TIM SMART
Fibra Edition

PREZZO FISSO

a 29,90
ogni 4 settimane

Internet illimitato
fino a 30 Mega

Chiamate a 0 cent/min

con scatto alla risposta di19 cent

TIMVISION
La TV on demand di TIM


ABBONAMENTO PER I NUOVI CLIENTI

29,90 € ogni 4 settimane PREZZO FISSO

ATTIVAZIONE OFFERTA

90 € GRATIS con domiciliazione delle bollette promo

SMART MODEM WI-FI

In vendita abbinata a 3,90 € ogni 4 settimane per 48 rate

Offerta

TIM SMART Fibra Edition è l’offerta per navigare senza limiti con la Fibra di TIM. In più, inclusa TIMVISION, la tv on demand di TIM.

  • Internet illimitato, fino a 30 Mega in download e 3 Mega in upload se in copertura Fibra. Scopri di più sulla velocità di navigazione. Verifica copertura.
  • linea telefonicacon chiamate a 0 €/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali (solo 19 cent alla risposta).
  • Smart Modem Wi-Fi in vendita abbinata
  • TIMVISION, oltre 10.000 titoli tra Serie TV, Cartoni, Cinema e Intrattenimento.
  • 2 interventi SOS PC GRATUITI inclusi, da richiedere entro il primo mese dall’attivazione.

Se sei in copertura Fibra, per te TIM SMART CASA è ancora più potente! Internet illimitato fino a 30 Mega in download e 3 Mega in upload in tecnologia Fibra.
E per i primi 3 mesi, TIM ti regala la velocità della Fibra fino a 100 Mega! Scopri di più

TIMVISION, la TV on demand di TIM
Con TIMVISION hai il meglio di Serie TV, Cartoni, Cinema e Intrattenimento, on demand, per creare il tuo palinsesto, senza interruzioni pubblicitarie, hai a disposizione oltre 10.000 titoli, senza vincoli di durata, e gli ultimi 7 giorni dei principali canali Rai, La7 e l’archivio La7. Goditi la visione su Smart TV, Web, smartphone e tablet. Puoi acquistare il Decoder TIM a 2,99 € ogni 4 settimane in 48 rate. Scopri i dettagli sulla pagina dedicata.

Controlla se la tua linea rientra nel Piano Anti Digital Divide di TIM su verifica copertura. Per i dettagli e le limitazioni consulta la sezione “TIM ricorda”.

Con la linea telefonica di casa TIM mette a disposizione anche il servizio di consegna elenchi telefonici, per saperne di più clicca qui

Opzioni aggiuntive

Internet ultraveloce fino a 1000 Mega
10 € ogni 4 settimane
1000 minuti verso tutti e 2 GB ogni 4 settimane di Internet 4G
10 € ogni 4 settimane
Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali
10 € ogni 4 settimane
Telefonate senza limiti verso Europa e Nord America
5 € ogni 4 settimane

Costi

I costi sotto esposti sono quelli di listino e vengono applicati salvo eventuali promozioni in corso ai clienti che richiederanno l'attivazione dell’offerta TIM SMART Fibra Edition entro il gg/mm/aaaa. Per dettagli e approfondimenti, consulta la sezione "TIM ricorda".

 
DescrizioneListinoPromozioniNote
Contributo di attivazione Linea di casa90 €0 €Il contributo è richiesto per Nuovi Impianti e Passaggi da altro Operatore. In promo gratuita.
Contributo di attivazione offerta TIM SMART Internet Edition49 €0 €Per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore, clienti TIM che hanno già una linea fissa con/senza ADSL a consumo(con  aging  superiore a 3 mesi). Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta.
98 €49 €Per i clienti che hanno già una linea fissa TIM con ADSL FLAT (solo ISL con aging inferiore a due anni) o che hanno già una linea fissa con/senza ADSL a consumo(con  aging  inferiore a 3 mesi) . Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione
Abbonamento (comprensivo della Linea di Casa TIM)29,90 € ogni 4 settimaneSia la promozione che il prezzo a listino sono  validi per : i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM; per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa; per i Clienti TIM con attiva esclusivamente l'offerta ADSL illimitata ISL (Internet senza Limiti) da meno di 2 anni; per i Clienti TIM con linea fissa che non hanno l'ADSL/Fibra illimitata.

