TIM SMART FIBRA

Internet ultraveloce
Attivazione e Modem Wi-Fi GRATIS

da 29 €/mese

Internet illimitato

fino a 300 mega

Chiamate a 0 cent/min

con scatto alla risposta

TIMvision incluso

La TV sempre ON DEMAND


ABBONAMENTO PER I NUOVI CLIENTI

da 29 €/mese per 12 mesi poi 39 €/mese promo

CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE LINEA TELEFONICA

GRATIS, anziché 90 €, per i clienti che mantengono l’offerta attiva per almeno 36 mesi promo

MODEM Wi-Fi

GRATIS in comodato d’uso

Offerta

TIM SMART FIBRA è l’offerta completa per navigare senza limiti con l’ultravelocità della FIBRA.
Ora anche con la TV ON demand.

  • connessione internet naviga senza limiti fino a 100 Mega in download e fino a 20 Mega in upload, con SMART SUPERFIBRA gratuita per attivazioni entro il 27/05/2016. A Milano fino a 300 Mega in download e fino a 20 Mega in upload. Verifica copertura.
  • linea telefonica
  • chiamate a 0 €/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali (solo 19 cent alla risposta).
  • TIMvision, la TV sempre ON DEMAND

Il mondo della Fibra di TIM, scopri tutte le potenzialità.



Il massimo anche per chiamare

  • vedi chi ti chiama con il servizio CHI E’ incluso
  • trasferisci le chiamate per essere sempre raggiungibile con il servizio trasferimento di chiamata incluso
  • trasformi il tuo smartphone in un cordless di casa con l'App Telefono

Inclusi gratuitamente:

  • 1 casella di posta elettronica da 3 GB, dotata di antivirus e di antispam
  • 300 SMS al mese da inviare tramite webmail
  • Internet Pay per acquistare online contenuti digitali con addebito dei costi sulla fattura TIM
In promozione:
  • Coppia di telefoni cordless Facile Mini Duo a solo 1 € + 10,98 € spese di spedizione per te che attivi una nuova linea FIBRA.

TIMvision, la TV sempre ON DEMAND
Con TIMvision hai il meglio di cartoni, cinema, serie TV, documentari e musica, sempre on demand, per creare il tuo palinsesto, senza interruzioni pubblicitarie, hai a disposizione 8.000 titoli, senza vincoli di durata, e gli ultimi 7 giorni dei principali canali Rai, La7 e l’archivio La7. Goditi la visione su TV con decoder dedicato, Smart TV, Web, smartphone e tablet. Puoi noleggiare il Decoder TIMvision a 2€ al mese. Scopri i dettagli sulla pagina dedicata.

Con la linea telefonica di casa TIM mette a disposizione anche il servizio di consegna elenchi telefonici, per saperne di più clicca qui

Opzioni aggiuntive

Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali
10 €/mese
500 minuti verso tutti e 2 GB di Internet 4G al mese
10 €/mese
Telefonate senza limiti verso Europa e Nord America
5 €/mese
Proteggere il tuo PC
costa poco ma vale tanto!
1 €/mese
Difende il tuo PC e i tuoi figli
quando navigano in Internet
2,90 €/mese

Costi

I costi sotto esposti sono quelli di listino e vengono applicati salvo eventuali promozioni in corso ai clienti che richiederanno l'attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA entro il 27/05/2016.Per dettagli e approfondimenti, consulta la sezione "TIM ricorda".
Voci di costo Costi di listino Promozioni valide fino al 27/05/2016 Note
Contributo di attivazione Linea di casa 0 €

Il contributo è richiesto per Nuovi Impianti, Passaggi da Altro Operatore e conversioni inverse da FIBRA. Fino al 27/05/2016 contributo in promozione gratuita, anziché 90€, per i clienti che mantengono l’offerta attiva per almeno 36 mesi.

Contributo di attivazione offerta TIM SMART FIBRA
per Nuovi Clienti
49 € 0 €

Per Nuovi Impianti, Passaggi da Altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL illimitata che passano a FIBRA. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta.

Contributo di attivazione offerta TIM SMART FIBRA
per Clienti TIM
98 € 49 €

Per i clienti che hanno già una linea fissa TIM con offerte FIBRA. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta.

