Fibra ultraveloce
fino a 300 Mega

TIM SMART FIBRA PLUS

da 9,90
ogni 4 settimane
Prezzo per i nuovi clienti TIM SMART FIBRA PLUS determinato da uno sconto di 120 € riconosciuto in fattura con 3 accrediti da 40 Euro IVA inclusa, nel 2°, 4° e 6° mese dall’avvenuta attivazione dell’offerta, i 3 accrediti applicati sul prezzo di listino di 29,90 € generano uno sconto nominale di 20 € ogni 4 settimane per 6 rinnovi. Promozione valida SOLO ONLINE fino al 26 maggio 2017.

Internet illimitato

fino a 300 mega

Chiamate a 0 cent/min

con scatto alla risposta di 19 cent

TIMVISION incluso

La TV sempre ON DEMAND


ABBONAMENTO PER I NUOVI CLIENTI

9,90 € ogni 4 settimane per i primi 6 rinnovi
poi 29,90 dal 7° rinnovo e fino al 1° anno. online

CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE LINEA DI CASA

90 € GRATIS promo

SMART MODEM WI-FI

In vendita abbinata a 3,90 € ogni 4 sertimane per 48 rate

Offerta

TIM SMART FIBRA PLUS è l’offerta completa per navigare senza limiti con l’ultravelocità della FIBRA. Ora anche con la TV ON demand.

  • connessione Internet per navigare da casa senza limiti fino a 300 Mega in download (o fino a 100 a seconda della copertura) e fino a 20 Mega in upload, con SMART FIBRA PLUS 300 gratuita per attivazioni entro il gg/mm/aaaa. Verifica copertura.
  • linea telefonica
  • chiamate a 0 €/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali (solo 19 cent alla risposta).
  • Smart Modem Wi-Fi in vendita abbinata
  • TIMVISION, la TV sempre ON DEMAND
  • 2 interventi SOS PC GRATUITI inclusi, da richiedere entro il primo mese dall’attivazione.

Il mondo della Fibra di TIM, scopri tutte le potenzialità.

Il massimo anche per chiamare

  • vedi chi ti chiama con il servizio CHI E’ incluso
  • trasferisci le chiamate per essere sempre raggiungibile con il servizio trasferimento di chiamata incluso
  • trasformi il tuo smartphone in un cordless di casa con l'App Telefono

Inclusi gratuitamente:

  • 1 casella di posta elettronica da 3 GB, dotata di antivirus e di antispam
  • 10 SMS al giorno da inviare tramite webmail
  • Internet Pay per acquistare online contenuti digitali con addebito dei costi sulla fattura TIM
TIMVISION, la TV sempre ON DEMAND
Con TIMVISION hai il meglio di cartoni, cinema, serie TV, documentari e musica, sempre on demand, per creare il tuo palinsesto, senza interruzioni pubblicitarie, hai a disposizione 10.000 titoli, senza vincoli di durata, e gli ultimi 7 giorni dei principali canali Rai, La7 e l’archivio La7. Goditi la visione su Smart TV, Web, smartphone e tablet. Puoi acquistare il Decoder TIMVISION a 2,99 € ogni 4 settimane in 48 rate. Scopri i dettagli sulla pagina dedicata.

Con la linea telefonica di casa TIM mette a disposizione anche il servizio di consegna elenchi telefonici, per saperne di più clicca qui

Opzioni aggiuntive

Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali
10 € ogni 4 settimane
1000 minuti verso tutti e 3GB ogni 4 settimane di Internet 4G IN PROMO
10 € ogni 4 settimane
Telefonate senza limiti verso Europa e Nord America
5 € ogni 4 sett.

Costi

I costi sotto esposti sono quelli di listino e vengono applicati salvo eventuali promozioni in corso ai clienti che richiederanno l'attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA PLUS entro il gg/mm/aaaa. Per dettagli e approfondimenti, consulta la sezione "TIM ricorda".
Descrizione Listino Promozioni valide fino al gg/mm/aaaa Note
Contributo di attivazione Linea di casa 90 € 0 €

Il contributo richiesto per Nuovi Impianti e Passaggi da Altro Operatore. In promo gratuita.

Contributo di attivazione offerta TIM SMART FIBRA PLUS
per Nuovi Clienti
49 € 0 €

Per Nuovi Impianti, Passaggi da Altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL illimitata che passano a FIBRA. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta.

Contributo di attivazione offerta TIM SMART FIBRA PLUS
per Clienti TIM
98 € 49 €

Per i clienti che hanno già una linea fissa TIM con offerte FIBRA. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta.

Abbonamento (comprensivo della Linea di casa TIM) 39,90 € ogni 4 settimane da 9,90 € ogni 4 settimane per i primi 6 rinnovi, 29,90 € dal 7° rinnovo e fino al 1° anno
SOLO ONLINE fino al 26 maggio

La promozione è valida per i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM e per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa. Per i Clienti TIM con ADSL illimitata (ad esclusione dei clienti con offerta TIM SMART) il costo dell’offerta è di 29,90 ogni 4 settimane per 12 rinnovi.

Traffico Internet Incluso
Chiamate dalla Linea di casa verso i numeri fissi e mobili nazionali 19 cent (scatto alla risposta)
Altre tipologie di chiamate Vedi altre tipologie di chiamate
SMART MODEM Wi-Fi 3,90 € ogni 4 settimane per 48 rate

Per i già Clienti TIM linea Fissa 2,49 € ogni 4 settimane per 48 rate

Consegna SMART MODEM Wi-Fi Inclusa
Contributo intervento del tecnico a casa 49 € 0 €

L’intervento del tecnico è gratuito per i clienti con nuovi impianti, passaggi da altro operatore e per i clienti già TIM linea fissa con offerte “solo voce” o Alice Voce o per chi sottoscrive SKY contestualmente al passaggio a Fibra. L’intervento del tecnico è gratuito anche nei casi di collegamenti Fibra in modalità FTTH (fino a 300 Mega).