A titolo informativo se la tariffa fosse applicata ogni 30 giorni il prezzo sarebbe di 32,04€.
SMART MODEM WI-FIIn vendita abbinata a 187,20 € rateizzabili a 3,90 € ogni 4 settimane per 48 rate Per i già Clienti TIM linea Fissa 119,52 € rateizzabili a 2,49 € ogni 4 settimane per 48 rate

Consegna SMART MODEM Wi-Fi

inclusa  
Traffico InternetIncluso  
Chiamate dalla Linea di casa verso i numeri fissi e mobili nazionali19 cent (scatto alla risposta) Si considerano i cellulari TIM/Vodafone/Wind/H3G/Lycamobile/BT Italia/Poste Mobile/Digi Italy/ FASTWEB, Vectone e WELCOME ITALIA
Altre tipologie di chiamateVedi altre tipologie di chiamate  
Contributo di disattivazione in caso di cessazione linea FIBRA Ottica99 €  
Opzioni   
Abbonamento opzione SMART FIBRA Plus10 € ogni 4 settimane  
Abbonamento opzione SMART MOBILE10 € ogni 4 settimane  
Abbonamento opzione SMART CASA10 € ogni 4 settimane  
Abbonamento opzione VOCE INTERNAZIONALE10,16 € ogni 4 settimane5 € ogni 4 settimaneL’offerta è in promozione per le nuove attivazioni che perverranno entro il gg/mm/aaaa.
Decoder TIM2,99 € ogni 4 settimane per 48 rate Offerta valida per tutti i clienti TIM
Contributo intervento del tecnico a casa49 €0 €L’intervento del tecnico è gratuito per i clienti con nuovi impianti, passaggi da altro operatore e per i clienti già TIM linea fissa con offerte “solo voce” o Alice Voce o per chi sottoscrive SKY contestualmente al passaggio a Fibra.Per i nuovi clienti o passaggi da altro operatore è possibile richiedere l’intervento del tecnico anche di domenica, al costo di 39€.
FACILE Mini Duo44,99 €38,4 € (0,8 € ogni 4 settimane per 48 rate)La promozione è dedicata ai soli clienti che scelgono di attivare la linea Fibra senza l’ausilio del Tecnico al proprio domicilio; in tale caso il Cordless è parte integrante dell’offerta Fibra ed è in vendita promozionata. In tutti i casi di attivazione con Tecnico a domicilio, il telefono cordless è opzionale a prezzo pieno. Spese di consegna pari a 10,98 €
SOS PC al telefono29,95 €GRATIS FINO A 2 INTERVENTIPer tutte le attivazioni TIM SMART con SMART MODEM in vendita. Tali interventi dovranno essere richiesti entro il primo mese dall’attivazione.

Come si attiva

Attiva con l'aiuto di un nostro operatore

Inserisci il numero e sarai subito richiamato *
Il servizio è gratuito ed è attivo tutti i giorni dalle 07:00 alle 22:30

* Inserendo il numero di telefono dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e autorizzo TIM a contattarmi per informazioni sull'acquisto dell'ADSL.

 

Puoi controllare la scadenza delle tua TIM SMART Fibra Edition e delle tue opzioni consultando, ad ogni connessione, direttamente online accedendo alla sezione MyTIM Mobile di questo sito, oppure consultando da PC o da Tablet la pagina di Benvenuto del sito timinternet.it (per le opzioni di navigazione).

TIM ricorda

L’offerta TIM SMART Fibra Edition è  riservata ai nuovi clienti, Clienti già TIM Fisso con Linea di Casa senza ADSL/Fibra Illimitata o con attiva esclusivamente l'offerta ADSL illimitata ISL (Internet senza Limiti) da meno di 2 anni. L’offerta è disponibile per attivazioni entro il gg/mm/aaaa al costo di 29,90 € ogni 4 settimane addebitato in Fattura, ha un vincolo di 24 mesi.

