TIM 60+

Minuti illimitati verso tutti,
Giga e assistenza privilegiata.
E in regalo un giorno di Internet al mese!
SOLO PER CLIENTI OVER 60

11,90 €/4 sett.

1000 minuti

verso tutti

2 GB

di Internet

Turbogiga Day

1 giorno di Internet gratis

Assistenza privilegiata

119 h24 e Doctor TIM


Se rinnovi su carta di credito o conto corrente (nei negozi TIM)

4 GB (anzichè 2 GB)
Minuti illimitati (anzichè 1000)

Offerta

Hai più di 60 anni?

Con TIM 60+ hai 1.000 minuti verso tutti e 2 Giga 4G a 11,90€ ogni 4 settimane.

Inclusi anche dei vantaggi esclusivi per i clienti TIM 60+:

Doctor TIM Mobile.

Assistenza privilegiata operatore 119 h24.

Hai ogni mese un giorno di Internet in regalo per navigare al massimo con i Turbogiga di TIM. Scegli tu quando utilizzare il Turbogiga Day. Clicca qui per i dettagli.

Ti senti a casa in tutta Europa.


Vuoi avere più Giga e minuti?

Domicilia i rinnovi dell’offerta TIM 60+ su carta di credito o conto corrente e avrai 4 Giga 4G e minuti illimitati a 11,90€ ogni 4 settimane.

Per tutti i dettagli vai alla sezione “TIM ricorda”.

Vantaggi esclusivi

L’innovativo servizio premium di assistenza all’uso e configurazione di smartphone e tablet per i clienti TIM 60+ con offerta attiva dal 27/11/2017, che ti permette di avere sempre un esperto al tuo fianco.

Puoi avere a disposizione un centro di competenza dedicato ed uno specialista in grado di connettersi in remoto e di operare direttamente sul tuo dispositivo.

Scopri tutti i dettagli sulle prestazioni disponibili.

Come richiedere assistenza?

Chiama il numero verde 800.500.500 e naviga all’interno della voce assistenza tecnica e commerciale per attivare ed usufruire del servizio, oppure scarica l’App doctorTIM per Android, IoS e Windows per prenotare subito la tua assistenza.

Il servizio Assistenza privilegiato con un operatore 119 permette di  avere informazioni h 24 sull’offerta TIM 60+, sul credito e sui consumi.

Come richiedere assistenza?

Chiama il numero 119 e segui le indicazioni della fonia per contattare un operatore 119.

Guida pratica

Vuoi imparare a navigare in Internet e sui social? Vuoi usare WhatsApp?
Scarica la guida pratica e puoi imparare a navigare in Internet utilizzando i motori di ricerca, scrivere e inviare email, creare un gruppo WhatsApp e inviare foto, utilizzare Facebook per restare in contatto con i tuoi amici.

Smartphone e Opzioni

Puoi arricchire la tua offerta abbinando uno smartphone a partire da 0 cent/mese e aggiungere Minuti, Giga e SMS alla tua offerta, scopri le opzioni aggiuntive.

Costi

TIM 60+ con addebito su credito residuo

2 GB e 1000 minuti

11,90 €* ogni 4 settimane

  *La TIM 60+ prevede un costo di attivazione di 3€ per chi passa a TIM mantenendo il proprio numero o attivando una nuova linea e un costo di attivazione di 19€ per i già clienti TIM.

Solo per i nuovi clienti: se l’offerta viene attivata online il costo di attivazione e le prime 4 settimane sono GRATIS.

TIM 60+ con addebito su carta di credito o conto corrente

4 Giga e minuti illimitati

11,90 €* ogni 4 settimane

*Se si sceglie di domiciliare i pagamenti dell’offerta TIM 60+ su carta di credito o conto corrente, il costo di attivazione è gratuito in promozione, se si mantiene attiva la TIM Card per 24 mesi. In caso contrario è previsto il recupero dello sconto applicato, pari a 20€.

Ciascun rinnovo, relativo alla disponibilità dei servizi inclusi nell’offerta, avviene ogni 4 settimane.

L’addebito del costo dell'offerta può avvenire tramite pagamento con carta di credito solo dei circuiti Visa, Mastercard, Amex con esclusione delle carte prepagate e tramite addebito su conto corrente bancario o postale.

