APP MyTIM Mobile
e APP MyTIM Fisso

Gestisci la tua linea mobile
e la tua linea fissa con le
applicazioni gratuite di TIM

App MyTIM Mobile

La tua app 119 cambia nome, nasce l’app MyTIM Mobile!

Per l’accesso all’applicazione restano valide le credenziali che hai utilizzato fino ad ora

Con MyTIM Mobile, ovunque tu sia, avrai sempre a disposizione le informazioni su:

  • Credito residuo (per le TIM Card Ricaricabili) o saldo del bimestre in corso non ancora fatturato (per gli abbonati) 
  • Piano tariffario e scadenza SIM (per le TIM Card Ricaricabili)
  • Avanzamento del consumo del traffico incluso nelle tue offerte attive (per alcune offerte anche in formato grafico) 
  • Dettaglio del traffico
  • Dettaglio della tua spesa telefonica.

 

Inoltre potrai:

  • Ricaricare il tuo credito residuo o quello di un’altra utenza con Carta di Credito (anche memorizzando i dati della carta per alcuni circuiti), con PayPal o con RICARICard (per le TIM Card Ricaricabili)
  • Visualizzare le informazioni relative a tutte linee TIM a te intestate e associate precedentemente sul sito tim.it (voce menu “Le tue SIM”) 
  • Trovare il negozio TIM più vicino
  • Contattare gli operatori 119 attraverso la sezione “Twitter”
  • Attivare le offerte selezionate da TIM appositamente per te (il pagamento avviene con scalo da credito residuo per i Clienti con utenze ricaricabili e con addebito in bolletta per i Clienti con utenza in abbonamento)
  • Attivare e gestire il servizio “TIM Ti Avvisa” per tenere sotto controllo le tue offerte attive.
  • Conoscere i costi di chiamate, sms e navigazione internet quando sei all’estero e gli operatori e i servizi disponibili nel paese di tuo interesse.
Scopri il mondo delle APP MYTIM MOBILE
MyTIM Mobile


Per utilizzare l'App MyTIM Mobile devi essere un cliente TIM privato ed è sufficiente che ti colleghi ad Internet attraverso la rete mobile (con costi di connessione dipendenti dal tuo profilo tariffario e da eventuali opzioni attive sulla tua linea TIM) oppure in modalità WI-FI.
Se utilizzi l'applicazione connettendoti dalla rete dati TIM, potrai visualizzare direttamente le informazioni della linea TIM corrispondente alla SIM Card inserita nel tuo iPhone.
Se invece utilizzi l'applicazione connettendoti da rete Wi-Fi o da rete di altro operatore mobile, potrai accedere alle informazioni della tua linea TIM utilizzando le stesse credenziali di accesso (username e password) della sezione MyTIM del sito tim.it; avrai anche la possibilità di memorizzare tali credenziali per evitare di doverle digitare ad ogni accesso.
In entrambi i casi, potrai visualizzare le informazioni di una qualsiasi tua linea TIM Consumer utilizzando le credenziali di accesso (username e password) della sezione MyTIM del sito tim.it.
I clienti Business possono trovare tutta l'assistenza on line sul sito impresasemplice.it o, se desiderano visualizzare le informazioni di una linea TIM Consumer registrata al sito tim.it potranno utilizzare l’App MyTIM Mobile, inserendo le credenziali di accesso alla sezione MyTIM del sito tim.it.

App MyTIM Fisso

La tua app 187 Assistenza cambia nome, nasce l’app MyTIM Fisso!

Per l’accesso all’applicazione restano valide le credenziali che hai utilizzato fino ad ora.

Ovunque tu sia, avrai sempre a disposizione la possibilità di:

  • Consultare le ultime sei fatture con la possibilità di visualizzare il corrispondente file pdf, inviarlo via mail o scaricarlo sul tuo dispositivo
  • Pagare la fattura con carta di credito o gestire la domiciliazione bancaria
  • Consultare i dati della tua linea fissa
  • Modificare l’indirizzo di spedizione della tua fattura (se lo ricevi via posta ordinaria)
  • Visualizzare le richieste effettuate e tutte le comunicazioni ricevute (da e verso TIM) negli ultimi sei mesi oppure inviarle via mail o scaricarle sul tuo dispositivo

In "Assistenza" puoi:

  • Eseguire la diagnosi online della linea telefonica, ADSL o Fibra di casa, segnalare un problema ai tecnici o risolvere on line i problemi più comuni su internet, posta elettronica e TV.
  • Eseguire la diagnosi sui servizi TV attivi (TIM SKY, IPTV) ed eventualmente segnalare un problema ai tecnici.
  • Essere avvisato di eventuali disservizi sulla Rete fissa TIM nella tua zona, e richiedere l’invio di un SMS o di una email alla risoluzione del guasto.
  • Gestire le tue Pratiche e monitorarne lo stato di lavorazione.

In "Modem" (con funzionalità complete disponibili solo per clienti con modem TIM/Telecom Italia) puoi:

  • Visualizzare, gestire e riavviare il tuo modem, verificare lo stato della connessione internet e, se sei un cliente Fibra di TIM, verificare lo stato del servizio voce, da casa e da remoto (richiede il login). Nota: i comandi di gestione sono disponibili solo per modem TIM/Telecom Italia.
  • Verificare la configurazione, accendere, spegnere e ottimizzare la tua rete Wi-Fi, da casa e da remoto (richiede il login). Nota: i comandi di gestione sono disponibili solo per modem TIM/Telecom Italia.
  • Controllare e amministrare i dispositivi collegati al modem, da casa e da remoto (richiede il login e la sincronizzazione dei dispositivi con la Rete fissa TIM).

Nota: la visualizzazione da remoto dei dispositivi collegati è disponibile solo per modem TIM/Telecom Italia.

  • Eseguire la scansione del QR Code stampato sotto alcuni modem TIM/Telecom Italia per semplificare la configurazione Wi-Fi del tuo dispositivo.

In “Negozi” puoi trovare direttamente sulla mappa i negozi TIM a te più vicini.

Nella voce di menu “Info”, anche quando non sei autenticato, puoi accedere alle informazioni di assistenza amministrativa e assistenza tecnica, e puoi guardare i video del canale YouTube di TIM.

Scopri il mondo delle APP MYTIM FISSO
MyTIM Fisso


L'applicazione è dedicata a tutti i clienti che hanno una linea fissa TIM e sono in possesso di uno smartphone o di un tablet Android. L’app è utilizzabile con qualsiasi operatore mobile (TIM e altri gestori). Le funzionalità dell’app sono complete su versioni Android 3.0 e successive.
Nota: Se hai uno smartphone TIM, l’app MyTIM Fisso è già installata e Google Play ti permetterà di aggiornarla all’ultima versione disponibile. Ti ricordiamo che su alcuni dispositivi TIM non è possibile disinstallare l’applicazione.
I PARTNERS DI TIM