TIM SMART Fibra Edition offre:

  • Internet illimitato con velocità fino a 30 Mbps in download per la ricezione dei dati e fino a 3 Mbps in upload per la trasmissione dei dati. (Fibra  di tipo FTTC/E);
  • Linea di Casa con chiamate a 0 cent/minuto e 19 cent di scatto alla risposta verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali (TIM/Vodafone/Wind/H3G/Lycamobile/BT Italia/Poste Mobile/Digi Italy/ FASTWEB, Vectone e WELCOME ITALIA );
  • TIMVISION, la TV on demand di TIM.
  • Smart Modem Wi-Fi sempre fornito in abbinamento all’offerta, per dettaglio sulle condizioni economiche si veda il paragrafo “Smart Modem Wi-Fi”.

Promozione “Servizio SOS PC”: per i clienti che attivano una delle offerte TIM SMART con SMART MODEM in vendita entro il gg/mm/aaaa saranno forniti gratuitamente, anziché a 29,95 € l’uno, due interventi tecnici telefonici al servizio “SOS PC” (dettagli su tim.it). Tali interventi dovranno essere richiesti entro il primo mese dall’attivazione. Una volta usufruito degli interventi nel primo mese oppure trascorso tale periodo, il cliente potrà sempre richiedere il servizio a pagamento.

Linea di Casa e Internet (ADSL o Fibra):

Il contributo di attivazione Linea Telefonica, richiesto per Nuovi Impianti e passaggi da altro Operatore è gratis (anziché 90 €). Il contributo di attivazione dell’offerta per adesioni entro il gg/mm/aaaa è gratuito, anziché 49€ per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore e per i già clienti con Linea Fissa TIM solo voce con o senza ADSL a consumo (con permanenza sull’offerta da almeno 3 mesi) e per i già Clienti TIM Fisso con Linea di Casa senza ADSL/Fibra illimitata (con permanenza sull’offerta di almeno 3 mesi) o con ISDN; mentre per i già Clienti TIM Fisso con Linea  di Casa senza ADSL/Fibra illimitata (con permanenza sull’offerta inferiore a 3 mesi) o con offerte ADSL illimitata (ISL da meno di 2 anni) è pari a 49€ anziché 98€. Tale promozione è subordinata  alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della Fattura TIM, entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’offerta. In caso di mancata attivazione del servizio di domiciliazione entro il termine, verrà addebitato l’importo non promozionato sulla prima Fattura utile successiva allo scadere dei 90 giorni. È possibile recedere dall’offerta TIM SMART Fibra Edition in qualsiasi momento. In caso di cessazione della Linea telefonica e del servizio FIBRA prima della scadenza di 24 mesi dalla data di attivazione del servizio, per causa imputabile al cliente, sarà tenuto a corrispondere gli eventuali sconti di cui ha già usufruito sull’Abbonamento TIM SMART, compresi eventuali sconti usufruiti sulle eventuali Opzioni scelte di attivare in un momento successivo. Anche l’eventuale passaggio verso un’offerta con o senza ADSL non TIM SMART, comporterà l’addebito degli eventuali sconti già usufruiti. Costi di disattivazione per l’offerta TIM SMART Fibra Edition 99 €.

Prova gratis la velocità fino a 100 Mega per 3 mesi.

La promozione consiste nell’attivazione gratuita, anziché 10 €/4 settimane, delle opzioni SMART FIBRA+ con SUPERFIBRA per provare l’ultravelocità della Fibra fino a 100 Mega in download e 20 Mega in Upload per 3 mesi. Al termine della prova gratuita, le opzioni verranno cessate automaticamente, tornando alla velocità di navigazione prevista dall’offerta (20 Mega in download e 3 Mega in Upload) senza alcun costo aggiuntivo. Per info ed attivazione tim.it.

