Fibra ultraveloce
fino a 1000 Mega

TIM SMART FIBRA PLUS

da 19,90 €
ogni 4 settimane
fino al 25/08
Prezzo per i nuovi clienti TIM SMART FIBRA PLUS (che richiedono una nuova linea fissa TIM o che provengono da Altri operatori con linea fissa, e già Clienti TIM con linea fissa voce o ADSL a consumo) determinato da uno sconto di 120€ riconosciuto in fattura con 3 accrediti da 40€ IVA inclusa, nel 8°, 10° e 12° mese dall’avvenuta attivazione dell’offerta, i 3 accrediti applicati sul prezzo di listino di 29,90€ generano uno sconto nominale di 10€ ogni 4 sett. per 12 rinnovi. SOLO ONLINE fino all 25/08/2017.

Internet illimitato

fino a 1000 mega

Chiamate a 0 cent/min

con scatto alla risposta di 19 cent

TIMVISION incluso

La TV sempre ON DEMAND


ABBONAMENTO PER I NUOVI CLIENTI

19,90 € ogni 4 settimane per 12 rinnovi online

CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE LINEA DI CASA

90 € GRATIS promo

SMART MODEM WI-FI

In vendita abbinata a 3,90 € ogni 4 settimane per 48 rate

Offerta

TIM SMART FIBRA PLUS è l’offerta per navigare senza limiti con l’ultravelocità della FIBRA inclusa anche TIMVISION, la tv on demand di TIM, con oltre 10.000 titoli tra serie TV, Cartoni, Cinema e Documentari.

  • connessione Internet per navigare da casa senza limiti fino a 1000 Mega in download e fino a 100 Mega in upload (o fino a 300/200/100 mega in download e 20 mega in upload a seconda dalla copertura). Velocità fino a 1000 Mega gratis per un anno poi 5 € ogni 4 settimane. Scopri di più sulla velocità di navigazione. Verifica copertura.
  • linea telefonica
  • chiamate a 0 €/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali (solo 19 cent alla risposta).
  • TIMVISION, la TV sempre ON DEMAND
  • Smart Modem Wi-Fi in vendita abbinata
  • 2 interventi SOS PC GRATUITI inclusi, da richiedere entro il primo mese dall’attivazione.

Pieno controllo dal tuo smartphone. Trasforma gratuitamente il tuo smartphone in un cordless con l’App Telefono per fare e ricevere chiamate dalla linea di casa. Avrai:

Il massimo anche per chiamare

  • vedi chi ti chiama con il servizio CHI E’ incluso
  • trasferisci le chiamate per essere sempre raggiungibile con il servizio trasferimento di chiamata incluso
  • trasformi il tuo smartphone in un cordless di casa con l'App Telefono

Inclusi gratuitamente:

  • 1 casella di posta elettronica da 3 GB, dotata di antivirus e di antispam
  • 10 SMS al giorno da inviare tramite webmail
  • Internet Pay per acquistare online contenuti digitali con addebito dei costi sulla fattura TIM
TIMVISION, la TV sempre ON DEMAND
Con TIMVISION hai il meglio di cartoni, cinema, serie TV, documentari e musica, sempre on demand, per creare il tuo palinsesto, senza interruzioni pubblicitarie, hai a disposizione 10.000 titoli, senza vincoli di durata, e gli ultimi 7 giorni dei principali canali Rai, La7 e l’archivio La7. Goditi la visione su Smart TV, Web, smartphone e tablet. Puoi acquistare il Decoder TIMVISION a 2,99 € ogni 4 settimane in 48 rate. Scopri i dettagli sulla pagina dedicata.

Con la linea telefonica di casa TIM mette a disposizione anche il servizio di consegna elenchi telefonici, per saperne di più clicca qui


Opzioni aggiuntive

Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali
10 € ogni 4 settimane
1000 minuti verso tutti e 2 GB ogni 4 settimane di Internet 4G IN PROMO
10 € ogni 4 settimane
Telefonate senza limiti verso Europa e Nord America
5 € ogni 4 settimane

Costi

I costi sotto esposti sono quelli di listino e vengono applicati salvo eventuali promozioni in corso ai clienti che richiederanno l'attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA PLUS entro il gg/mm/aaaa.
La fattura viene emessa ogni 8 settimane. Per dettagli e approfondimenti, consulta la sezione "TIM ricorda".

