Prova l’esperienza
della VOCE in HD
su rete 4G

Scopri 4G VOCE


Offerta

L’opzione 4G VOCE è gratis ed è valida per clienti ricaricabili che hanno uno smartphone abilitato.

Con 4G VOCE sei abilitato alle chiamate HD ad alta definizione: la voce è più nitida e i rumori di sottofondo attenuati. Con 4G VOCE puoi inoltre telefonare e contemporaneamente navigare in Internet e usare le tue App preferite.

Per percepire il vantaggio della voce HD anche il chiamato deve avere 4G VOCE attiva e uno smartphone abilitato.

Le chiamate 4G VOCE sono tariffate come normale traffico voce, senza costi aggiuntivi, e sono incluse nell’offerta voce che hai attiva. 4G VOCE si rinnova mensilmente e gratuitamente.

Puoi attivare l'opzione solo se hai uno smartphone abilitato chiamando il Servizio Clienti 119.

Puoi disattivare il servizio gratuitamente e in qualunque momento da MyTIM Mobile o chiamando il Servizio Clienti 119.
 

Smartphone abilitati

Gli smartphone attualmente abilitati al servizio 4G VOCE sono i seguenti modelli commercializzati da TIM:

  • Samsung Galaxy S8
  • Samsung Galaxy S8 Plus
  • Samsung Galaxy S7
  • Samsung Galaxy S7 Edge
  • Samsung Galaxy S6
  • Samsung Galaxy S6 Edge
  • Samsung Galaxy S6 Edge Plus
  • Samsung Galaxy A3 2017
  • Samsung Galaxy A3 2016
  • Samsung Galaxy A5 2017
  • Samsung Galaxy A5 2016
  • Huawei P10
  • Huawei P10 Plus
  • Huawei P10 lite
  • Huawei P9 Plus
  • Huawei P9
  • LG K4 2017
  • LG K8 2017
  • LG K10 2017
  • LG G5
  • LG G5 SE
  • LG G4
  • LG K8
  • LG X Screen
  • LG X Power
  • Sony Xperia X
  • Sony Z5
  • Sony Xperia XZ
  • Microsoft Lumia 950
  • Microsoft Lumia 950 XL
  • WIKO Tommy 

Per utilizzare 4G VOCE verifica che il tuo smartphone sia aggiornato con l’ultima versione software.

Su alcuni modelli potrebbe essere necessario accedere al menù ‘“impostazione chiamata” e abilitare la funzionalità VoLTE.

Dettagli e limitazioni

  • 4G VOCE è disponibile su tutto il territorio italiano coperto dalla Rete 4G;
  • attivando 4G VOCE, tutti i servizi (Lo Sai di TIM, Chiama Ora, Chi è di TIM, deviazione di chiamata ecc) rimangono nel precedente stato di attivazione/disattivazione
  • se utilizzi i servizi “Nascondi numero/Mostra numero” e cambi frequentemente smartphone, verifica sempre il loro corretto funzionamento con delle chiamate di prova. Se non funzionano, riconfigurali dal tuo smartphone;
  • se utilizzi i servizi di deviazione di chiamata o di segreteria telefonica verifica sempre il loro corretto funzionamento con chiamate di prova. In caso di problemi contatta il servizio clienti TIM 119.
  • se attivi 4G VOCE, cambia la procedura di attivazione della segreteria telefonica; la nuova procedura richiede di accedere alle ‘’impostazioni di chiamata’’ dallo smartphone ed effettuare la deviazione della chiamata al seguente numero: ’36’’ seguito dal tuo  numero di telefono.. Se necessiti di supporto contatta il servizio clienti TIM 119.
  • il servizio 4G VOCE non è ancora disponibile in Roaming. E’ comunque possibile effettuare le chiamate desiderate, utilizzando le Reti 2G/3G nei Paesi in cui è supportato il servizio Voce per Ricaricabili. Per maggiori informazioni clicca qui o chiama il servizio clienti TIM 119. Nei Paesi in cui le chiamate voce per Ricaricabili non sono supportate, è consigliabile disattivare la funzionalità 4G VOCE.