Contributo di disattivazione in caso di cessazione linea FIBRA Ottica 99 €
Opzioni
Abbonamento opzione SMART MOBILE 10 € ogni 4 settimane
Abbonamento opzione SMART VOCE CASA 10 € ogni 4 settimane
Abbonamento opzione VOCE INTERNAZIONALE 10,16 € ogni 4 settimane 5 € ogni 4 settimane

Per nuove richieste pervenute entro il gg/mm/aaaa

Decoder TIMVISION 2,99 € ogni 4 settimane per 48 rate

Offerta valida per tutti i clienti TIM

FACILE Mini Duo 44,99 € 38,40 € (0,8 € ogni 4 settimane per 48 rate)

La promozione è dedicata ai soli clienti che scelgono di attivare la linea Fibra senza l’ausilio del Tecnico al proprio domicilio; in tale caso il Cordless è parte integrante dell’offerta Fibra ed è in vendita promozionata. In tutti i casi di attivazione con Tecnico a domicilio, il telefono cordless è opzionale a prezzo pieno. Spese di consegna pari a 10,98 €

Pronto PC 3,05 € ogni 4 settimane
SOS PC al telefono 29,95 € GRATIS FINO A 2 INTERVENTI

Per tutte le attivazioni TIM SMART con SMART MODEM in vendita. Tali interventi dovranno essere richiesti entro il primo mese dall’attivazione.

Come si attiva

TIM ricorda

TIM SMART è valida per i nuovi clienti per attivazioni entro il gg/mm/aaaa al costo di 29,90 € ogni 4 settimane addebitato in fattura per 1 anno, poi 39,90 €. TIM SMART (blocco base) include:
  • Linea di casa con chiamate a 0 cent/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali
  • Internet fino a 20 Mega
  • Smart Modem Wi-Fi in vendita abbinata
  • servizio TIMVISION

Il cliente dovrà personalizzare TIM SMART scegliendo tra le opzioni SMART FIBRA PLUS, SMART CASA o SMART MOBILE: l’offerta quindi diventerà TIM SMART FIBRA PLUS, TIM SMART CASA o TIM SMART MOBILE.

È possibile anche sottoscrivere più di una opzione, combinandole tra loro, contestualmente o in momenti successivi al costo aggiuntivo di 10 € ogni 4 settimane ognuna; è sempre possibile recedere dalle opzioni scelte, purché se ne mantenga attiva almeno una.

Promozione “Limited Edition”: per le attivazioni online è riservato uno sconto di 120 €, aggiuntivo rispetto alle promo in corso, ai nuovi clienti TIM SMART FIBRA PLUS per le prime 325 attivazioni richieste dal 22 al 26/05. Tale sconto verrà riconosciuto in fattura attraverso 3 accrediti da 40 Euro IVA inclusa, nel 2°, 4° e 6° mese dall’avvenuta attivazione dell’offerta.

Promozione “Servizio SOS PC”: per i clienti che attivano una delle offerte TIM SMART con SMART MODEM in vendita entro il gg/mm/aaaa saranno forniti gratuitamente, anziché a 29,95 € l’uno, due interventi tecnici telefonici al servizio “SOS PC” (dettagli su tim.it). Tali interventi dovranno essere richiesti entro il primo mese dall’attivazione. Una volta usufruito degli interventi nel primo mese oppure trascorso tale periodo, il cliente potrà sempre richiedere il servizio a pagamento.

Linea di Casa e Internet (ADSL o Fibra):

il contributo di attivazione Linea Telefonica, richiesto per Nuovi Impianti e passaggi da altro Operatore è gratis (anziché 90 €). Il contributo di attivazione dell’offerta per adesioni entro il gg/mm/aaaa è gratuito, anziché 49 € per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore e per i già clienti con Linea Fissa TIM solo voce con o senza ADSL a consumo (con permanenza sull’offerta da almeno 3 mesi) e per i già clienti con Linea Fissa TIM con ADSL illimitata che passano a TIM SMART FIBRA PLUS; mentre per i già clienti con Linea Fissa TIM con offerte Fibra o che passano a TIM SMART CASA e/o MOBILE provenendo da offerte ADSL illimitata o per i già clienti con Linea Fissa TIM solo voce con o senza ADSL a consumo (con permanenza sull’offerta inferiore a 3 mesi) è pari a 49 € anziché 98 €. Tale promozione è subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della Fattura TIM, entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’offerta. In caso di mancata attivazione del servizio di domiciliazione entro il termine, verrà addebitato l’importo non promozionato sulla prima Fattura utile successiva allo scadere dei 90 giorni. Se per motivi tecnici, non andasse a buon fine l’attivazione in ADSL, sulla linea di casa verrà attivata l’offerta Tutto Voce al prezzo di 29 € ogni 4 settimane, prevede chiamate illimitate verso i numeri nazionali di rete fissa e verso i cellulari (TIM/Vodafone/Wind/H3G/Lycamobi le/ Poste Mobile, BT ITALIA) ed è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto, info sotto nella sezione “offerte con traffico illimitato” o su tim.it. Si potrà recedere dall’offerta Tutto Voce in qualsiasi momento. Le offerte TIM SMART CASA e MOBILE sono disponibili in collegamento ADSL o in collegamento FIBRA:

  • nel caso sia previsto il collegamento in ADSL la connessione Internet illimitata fino a 20 Mega è con velocità fino a 20 Mbps in download per la ricezione dei dati e fino a 1 Mbps in upload per la trasmissione dei dati;
  • nel caso sia previsto il collegamento in Fibra la connessione Internet illimitata fino a 20 Mega è con velocità fino a 20 Mbps in download per la ricezione dei dati e fino a 3 Mbps in upload per la trasmissione dei dati. L’offerta in fibra ottica è fino all’armadio di distribuzione del cliente (FTTCab) o fino alla centrale cui è collegata la rete del cliente (FTTE).