Descrizione Listino Promozioni Note
Contributo di attivazione Linea di casa 90 € 0 €

Il contributo richiesto per Nuovi Impianti e Passaggi da Altro Operatore. In promo gratuita.

Contributo di attivazione offerta TIM SMART FIBRA PLUS
per Nuovi Clienti
49 € 0 €

Per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore e per i già clienti con Linea Fissa TIM solo voce con o senza ADSL a consumo (con permanenza sull’offerta da almeno 3 mesi) e per i già clienti con Linea Fissa TIM con ADSL illimitata che passano a TIM SMART FIBRA PLUS. Tale promozione è subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della Fattura TIM, entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta.

Contributo di attivazione offerta TIM SMART FIBRA PLUS
per Clienti TIM
98 € 49 €

Per i clienti che hanno già una linea fissa TIM con offerte FIBRA o per i già clienti con Linea Fissa TIM solo voce con o senza ADSL a consumo (con permanenza sull’offerta inferiore a 3 mesi). Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta.

Abbonamento
(comprensivo della Linea di casa TIM)
39,90 € ogni 4 settimane 19,90 € per 12 rinnovi

La promozione è valida dal 21 al 25/08 per i clienti che attivano ONLINE una nuova linea fissa TIM e per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa o già Clienti TIM con linea fissa voce o ADSL a consumo. Per i Clienti TIM con linea fissa che hanno l’ADSL illimitata il costo dell’offerta è di 29,90 € ogni 4 settimane per il primo anno.

A titolo informativo se la tariffa fosse applicata ogni 30 giorni il prezzo sarebbe di 21,32 € in promozione e 42,75 € a regime.

Traffico Internet Incluso
1000 Mega 5 € ogni 4 settimane GRATIS il 1° anno
Chiamate dalla Linea di casa verso i numeri fissi e mobili nazionali 19 cent (scatto alla risposta)
Altre tipologie di chiamate Vedi altre tipologie di chiamate
SMART MODEM Wi-Fi 3,90 € ogni 4 settimane per 48 rate

Per i già Clienti TIM linea Fissa 2,49 € ogni 4 settimane per 48 rate

Consegna SMART MODEM Wi-Fi Inclusa
Contributo intervento del tecnico a casa 49 € 0 €

L’intervento del tecnico è gratuito per i clienti con nuovi impianti, passaggi da altro operatore e per i clienti già TIM linea fissa con offerte “solo voce” o Alice Voce o per chi sottoscrive SKY contestualmente al passaggio a Fibra. L’intervento del tecnico è gratuito anche nei casi di collegamenti Fibra in modalità FTTH (fino a 300 Mega).

Contributo di disattivazione in caso di cessazione linea FIBRA Ottica 99 €
Opzioni
Decoder TIMVISION 2,99 € ogni 4 settimane per 48 rate

Offerta valida per tutti i clienti TIM

FACILE Mini Duo 44,99 € 38,40 € (0,8 € ogni 4 settimane per 48 rate)

La promozione è dedicata ai soli clienti che scelgono di attivare la linea Fibra senza l’ausilio del Tecnico al proprio domicilio; in tale caso il Cordless è parte integrante dell’offerta Fibra ed è in vendita promozionata. In tutti i casi di attivazione con Tecnico a domicilio, il telefono cordless è opzionale a prezzo pieno. Spese di consegna pari a 10,98 €

SOS PC al telefono 29,95 € GRATIS FINO A 2 INTERVENTI

Per tutte le attivazioni TIM SMART con SMART MODEM in vendita. Tali interventi dovranno essere richiesti entro il primo mese dall’attivazione.

Come si attiva

TIM ricorda

Promozione “Limited Edition”: ai nuovi clienti TIM SMART FIBRA PLUS (Clienti che richiedono una nuova linea fissa TIM o che provengono da Altri operatori con linea fissa, e già Clienti TIM con linea fissa voce o ADSL a consumo) per le prime 325 attivazioni richieste dal 21 al 25/08 online è riservato uno sconto di 120€, aggiuntivo rispetto alle promo in corso. Tale sconto verrà riconosciuto in fattura attraverso 3 accrediti da 40 Euro IVA inclusa, nell’8°, 10° e 12° mese dall’avvenuta attivazione dell’offerta.