Abbonamento (comprensivo della Linea di casa TIM) 39 €/mese da 29 €/mese per 12 mesi

La promozione è valida per i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM, per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa e per i Clienti TIM con linea fissa che non hanno l'ADSL illimitata.

Traffico Internet Incluso
Modem FIBRA Incluso

Il prezzo di acquisto del modem in caso di cessazione dell'offerta FIBRA e a seguito della mancata restituzione (art. 8 comma 6 delle Condizioni Generali di contratto) è di 25 € (IVA inclusa)

Consegna Modem FIBRA Inclusa
Chiamate dalla Linea di casa verso i numeri fissi e mobili nazionali 19 cent (scatto alla risposta)
Contributo di disattivazione in caso di cessazione linea FIBRA Ottica 99 €
Altre tipologie di chiamate Vedi altre tipologie di chiamate
Opzioni
Abbonamento opzione SMART MOBILE 10 €/mese
Abbonamento opzione SMART VOCE CASA 10 €/mese
Abbonamento opzione VOCE INTERNAZIONALE 10,16 €/mese 5 €/mese

Per nuove richieste pervenute entro il 27/05/2016

Noleggio decoder TIMVision 2 €/mese

Offerta valida per tutti i clienti TIM che hanno richiesto TIM SMART dal 29/08/2015

FACILE Mini Duo (opzionale) 59,90 € 1 € per chi attiva una nuova linea FIBRA

Spese di consegna pari a 10,98 €

Pronto PC 3,05 €/mese
SOS PC al telefono 29,95 € 29,95 €

Come si attiva

Attiva con l'aiuto di un nostro operatore

Inserisci il numero e sarai subito richiamato *
Il servizio è gratuito ed è attivo tutti i giorni dalle 07:00 alle 22:30

* Inserendo il numero di telefono dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e autorizzo TIM a contattarmi per informazioni sull'acquisto dell'ADSL.

 

TIM ricorda

TIM SMART è valida per i nuovi clienti per attivazioni entro il 27/05/2016 al costo di 29 €/mese addebitato in fattura per i primi 12 mesi, poi 39 €/mese. TIM SMART (blocco base) include:
  • Linea di casa con chiamate a 0 cent/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 19 cent di scatto alla risposta
  • Internet fino a 20 Mega
  • servizio TIMvision
TIM SMART ha un vincolo di 24 mesi. Il cliente dovrà personalizzare TIM SMART scegliendo tra le opzioni SMART FIBRA, SMART CASA o SMART MOBILE e l’offerta quindi diventa TIM SMART FIBRA, TIM SMART CASA o TIM SMART MOBILE. È possibile anche sottoscrivere più di una opzione, combinandole tra loro, contestualmente o in momenti successivi al costo aggiuntivo di 10 €/mese ognuna; è sempre possibile recedere dalle opzioni scelte, purché se ne mantenga attiva almeno una.Linea di casa e Internet (ADSL o FIBRA): Il contributo di attivazione Linea Telefonica, richiesto per Nuovi Impianti e Passaggi da altro Operatore è di 90 €; tale contributo è gratuito per i clienti che mantengono l’offerta attiva per almeno 36 mesi. E’ possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta. Se il recesso della linea telefonica o del servizio Internet avviene prima della scadenza dei 24 mesi dalla data di attivazione del servizio, il cliente sarà tenuto a corrispondere:
1) il contributo di attivazione linea telefonica posto in promozione gratuita (solo in caso di Nuovo Impianto o Passaggi da Altro Operatore);
2) gli sconti mensili sull’Abbonamento di cui si ha già fruito, questo anche nel caso di eventuale passaggio verso un’offerta non "TIM SMART". Se il recesso avviene tra il 24° e 36° mese dalla data di attivazione del servizio, il cliente sarà tenuto a corrispondere il contributo di attivazione Linea Telefonica posto in promozione gratuita (solo nel caso di Nuovo Impianto o Passaggi da Altro Operatore). Saranno inoltre sempre dovuti i costi di disattivazione sostenuti secondo quanto previsto nelle Condizioni Generali di contratto pari a 35,18 € nel caso di recesso da TIM SMART CASA e/o MOBILE, pari a 99 € in caso di recesso da TIM SMART FIBRA (anche con le opzioni CASA e/o MOBILE). Per i già clienti con linea fissa TIM non è previsto alcun costo di attivazione della linea. Il contributo di attivazione dell’offerta per adesioni entro il 27/05/2016 è gratuito, anziché 49 € per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL che passano a FIBRA; mentre per i già clienti con linea fissa TIM con offerte FIBRA o che passano a TIM SMART provenendo da offerte ADSL illimitata è pari a 49 €. Sia per i nuovi clienti sia per i già clienti la promozione sul contributo di attivazione dell’offerta è subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM, entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta. In caso di mancata attivazione del servizio di domiciliazione entro detto termine, verrà addebitato l’importo non promozionato sulla prima Fattura utile successiva allo scadere dei 90 giorni.
Se per motivi tecnici, non andasse a buon fine l’attivazione dell’ADSL, sulla Linea di casa verrà attivata l’offerta TUTTO VOCE che al prezzo di 29€/mese, prevede chiamate illimitate verso i numeri nazionali di rete fissa e verso i cellulari (TIM/ Vodafone/Wind/ H3G/ Lycamobile, Poste Mobile, BT ITALIA) ed è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto, info sotto nella sezione “offerte illimitate” o su tim.it. Si potrà recedere dall’Offerta TUTTO VOCE in qualsiasi momento secondo quanto previsto dalle Condizioni Contrattuali alla sezione “Condizioni Generali di Abbonamento del Servizio Telefonico”.