Smart Modem Wi-Fi (per connessioni ADSL e Fibra).

Il modem è sempre fornito in abbinamento all’offerta (fatti salvi i casi in cui i clienti abbiano già un modem Fibra & ADSL nella loro consistenza d’offerta) alle seguenti condizioni:

  • per Nuovi impianti e Clienti che passano a TIM Fisso da altro operatore: in vendita a 187,20 € (rateizzabili in 48 rate da 3,90 €)
  • per i già Clienti TIM Fisso con qualsiasi offerta attiva: in vendita a 119,52 € (rateizzabile in 48 rate da 2,49 €).

In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere l’importo delle eventuali rate mancanti in un’unica soluzione a completamento del prezzo di vendita dello Smart Modem. In tutti i casi di vendita dello Smart Modem abbinato all’offerta TIM SMART, pagato sia in 48 rate sia in unica soluzione, la garanzia dell’apparato per vizi/difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta TIM SMART. Lo Smart Modem, per i collegamenti in Fibra, deve rimanere sempre acceso per fare e ricevere chiamate. La mancata erogazione di corrente elettrica provoca un’interruzione del servizio Fibra. Il modem viene installato e collegato su una sola presa telefonica a scelta del cliente. Laddove il cliente intenda rendere fruibili eventuali ulteriori prese telefoniche del medesimo impianto, lo richiederà esplicitamente a TIM che provvederà alla evasione della richiesta. Per informazioni su interventi tecnici a domicilio ed eventuali costi occorre chiamare il Servizio Clienti Linea Fissa 187. Non è garantito il funzionamento di centralini, di servizi di teleallarme e telesoccorso collegati alla Linea Fissa. Il funzionamento della APP Telefono è garantito solo con lo Smart Modem.

TIMVISION

Cartoni, cinema, serie TV, musica e documentari, gli ultimi 7 giorni dei principali canali Rai, La7 e l’archivio La7, senza interruzioni pubblicitarie. TIMVISION è disponibile su Smart TV, Web, smartphone e tablet, altrimenti il Decoder TIM è in vendita al costo di 2,99 € ogni 4 settimane per 48 rate. Per maggiori informazioni vai sul sito timvision. it o chiama il Servizio Clienti Linea Fissa 187.

Recesso

È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta, il costo di disattivazione sarà pari a 99 €. Se il recesso avviene prima della scadenza dei 24 mesi il cliente sarà tenuto a corrispondere:
1) gli sconti mensili sull’abbonamento di cui si ha già fruito;
2) l’importo delle rate mancanti dello Smart Modem in un unica soluzione;

Per navigazione da rete fissa in Fibra Ottica.

La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. Per le offerte TIM SMART CASA, MOBILE e/o FIBRA EDITION la velocità di trasmissione è fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload se il cliente ha una connessione fino all’armadio di distribuzione (FTTCab). Per l’ offerta TIM SMART FIBRA+ la velocità di trasmissione è fino a 50 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload sia se il cliente ha una connessione fino all’armadio di distribuzione (FTTCab) sia se il cliente ha una connessione fino all’abitazione (FTTH). Nel caso in cui il cliente abbia attivato sull’offerta TIM SMART FIBRA + anche l’opzione aggiuntiva SMART FIBRA+: fino a 200 Mbps o 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload, se ha una connessione FTTCab; fino a 1000 Mbps o 300 Mbps in download e fino rispettivamente a 100 Mbps o 20 Mbps in upload, se ha una connessione FTTH. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione in Fibra, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, lei potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea. Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/ CSP il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato: per TIM SMART CASA, MOBILE e/o FIBRA EDITION in 21 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab; per TIM SMART FIBRA + in 31 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab e in 40 Mbps se il cliente ha una connessione FTTH; attivando su TIM SMART FIBRA+ anche l’opzione aggiuntiva: SMART FIBRA + 100 su connessione FTTCab, in 40Mbps ; SMART FIBRA + 200 su connessione FTTCab, in 50 Mbps; SMART FIBRA + 300 su connessione FTTH, in 180 Mbps; SMART FIBRA + 1000 su connessione FTTH, in 200 Mbps. I suddetti valori si riferiscono ad un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi di disattivazione. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.

