Segreteria Telefonica

La soluzione se ricevi tante telefonate che non vuoi perdere

2,04 €/mese

La Segreteria telefonica è un servizio che puoi attivare sulla tua linea di casa, non serve alcun apparecchio aggiuntivo oltre al telefono e funziona anche in assenza di corrente elettrica.

Se non sei in casa o non puoi rispondere al telefono o sei occupato in altra conversazione oppure non sei raggiungibile perché il tuo modem è spento, chi ti chiama può lasciarti un messaggio sulla segreteria.

La segreteria:

  • registra il numero, se non riservato, la data e l’ora dei messaggi e delle chiamate ricevute(1).
  • memorizza fino a 15 messaggi della durata di 90 secondi. Ogni messaggio può rimanere memorizzato per 15 giorni.

Puoi ascoltare i tuoi messaggi in ogni momento:

  • direttamente dal tuo telefono di casa
  • da un altro telefono, anche cellulare, quando sei fuori casa.

Puoi attivare la Segreteria Telefonica Memotel :

  • direttamente online selezionando il tasto 'ATTIVA'
  • oppure richiederla al Servizio Clienti 187

Scegli la soluzione più vantaggiosa per te!

  • Segreteria Telefonica “in abbonamento” se ricevi tanti messaggi e telefonate.
Voci di costo Costo di listino
Contributo di attivazione Non previsto
Abbonamento mensile 2,04 €
Consultazione della segreteria dal numero associato Gratuita
Consultazione della segreteria da un qualsiasi altro numero telefonico Costo di una normale telefonata
Abbonamento mensile su numeri aggiuntivi ISDN 0,72 €

Segreteria Telefonica “ad utilizzo” se ricevi pochi messaggi e telefonate e vuoi pagare solo quando li ascolti

Contributo di attivazione Non previsto
Abbonamento mensile Non previsto
Consultazione della segreteria dal numero associato 10,16 cent
Consultazione della segreteria da un qualsiasi altro numero telefonico Costo di una normale telefonata

Il servizio di Segreteria Telefonica Memotel può essere attivato su:
  • linea telefonica tradizionale (RTG)
  • linea ISDN (anche sui numeri aggiuntivi),
  • linea VoIP (Alice Casa, anche sui numeri aggiuntivi)
  • linea Fibra (FTTCAB e FTTH).

Dopo l’attivazione del servizio, per accedere e consultare la segreteria:

1 - dalla linea telefonica di casa devi:
  • digitare sulla tastiera del telefono il codice * # 64 #
  • una voce Guida ti descriverà le caratteristiche principali del servizio e ti aiuterà nella personalizzazione della tua casella
2 - da un’altra linea di rete fissa o mobile, quando sei fuori casa devi:
  • selezionare il tuo numero di telefono fisso: dopo alcuni squilli interverrà il messaggio di benvenuto della segreteria
  • durante l’Annuncio di Benvenuto premere il tasto #
  • comporre il PIN

Per tutti i dettagli sulla funzionalità e modalità di configurazione del servizio di segreteria puoi consultare i seguenti manuali:

TIM Ricorda

(1) La segreteria memorizza soltanto i numeri non riservati e tecnicamente disponibili.

(2) I messaggi in segreteria, se non vengono letti, rimangono memorizzati per 15 giorni, dalla data della prima consultazione dei messaggi rimangono memorizzati per altri 15 giorni. Dopo tale periodo i messaggi vengono cancellati definitivamente.

(3) I prezzi sono tutti IVA INCLUSA, sono validi sia su linea telefonica tradizionale, ISDN, VOIP e FIBRA. Se hai una linea ISDN con opzione Multinumero, puoi attivare tante caselle quanti sono i numeri in tuo possesso; puoi attivare anche la segreteria “ad utilizzo” su ciascun numero aggiuntivo solo se è già attivo o stai richiedendo il servizio sul numero principale.

Info e supporto

Puoi richiedere l'attivazione della Segreteria Telefonica Memotel:
- direttamente online da questa scheda, dopo esserti registrato al sito o autenticato, seleziona il tasto "CONFIGURA" e inserisci il numero telefonico sul quale desideri attivare il servizio
- chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 187.
 