Promozione “Servizio SOS PC”: per i clienti che attivano una delle offerte TIM SMART con SMART MODEM in vendita entro il gg/mm/aaaa saranno forniti gratuitamente, anziché a 29,95 € l’uno, due interventi tecnici telefonici al servizio “SOS PC” (dettagli su tim.it). Tali interventi dovranno essere richiesti entro il primo mese dall’attivazione. Una volta usufruito degli interventi nel primo mese oppure trascorso tale periodo, il cliente potrà sempre richiedere il servizio a pagamento.

L’offerta TIM SMART FIBRA PLUS è valida per i nuovi clienti per attivazioni entro il gg/mm/aaa al costo di 29,90 € ogni 4 settimane addebitato in Fattura per il primo anno, poi 39,90 € ogni 4 settimane. TIM SMART ha un vincolo di 24 mesi. L’offerta include:

  • Linea di Casa con chiamate a 0 cent/minuto e 19 cent di scatto alla risposta verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali (TIM, VODAFONE, H3G, WIND, LYCAMOBILE, BT ITALIA, POSTE ITALIANE, DIGI ITALY).
  • Fibra fino a 1000 Mega in download e fino a 100 Mega in upload (o fino a 300/200/100 mega in download e 20 mega in upload a seconda dalla copertura). Velocità fino a 1000 mega gratuita per 1 anno, poi 5 € in più ogni 4 settimane.
  • Servizio TIMVISION;
  • Smart Modem Wi-Fi, sempre fornito in abbinamento all’offerta (fatti salvi i casi in cui i clienti abbiano già un modem Fibra & ADSL nella loro consistenza d’offerta) alle seguenti condizioni:
    - per Nuovi impianti e clienti che passano a TIM Fisso da altro operatore: in vendita a 187,20 € (rateizzabili a 3,90 € ogni 4 settimane per 48 rate);
    - per i già Clienti TIM Fisso con qualsiasi offerta in vendita a 119,52 € (rateizzabile a 2,49 € ogni 4 settimane per 48 rate).
    In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere l’importo delle eventuali rate mancanti in un’unica soluzione a completamento del prezzo di vendita dello Smart Modem. In tutti i casi di vendita dello Smart Modem abbinato all’offerta TIM SMART, pagato sia in 48 rate sia in unica soluzione, la garanzia dell’apparato per vizi/difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta TIM SMART.

Il cliente dovrà personalizzare TIM SMART scegliendo tra le opzioni SMART FIBRA PLUS, SMART CASA o SMART MOBILE. È possibile anche sottoscrivere più di una opzione, contestualmente o in momenti successivi al costo aggiuntivo di 10 €/4 settimane ognuna; è possibile recedere dalle opzioni scelte, purché se ne mantenga attiva almeno una.

Linea di Casa e Internet (ADSL o Fibra):

il contributo di attivazione Linea Telefonica, richiesto per Nuovi Impianti e passaggi da altro Operatore è gratis (anziché 90€). Il contributo di attivazione dell’offerta per adesioni entro il gg/mm/aaa è gratuito, anziché 49€ per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore e per i già clienti con Linea Fissa TIM solo voce con o senza ADSL a consumo (con permanenza sull’offerta da almeno 3 mesi) e per i già clienti con Linea Fissa TIM con ADSL illimitata che passano a TIM SMART FIBRA PLUS; mentre per i già clienti con Linea Fissa TIM con offerte Fibra o che passano a TIM SMART CASA e/o MOBILE provenendo da offerte ADSL illimitata o per i già clienti con Linea Fissa TIM solo voce con o senza ADSL a consumo (con permanenza sull’offerta inferiore a 3 mesi) è pari a 49€ anziché 98€. Tale promozione è subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della Fattura TIM, entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’offerta. In caso di mancata attivazione del servizio di domiciliazione entro il termine, verrà addebitato l’importo non promozionato sulla prima Fattura utile successiva allo scadere dei 90 giorni. Se per motivi tecnici, non andasse a buon fine l’attivazione in ADSL, sulla linea di casa verrà attivata l’offerta Tutto Voce al prezzo di 29€/ 4 settimane, prevede chiamate illimitate verso i numeri nazionali di rete fissa e verso i cellulari (TIM/ Vodafone/Wind/ H3G/ Lycamobile/Poste Mobile/BT ITALIA) ed è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto, info sotto nella sezione “offerte con traffico illimitato” o su tim.it. Si potrà recedere dall’offerta Tutto Voce in qualsiasi momento.