 

Modalità autoinstallante per passaggi ad offerte in Fibra

Esclusivamente per i clienti già TIM Linea fissa con ADSL illimitata o a consumo (escluso Alice Casa e Alice Voce), che intendono passare ad un'offerta TIM SMART con collegamento in Fibra (solo di tipo FTTCab) senza richiesta contestuale anche dei servizi SKY, è possibile eseguire tale passaggio in autonomia, senza l'ausilio del tecnico a domicilio (autoinstallazione), con l’offerta verrà fornito un Modem FIBRA e un telefono Cordless consegnati tramite vettore direttamente a casa cliente, alle seguenti condizioni: uno Smart Modem al costo di 1,69€/4 settimane per 48 rate oppure 81,12€ in un’unica soluzione e un Cordless in vendita promozionale a 38,40€ (anzichè 44,90€) in 48 rate mensili da 0,8€, a condizione che l'offerta TIM SMART scelta sia mantenuta attiva per almeno 24 mesi. In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere per il Modem eventuali rate mancanti in un’unica soluzione, per il Cordless sarà tenuto al pagamento delle rate residue in un’unica soluzione a completare l’importo di 38,40€ e dei seguenti ulteriori importi: 6,59€ se la cessazione avviene in un periodo compreso tra il primo e l’ottavo mese, 4,29€ se la cessazione avviene tra il nono ed il sedicesimo mese, 2,09€ se la cessazione avviene tra il diciassettesimo ed il ventiquattresimo mese di durata dell’Offerta. Se invece i suddetti clienti, a cui è possibile eseguire il passaggio a TIM SMART con collegamento in Fibra con l'autoinstallazione, chiedono comunque l'intervento del tecnico a casa, pagheranno per tale intervento un UT di 49€. Il tecnico gli consegnerà (se non già in loro possesso) e installerà lo Smart Modem in comodato d'uso, ma non riceveranno il Cordless in vendita promozionata. In tutti gli altri casi, l’assistenza per l’attivazione del servizio in Fibra è inclusa nelle offerte TIM SMART.

  • da chi ha una Linea telefonica di tipo tradizionale senza ADSL
  • da chi ha già un'offerta ADSL attiva tra le seguenti: Alice 7 Mega, Alice Free, Alice Night&Weekend e Alice Day
  • da chi non ha una Linea telefonica e vuole richiedere un nuovo impianto
  • da chi ha una Linea telefonica di casa con un Altro Operatore e vuole rientrare in TIM mantenendo il proprio numero attivando direttamente l’offerta TIM SMART.
TIM SMART Fibra Edition offre una velocità di trasmissione fino a 20 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload. L'effettiva velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d'accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer in dotazione.
Per navigazione da rete fissa in Fibra Ottica. La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. Per le offerte TIM SMART CASA, MOBILE e/o FIBRA EDITION la velocità di trasmissione è fino a 20 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload se il cliente ha una connessione fino all’armadio di distribuzione (FTTCab) o fino alla centrale (FTTE) cui è collegata la sua rete. Per l’ offertaTIM SMART FIBRA+ la velocità di trasmissione è fino a 50 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload sia se il cliente ha una connessione fino all’armadio di distribuzione (FTTCab) o fino alla centrale (FTTE) cui è collegata la sua rete sia se il cliente ha una connessione fino all’abitazione (FTTH). Nel caso in cui il cliente abbia attivato su TIM SMART FIBRA+ anche l’opzione aggiuntiva SMART SUPERFIBRA+ 100: fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload, se ha una connessione FTTCab/E; SMART SUPERFIBRA+ 300 fino a 300 Mps in download e fino a 20 Mps in upload, se ha una connessione FTTH. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione in Fibra, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, lei potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea. Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/ CSP il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato: per TIM SMART CASA, MOBILE e/o FIBRA EDITION in 14 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E; per TIM SMART FIBRA+ in 31 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E e in 40 Mbps se il cliente ha una connessione FTTH; attivando su TIM SMART FIBRA+ anche l’opzione aggiuntiva SMART SUPERFIBRA+ 100 in 40Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/ E e SMART SUPERFIBRA+ 300 in 180 Mbps se il cliente ha una connessione FTTH. I suddetti valori si riferiscono ad un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi di disattivazione. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.
Il cliente che richiede l’attivazione di una nuova linea telefonica deve produrre in originale la seguente documentazione ed esibirla al tecnico qualora ne facesse richiesta al momento dell’intervento effettuato a casa per l’attivazione:
 