Smart Modem Wi-Fi (per connessioni ADSL e Fibra).

Il modem è sempre fornito in abbinamento all’offerta (fatti salvi i casi in cui i clienti abbiano già un modem Fibra & ADSL nella loro consistenza d’offerta) alle seguenti condizioni:

  • per Nuovi impianti e Clienti che passano a TIM Fisso da altro operatore: in vendita a 187,20 € (rateizzabili in 48 rate da 3,90 €)
  • per i già Clienti TIM Fisso con qualsiasi offerta attiva: in vendita a 119,52 € (rateizzabile in 48 rate da 2,49 €).

In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere l’importo delle eventuali rate mancanti in un’unica soluzione a completamento del prezzo di vendita dello Smart Modem. In tutti i casi di vendita dello Smart Modem abbinato all’offerta TIM SMART, pagato sia in 48 rate sia in unica soluzione, la garanzia dell’apparato per vizi/difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta TIM SMART. Lo Smart Modem, per i collegamenti in Fibra, deve rimanere sempre acceso per fare e ricevere chiamate. La mancata erogazione di corrente elettrica provoca un’interruzione del servizio Fibra. Il modem viene installato e collegato su una sola presa telefonica a scelta del cliente. Laddove il cliente intenda rendere fruibili eventuali ulteriori prese telefoniche del medesimo impianto, lo richiederà esplicitamente a TIM che provvederà alla evasione della richiesta. Per informazioni su interventi tecnici a domicilio ed eventuali costi occorre chiamare il Servizio Clienti Linea Fissa 187. Non è garantito il funzionamento di centralini, di servizi di teleallarme e telesoccorso collegati alla Linea Fissa. Il funzionamento della APP Telefono è garantito solo con lo Smart Modem.

TIMVISION

Cartoni, cinema, serie tv, musica e documentari, gli ultimi 7 giorni dei principali canali Rai, La7 e l’archivio La7, senza interruzioni pubblicitarie. TIMVISION è su TV, SMART TV, Web, smartphone e tablet e se sei un cliente TIM mobile non consumi Giga. L’abbonamento al servizio TIMVISION non include il decoder ed è riservato ai clienti che hanno attivato la TIM SMART. È possibile acquistare il decoder TIMVISION al costo di 2,99 € ogni 4 settimane per 48 rate. Il decoder non è necessario per coloro che dispongono di uno Smart TV Samsung o LG. In caso di cessazione dell’offerta, il cliente sarà tenuto a restituire il decoder entro 30 giorni dalla data di cessazione dell’offerta, tramite corriere o pacco postale, all’indirizzo indicato nella Fattura TIM o fornito dal Servizio Clienti Linea Fissa 187, dando comunicazione della spedizione allo stesso Servizio Clienti Linea Fissa 187. In alternativa, il cliente può esercitare l’opzione d’acquisto del decoder TIMVISION. La mancata restituzione del decoder da parte del cliente nel termine sopra previsto sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del decoder stesso da parte del cliente. Il prezzo di acquisto sarà diverso in funzione dell’anno in cui avviene la cessazione: 59 € se la cessazione viene richiesta nel primo anno, 39 € a partire dal secondo anno in poi. Per maggiori informazioni vai sul sito TIMVISION. it o chiama il Servizio Clienti Linea Fissa 187.

Recesso

È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta. Se il recesso avviene prima della scadenza dei 24 mesi il cliente sarà tenuto a corrispondere:

  • gli sconti mensili sull’abbonamento di cui si ha già fruito;
  • i costi di disattivazione pari a 35,18 € in caso di recesso da TIM SMART con connessione in ADSL fino a 20 Mega e 99 € in caso di recesso da TIM SMART con connessione in Fibra;
  • l’importo delle rate mancanti dello Smart Modem in un unica soluzione;
  • eventuali mensilità gratuite.

TIM SMART FIBRA PLUS

Al blocco base si aggiunge la connessione Internet illimitata con accesso in fibra ottica con velocità fino a 50 Mbps in download per la ricezione dei dati e fino a 10 Mbps in upload per la trasmissione dei dati. L’offerta è in fibra ottica fino all’armadio di distribuzione del cliente (FTTCab) o fino alla centrale cui è collegata la rete del cliente (FTTE) o fino all’abitazione del cliente (FTTH). Fino al gg/mm/aaaa nell’offerta TIM SMART FIBRA PLUS è inclusa gratuitamente l’opzione SMART FIBRA PLUS 100 che consente un ulteriore innalzamento della velocità di navigazione fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload per FTTCab/FTTE o SMART FIBRA PLUS 300 che consente un ulteriore innalzamento della velocità di navigazione fino a 300 Mbps in download e fino a 20Mbps in upload per FTTH. Lo Smart Modem deve rimanere sempre acceso per fare e ricevere chiamate. La mancata erogazione di corrente elettrica provoca un’interruzione del servizio Fibra. Il modem viene installato e collegato su una sola presa telefonica a scelta del cliente. Laddove il cliente intenda rendere fruibili eventuali ulteriori prese telefoniche del medesimo impianto, lo richiederà esplicitamente a TIM che provvederà alla evasione della richiesta. Per informazioni su interventi tecnici a domicilio ed eventuali costi occorre chiamare il Servizio Clienti Linea Fissa 187. Non è garantito il funzionamento di centralini, di servizi di teleallarme e telesoccorso collegati alla Linea Fissa. Il funzionamento della APP Telefono è garantito solo con lo Smart Modem.

