PAY FOR ME

Per farti chiamare...sempre

GRATUITO
   DIGITANDO 40.88

COSTO DI UTILIZZO

Gratuito

40.88 Pay For Me per telefonare addebitando il costo a chi riceve la chiamata .

Hai esaurito il credito del tuo cellulare o sei da un telefono fisso non intestato a te e hai la necessità di chiamare un numero di rete fissa Telecom Italia? Nessun problema con il servizio 4088 Pay For Me puoi telefonare e puoi addebitare il costo della chiamata al destinatario.

Devi semplicemente digitare il 40.88 seguito dal numero di chi vuoi raggiungere e un messaggio vocale ti avverte che la telefonata sta per essere inoltrata. Il chiamato, a sua volta, ascolta un messaggio che lo informa della chiamata in arrivo a suo carico e del numero chiamante e può decidere se accettare o meno la telefonata.

Come si attiva

  • Il Servizio non richiede alcuna attivazione specifica .
  • Per maggiori informazioni puoi chiamare il Servizio Clienti 187.
  • Per informazioni specifiche sulla copertura del servizio in roaming internazionale con TIM e Wind devi rivolgerti ai rispettivi Servizi Clienti.

Costi

ABBONAMENTI E PREZZI - IVA al 22% inclusa

L'utilizzo del Servizio è gratuito per il chiamante. Di seguito i costi di addebito per il destinatario della chiamata.

Chiamata in arrivo dal territorio nazionale proveniente:

Voci di costoCosti di listino
Da telefono fisso30,50 cent alla risposta e 15,25 cent/min
Da telefono pubblico36,60 cent alla risposta e 21,35 cent/min
Da cellulare TIM, Vodafone o Wind30,50 cent alla risposta e 30,50 cent/min

 

Chiamate in arrivo dall'estero provenienti da cellulari TIM e Wind

Voci di costoCosti di listino
ZonePaesi InternazionaliImporto alla rispostaPrezzo al minuto
1Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Faeroer, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Principato di Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera1,011,32
2Albania, Algeria, Australia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Costarica, Croazia, Egitto, Estonia, Libia, Macedonia, Malta, Marocco, Moldavia, Polonia, Portorico, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Repubblica Slovacca, Romania, Serbia e Montenegro, Slovenia, Stati Uniti, Sud Africa, Taiwan, Thailandia, Tunisia, Turchia, Ungheria, Isole Vergini Americane1,012,34
3Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille Olandesi, Arabia Saudita, Argentina, Aruba, Bahrein, Bangladesh, Barbados, Bielorussia, Bolivia, Botswana, Brasile, Burundi, Cayman, Cile, Colombia, Corea del Sud, Costa d'Avorio, Dominica, Emirati Arabi Uniti, Figi, Filippine, Gambia, Georgia, Ghana, Giamaica, Giappone, Giordania, Grenada, Groenlandia, Guadalupa, Guam, Guatemala, Guyana Francese, Guyana, Hong Kong, India, Iran, Iraq, Israele, Kuwait, Lettonia, Libano, Lituania, Macao, Madagascar, Malawi, Malaysia, Mali, Martinica, Mauritania, Mauritius, Montserrat, Mozambico, Namibia, Niger, Nigeria, Nuova Zelanda, Oman, Pakistan, Palestina, Panama, Perù, Qatar, Repubblica Democratica del Congo, Reunione, Ruanda, Saint Kitts e Nevis, Saint Lucia, Saint Vincent e Grenadine, Seicelle, Senegal, Sierra Leone, Singapore, Siria, Sri Lanka, Sudan, Suriname, Turks e Caicos, Ucraina, Uruguay, Venezuela, Vietnam, Yemen 3,053,36
4Resto del mondo3,056,41
Il prezzo che verrà applicato alle chiamate ricevute con il servizio Pay For Me è quello sopra esposto. Non verranno conseguentemente applicati gli eventuali diversi prezzi previsti da particolari offerte sul traffico sottoscritte.

Come funziona

Il Servizio è attivo sul territorio nazionale da telefono privato, pubblico e da cellulare TIM, Vodafone o Wind e dall'estero solo da cellulari TIM e Wind (sotto copertura di roaming internazionale)

Per telefonare con addebito al chiamato sul territorio nazionale utilizzando il servizio Payforme:

  • da un telefono fisso (pubblico o di casa), da un cellulare TIM (anche a credito esaurito)- o Wind  devi  digitare il 40.88 seguito dal numero di telefono del cliente Telecom Italia che vuoi chiamare.
  • Se sei un cliente Vodafone devi  invece digitare *111* seguito dal numero del chiamato e infine dal tasto #.
  • Se telefoni da telefono pubblico, puoi  registrare il tuo nome per farti riconoscere dal destinatario.

Un messaggio vocale ti avvertirà che la telefonata sta per essere inoltrata. Il chiamato, a sua volta, ascolterà un messaggio che lo informerà della chiamata a suo carico e potrà decidere se accettare o meno la telefonata. In caso di accettazione da parte del chiamato  la comunicazione  verrà attivata, in caso di esito negativo un messaggio ti informerà che la chiamata non è stata accettata.

Per telefonare con addebito al chiamato dall’estero da cellulari TIM e Wind (*) utilizzando il servizio Payforme:
 

  • devi digitare il 40.88 seguito dal numero di rete fissa o in alternativa puoi digitare la stringa *148* numero di rete fissa Telecom Italia # Invio.

In entrambi i casi non è necessario digitare il prefisso internazionale (0039).
Ad esempio, per chiamare il numero 06-123456 puoi alternativamente:

1. digitare 40.8806123456
2. comporre la stringa *148* 06123456 # Invio

Il chiamato riceve una telefonata con un messaggio che lo informa che c'è una chiamata a suo carico. Il messaggio contiene l’indicazione del numero chiamante e del Paese di provenienza della richiesta. Chi riceve ha la possibilità di accettare premendo il tasto 1 o rifiutare l’addebito premendo 2 interrompendo così la chiamata.

In caso di accettazione da parte del chiamato  la comunicazione  verrà attivata, in caso di esito negativo un messaggio ti informerà che la chiamata non è stata accettata.

Info e supporto

Sì puoi telefonare utilizzando questo servizio sul tutto il territorio nazionale addebitando il costo a chi riceve la chiamata.
Sì. Puoi chiamare dall'estero utilizzando un cellulare TIM o Wind. Per maggiori dettagli sull'utilizzo del servizio, consulta la sezione "Come Funziona".
I PARTNERS DI TIM