CHI E'

Per sapere chi ti sta chiamando

3,13 €/mese

Identificativo del chiamante


Offerta

Il servizio CHI E' ti permette di visualizzare sul display del telefono di casa, già dai primi squilli, il numero di telefono di Rete fissa o mobile di chi ti sta chiamando se non riservato o tecnicamente non disponibile.

Inoltre, se hai un telefono evoluto, il servizio CHI E' permette di memorizzare anche il numero telefonico, data, e ora delle telefonate ricevute. Così puoi decidere se e quando richiamare chi ti ha cercato con facilità, senza nemmeno dover comporre il numero telefonico.

Come funziona

Per utilizzare il servizio CHI E’ devi:
  • richiedere l'attivazione del servizio
  • disporre di un telefono con display predisposto per la visualizzazione del numero chiamante oppure associare al telefono un dispositivo dedicato alla visualizzazione del numero realizzato secondo la norma ETSI 300778-1.
Se la tua linea telefonica è tradizionale, dopo l’attivazione del servizio digitando in sequenza i tasti indicati puoi:
  • Verificare se il servizio è attivo o disattivo                    * # 6 5 #
  • Attivare temporaneamente il servizio                             * 6 5 #
  • Disattivare temporaneamente il servizio                        # 6 5 #
Se la tua linea telefonica di casa è in Fibra ottica, i comandi di verifica/attivazioni e disattivazione sopra indicati non sono operativi perché il servizio è sempre nello stato “attivo”.

Costi

I costi sotto esposti sono quelli di listino (IVA al 22% inclusa) e vengono applicati salvo eventuali promozioni in corso.
 
VOCI di COSTOCOSTI di ListinoNote
Contributo di attivazioneNon previsto 
Abbonamento Servizio CHI E'3,13 €/meseGRATIS con formula TRY AND BUY fino al 25 novembre per tutti i NUOVI CLIENTI FIBRA
ConsultazioneGRATUITA 

Come si attiva

  • Chiamando gratuitamente il Servizio Clienti linea fissa 187

TIM ricorda

  • Tutti i prezzi sono IVA inclusa.
  • Il servizio “CHI E’” è disponibile sulla tua Linea di Casa tradizionale (purchè non collegata a centralino), ISDN e su linea in  Fibra Ottica.
  • Il servizio “CHI E’” su Linea di Casa tradizionale e su linea in Fibra Ottica è attivato solo se richiesto dal cliente e comporta un costo mensile di abbonamento a pagamento.
  • Il servizio “CHI E’” su linea ISDN è invece incluso automaticamente all’attivazione dell’offerta ed è gratuito.

FAQ

Per richiedere l'attivazione del CHI E' puoi rivolgerti al Servizio Clienti linea fissa 187
Il servizio CHI E' prevede un tempo di attivazione di 2/3 giorni circa.
Non è possibile fruire del servizio dai numeri interni di un centralino o di un sistema intercomunicante, tranne nei casi in cui sia caratteristica specifica ed espressa del centralino/sistema intercomunicante di consentire la visualizzazione del chiamante. Non è possibile visualizzare i numeri dai quali sia stato attivato il Blocco Identificativo del Chiamante temporaneo o permanente, o quelli non disponibili per motivi tecnici (ad esempio collegati a centrali analogiche).
Su Linea di Casa in Fibra Ottica è invece sempre possibile attivare il servizio.
Se sul display non ti appare nulla o compaiono 4 linee orizzontali, procedi alla sostituzione delle pile del tuo apparecchio telefonico, potrebbero essere scariche.
Il numero che ti sta chiamando è di un cliente che ha richiesto la riservatezza del numero
Il servizio CHI E' non funziona su occupato e, quindi, anche quando si impegna la linea telefonica per navigare in Internet non è possibile utilizzare il servizio.
Il CHI E' può essere richiesto anche se usufruisce già dei servizi telefonici supplementari (Avviso di chiamata, trasferimento di chiamata e conversazione a 3). Sulla Linea di Casa tradizionale il CHI E' non visualizza il numero quando il cliente abbonato riceve un avviso di chiamata. Se sei cliente Fibra la visualizzazione del chiamante in caso di avviso di chiamata dipende dalla tipologia del terminale.
Sulla Linea di Casa tradizionale puoi gratuitamente attivare, disattivare e interrogare temporaneamente il servizio CHI E' utilizzando i seguenti codici: - Attivazione *65# - Disattivazione #65# - Verifica dello status di attivazione o disattivazione *#65#

Se sei cliente FIBRA il servizio è sempre disponibile e non puoi utilizzare i suddetti codici.
Tutti i cordless e tanti altri prodotti TIM; per maggiori informazioni consulta la sezione “Prodotti” > Telefoni presenti su questo sito.

Se sei cliente FIBRA puoi utilizzare anche l’app telefono disponibile su Google Play e Apple Store.
I PARTNERS DI TIM
Cisco Powered UniversalEricsson
HuaweiNokia
L'HUB DI OPEN INNOVATION DI TIM
WCAP