TIM SMART FIBRA PLUS

Al blocco base si aggiunge la connessione Internet illimitata con accesso in fibra ottica con velocità fino a 50 Mbps in download per la ricezione dei dati e fino a 10 Mbps in upload per la trasmissione dei dati. L’offerta è in fibra ottica fino all’armadio di distribuzione del cliente (FTTCab) o fino alla centrale cui è collegata la rete del cliente o fino all’abitazione del cliente (FTTH). Fino al gg/mm/aaa nell’offerta TIM SMART FIBRA PLUS è inclusa gratuitamente l’opzione SMART FIBRA PLUS che consente un ulteriore innalzamento della velocità di navigazione fino a 200/100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload per FTTCab o fino a 300 Mbps in download e fino a 20Mbps in upload per FTTH. Opzione SMART FIBRA PLUS 1000 con velocità fino a 1000 mega in download e 100 mega in upload, gratuita per il primo anno, poi 5 € in più ogni 4 settimane. Opzione 1000 mega con vincolo di 24 mesi, in caso di recesso prima del 24° mese il cliente sarà tenuto a corrispondere gli sconti fruiti. Lo Smart Modem deve rimanere sempre acceso per fare e ricevere chiamate. La mancata erogazione di corrente elettrica provoca un’interruzione del servizio Fibra. Il modem viene installato e collegato su una sola presa telefonica a scelta del cliente. Laddove il cliente intenda rendere fruibili eventuali ulteriori prese telefoniche del medesimo impianto, lo richiederà esplicitamente a TIM che provvederà alla evasione della richiesta. Per informazioni su interventi tecnici a domicilio ed eventuali costi occorre chiamare il Servizio Clienti Linea Fissa 187. Non è garantito il funzionamento di centralini, di servizi di teleallarme e telesoccorso collegati alla Linea Fissa. Il funzionamento della APP Telefono è garantito solo con lo Smart Modem.

TIMVISION

Cartoni, cinema, serie TV, musica e documentari, gli ultimi 7 giorni dei principali canali Rai, La7 e l’archivio La7, senza interruzioni pubblicitarie. TIMVISION è disponibile su Smart TV, Web, smartphone e tablet, altrimenti il decoder TIMVISION è in vendita al costo di 2,99€ ogni 4 settimane per 48 rate. Per maggiori informazioni vai sul sito timvision. it o chiama il Servizio Clienti Linea Fissa 187.

Recesso

È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta. Se il recesso avviene prima della scadenza dei 24 mesi il cliente sarà tenuto a corrispondere: 1) gli sconti sull’abbonamento di cui si ha già fruito; 2) i costi di disattivazione pari a 99€ in caso di recesso da TIM SMART con connessione in Fibra; 3) l’importo delle rate mancanti dello Smart Modem in un unica soluzione; 4) eventuali periodi gratuite.

OFFERTE CON TRAFFICO ILLIMITATO

Per l’opzione VOCE CASA il traffico illimitato uscente verso i cellulari nazionali ed il traffico uscente verso i telefoni fissi internazionali di USA, Canada ed Europa occidentale (Zona 1) dell’opzione Voce Internazionale è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto e conforme ai seguenti parametri: traffico giornaliero uscente non superiore a 300 minuti; traffico mensile uscente non superiore a 1.500 minuti. Per l’opzione VOCE MOBILE: traffico uscente complessivo non superiore a 10.000 minuti al mese. Nel caso di superamento di almeno uno di tali parametri, TIM si riserva di effettuare le necessarie verifiche, compreso l’eventuale contatto, con facoltà di sospendere l’applicazione delle condizioni tariffarie specifiche e pretendendo il pagamento dell’intero consumo di traffico effettuato, che verrà valorizzato secondo le condizioni economiche dell’offerta Voce, del listino standard internazionale o di altra offerta tariffaria con prezzi a consumo che sarà preventivamente comunicato, ovvero di risolvere il contratto relativo al servizio telefonico e/o del servizio dati. Per verificare la copertura ADSL o Fibra, la disponibilità delle offerte/opzioni di interesse, per consultare le condizioni generali di contratto e per ulteriori informazioni sulle offerte di tuo interesse vai in un Negozio TIM, vai sul sito tim.it o chiama il Servizio Clienti Linea Fissa 187.