TIM SMART CASA

Al blocco base si aggiunge il traffico voce nazionale illimitato dalla linea di casa verso i numeri di rete fissa e verso i cellulari (TIM/ Vodafone/Wind/H3G/Lycamobile/Poste Mobile BT ITALIA/DIGI Italy), soggetto a condizioni di uso lecito e corretto, info sotto nella sezione “offerte con traffico illimitato” o su tim.it. In caso di attivazione della TIM SMART CASA con collegamento in ADSL fino a 20 Mega non è consentito passare alla stessa offerta con collegamento in Fibra fino a 20 Mega. Per passare ad un collegamento in Fibra è necessario attivare anche l’opzione SMART FIBRA PLUS.

TIM SMART MOBILE

Al blocco base si aggiungono in promozione per i nuovi clienti mobili 1000 minuti e 3GB di Internet 4G, mentre per i già clienti TIM 500 minuti e 2GB di Internet 4G, per attivazioni entro il gg/mm/aaaa. La promozione è riservata a chi passa a TIM da altro operatore mantenendo il proprio numero mobile o attiva una nuova linea mobile. Per aderire alla promozione occorre attivare prima l’offerta transitoria Subito Smart. I 1000 minuti e i 3GB in promo verranno forniti con 500 minuti e 1GB all’attivazione di TIM SMART MOBILE e a seguire l’attivazione gratuita ed automatica dei 500 minuti e 2GB aggiuntivi. Il contributo di attivazione della componente mobile prevista nell’offerta TIM SMART MOBILE è di 15 € da pagare al negozio; inoltre include l’offerta transitoria “Subito SMART” con 1000 minuti e 3GB (o 500 minuti e 2GB per i già clienti mobili TIM) di Internet 4G per 28 giorni che prevede un solo rinnovo gratuito per altri 28 giorni, in attesa che sia attivata entro tale termine la componente fissa della TIM SMART MOBILE. In caso di attivazione della TIM SMART MOBILE con collegamento in ADSL fino a 20 Mega non è consentito passare alla stessa offerta con collegamento in Fibra fino a 20 Mega. Per passare ad un collegamento in Fibra è necessario attivare anche l’opzione SMART FIBRA PLUS.

Traffico mobile: le chiamate nazionali da mobile sono conteggiate sugli effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta. Al superamento delle soglie mensili di minuti si applica il profilo standard della TIM Card. I minuti e GB inclusi nelle offerte vanno consumati nel periodo di riferimento altrimenti andranno persi. Al superamento della soglia di GB prevista nel periodo di riferimento, se sulla TIM Card non ci sono altre opzioni dati attive, non sarà possibile effettuare traffico dati fino alla successiva disponibilità. Il traffico è valido per APN wap.tim.it (per smartphone), ibox.tim. it (per tablet), blackberry.net (per BlackBerry). I GB previsti dall’offerta TIM SMART MOBILE sono abilitati alla tecnologia 4G, per info vai su tim.it. Per usufruire delle prestazioni offerte dalla tecnologia LTE è necessario disporre di un dispositivo per la navigazione abilitato ed essere sotto copertura di Rete 4G LTE. Per verificare le zone di copertura 4G LTE vai su tim.it. Le chiamate a tariffa agevolata verso l’estero sono addebitate su credito residuo (max 1.000 minuti ogni 4 settimane) e sono conteggiate a scatti anticipati di 60 secondi e scatto alla risposta di 19 cent. Al superamento dei 1.000 minuti e fino al successivo rinnovo, si applicano le tariffe internazionali standard TIM. L’opzione è a rinnovo mensile gratuito. International per TIM SMART è incompatibile con le opzioni/profili di TIM che già prevedono agevolazioni tariffarie verso l’estero. Tale promozione resta attiva a condizione che resti attiva la gamma delle opzioni SMART MOBILE. Se non andasse a buon fine per motivi tecnici l’attivazione in ADSL, non sarà possibile attivare TIM SMART MOBILE. Sarà quindi proposta: sul mobile l’attivazione dell’offerta TIM con 400 minuti verso tutti e 1GB di Internet 4G al costo di 15 € ogni 30 giorni addebitati sul credito residuo della TIM Card; sulla linea di casa verrà attivata Tutto Voce (dettagli su tim.it). Se invece non andasse a buon fine per motivi tecnici l’attivazione della sola componente mobile (su connessione ADSL), sarà attivata l’offerta TIM SMART CASA (per i dettagli vedi paragrafo specifico). È possibile aggiungere all’offerta TIM SMART MOBILE fino ad un massimo di 4 SIM a scelta tra SIM PLUS e SIM PLUS 4GB.

OPZIONI AGGIUNTIVE PER TIM SMART MOBILE

Opzione SIM PLUS: offre 1000 minuti ed in promozione 3GB di Internet 4Gin promozione per i nuovi clienti mobili per attivazioni entro il gg/mm/aaaa mentre per i già clienti TIM 500 minuti e 2GB di Internet 4G. Promozione riservata ai nuovi clienti TIM Mobile o passaggi da altro operatore, per aderire alla promozione occorre attivare prima l’offerta transitoria Subito Smart.  I 1000 minuti e i 3GB in promo verranno forniti con 500 minuti e 1GB all’attivazione di SIM PLUS e a seguire l’attivazione gratuita ed automatica dei 500 minuti e 2GB aggiuntivi. L’opzione è inoltre in promo a 10 € ogni 4 settimane anziché 15 € ogni 4 settimane fino al gg/mm/aaaa.

