Segreteria telefonica

Come Funziona

Se sei all'estero e vuoi ascoltare la tua segreteria telefonica chiama direttamente il numero della casella vocale 41919 esattamente come quando sei in Italia.


Per fare ciò devi essere registrato sulla Rete di un operatore estero   che consenta le chiamate per ricaricabili e abbonamenti .


Altrimenti, se la rete dell'operatore estero non consente questa modalità di chiamata, potrai seguire le seguenti istruzioni:

  • chiama il numero del tuo telefonino, preceduto dal prefisso internazionale per l'Italia (+39) anteponendo il 36 prima di digitare il tuo numero. 
    Ad esempio, se il tuo numero è 339 730 8986, devi comporre: +39 36 339 730 89 86
  • Alla risposta della segreteria telefonica (quando sentirai "risponde...") premi il tasto "#" ed inserisci il tuo codice di accesso seguito dal tasto "#".

Ascoltare la segreteria telefonica quando sei all'estero costa come una chiamata dall'estero verso l'Italia. 
 

Per impostare il codice d'accesso 

Per accedere alla tua segreteria telefonica da un altro telefono di rete fissa o mobile, oppure quando ti trovi all’estero, è necessario impostare un codice di accesso numerico di 8 cifre. 

Basta chiamare il numero gratuito 40920 dedicato ai servizi TIM ed accedere alla sezione della segreteria telefonica. 

Se vuoi impostare o cambiare il codice in maniera più rapida, puoi inviare direttamente un SMS al numero 41919, in cui devi riportare la seguente sintassi: “ST”, lasciare uno spazio e digitare poi il codice personale scelto (numerico di 8 cifre).

Il codice di accesso deve essere impostato la prima volta dopo aver attivato la segreteria, o dopo aver acquistato una nuova SIM TIM. 

Puoi inoltre cambiarlo in qualsiasi momento, qualora dovessi dimenticarlo.

TIM ricorda

Il servizio di segreteria telefonica all’estero è disponibile per i Clienti Abbonati; non è disponibile per i Clienti Ricaricabili.

 

Il deposito del messaggio in segreteria telefonica mentre si è all’estero ha un costo pari alla somma di una chiamata originata più una chiamata ricevuta in roaming, entrambe della durata del messaggio. Tale costo non è addebitato nei paesi della Zona Europa.

 

  • Dall'estero è possibile chiamare il 40920 dalle reti degli operatori che consentono la  che consenta le chiamate per ricaricabili e abbonamenti . Le chiamate  al 40920 dall'estero hanno il costo di una chiamata dall'estero verso l'Italia.
  • Dall'estero è possibile chiamare il servizio clienti TIM (119 oppure +393399119) al costo previsto per le chiamate verso l'Italia o gratuitamente dai paesi di Zona Europa.
  • Il costo dell'invio dall'estero di un SMS al 41919 è quello previsto per l'invio di un SMS dall'operatore estero su cui si è registrati.
  • I messaggi ricevuti in Segreteria, se non vengono ascoltati, sono conservati per 7 giorni; una volta ascoltati, se non vengono cancellati, sono conservati per 3 giorni.
I PARTNERS DI TIM
Cisco Powered UniversalEricsson
HuaweiNokia