Per navigazione da rete fissa in ADSL

La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e i variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer in dotazione. TIM effettua delle misurazioni e delle verifiche che permettono di ottimizzare la velocità e la stabilità di navigazione della ADSL. Resta inteso che a seguito di tali interventi la connessione avverrà alla massima velocità tecnica consentita. Al termine dei processi tecnici di attivazione dell’ADSL, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, lei potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea cui è stata ottimizzata la connessione ADSL ed i correlati standard minimi di qualità su cui TIM si impegna contrattualmente. Gli standard minimi contrattuali si riferiscono a un utilizzo esclusivo della connessione ADSL per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza penali. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.

Per navigazione da rete fissa in Fibra Ottica

La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. Per le offerte TIM SMART CASA, MOBILE e/o FIBRA EDITION la velocità di trasmissione è fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload se il cliente ha una connessione fino all’armadio di distribuzione (FTTCab) o fino alla centrale cui è collegata la sua rete. Per l’ offerta TIM SMART FIBRAPLUS la velocità di trasmissione è fino a 50 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload sia se il cliente ha una connessione fino all’armadio di distribuzione (FTTCab) o fino alla centrale cui è ollegata la sua rete sia se il cliente ha una connessione fino all’abitazione (FTTH). Nel caso in cui il cliente abbia attivato sull’offerta TIM SMART FIBRA PLUS anche l’opzione aggiuntiva SMART FIBRAPLUS: fino a 200 Mbps o 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload, se ha una connessione FTTCab; fino a 1000 Mbps o 300 Mbps in download e fino rispettivamente a 100 Mbps o 20 Mbps in upload, se ha una connessione FTTH. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione in Fibra, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, lei potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea. Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/ CSP il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato: per TIM SMART CASA, MOBILE e/o FIBRA EDITION in 21 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab; per TIM SMART FIBRA PLUS in 31 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab e in 40 Mbps se il cliente ha una connessione FTTH; attivando su TIM SMART FIBRAPLUS anche l’opzione aggiuntiva: SMART SFIBRA PLUS 100 su connessione FTTCab, in 40Mbps ; SMART SFIBRA PLUS 200 su connessione FTTCab, in 50 Mbps; SMART SFIBRA PLUS 300 su connessione FTTH, in 180 Mbps; SMART SFIBRA PLUS 1000 su connessione FTTH, in 200 Mbps. I suddetti valori si riferiscono ad un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi di disattivazione. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.

Per navigazione da rete mobile.

Per fruire dei servizi previsti da un’offerta, oltre al pagamento del costo previsto, è in ogni caso necessario che la TIM Card ad essa associata disponga di un credito telefonico residuo. Nel caso di esaurimento del suddetto credito non è possibile effettuare traffico in uscita (fonia, SMS, dati), anche se il quantitativo di traffico incluso nell’offerta non è stato consumato. Tutte le offerte sono disattivabili gratuitamente chiamando il 40916 o su tim.it, ad eccezione delle offerte che prevedono l’acquisto di un prodotto e la sottoscrizione di un contratto con una durata di 24 mesi o 30 mesi. In tal caso sono disattivabili dal Servizio Clienti 119 ed è previsto un corrispettivo per recesso anticipato il cui importo è contrattualmente previsto. Per tutte le offerte che prevedono la domiciliazione del costo su carta di credito ricordiamo che sono ammessi solo i circuiti Visa, Mastercard, Amex e Aura - e Diners per gli Abbonati - e non sono accettate le carte prepagate. All’attivazione delle offerte per chiamare e/o inviare messaggi e/o navigare da telefonino è prevista l’attivazione contemporanea e senza ulteriori costi di TIM in Viaggio Full, l’offerta di TIM per parlare, inviare SMS e navigare da telefonino quando si è all’estero che non ha costi in Italia. Per la lista dei Paesi e le relative tariffe vai su tim.it/estero/chiamare-e navigare. Copertura di rete e velocità Ultra Internet 4G e 3G. La velocità di connessione massima teorica dell’opzione è fino a 150 Mbps in copertura 4G. Tutte le offerte 4G sono abilitate gratuitamente in promozione fino al 31/12/2017 alla navigazione 4G Plus fino a 300 Mbps e 4.5G fino a 500 Mbps. In assenza di copertura 4G la velocità massima teorica è di 42Mbps. Per usufruire delle prestazioni offerte dalle tecnologia 4G, 4GPLUS e 4.5G è necessario disporre di un dispositivo per la navigazione abilitato ed essere sotto le relative aree di copertura . Per verificare le aree di copertura e i terminali abilitati vai su www.tim.it.