TIMvision
Con TIMvision hai più 8.000 titoli, senza vincoli di durata: cartoni, cinema, serie tv, musica e documentari, gli ultimi 7 giorni dei principali canali Rai, La7 e l’archivio La7, senza interruzioni pubblicitarie. TIMvision è su TV, Smart TV, Web, smartphone e tablet e se sei un cliente TIM mobile non consumi GB. L’abbonamento al servizio TIMvision non include il decoder ed è riservato ai clienti che hanno attivato la TIM SMART. E’ possibile noleggiare il Decoder TIMvision al costo in promozione di 2 € al mese per i clienti che aderiscono entro il 27/05/2016. In caso di cessazione dell’offerta, il cliente sarà tenuto a restituire il decoder, entro 30 giorni dalla data di cessazione dell’offerta, tramite corriere o pacco postale, all’indirizzo indicato nella fattura TIM o fornito dal Servizio Clienti 187, dando comunicazione della spedizione allo stesso Servizio Clienti 187. In alternativa, il cliente può esercitare l’opzione d’acquisto del decoder TIMvision. La mancata restituzione del decoder da parte del cliente nel termine sopra previsto sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del decoder stesso da parte del cliente. Il prezzo di acquisto sarà diverso in funzione dell’anno in cui avviene la cessazione: 59 € se la cessazione viene richiesta nel primo anno, 39 € a partire dal secondo anno in poi. Per maggiori informazioni vai sul sito timvision.it o chiama il Servizio Clienti 187.

OFFERTA TIM SMART FIBRA:
Al blocco base si aggiunge la connessione Internet illimitata con accesso in FIBRA ottica con velocità fino a 50 Mbps in download per la ricezione dei dati e fino a 10 Mbps in upload per la trasmissione dei dati. L’offerta è in FIBRA ottica fino all’armadio di distribuzione del cliente (FTTCab) o fino alla centrale cui è collegata la rete del cliente (FTTE) o fino all’abitazione del cliente (FTTH). Fino al 27/05/2016 nell’offerta TIM SMART FIBRA è inclusa gratuitamente l’opzione SMART SUPERFIBRA che consente un ulteriore innalzamento della velocità di navigazione fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload per FTTCab/ FTTE o fino a 300 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload per FTTH. Si veda il paragrafo dedicato.L’offerta TIM SMART FIBRA è inclusiva di Modem FIBRA che deve rimanere sempre acceso per fare e ricevere chiamate. La mancata erogazione di corrente elettrica provoca un’interruzione del servizio FIBRA. Il modem viene installato e collegato su una sola presa telefonica a scelta del cliente. Laddove il cliente intenda rendere fruibili eventuali ulteriori prese telefoniche del medesimo impianto, lo richiederà esplicitamente a TIM che provvederà alla evasione della richiesta. Per informazioni su interventi tecnici a domicilio ed eventuali costi occorre chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187. In ogni caso di cessazione dell’offerta è previsto un contributo di disattivazione pari a 99 €. Non è garantito il funzionamento di centralini, di servizi di teleallarme e telesoccorso collegati alla linea fissa. Il funzionamento della APP Telefono è garantito solo con il Modem FIBRA.