Opzione SIM PLUS 4G: ha un costo aggiuntivo di 5 € ogni 4 settimane per SIM.  Al superamento dei Giga disponibili ogni 28 giorni, se il cliente non ha altre opzioni dati attive, Internet si blocca fino alla successiva disponibilità..

Opzione VOCE MOBILE: include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili a 10 € ogni 4 settimane. Il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta in modo lecito e corretto, info nella sezione “offerte con traffico illimitato” o tim.it.

Opzione SIM PLUS e SIM PLUS 4GB: sono attivabili su massimo 4 SIM mobili per linea fissa. L’opzione Voce Mobile può essere attivata sia sulla TIM SMART MOBILE sia sulle SIM PLUS. Per i dettagli sul traffico mobile delle opzioni fare riferimento al paragrafo TIM SMART MOBILE.

INTERNET 4GB per TIM SMART FIBRA PLUS, CASA e MOBILE:

L’opzione Internet 4GB è attivabile da tutti i clienti TIM SMART. L’addebito del costo dell’opzione avviene solo su fattura della linea di casa. L’opzione non prevede costi di attivazione, è attivabile presso qualsiasi Negozio TIM. L’eventuale cessazione della TIM SMART implica la cessazione dell’opzione Internet 4GB. L’opzione è valida per la navigazione Internet in Italia su APN ibox.tim.it, wap.tim.it e blackberry. net (GPRS/EDGE/UMTS/HSPA).  Al superamento dei Giga disponibili, se il cliente non ha altre opzioni dati attive, Internet si blocca fino alla successiva disponibilità.. Il rinnovo avviene ogni mese solare. Per fruire dell’opzione è necessario che la TIM Card ad essa associata disponga di un credito telefonico residuo. Per verificare la copertura di rete 4G LTE nella propria città e per conoscere quali sono le prestazioni fornite con il servizio vai su tim.it.

TIM SMART Fibra Edition

L’offerta TIM SMART Fibra Edition è riservata ai nuovi clienti, Clienti già TIM Fisso con Linea di Casa senza ADSL/Fibra Illimitata o con attiva esclusivamente l'offerta ADSL illimitata ISL (Internet senza Limiti) da meno di 2 anni. L’offerta è disponibile per attivazioni entro il gg/mm/aaaa al costo di 29,90 € ogni 4 settimane addebitato in Fattura, ha un vincolo di 24 mesi. TIM SMART Fibra Edition offre:

  • Linea di Casa con chiamate a 0 cent/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 19 cent di scatto alla risposta;
  • Internet illimitato con velocità fino a 20 Mbps in download per la ricezione dei dati e fino a 3 Mbps in upload per la trasmissione dei dati. (Fibra di tipo FTTC/E);
  • Servizio "TIMVISION", la TV on demand di TIM.
  • Smart Modem Wi-Fi sempre fornito in abbinamento all’offerta, per dettaglio sulle condizioni economiche si veda il paragrafo “Smart Modem Wi-Fi”.

Il contributo di attivazione Linea Telefonica, richiesto per Nuovi Impianti e passaggi da altro Operatore è gratis (anziché 90 €). Il contributo di attivazione dell’offerta per adesioni entro il gg/mm/aaaa è gratuito, anziché 49 € per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore e per i già clienti con Linea Fissa TIM solo voce con o senza ADSL a consumo (con permanenza sull’offerta da almeno 3 mesi) e Per i già Clienti TIM Fisso con Linea di Casa senza ADSL/Fibra illimitata (con permanenza sull'offerta di almeno 3 mesi) o con ISDN; mentre Per i già Clienti TIM Fisso con Linea di Casa senza ADSL/Fibra illimitata (con permanenza sull'offerta inferiore a 3 mesi) o con offerte ADSL illimitata (ISL con anzianità minore di 2 anni)è pari a 49 € anziché 98 €. Tale promozione è subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della Fattura TIM, entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’offerta. In caso di mancata attivazione del servizio di domiciliazione entro il termine, verrà addebitato l’importo non promozionato sulla prima Fattura utile successiva allo scadere dei 90 giorni. È possibile recedere dall'offerta TIM SMART Fibra Edition in qualsiasi momento. In caso di cessazione della Linea telefonica e del servizio FIBRA prima della scadenza di 24 mesi dalla data di attivazione del servizio, per causa imputabile al cliente, sarà tenuto a corrispondere gli eventuali sconti di cui ha già usufruito sull’Abbonamento mensile TIM SMART, compresi eventuali sconti usufruiti sulle eventuali Opzioni scelte di attivare in un momento successivo. Anche l'eventuale passaggio verso un’offerta con o senza ADSL non "TIM SMART", comporterà l’addebito degli eventuali sconti già usufruiti. I costi di disattivazione per l'offerta TIM SMART Fibra Edition sono di 99 €

È possibile aggiungere in qualsiasi momento una o più delle altre Opzioni Base dell'offerta TIM SMART ("SMART VOCE CASA"; "SMART MOBILE"; "SMART FIBRA PLUS"), al costo di 10 € ognuna in più ogni 4 settimane. In questo caso non sarà più possibile tornare all'offerta "TIM SMART Fibra Edition. Inoltre, aggiungendo anche in diversi momenti tutte le 3 Opzioni Base ("SMART VOCE CASA"; "SMART MOBILE"; "SMART FIBRA PLUS"), hai diritto alla "PROMOZIONE 3X2" a 49,90 € ogni 4 settimane anziché 59,90 €.