Per navigazione da rete fissa in Fibra Ottica. La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. Per le offerte TIM SMART CASA, MOBILE e/o FIBRA EDITION la velocità di trasmissione è fino a 20 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload se il cliente ha una connessione fino all’armadio di distribuzione (FTTCab) o fino alla centrale (FTTE) cui è collegata la sua rete. Per l’ offertaTIM SMART FIBRA Plus la velocità di trasmissione è fino a 50 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload sia se il cliente ha una connessione fino all’armadio di distribuzione (FTTCab) o fino alla centrale (FTTE) cui è collegata la sua rete sia se il cliente ha una connessione fino all’abitazione (FTTH). Nel caso in cui il cliente abbia attivato su TIM SMART FIBRA PLUS anche l’opzione aggiuntiva SMART SUPERFIBRA PLUS 100: fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload, se ha una connessione FTTCab/E; SMART SUPERFIBRA PLUS 300 fino a 300 Mps in download e fino a 20 Mps in upload, se ha una connessione FTTH. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione in Fibra, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, lei potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea. Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/ CSP il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato: per TIM SMART CASA, MOBILE e/o FIBRA EDITION in 14 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E; per TIM SMART FIBRA PLUS in 31 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E e in 40 Mbps se il cliente ha una connessione FTTH; attivando su TIM SMART FIBRA PLUS anche l’opzione aggiuntiva SMART SUPERFIBRA PLUS 100 in 40Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/ E e SMART SUPERFIBRA PLUS 300 in 180 Mbps se il cliente ha una connessione FTTH. I suddetti valori si riferiscono ad un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi di disattivazione. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.
Il cliente che richiede l’attivazione di una nuova linea telefonica deve produrre in originale la seguente documentazione ed esibirla al tecnico qualora ne facesse richiesta al momento dell’intervento effettuato a casa per l’attivazione:
 
  • documento di identità del titolare linea (carta identità, patente di guida con foto, passaporto);
  • codice fiscale del titolare linea;
  • documentazione antiabusivismo, rappresentata da uno dei seguenti documenti:
    • copia di una recente bolletta (luce, gas, acqua) anche se intestata ad altri precedenti soggetti, occupanti la medesima unità immobiliare per la quale è stata fatta richiesta di collegamento telefonico;
    • oppure copia della Concessione/Licenza Edilizia;
    • oppure copia della domanda di Concessione in sanatoria corredata della prova dell'avvenuto pagamento delle somme dovute a titolo di oblazione (così come previsto dal 2° comma dell'art.45 della legge 28.2.85 n.47).
Solo nel caso non fosse possibile presentare uno qualsiasi dei documenti, potrà produrre in sostituzione una "Autodichiarazione sostitutiva di atto notorio" autenticata dal notaio o dal segretario comunale come previsto dall'art.4 della legge 4.1.68 e successive modificazioni ed integrazioni.

La documentazione è indispensabile per consentire l’attivazione dell’impianto ed in caso di indisponibilità temporanea della stessa l’attivazione della linea sarà posticipata; se la documentazione non viene proprio prodotta, la richiesta di attivazione sarà annullata.

Condizioni per la realizzazione dei collegamenti / impianti nei “Nuclei abitati” o “Case sparse”Nel caso di realizzazione del collegamento RTG/ISDN del cliente alla rete telefonica pubblica di Telecom Italia nelle aree classificate “Nuclei abitati” e Case sparse” il Cliente dovrà corrispondere a Telecom Italia anche un contributo supplementare a fondo perduto (di seguito "Contributo"). Il Contributo che il Cliente deve corrispondere a Telecom Italia per richieste singole è pari al 30% del costo complessivo di installazione del collegamento calcolato secondo il listino allegato alla Delibera AGCOM n. 136/14/CONS.

In caso di più richieste contestuali (ossia sopraggiunte entro la fine lavori) che interessano lo stesso percorso di rete, la percentuale di contributo a carico dei Clienti – limitatamente alle sole parti comuni dell’impianto- è pari al 50% del costo dell’impianto calcolato sulla base del medesimo listino e delle modalità previste dalla Delibera AGCOM n. 385/11/CONS, da ripartire equamente tra tutti i Clienti che hanno contestualmente richiesto l’allacciamento alla rete. Relativamente alle restanti parti dell’impianto specifiche per ciascuna utenza il contributo dovuto da ciascun Cliente resta determinato nella percentuale del 30%.
L’importo del Contributo a fondo perduto può essere pagato in un’unica soluzione o fino a 24 rate.