OFFERTA TIM SMART FIBRA + SMART VOCE CASA + SMART MOBILE: PROMOZIONE 3X2

Nel caso di sottoscrizione di TIM SMART con tutte e 3 le opzioni (FIBRA+CASA+MOBILE) l’abbonamento è in promozione fino al 27/05/2016 a 49 €/mese invece di 59 €/mese.

La promozione è valida per i clienti che attivano un Nuovo Impianto, i clienti che passano a TIM linea fissa da Altro Operatore e per i Clienti già TIM linea fissa con o senza ADSL/Fibra illimitata .

Anche aggiungendo in diversi momenti tutte e 3 le opzioni si ha diritto alla "PROMOZIONE 3X2" che prevede lo sconto di 10 €/mese sull'abbonamento. La promozione rimarrà attiva fintantoché si manterranno attive tutte e 3 le opzioni. La “PROMOZIONE 3x2” non è cumulabile con altre promozioni o sconti eventualmente in corso sull’abbonamento dell’offerta: nel caso di compresenza di più promozioni, verrà applicata la promozione più vantaggiosa, sia in termini di durata che di valore dello sconto.

FACILE MINI DUO

Il prezzo in promozione del FACILE Mini Duo opzionale (1 € anziché 59,90 € + spese di spedizione pari a 10,98 €) è riservato ai clienti FIBRA Ottica di TIM che mantengano l’offerta attiva per un periodo di almeno 24 mesi. Aderendo alla promozione Facile Mini Duo a 1 €, in caso di cessazione dall’offerta FIBRA di TIM prima dello scadere del ventiquattresimo mese di durata dell’offerta, è previsto il pagamento dei seguenti importi: 50 € qualora la cessazione avvenga in un periodo compreso tra il primo e l’ottavo mese; 33 € qualora la cessazione avvenga tra il nono ed il sedicesimo mese; 17 € qualora la cessazione avvenga tra il diciassettesimo ed il ventiquattresimo mese di durata dell’offerta.

APP TELEFONO

Possono utilizzare l’app TELEFONO tutti i clienti che hanno una linea FIBRA Ottica di TIM e sono in possesso di un iPhone o di uno smartphone con Android; la compatibilità dipende dalle caratteristiche tecniche dello smartphone. L’app è installabile su: smartphone con Android 2.2 o superiore; iPhone 4 o modelli successivi con versione di iOS 5.1 o superiore.
La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. La velocità di trasmissione è fino a 50 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload con TIM SMART FIBRA sia se il cliente ha una connessione fino all’armadio di distribuzione (FTTCab) o fino alla centrale (FTTE) cui è collegata la sua rete sia se il cliente ha una connessione fino all’abitazione (FTTH). Nel caso in cui il cliente abbia attivato l’opzione aggiuntiva SMART SUPERFIBRA: fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload, se ha una connessione FTTCab/E; fino a 300 Mps in download e fino a 20 Mps in upload, se ha una connessione FTTH. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione in FIBRA, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM fisso, lei potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea. Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/CSP, il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato: per TIM SMART FIBRA in 31 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E e in 40 Mbps se il cliente ha una connessione FTTH; attivando anche l’opzione aggiuntiva SMART SUPERFIBRA in 40 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E e in 180 Mbps se il cliente ha una connessione FTTH. I suddetti valori si riferiscono ad un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi di disattivazione. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.

Info e supporto

Il Modem FIBRA è il centro della Casa Digitale: collega, anche senza fili,  telefoni di casa, PC, tablet, smartphone , SmartTV e tutti gli apparati che si connettono alla Rete.
Inoltre, puoi collegare direttamente al Modem FIBRA, Hard Disk USB per condividerne i contenuti tra tutti i dispositivi collegati al modem. La tecnologia DLNA permette di visualizzare in modo semplice contenuti Multimediali (foto, musica, video) su Smart TV, tablet, PC e smartphone di ultima generazione. Per saperne di più visita il sito di Assistenza Tecnica

