WWW.TIM.IT

OTTIMIZZATO
PER IL TUO SMARTPHONE

IL SITO WWW.TIM.IT È SEMPRE RAGGIUNGIBILE IN MOBILITÀ CON IL TUO TELEFONINO, PER AVERE IN OGNI MOMENTO TUTTE LE INFORMAZIONI E L'ASSISTENZA SULLA TUA LINEA.

Riconoscimento automatico navigando su rete TIM. Sarai automaticamente riconosciuto e senza inserire alcuna password potrai accedere al tuo credito e ai servizi per la tua linea

Di seguito le principali funzionalità e informazioni reperibili nelle versioni mobili del sito

  • Credito residuo e consumi bimestre in corso (Clienti Ricaricabili e Abbonamento)
  • Piano tariffario attivo
  • Informazioni sulle offerte attive e sui bonus
  • Scadenza TIMCard per i Clienti Ricaricabili
  • Possibilità di attivare le offerte con addebito sul credito residuo per i Clienti Ricaricabili e sul rendiconto telefonico per i Clienti con Abbonamento
  • Visualizzazione e disattivazione dei servizi a contenuto in abbonamento
  • Visualizzazione del dettaglio del traffico per i Clienti Ricaricabili
  • Analisi traffico per tipologia. (per abbonati sul bimestre non fatturato)
  • Ricarica con carta di credito o con Ricaricard
  • Servizio di Verifica se un numero è TIM
1) il sito per smartphone di ultima generazione
Dal 2013 per gli smartphone di ultima generazione è stata realizzata un ulteriore versione del sito tim.it

Navigazione da rete di Altro Operatore Mobile o connessione WIFI
In questo caso il Cliente può visualizzare i dati di una sua linea TIM e utilizzare tutte le funzionalità del sito dopo aver inserito le credenziali di accesso (username e password dell'Area Clienti 119)

2) sito per smartphone senza utilizzo di javascript
Anche questo viene fornito in due versioni differenti:

Navigazione da rete di Altro Operatore Mobile o connessione WIFI
In questo caso il Cliente può visualizzare i dati di una sua linea TIM e utilizzare tutte le funzionalità del sito dopo aver inserito le credenziali di accesso (username e password dell'Area Clienti 119 Self Service del sito 119.it o TIM.it ).

- Telefonini con schermo di larghezza maggiore o uguale a 320 pixel configurati per la navigazione Internet con qualsiasi apn TIM o da rete di Altro Operatore Mobile o da rete Wi-fi.
- Telefonini con schermo di larghezza inferiore a 320 pixel configurati per la navigazione Internet con apn ibox.tim.it o connessi da rete di Altro Operatore Mobile o da rete Wi-fi.

Nota: La versione del sito visualizzata al Cliente sul telefonino viene selezionata automaticamente, in base al terminale utilizzato e alla modalità di connessione ad Internet.
Il Cliente che viene indirizzato automaticamente su questa versione e vuole utilizzare l'altra, potrà digitare nel browser del proprio telefonino la url: http://wap.i.tim.it/cdacaring2/

3) Versione WAP per telefonini

Questa versione del sito viene visualizzata automaticamente sui telefonini con schermo di larghezza inferiore a 320 pixel che navigano con apn wap.tim.it, digitando l'indirizzo www.119.it.

I Clienti che navigano su telefonini con schermo maggiore o uguale a 320 pixel con apn wap.tim.it e vogliono utilizzare comunque questa versione possono digitare nel browser del proprio telefonino la url: http://wap.i.tim.it/cdacaring2/

L'accesso alle informazioni della linea TIM avviene tramite riconoscimento automatico della SIM card TIM inserita nel telefonino (non è quindi richiesta generalmente nessuna password, ad eccezione dei servizi e delle informazioni personali che richiedono una specifica tutela della privacy del cliente).

Home page della versione del sito visualizzata su telefonini con schermo di larghezza inferiore a 320 pixel, che navigano con apn wap.tim.it.
I PARTNERS DI TIM
Cisco Powered UniversalEricsson
HuaweiNokia
L'HUB DI OPEN INNOVATION DI TIM
WCAP