PROMOZIONE 3x2 TIM SMART

Nel caso di sottoscrizione di TIM SMART con tutte e 3 le opzioni (FIBRA PLUS+CASA+MOBILE) l’abbonamento è in promozione fino al gg/mm/aaaa

 a 49,90 € ogni 4 settimane invece di 59,90 €. La promozione è valida per i clienti che attivano un Nuovo Impianto, i clienti che passano a TIM linea fissa da altro operatore e i clienti già TIM linea fissa con o senza ADSL/Fibra illimitata. Anche aggiungendo in diversi momenti tutte e 3 le opzioni si ha diritto alla “Promozione 3x2” che prevede lo sconto di 10 € ogni 4 settimane sull’abbonamento. La promozione rimarrà attiva fintantoché si manterranno attive tutte e 3 le opzioni. La “Promozione 3x2” non è cumulabile con altre promozioni o sconti eventualmente in corso sull’abbonamento dell’offerta: nel caso di compresenza di più promozioni, verrà applicata la promozione più vantaggiosa, sia in termini di durata che di valore dello sconto.

PROMOZIONE TIM ti regala 3 mesi di velocità fino a 100 Mega

La promozione “TIM ti regala 3 mesi di velocità fino a 100 Mega” è riservata a tutti i clienti che attivano l’offerta TIM SMART CASA, TIM SMART MOBILE, TIM SMART CASA+MOBILE o TIM SMART Fibra Edition con Internet fino a 20 Mega in tecnologia Fibra entro il gg/mm/aaaa. La promozione consiste nell’attivazione automatica e gratuita, anziché 10 € ogni 4 settimane, dell’ opzione SMART FIBRA PLUS con FIBRA PLUS 100 per provare la velocità della Fibra di TIM fino a 100 Mega in download e 20 Mega in Upload per 3 mesi (collegamento in Fibra FTTCab/E).
Al termine dei 3 mesi di prova gratuita, l’opzione verrà cessata automaticamente e verrai riportato sul profilo iniziale con Internet fino a 20 Mega, senza alcun costo aggiuntivo. Per continuare a navigare con velocità fino a 100 Mega oltre al termine dei 3 mesi , dovrai confermare di voler mantenere attiva l’opzione FIBRA PLUS 100 al costo di 10 € ogni 4 settimane (costo opzione SMART FIBRA PLUS) aggiuntivi all’offerta da te sottoscritta, direttamente dall’area clienti MyTIM Fisso di questo sito oppure chiamando il numero verde 800.001.949 o il 187 dalla tua linea fissa su cui è attiva la prova gratuita. Potrai farlo in qualsiasi momento successivo all’attivazione della prova gratuita. La promozione TIM ti regala 3 mesi di velocità fino a 100 Mega ” può essere usufruita una sola volta sulle linea fissa e non può essere riproposta o rinnovata.

COME SI ATTIVA

La promozione si attiva automaticamente e senza costi aggiuntivi al momento della sottoscrizione dell’offerta TIM SMART CASA, TIM SMART MOBILE, TIM SMART CASA+MOBILE in tecnologia fibra o TIM SMART Fibra Edition . I clienti che hanno attivato l’offerta TIM SMART CASA, TIM SMART MOBILE, TIM SMART CASA+MOBILE in tecnologia Fibra o TIM SMART Fibra Edition entro il gg/mm/aaaa e che non hanno ancora usufruito della promozione potranno richiederla nei seguenti modi:

  • Selezionando il tasto “RICHIEDI ORA” presente in questa pagina, oppure entrando nella propria Area Clienti MyTIM FISSO
  • Chiamando il numero verde 800.001.949 dalla linea telefonica di rete fissa sulla quale è già attiva l’offerta TIM SMART CASA, TIM SMART MOBILE, TIM SMART CASA+MOBILE o TIM SMART Fibra Edition (con o senza i servizi SKY) con collegamento in Fibra (FTTCab/E) fino a 20 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload

OFFERTE CON TRAFFICO ILLIMITATO

Per l’opzione VOCE CASA il traffico illimitato uscente verso i cellulari nazionali ed il traffico uscente verso i telefoni fissi internazionali di USA, Canada ed Europa occidentale (Zona 1) dell’opzione Voce Internazionale è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto e conforme ai seguenti parametri: traffico giornaliero uscente non superiore a 300 minuti; traffico mensile uscente non superiore a 1500 minuti.Per l’opzione VOCE MOBILE: traffico uscente complessivo non superiore a 10.000 minuti ogni 4 settimane. Nel caso di superamento di almeno uno di tali parametri, TIM si riserva di effettuare le necessarie verifiche, compreso l’eventuale contatto, con facoltà di sospendere l’applicazione delle condizioni tariffarie specifiche e pretendendo il pagamento dell’intero consumo di traffico effettuato, che verrà valorizzato secondo le condizioni economiche dell’offerta Voce, del listino standard internazionale o di altra offerta tariffaria con prezzi a consumo che sarà preventivamente comunicato, ovvero di risolvere il contratto relativo al servizio telefonico e/o del servizio dati. Per verificare la copertura ADSL o Fibra, la disponibilità delle offerte/opzioni di interesse, per consultare le condizioni generali di contratto e per ulteriori informazioni sulle offerte di tuo interesse vai in un Negozio TIM, vai sul sito tim.it o chiama il Servizio Clienti Linea Fissa 187.

Per navigazione da rete fissa in ADSL.