E’ possibile prendere visione delle Condizioni per la realizzazione dei collegamenti nelle aree classificate “Nuclei abitati” e Case sparse” cliccando qui.

Inoltre è sempre richiesto, a titolo di “Anticipo Conversazioni”, una somma corrispondente al presumibile ammontare delle conversazioni che effettuerà in un bimestre. Detta somma sarà pari al 10% del contributo di attivazione, a meno di adesione alla domiciliazione bancaria, postale o su carta di credito del Conto Telecom Italia.

Le condizioni per la realizzazione dei collegamenti / impianti nei “Nuclei abitati” o “Case sparse” si applicano anche nei casi di trasloco della linea telefonica, qualora ne ricorrano le condizioni.

FAQ

  • Il RID non è obbligatorio ma viene richiesto per usufruire dello sconto sul contributo di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA PLUS (gratis anziché 49 € per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL che passano a FIBRA; mentre per i già clienti con linea fissa TIM con offerte FIBRA è pari a 49 € anzichè 98 €). Per usufruire di tale promozione la regolarizzazione della domiciliazione con il proprio Istituto Bancario deve avvenire entro 90 giorni dalla richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA PLUS.
  • In caso di promessa di domiciliazione, scaduti i 90 giorni dalla richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA PLUS, se il RID non è attivo verrà addebitato l’intero importo del contributo di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA PLUS.
  • Non è necessario che l’intestatario del contratto TIM SMART sia lo stesso dell’intestatario del RID bancario.
  • L’addebito può essere attivato su RID bancario o postale e non su carta di credito.

Puoi richiedere la domiciliazione della fattura:

  • direttamente presso la Banca e/o Poste Italiane
  • al Servizio Clienti 187 compilando il modulo specifico
  • tramite la sezione MyTIM Fisso di questo sito, previa registrazione
L’addebito in fattura dell’offerta TIM SMART FIBRA PLUS e delle sue eventuali opzioni aggiuntive avverrà ogni 4 settimane, con fatturazione ciclica. La prima fattura includerà gli importi relativi ai contributi di attivazione dell’offerta e l’abbonamento sarà conteggiato a partire dalla data di effettiva attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA PLUS applicando il calcolo dei ratei. Ti ricordiamo che i canoni di abbonamento saranno sempre addebitati in modalità corrente. Eventuali spese relative al consumo di traffico sono quelle riferito al mese di riferimento della fattura.

Nel «Dettaglio dei costi» all’interno della fattura troverai le seguenti sezioni:
  • Importi Una Tantum: importi che solitamente vengono addebitati nella prima fattura, come ad esempio:
    • Contributo attivazione TIM SMART: contributo di attivazione dell’offerta, in promozione (gratis anziché 49 € per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL che passano a FIBRA mentre per i già clienti con linea fissa TIM con offerte FIBRA è pari a 49 € anzichè 98 €) se hai effettuato promessa di domiciliazione bancaria o postale delle bollette entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’offerta.
  • Abbonamenti: importi che devono essere corrisposti periodicamente, come:
    • o TIM SMART: abbonamento, relativo al blocco base TIM SMART che include Linea di casa, FIBRA e servizio TIM Vision
    • o SMART FIBRA PLUS: abbonamento dell’opzione SMART FIBRA PLUS (sempre inclusa se hai sottoscritto l’offerta TIM SMART FIBRA PLUS)
    • Addebito SMART CASA: abbonamento dell’opzione VOCE CASA
    • Addebito SMART MOBILE: abbonamento dell’opzione mobile
    • Addebito SMART VOCE MOBILE n. ----------: abbonamento dell’opzione VOCE MOBILE con indicazione della linea mobile su cui è attiva
    • Addebito SMART SIM Plus n. ----------: abbonamento per ogni SIM aggiuntiva associata all'offerta TIM SMART MOBILE
    • Addebito SMART SIM Plus 4GB n. ----------: abbonamento per ogni SIM dati associata all'offerta TIM SMART MOBILE
  • Telefonate e contenuti: dettagli (aggregati) di quantità, durata, importo al netto e al lordo dell’IVA, e aliquota IVA, di tutte le telefonate effettuate (sia a pagamento che comprese nell’offerta)
I PARTNERS DI TIM