  • documento di identità del titolare linea (carta identità, patente di guida con foto, passaporto);
  • codice fiscale del titolare linea;
  • documentazione antiabusivismo, rappresentata da uno dei seguenti documenti:
    • copia di una recente bolletta (luce, gas, acqua) anche se intestata ad altri precedenti soggetti, occupanti la medesima unità immobiliare per la quale è stata fatta richiesta di collegamento telefonico;
    • oppure copia della Concessione/Licenza Edilizia;
    • oppure copia della domanda di Concessione in sanatoria corredata della prova dell'avvenuto pagamento delle somme dovute a titolo di oblazione (così come previsto dal 2° comma dell'art.45 della legge 28.2.85 n.47).
Solo nel caso non fosse possibile presentare uno qualsiasi dei documenti, potrà produrre in sostituzione una "Autodichiarazione sostitutiva di atto notorio" autenticata dal notaio o dal segretario comunale come previsto dall'art.4 della legge 4.1.68 e successive modificazioni ed integrazioni.

La documentazione è indispensabile per consentire l’attivazione dell’impianto ed in caso di indisponibilità temporanea della stessa l’attivazione della linea sarà posticipata; se la documentazione non viene proprio prodotta, la richiesta di attivazione sarà annullata.

Condizioni per la realizzazione dei collegamenti / impianti nei “Nuclei abitati” o “Case sparse”Nel caso di realizzazione del collegamento RTG/ISDN del cliente alla rete telefonica pubblica di Telecom Italia nelle aree classificate “Nuclei abitati” e Case sparse” il Cliente dovrà corrispondere a Telecom Italia anche un contributo supplementare a fondo perduto (di seguito "Contributo"). Il Contributo che il Cliente deve corrispondere a Telecom Italia per richieste singole è pari al 30% del costo complessivo di installazione del collegamento calcolato secondo il listino allegato alla Delibera AGCOM n. 136/14/CONS.

In caso di più richieste contestuali (ossia sopraggiunte entro la fine lavori) che interessano lo stesso percorso di rete, la percentuale di contributo a carico dei Clienti – limitatamente alle sole parti comuni dell’impianto- è pari al 50% del costo dell’impianto calcolato sulla base del medesimo listino e delle modalità previste dalla Delibera AGCOM n. 385/11/CONS, da ripartire equamente tra tutti i Clienti che hanno contestualmente richiesto l’allacciamento alla rete. Relativamente alle restanti parti dell’impianto specifiche per ciascuna utenza il contributo dovuto da ciascun Cliente resta determinato nella percentuale del 30%.
L’importo del Contributo a fondo perduto può essere pagato in un’unica soluzione o fino a 24 rate.

E’ possibile prendere visione delle Condizioni per la realizzazione dei collegamenti nelle aree classificate “Nuclei abitati” e Case sparse” cliccando qui.

Inoltre è sempre richiesto, a titolo di “Anticipo Conversazioni”, una somma corrispondente al presumibile ammontare delle conversazioni che effettuerà in un bimestre. Detta somma sarà pari al 10% del contributo di attivazione, a meno di adesione alla domiciliazione bancaria, postale o su carta di credito del Conto Telecom Italia.

