TRASFERIMENTO DI CHIAMATA

Per essere sempre reperibile dove vuoi se lo vuoi

2 €
ogni 4 settimane

Con il servizio Trasferimento di chiamata puoi trasferire le telefonate in arrivo al tuo numero di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile.

Potrai così scegliere liberamente di trasferire anche sul tuo cellulare le chiamate in arrivo al tuo numero di casa, per non perdere nessuna chiamata; il telefono di casa sarà comunque sempre abilitato alle telefonate in uscita.

Come si attiva

Puoi richiedere il servizio di trasferimento di chiamata:

  • Chiamando gratuitamente il Servizio Clienti linea fissa 187

Costi

ABBONAMENTI E PREZZI - IVA al 22% inclusa

Voci di ListinoCosti di ListinoNote
Contributo di attivazionegratuito 
Abbonamento Servizio Trasferimento di chiamata
(su linea di casa tradizionale; non previsto su linea di casa in fibra ottica o ISDN
2 € ogni 4 settimane)A titolo informativo se la tariffa fosse applicata ogni 30 giorni il prezzo sarebbe di 2,14€
Attivazione, disattivazione, interrogazionegratuiteLa conversazione trasferita è a carico del trasferente e segue il profilo tariffario attivo sulla linea (flat o a consumo).
Pacchetti offerte:
  • se attivi due servizi tra Avviso di chiamata, Trasferimento di chiamata e Conversazione a tre, paghi solo 3 € ogni 4 settimane invece di 4 €.
paghi solo 3 € ogni 4 settimane invece di 4 €.
  • se attivi tutti e tre i servizi, l'abbonamento è superscontato
Paghi 4 € ogni 4 settimane invece di 6 €.

Come funziona

  • Il servizio funziona su telefono a tasti, attestate a centrali numeriche previa disponibilità tecnica, ed è disponibile su linee telefoniche singole tradizionali (RTG) linee Voip (Alice Voce), linee FIBRA ((FTTCAB e FTTH)
  • Il servizio permette di trasferire le telefonate in arrivo al telefono di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile.
Su linea RTG
Il servizio di trasferimento di chiamata è configurato in modalità incondizionata e cioè sia su linea "occupata" che "libera ma non risponde".
  • Per programmare il servizio:digita * 2 1 * + numero telefonico destinazione + #
  • Per disattivare il servizio:digita # 2 1 #
  • Per verificare se il trasferimento è attivo/disattivo:digita * # 2 1 #

Su linea FIBRA
Puoi impostrare il servizio di trasferimento di chiamata su uno o più dei seguenti casi: "linea libera non risponde", "linea occupata" o "non raggiungibile" (nel caso di modem spento).
Trasferimento di chiamata incondizionato

 
Permette di trasferire le telefonate in arrivo al telefono di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile incondizionatamente e cioè sia se la linea telefonica risulta occupata, libera "non risponde", non raggiungibile con modem spento.Per programmare il servizio:

digitare * 2 1 * + numero telefonico destinazione + #
Per disattivare il servizio: digitare # 2 1 #
Per verificare se il trasferimento è attivo/disattivo: digitare * # 2 1 #
Trasferimento di chiamata su occupato

 
Permette di trasferire le telefonate in arrivo al telefono di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile solo quando il telefono risulta occupato.Per programmare il servizio:

digita * 2 2 * + numero telefonico destinazione + #
Per disattivare il servizio: digita # 2 2 #
Per verificare se il trasferimento è attivo/disattivo: digita * # 2 2 #
Trasferimento di chiamata su «libero non risponde»

 
Permette di trasferire le telefonate in arrivo al telefono di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile solo quando il telefono risulta libero ma " non risponde".Per programmare il servizio:

digita * 2 3 * + numero telefonico destinazione + #
Per disattivare il servizio: digita # 2 3 #
Per verificare se il trasferimento è attivo/disattivo: digita * # 2 3 #
Trasferimento di chiamata su non raggiungibile (modem spento)

 
Permette di trasferire le telefonate in arrivo al telefono di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile solo quando il modem è spento e quindi la linea risulta non raggiungibile .Per programmare il servizio:

digita * 2 4 * + numero telefonico destinazione + #
Per disattivare il servizio: digita # 2 4 #
Per verificare se il trasferimento è attivo/disattivo: digita * # 2 4 #

TIM Ricorda

1)Tutti i prezzi sono IVA inclusa. Per i clienti su linea FIBRA il servizio è gratuito in quanto incluso nel canone di abbonamento delle offerte fibra.

2) per i clienti con le offerte di tipo “TUTTO INCLUSO” : TUTTOFIBRA, TUTTO, TUTTO VOCE la chiamata di trasferimento dal proprio numero al numero indicato nazionale è gratuita in quando inclusa nel traffico illimitato dell’offerta, invece per i clienti con offerte “a consumo”: INTERNETFIBRA, INTERNET SENZA LIMITI, TIM SMART, VOCE  la chiamata di trasferimento è a pagamento e segue il profilo tariffario dell’offerta.

3) Il servizio funziona su telefono a tasti ed è disponibile su linea telefonica tradizionale  (RTG) / ISDN, linee Voip (Alice Voce) e linea Fibra

La deviazione della chiamata non può essere attivata verso numerazioni non consentite da eventuali servizi di autodisabilitazione attivi sulla linea.

Info e supporto

Puoi attivare Trasferimento di chiamata:
- direttamente da questo sito; dopo esserti registrato o autenticato seleziona il tasto ATTIVA e inserisci il numero di telefono sul quale desideri attivare il servizio
- chiamando il Servizio Clienti 187.
 
No. Dal telefono su cui è stata trasferita la telefonata non è possibile chiamare il telefono da cui è stata impostata la deviazione stessa.
Sì, sulla linea telefonica tradizionale, se il telefono da cui è stato attivato il servizio di trasferimento di chiamata è occupato, una successiva telefonata entrante sarà anche essa trasferita, mentre sulla linea ISDN si ha la possibilità di decidere di trasferire o non trasferire una eventuale telefonata entrante.
No. Con il Trasferimento di chiamata non puoi trasferire le telefonate inserendo il prefisso di carrier selection dell'Operatore prima del numero telefonico su cui desideri trasferire le telefonate.
Dopo quanti squilli viene trasferita la telefonata? Il Trasferimento di chiamata avviene immediatamente e il telefono su cui è stato impostato il trasferimento non squilla.
Si, un tono particolare avverte che è stato impostato il trasferimento. Puoi comunque verificare la corretta attivazione del Trasferimento di chiamata digitando la sequenza: *#21#.
E' perfettamente normale e, una volta disattivato il servizio digitando #21#, si ripristinerà il segnale di libero.
La tua linea telefonica può essere abilitata ad entrambi i servizi, ma l'Avviso di chiamata non funziona se è attivo il Trasferimento di chiamata.
Sì, il servizio funziona sia verso cellulari TIM, Vodafone, Wind e H3G.
Per usufruire del servizio devi avere un apparecchio con tastiera impostato sulla multifrequenza Nei telefoni impostati sulla multifrequenza si sentono dei segnali sonori quando si digitano i numeri sulla tastiera.
I PARTNERS DI TIM