Come si attiva

TIM 60+ su credito residuo

Negozi TIM, Online e Servizio Clienti 119

TIM 60+ su carta di credito o conto corrente

Negozi TIM

TIM ricorda

  • Tutti i prezzi sono IVA inclusa.
  • L'offerta è a tempo indeterminato ed è riservata ai clienti ricaricabili con età maggiore o uguale a 60 anni ed è valida su territorio nazionale e nei Paesi UE.
  • È possibile usufruire dell'offerta solo se si ha credito sulla TIM Card.
  • I minuti di traffico verso tutti inclusi nell'offerta sono validi per il traffico nazionale e nei Paesi UE verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di Rete fissa di operatori nazionali e nei Paesi UE e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1,4 e 8. In caso di esaurimento dei minuti inclusi, disponibili ogni 28 giorni, si applicheranno le tariffe previste dal profilo base o da eventuali promozioni attive sull’utenza.
  • I minuti inclusi nell’offerta e non utilizzati al termine del periodo di riferimento non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo successivo.
  • I minuti dell’offerta diventano illimitati se si sceglie di domiciliare i rinnovi su carta di credito o conto corrente. Il traffico illimitato è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto.
  • Il traffico Internet incluso nell'offerta è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido per l'utilizzo di Internet e mail da cellulare, in Italia e nei Paesi UE, su tutti gli APN (ibox.tim.it, wap.tim.it e blackberry.net). L'offerta è valida per l'utilizzo del cellulare anche come modem e per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer.
    Superati i Giga previsti dall’offerta ogni 28 giorni se il cliente non ha altre opzioni dati attive avrà fino ad 1 Giga di scorta che permetterà di continuare a navigare a 1,90€ ogni 200 megabyte (fino a max 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 €). Al termine del Giga di scorta, Internet si blocca fino a successiva disponibilità. Al rinnovo dell’offerta o acquistando un’opzione dati aggiuntiva, si utilizzeranno i Giga di queste offerte, che hanno priorità rispetto al Giga di scorta. Per maggiori dettagli cliccare qui.
  • I Giga inclusi nell’offerta e non utilizzati al termine del periodo di riferimento non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo successivo.
  • I Giga dell’offerta sono 4 se si sceglie di domiciliare i rinnovi su carta di credito o conto corrente.
  • Tutte le offerte 4G sono abilitate gratuitamente in promozione fino al 31/01/2018 alla navigazione 4G Plus fino a 300 Mbps e 4.5G fino a 700 Mbps.
  • E' possibile consultare le caratteristiche della connessione dati (Uso consapevole della Banda Larga Mobile).
  • E' possibile verificare le aree di copertura e i terminali compatibili.
  • E' possibile consultare le prestazioni del servizio.
  • Per abbinare l’acquisto dello smartphone a rate all’offerta TIM 60+ è necessario attivare l’offerta “Scegli il tuo smartphone” presso i Negozi TIM: l’attivazione, in funzione del modello scelto, comporta un eventuale costo iniziale e la sottoscrizione di un contratto di durata pari a 24 o 30 mesi, con pagamento su carta di credito (dei circuiti Visa, Mastercard, Amex con esclusione delle carte prepagate). In caso di cessazione prima del periodo di vigenza contrattuale previsto (24 o 30 mesi in funzione del prodotto scelto), saranno addebitati in un’unica soluzione gli importi per cessazione anticipata contrattualmente previsti e il saldo delle rate residue relative al prodotto, che resterà di proprietà del cliente.
  • L’offerta “Scegli il tuo smartphone” può essere attivata contestualmente all'attivazione dell'offerta TIM 60+ o in momenti successivi.
  • E’ possibile richiedere la cessazione dell’opzione “Scegli il tuo smartphone” chiamando il Servizio Clienti 119.
  • L'offerta TIM 60+ non prevede incompatibilità con altre opzioni. L'attivazione dell'offerta non comporta la disattivazione automatica di eventuali altre opzioni attive sul proprio numero.
  • L'attivazione dell’offerta avverrà al massimo entro 48 ore dalla richiesta.
  • L’offerta si rinnova automaticamente ogni 28 giorni. Il rinnovo avviene entro massimo 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza ed è confermato con un SMS. Solo in caso di navigazione Internet, prima dell’esito positivo del rinnovo, viene applicata la tariffa base Flat Day. Le eventuali chiamate prima del rinnovo dell’offerta sono tariffate secondo il piano tariffario base.
  • Affinché l’offerta con pagamento del rinnovo su credito residuo si rinnovi è necessario che il giorno del rinnovo dell’offerta la TIM Card disponga di un credito sufficiente a coprire il costo stesso del rinnovo. Qualora il credito sulla TIM Card sia inferiore al costo previsto, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell'addebito, l’offerta resta attiva, ma non sarà possibile effettuare chiamate in uscita, inviare SMS o navigare in Internet. La parte residua del costo del rinnovo ancora da saldare sarà detratta automaticamente in occasione della prima ricarica sufficiente a coprirla. Se la ricarica non viene effettuata entro 30 giorni dalla data del parziale o mancato pagamento del costo del rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta che, in caso di opzione ‘Scegli il tuo smartphone’ attiva sulla linea, comporterà la cessazione anticipata dell’opzione suddetta, con relativo addebito in un’unica soluzione degli importi contrattualmente previsti e delle rate residue relative al prodotto, che resterà di proprietà del cliente.
  • Si può verificare l’attivazione dell’offerta, i successivi rinnovi, la disponibilità dei minuti e dei Giga inclusi chiamando gratuitamente il numero 409161, accedendo alla sezione MyTIM Mobile del sito, contattando il Servizio Clienti 119.
  • L’attivazione di TIM 60+ prevede l'attivazione contemporanea e senza ulteriori costi di attivazione di TIM in Viaggio Full, l’offerta di TIM per parlare, inviare messaggi e navigare da smartphone/PC/tablet ogni volta che si va all'Estero e che non comporta costi in Italia. Per conoscere tutti i dettagli su questa offerta, l'elenco dei Paesi compresi, verificare la relativa fascia tariffaria e per l’eventuale disattivazione, cliccare qui.
  • In caso di domiciliazione su carta di credito o conto corrente, è prevista l’attivazione gratuita di TIM Ricarica Automatica. Per maggiori dettagli cliccare qui.
  • Per attivazioni a partire dal 4/09/2017: l'offerta include la promozione gratuita Turbogiga Day, che consente di avere un giorno di Internet gratis ogni mese. Per maggiori dettagli cliccare qui.
  • Per attivazioni a partire dal 27/11/2017: l’offerta include gratuitamente e per sempre il servizio Doctor TIM Mobile. Per maggiori dettagli cliccare qui .
  • L’offerta TIM 60+ si può disattivare gratuitamente in qualsiasi momento dai canali: Servizio Clienti 119, numero 40916 (risponditore automatico) e WEB (accedendo alla sezione MyTIM Mobile).