Le condizioni per la realizzazione dei collegamenti / impianti nei “Nuclei abitati” o “Case sparse” si applicano anche nei casi di trasloco della linea telefonica, qualora ne ricorrano le condizioni.

FAQ

  • Il RID non è obbligatorio ma viene richiesto per usufruire dello sconto sul contributo di attivazione dell’offerta TIM SMART Fibra Edition (gratis anziché 49 € per i nuovi clienti TIM o già clienti TIM fisso con solo RTG e 49 € anziché 98 € per i già clienti TIM con ADSL di tipo FLAT). Per usufruire di tale promozione la regolarizzazione della domiciliazione con il proprio Istituto Bancario deve avvenire entro 90 giorni dalla richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART Fibra Edition.
  • In caso di promessa di domiciliazione, scaduti i 90 giorni dalla richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART Fibra Edition, se il RID non è attivo verrà addebitato l’intero importo del contributo di attivazione dell’offerta TIM SMART Fibra Edition.
  • Non è necessario che l’intestatario del contratto TIM SMART Fibra Edition sia lo stesso dell’intestatario del RID bancario
  • L’addebito può essere attivato su RID bancario o postale e su carta di credito.

Per attivare il RID Bancario/Postale, puoi richiedere la domiciliazione della fattura:

  • direttamente presso la Banca e/o Poste Italiane
  • al Servizio Clienti 187 compilando il modulo specifico
  • tramite la sezione MyTIM Fisso di questo sito, previa registrazione

Per attivare il RID su Carta di Credito :

  • Esclusivamente presso il proprio Istituto Bancario
L’addebito in fattura dell’offerta TIM SMART Fibra Edition e delle sue eventuali opzioni aggiuntive avverrà con fatturazione ciclica ogni 4 settimane. La prima fattura includerà gli importi relativi ai contributi di attivazione dell’offerta e l’abbonamento sarà conteggiato a partire dalla data di effettiva attivazione dell’offerta TIM SMART Fibra Edition applicando il calcolo dei ratei periodici. Ti ricordiamo che i canoni di abbonamento saranno sempre addebitati in modalità corrente. Eventuali spese relative al consumo di traffico sono quelle riferito al mese di riferimento della fattura.

Nel «Dettaglio dei costi» all’interno della fattura troverai le seguenti sezioni:

Importi Una Tantum: importi che solitamente vengono addebitati nella prima fattura, come ad esempio:
  • Contributo attivazione TIM SMART: contributo di attivazione dell’offerta, in promozione (a 0 € per i nuovi clienti TIM e a 49 € per i già clienti TIM con ADSL di tipo FLAT) se hai effettuato promessa di domiciliazione bancaria o postale delle bollette entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’offerta.
Abbonamenti: importi che devono essere corrisposti periodicamente, come:
  • TIM SMART Fibra Edition: abbonamento (o eventuale rateo del canone nel caso di attivazione dell’offerta nel periodo di riferimento), che include linea di casa, Fibra e servizio TIMvision
  • SMART VOCE CASA: abbonamento dell’opzione SMART VOCE CASA (sempre inclusa se hai sottoscritto l’offerta TIM SMART CASA)
  • Addebito SMART MOBILE: abbonamento dell’opzione mobile
  • Addebito SMART VOCE MOBILE n. ----------: abbonamento dell’opzione VOCE MOBILE con indicazione della linea mobile su cui è attiva
  • Addebito SMART SIM Plus n. ----------: abbonamento per ogni SIM aggiuntiva associata all'offerta TIM SMART MOBILE
  • Addebito SMART SIM Plus 4GB n. ----------: abbonamento per ogni SIM dati associata all'offerta TIM SMART MOBILE
Telefonate e contenuti: dettagli (aggregati) di quantità, durata, importo al netto e al lordo dell’IVA, e aliquota IVA, di tutte le telefonate effettuate (sia a pagamento che comprese nell’offerta)
I PARTNERS DI TIM