RICHIAMATA SU OCCUPATO

Quando trovi occupato, prenota la richiamata

GRATUITO
DIGITANDO IL TASTO 5

Il servizio è disponibile anche verso i cellulari TIM e Vodafone!

Stai chiamando un numero di rete fissa o un cellulare TIM o Vodafone e trovi occupato? Nessun problema, con il Servizio 5 puoi "prenotare" la richiamata: ti basta digitare il tasto "5" e quando il numero prenotato si libera, sarai avvisato con una serie di squilli speciali.

Se alzi il ricevitore, potrai inoltre entrare direttamente in contatto con il numero prima occupato, in quanto la chiamata partirà automaticamente.

Il Servizio è semplice e pratico e ti risparmia la noia di dover riprovare a chiamare finchè il numero non si libera.

E' già automaticamente disponibile sulla tua linea telefonica ed è completamente gratuito, anche nell'utilizzo.

Il Servizio 5 non è compatibile con l'offerta Welcome Home.

Come si attiva

Il servizio è già disponibile sul tuo telefono. Non devi fare alcuna richiesta

Come funziona?

Per utilizzare il servizio 5 di Telecom Italia, devi semplicemente ascoltare il messaggio gratuito che ascolti quando chiami un numero di rete fissa o un cellulare TIM o Vodafone e trovi occupato. Il messaggio ti inviterà a selezionare il tasto 5 per prenotare la richiamata automatica e subito dopo a riagganciare. Se entro 45 minuti il numero chiamato si libera, verrai avvisato con un particolare squillo sul tuo telefono di casa, sollevando il ricevitore verrai collegato direttamente con il numero che prima era occupato.

Costi

Il servizio di prenotazione di richiamata automatica è gratuito. La richiamata generata sarà tariffata, senza alcun costo aggiuntivo, secondo il profilo tariffario attivo sulla tua linea telefonica.

TIM RICORDA

  • Il servizio è già automaticamente disponibile sulla tua linea telefonica tradizionale ed è completamente gratuito, anche nell'utilizzo.
  • Il servizio è disponibile anche verso i cellulari TIM e Vodafone!
  • Il servizio non è ad oggi disponibile per i clienti FIBRA (sia in origine che in destinazione).

Info e supporto

Il servizio 5 di Telecom Italia può essere utilizzato dai clienti Telecom Italia di rete fissa (con linea simplex e attestati a centrali numeriche), quando chiamano altri clienti di rete fissa Telecom Italia o cellulari TIM o Vodafone e trovano occupato.
Il servizio non funziona nei seguenti casi:
1.se il numero chiamante è attestato su un centralino
2.se il numero chiamato di rete fissa non è di Telecom Italia
3.se il numero chiamato ha il servizio Memotel attivo ed ha configurato la funzionalità di risposta su occupato della segreteria
4.se il numero chiamato è un cellulare WIND o 3
5.su numerazioni VOIP Alice Voce/Fibra.

Al momento il servizio è disponibile solo verso le numerazioni mobili dell’operatore TIM e Vodafone. Se chiami un cellulare WIND o 3 e trovi occupato, il servizio 5 non è al momento disponibile. 

Si. Il servizio verificherà se il numero che hai chiamato è tornato libero nei 45 minuti successivi alla tua richiesta. Dopo i 45 minuti la prenotazione viene cancellata automaticamente e non riceverai alcun avviso. 

No. E’ possibile effettuare una sola prenotazione alla volta.

Se sei un cliente su rete telefonica tradizione devi  chiamare il Servizio Clienti 187 e richiedere la disattivazione del servizio 5 sul tuo numero.

In tal caso verrai disabilitato contemporaneamente al servizio "5", anche il servizio "3", cioè la possibilità di lasciare un messaggio quando si trova occupato. 

I PARTNERS DI TIM