Info e Supporto

È possibile conoscere la quantità e la scadenza dei contenuti previsti dall’offerta:
  • Accedendo alla sezione MyTIM Mobile di questo sito
  • Chiamando il numero gratuito 40916
Se si cambia il numero della carta di credito, è necessario comunicare tempestivamente il nuovo numero di carta di credito presso uno dei Negozi TIM o nella sezione MyTIM Mobile di questo sito.

L’attivazione ed i successivi rinnovi dell’offerta determinano la proroga della durata della TIM Card di 13 mesi decorrenti dalla data in cui avviene l’attivazione o il rinnovo, tenendo presente che nel corso del tredicesimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate e dei messaggi. La TIM Card, infatti, ha una durata di 12 mesi (+1 per il solo traffico entrante) decorrenti (a) dalla sua attivazione, oppure (b) dall'ultima operazione di ricarica, oppure (c) da altro evento commerciale, di vendita o post-vendita, esplicitamente richiesto dal cliente, gratuito od a pagamento, o che comunque determina oneri a suo carico (secondo quanto previsto dalle relative condizioni di offerta).

Non devi fare nulla, infatti la modifica delle coordinate bancarie sarà effettuata da parte degli Istituti di credito.

Puoi recarti presso il tuo nuovo Istituto di credito e chiedere la portabilità delle domiciliazioni. In alternativa puoi inoltrare la richiesta di revoca della domiciliazione bancaria/postale compilando ed inviando direttamente online l’apposito modulo disponibile nella sezione “Moduli”, sotto la voce “clienti ricaricabili” ed inoltrare la nuova richiesta di modifica denominata “adesione domiciliazione bancaria/postale” (nomi moduli in via di definizione). La modulistica può in alternativa essere scaricata in formato pdf ed inviata tramite posta all’indirizzo indicato nei moduli stessi.

Se si cambia il numero della carta di credito, è necessario comunicare tempestivamente il nuovo numero di carta di credito presso uno dei Negozi TIM o nella sezione MyTIM Mobile di questo sito.
I PARTNERS DI TIM