Se sei un cliente FIBRA Ottica, scarica l’app gratuita "TELEFONO" per trasformare il tuo smartphone in un cordless di casa e telefonare sfruttando al massimo la convenienza della tua offerta tutte le volte che ti trovi all'interno dell'area di copertura del tuo Modem FIBRA Wi-Fi.
Scaricando l'app “TELEFONO” sul tuoi dispositivi Android o Apple, potrai disporre della rubrica integrata fisso-mobile e gestire i servizi della tua linea di casa direttamente dallo smartphone (Blocco Identificativo chiamate, Trasferimento di chiamata, Segreteria Telefonica, Chiamante Nascosto)

SCARICA L'APP "TELEFONO"
da Google Play Store
http://www.telecomitalia.it/sites/default/files/images/services/TAB_images/fibra_app_qrcode_android.png
da App Store
http://www.telecomitalia.it/sites/default/files/images/services/TAB_images/fibra_app_qrcode_apple.png

FAQ

  • Il RID non è obbligatorio ma viene richiesto per usufruire dello sconto sul contributo di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA (gratis anziché 49 € per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL che passano a FIBRA; mentre per i già clienti con linea fissa TIM con offerte FIBRA è pari a 49 € anzichè 98 €). Per usufruire di tale promozione la regolarizzazione della domiciliazione con il proprio Istituto Bancario deve avvenire entro 90 giorni dalla richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA.
  • In caso di promessa di domiciliazione, scaduti i 90 giorni dalla richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA, se il RID non è attivo verrà addebitato l’intero importo del contributo di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA.
  • Non è necessario che l’intestatario del contratto TIM SMART sia lo stesso dell’intestatario del RID bancario.
  • L’addebito può essere attivato su RID bancario o postale e non su carta di credito.

Puoi richiedere la domiciliazione della fattura:

  • direttamente presso la Banca e/o Poste Italiane
  • al Servizio Clienti 187 compilando il modulo specifico
  • tramite la sezione MyTIM Fisso di questo sito, previa registrazione
L’addebito in fattura dell’offerta TIM SMART FIBRA e delle sue eventuali opzioni aggiuntive avverrà in modalità mensile, con fatturazione ciclica. La prima fattura includerà gli importi relativi ai contributi di attivazione dell’offerta e l’abbonamento sarà conteggiato a partire dalla data di effettiva attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA applicando il calcolo dei ratei mensili. Ti ricordiamo che i canoni di abbonamento saranno sempre addebitati in modalità corrente. Eventuali spese relative al consumo di traffico sono quelle riferito al mese di riferimento della fattura.

Nel «Dettaglio dei costi» all’interno della fattura troverai le seguenti sezioni:
  • Importi Una Tantum: importi che solitamente vengono addebitati nella prima fattura, come ad esempio:
    • Contributo attivazione TIM SMART: contributo di attivazione dell’offerta, in promozione (gratis anziché 49 € per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL che passano a FIBRA mentre per i già clienti con linea fissa TIM con offerte FIBRA è pari a 49 € anzichè 98 €) se hai effettuato promessa di domiciliazione bancaria o postale delle bollette entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’offerta.
  • Abbonamenti: importi che devono essere corrisposti periodicamente, come:
    • o TIM SMART: abbonamento mensile, relativo al blocco base TIM SMART che include Linea di casa, FIBRA e servizio TIM Vision
    • o SMART FIBRA: abbonamento dell’opzione SMART FIBRA (sempre inclusa se hai sottoscritto l’offerta TIM SMART FIBRA)
    • Addebito SMART CASA: abbonamento dell’opzione VOCE CASA
    • Addebito SMART MOBILE: abbonamento dell’opzione mobile
    • Addebito SMART VOCE MOBILE n. ----------: abbonamento dell’opzione VOCE MOBILE con indicazione della linea mobile su cui è attiva
    • Addebito SMART SIM Plus n. ----------: abbonamento per ogni SIM aggiuntiva associata all'offerta TIM SMART MOBILE
    • Addebito SMART SIM Plus 4GB n. ----------: abbonamento per ogni SIM dati associata all'offerta TIM SMART MOBILE
  • Telefonate e contenuti: dettagli (aggregati) di quantità, durata, importo al netto e al lordo dell’IVA, e aliquota IVA, di tutte le telefonate effettuate (sia a pagamento che comprese nell’offerta)