La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e i variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer in dotazione. TIM effettua delle misurazioni e delle verifiche che permettono di ottimizzare la velocità e la stabilità di navigazione della ADSL. Resta inteso che a seguito di tali interventi la connessione avverrà alla massima velocità tecnica consentita. Al termine dei processi tecnici di attivazione dell’ADSL, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM fisso, lei potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea cui è stata ottimizzata la connessione ADSL ed i correlati standard minimi di qualità su cui TIM si impegna contrattualmente. Gli standard minimi contrattuali si riferiscono a un utilizzo esclusivo della connessione ADSL per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza penali. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.

Per navigazione da rete fissa in Fibra Ottica.

La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. Per le offerte TIM SMART CASA, MOBILE o TIM SMART Fibra Edition la velocità di trasmissione è fino a 20 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload se il cliente ha una connessione fino all’armadio di distribuzione (FTTCab) o fino alla centrale (FTTE) cui è collegata la sua rete. Per l’ offerta TIM SMART FIBRA PLUS la velocità di trasmissione è fino a 50 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload sia se il cliente ha una connessione fino all’armadio di distribuzione (FTTCab) o fino alla centrale (FTTE) cui è collegata la sua rete sia se il cliente ha una connessione fino all’abitazione (FTTH). Nel caso in cui il cliente abbia attivato su TIM SMART FIBRA PLUS anche l’opzione aggiuntiva SMART FIBRA PLUS 100: fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload, se ha una connessione FTTCab/E; SMART FIBRA PLUS 300 fino a 300 Mps in download e fino a 20 Mps in upload, se ha una connessione FTTH. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione in Fibra, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM fisso, lei potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea. Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/ CSP il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato: per TIM SMART CASA, MOBILE o TIM SMART Fibra Edition in 14 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E; per TIM SMART FIBRA PLUS 100 in 31 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E e SMART FIBRA PLUS 300 in 40 Mbps se il cliente ha una connessione FTTH; attivando su TIM SMART FIBRA PLUS anche l’opzione aggiuntiva SMART FIBRA PLUS 100 in 40 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E e SMART FIBRA PLUS 300 in 180 Mbps se il cliente ha una connessione FTTH. I suddetti valori si riferiscono ad un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi di disattivazione. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.

Per navigazione da rete mobile.

Per fruire dei servizi previsti da un’offerta, oltre al pagamento del costo previsto, è in ogni caso necessario che la TIM Card ad essa associata disponga di un credito telefonico residuo. Nel caso di esaurimento del suddetto credito non è possibile effettuare traffico in uscita (fonia, SMS, dati), anche se il quantitativo di traffico incluso nell’offerta non è stato consumato. Tutte le offerte sono disattivabili gratuitamente chiamando il 40916 o su tim.it, ad eccezione delle offerte che prevedono l’acquisto di un prodotto e la sottoscrizione di un contratto con una durata di 24 mesi o 30 mesi. In tal caso sono disattivabili dal Servizio Clienti 119 ed è previsto un corrispettivo per recesso anticipato il cui importo è contrattualmente previsto. Per tutte le offerte che prevedono la domiciliazione del costo su carta di credito ricordiamo che sono ammessi solo i circuiti Visa, Mastercard, Amex e Aura - e Diners per gli Abbonati - e non sono accettate le carte prepagate. All’attivazione delle offerte per chiamare e/o inviare messaggi e/o navigare da telefonino è prevista l’attivazione contemporanea e senza ulteriori costi di TIM in Viaggio Full, l’offerta di TIM per parlare, inviare SMS e navigare da telefonino quando si è all’estero che non ha costi in Italia. Per la lista dei Paesi e le relative tariffe vai su tim.it/estero/chiamare-enavigare.

Tutte le offerte 4G sono abilitate gratuitamente in promozione fino al 30/06/2017 alla navigazione 4G PLUS fino a 300 Mbps e 4.5G fino a 500 Mbps.

Pagina informativa dedicata alle caratteristiche della connessione dati (Uso consapevole della Banda Larga Mobile).

Pagina informativa per verificare le aree di copertura e i terminali compatibili.

Installazione TIM SMART FIBRA PLUS senza l’ausilio del tecnico a domicilio

Esclusivamente per i clienti già TIM fisso con Linea di Casa e ADSL illimitata o a consumo (escluso Alice Casa e Alice Voce), che intendono passare ad un'offerta TIM SMART con collegamento in Fibra (solo di tipo FTTC/E) senza servizi Sky, è possibile eseguire tale passaggio in autonomia, senza l'ausilio del tecnico a domicilio (autoinstallazione). Ai clienti sarà spedito gratuitamente sempre in abbinamento all'offerta TIM SMART scelta:

  • un modem Fibra (fatti salvi i casi in cui i clienti lo abbiano già nella loro consistenza d'offerta) in vendita a 81,12 € (anche rateizzabile in 48 rate da 1,69 €);
  • un Cordless in vendita promozionale a 38,4 € (anziché 44,99 €) in 48 rate da 0,8 €.

 Il cliente dovrà mantenere attiva l'offerta TIM SMART scelta per almeno 24 mesi. In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere in un unica soluzione:

  • l'importo delle eventuali rate mancanti a completamento del prezzo di vendita di 81,12 € del modem Fibra;
  • l'importo variabile, a seconda dei mesi trascorsi fino alla data di cessazione, a completamento del prezzo di vendita del Cordless fino ad un massimo di 44,99 €.