Dopo la richiesta di attivazione del servizio, la segreteria telefonica sulla linea telefonica tradizionale (RTG) viene attivata di default ed entra in funzione su “linea occupata” e “linea libera non risponde”. Puoi modificare la configurazione di default in base alla tue esigenza. (Vedi le istruzioni sul manuale d’uso per clienti su linea tradizionale).

Dopo la richiesta di attivazione del servizio, la segreteria telefonica sulla linea Fibra non viene attivata di default pertanto mediante dei semplici comandi devi impostare la deviazione della chiamate nella segreteria scegliendo le casistiche desiderate. Su linea Fibra oltre ai casi di “linea occupata” e “linea libera non risponde” la segreteria entra in funzione anche nel caso di “linea non raggiungibile” quando il modem è spento. (Vedi le istruzioni sul manuale d’uso per clienti su linea FIBRA).

Quando accedi alla Segreteria, se alla richiesta di attivazione un messaggio ti informa che "L'utente non è abilitato al servizio", contatta il Servizio Clienti 187, opzione 3
Sì, per farlo devi chiamare il 187. Il servizio di segreteria è lo stesso, cambia solamente la modalità di pagamento. Per il servizio di segreteria “ad utilizzo” dovrai pagare solo un costo per ogni consultazione della segreteria dal numero telefonico associato alla segreteria Memotel. Se possiedi una linea ISDN con servizio "Multinumero", puoi attivare la segreteria Memotel “ad utilizzo” su tutti i numeri della linea.
Per ascoltare i messaggi dal tuo telefono puoi digitare: *#64# + codice personale + # (il codice personale iniziale è "1234").E' possibile modificare il PIN iniziale seguendo le istruzioni del menu principale del servizio.
Componi il numero telefonico di casa tua, quando parte la voce in fonia della segreteria, digita il tasto # (cancelletto) e inserisci il tuo PIN (codice di identificazione personale: se non lo hai modificato, ti ricordiamo che quello iniziale è “1234”).
Per regolare il numero di squilli dopo il quale entra in funzione la segreteria Memotel, puoi digitare (su linea libera) *63*0* + cifra da 1 a 5 in base al numero degli squilli che vuoi impostare seguita da #.Ti ricordiamo che la segreteria su “linea libera non risponde” è impostata di default su 4 squilli (pari a circa 20 sec.)
La Segreteria Telefonica - Memotel può ricevere e registrare fino a 15 messaggi ed il tempo massimo per la registrazione di ciascun messaggio è di 90 secondi.
Sì, per approfondimenti consulta il manuale d’uso del servizio.
Se è stato attivato il Trasferimento di Chiamata, la Segreteria Telefonica - Memotel non registra i messaggi relativi alle telefonate entranti in quanto tutte le telefonate sono trasferite al numero impostato.
Prova ad archiviare i messaggi presenti sulla segreteria o a cancellarli con l'opzione 7.Se l'operazione è stata eseguita correttamente uno squillo ti avviserà quando riagganci.
Scopri come si attiva la funzionalità nel manuale d’uso del servizio.
Se dopo aver cancellato tutti i messaggi ricevi ugualmente l'informazione relativa alla presenza di messaggi,potrebbe trattarsi di un probabile guasto tecnico. In tal caso contatta il Servizio Clienti 187.
La Segreteria Telefonica - Memotel non funziona se hai attivato sulla tua linea telefonica l'Avviso di chiamata.
Attualmente, se qualcuno ti invia un messaggio vocale tramite 4 Star e tu sei sottoscrittore del servizio di Segreteria Telefonica - Memotel, il messaggio vocale verrà memorizzato in casella anche se tu hai disattivato temporaneamente il servizio di segreteria Memotel.
Per usufruire del servizio devi avere un apparecchio con tastiera impostato sulla multifrequenza.
Nei telefoni impostati sulla multifrequenza si sentono dei segnali sonori quando si digitano i tasti.