mostra numero” e cambi frequentemente smartphone, verifica sempre il loro corretto funzionamento con delle chiamate di prova. Se non funzionano, riconfigurali dal tuo smartphone;
  • se utilizzi i servizi di deviazione di chiamata o di segreteria telefonica verifica sempre il loro corretto funzionamento con chiamate di prova. In caso di problemi contatta il servizio clienti TIM 119;
  • se attivi 4G VOCE, cambia la procedura di attivazione della segreteria telefonica; la nuova procedura richiede di accedere alle ‘’impostazioni di chiamata’’ dallo smartphone ed effettuare la deviazione della chiamata al seguente numero: ’36’’ seguito dal tuo  numero di telefono;
  • se necessiti di supporto contatta il servizio clienti TIM 119;
  • il servizio 4G VOCE non è ancora disponibile in Roaming.Nei Paesi in cui è supportato il servizio Voce per Ricaricabili, le chiamate sono effettuate automaticamente sulle Reti 2G/3G senza costi aggiuntivi rispetto a quanto normalmente previsto dalla tua offerta voce per le chiamate in Roaming. Per maggiori informazioni sui Paesi esteri che supportano il servizio Voce per Ricaricabili clicca qui o chiama il servizio clienti TIM 119. Nei Paesi in cui le chiamate voce per Ricaricabili non sono supportate, è consigliabile disattivare la funzionalità 4G VOCE.
I PARTNERS DI TIM