Se invece i suddetti clienti, a cui è possibile eseguire il passaggio a TIM SMART con collegamento in Fibra con l'autoinstallazione, chiedono comunque  l'intervento del tecnico a casa, pagheranno per tale intervento un UT di 49 €. Il tecnico gli consegnerà sempre in abbinamento all'offerta TIM SMART scelta il modem Fibra (fatti salvi i casi in cui i clienti lo abbiano già nella loro consistenza d'offerta) in vendita a 81,12 € (anche rateizzabile in 48 rate da 1,69 €), ma non riceveranno il Cordless in vendita promozionata. Anche in questo caso il cliente dovrà mantenere attiva l'offerta TIM SMART scelta per almeno 24 mesi. In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere in un unica soluzione l'importo delle eventuali rate mancanti a completamento del prezzo di vendita di 81,12 € del modem Fibra.

Per navigazione da rete fissa in Fibra Ottica. La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. Per le offerte TIM SMART CASA, MOBILE e/o FIBRA EDITION la velocità di trasmissione è fino a 20 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload se il cliente ha una connessione fino all’armadio di distribuzione (FTTCab) o fino alla centrale (FTTE) cui è collegata la sua rete. Per l’ offertaTIM SMART FIBRA Plus la velocità di trasmissione è fino a 50 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload sia se il cliente ha una connessione fino all’armadio di distribuzione (FTTCab) o fino alla centrale (FTTE) cui è collegata la sua rete sia se il cliente ha una connessione fino all’abitazione (FTTH). Nel caso in cui il cliente abbia attivato su TIM SMART FIBRA PLUS anche l’opzione aggiuntiva SMART SUPERFIBRA PLUS 100: fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload, se ha una connessione FTTCab/E; SMART SUPERFIBRA PLUS 300 fino a 300 Mps in download e fino a 20 Mps in upload, se ha una connessione FTTH. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione in Fibra, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, lei potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea. Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/ CSP il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato: per TIM SMART CASA, MOBILE e/o FIBRA EDITION in 14 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E; per TIM SMART FIBRA PLUS in 31 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E e in 40 Mbps se il cliente ha una connessione FTTH; attivando su TIM SMART FIBRA PLUS anche l’opzione aggiuntiva SMART SUPERFIBRA PLUS 100 in 40Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/ E e SMART SUPERFIBRA PLUS 300 in 180 Mbps se il cliente ha una connessione FTTH. I suddetti valori si riferiscono ad un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi di disattivazione. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.

FAQ

  • Il RID non è obbligatorio ma viene richiesto per usufruire dello sconto sul contributo di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA PLUS (gratis anziché 49 € per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL che passano a FIBRA; mentre per i già clienti con linea fissa TIM con offerte FIBRA è pari a 49 € anzichè 98 €). Per usufruire di tale promozione la regolarizzazione della domiciliazione con il proprio Istituto Bancario deve avvenire entro 90 giorni dalla richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA PLUS.
  • In caso di promessa di domiciliazione, scaduti i 90 giorni dalla richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA PLUS, se il RID non è attivo verrà addebitato l’intero importo del contributo di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA PLUS.
  • Non è necessario che l’intestatario del contratto TIM SMART sia lo stesso dell’intestatario del RID bancario.
  • L’addebito può essere attivato su RID bancario o postale e non su carta di credito.

Puoi richiedere la domiciliazione della fattura:

  • direttamente presso la Banca e/o Poste Italiane
  • al Servizio Clienti 187 compilando il modulo specifico
  • tramite la sezione MyTIM Fisso di questo sito, previa registrazione
L’addebito in fattura dell’offerta TIM SMART FIBRA PLUS e delle sue eventuali opzioni aggiuntive avverrà ogni 4 settimane, con fatturazione ciclica. La prima fattura includerà gli importi relativi ai contributi di attivazione dell’offerta e l’abbonamento sarà conteggiato a partire dalla data di effettiva attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA PLUS applicando il calcolo dei ratei. Ti ricordiamo che i canoni di abbonamento saranno sempre addebitati in modalità corrente. Eventuali spese relative al consumo di traffico sono quelle riferito al mese di riferimento della fattura.

Nel «Dettaglio dei costi» all’interno della fattura troverai le seguenti sezioni:
  • Importi Una Tantum: importi che solitamente vengono addebitati nella prima fattura, come ad esempio:
    • Contributo attivazione TIM SMART: contributo di attivazione dell’offerta, in promozione (gratis anziché 49 € per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL che passano a FIBRA mentre per i già clienti con linea fissa TIM con offerte FIBRA è pari a 49 € anzichè 98 €) se hai effettuato promessa di domiciliazione bancaria o postale delle bollette entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’offerta.
  • Abbonamenti: importi che devono essere corrisposti periodicamente, come:
    • o TIM SMART: abbonamento, relativo al blocco base TIM SMART che include Linea di casa, FIBRA e servizio TIM Vision
    • o SMART FIBRA PLUS: abbonamento dell’opzione SMART FIBRA PLUS (sempre inclusa se hai sottoscritto l’offerta TIM SMART FIBRA PLUS)
    • Addebito SMART CASA: abbonamento dell’opzione VOCE CASA
    • Addebito SMART MOBILE: abbonamento dell’opzione mobile
    • Addebito SMART VOCE MOBILE n. ----------: abbonamento dell’opzione VOCE MOBILE con indicazione della linea mobile su cui è attiva
    • Addebito SMART SIM Plus n. ----------: abbonamento per ogni SIM aggiuntiva associata all'offerta TIM SMART MOBILE
    • Addebito SMART SIM Plus 4GB n. ----------: abbonamento per ogni SIM dati associata all'offerta TIM SMART MOBILE
  • Telefonate e contenuti: dettagli (aggregati) di quantità, durata, importo al netto e al lordo dell’IVA, e aliquota IVA, di tutte le telefonate effettuate (sia a pagamento che comprese nell’offerta)