TIM SMART
FIBRA E MOBILE

Fibra 1000 Mega e il 4.5G
per la prima volta insieme

da 19,90 €
ogni 4 settimane

Internet illimitato
fino a 1000 Mega

TIMVISION
Cartoni, cinema e serie TV

dove e quando vuoi

1 GB e 100 minuti inclusi

per il tuo smarphone
promo


ABBONAMENTO PER I NUOVI CLIENTI

19,90 € ogni 4 settimane per 1 anno
poi 34,90 € fino al 4° anno online

CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE LINEA DI CASA

90 € GRATIS promo

SMART MODEM WI-FI

In vendita abbinata a 3,90 € ogni 4 settimane per 48 rate

Offerta

Scegli TIM SMART FIBRA E MOBILE, l’ultravelocità della FIBRA fino a 1000 Mega e TIMVISION la TV On demand di TIM. Inclusi 1GB e 100 minuti per navigare e chiamare anche dal tuo smartphone.

  • Connessione Internet per navigare da casa senza limiti fino a 1000 Mega in download e fino a 100 Mega in upload (o fino a 300/200/100 mega in download e 20 mega in upload a seconda dalla copertura). Velocità fino a 1000 Mega disponibile dal 26/06/2017. Verifica copertura.
  • Linea telefonica e chiamate a 16 cent/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 19 cent alla risposta
  • Mobile: 1GB e 100 minuti per il tuo smartphone PROMO (4.5G disponibile a Milano, Torino, Bologna, Roma, Sanremo, Napoli, Palermo, Taormina, Giardini di Naxos)
  • TIMVISION, la TV sempre ON DEMAND
  • Smart Modem Wi-Fi in vendita abbinata
  • 2 interventi SOS PC GRATUITI inclusi, da richiedere entro il primo mese dall’attivazione.

Pieno controllo dal tuo smartphone.
Trasforma gratuitamente il tuo smartphone in un cordless con l’App Telefono per fare e ricevere chiamate dalla linea di casa. Avrai:

  • rubrica integrata con smartphone/tablet
  • oscuramento identificativo chiamante
  • blocco chiamate entranti
  • consultazione segreteria telefonica TIM e trasferimento chiamate

Inclusi gratuitamente:

  • 1 casella di posta elettronica da 3 GB, dotata di antivirus e di antispam
  • 10 SMS al giorno da inviare tramite webmail
  • Internet Pay per acquistare online contenuti digitali con addebito dei costi sulla fattura TIM
TIMVISION, la TV sempre ON DEMAND
Con TIMVISION hai il meglio di cartoni, cinema, serie TV, documentari e musica, sempre on demand, per creare il tuo palinsesto, senza interruzioni pubblicitarie, hai a disposizione 10.000 titoli, senza vincoli di durata, e gli ultimi 7 giorni dei principali canali Rai, La7 e l’archivio La7. Goditi la visione su Smart TV, Web, smartphone e tablet. Puoi acquistare il Decoder TIMVISION a 2,99 € ogni 4 settimane in 48 rate. Scopri i dettagli sulla pagina dedicata.

Con la linea telefonica di casa TIM mette a disposizione anche il servizio di consegna elenchi telefonici, per saperne di più clicca qui

Se sei già un cliente TIM Linea Fissa scopri l’offerta TIM SMART FIBRA PLUS

Opzioni aggiuntive

Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali
10 € ogni 4 settimane
1000 min e 3GB di Internet 4G IN PROMO
Chiamate verso l’estero a partire da 1 cent/min
10 € ogni 4 settimane
4GB di Internet 4G
5 € ogni 4 settimane
Minuti illimitati verso tutti
10 € ogni 4 settimane
Telefonate senza limiti verso Europa e Nord America
5 € ogni 4 settimane
per il Gaming Online Multiplayer
3,03 € ogni 4 settimane

Costi

I costi sotto esposti sono quelli di listino e vengono applicati salvo eventuali promozioni in corso ai clienti che richiederanno l'attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA E MOBILE entro il gg/mm/aaaa. Per dettagli e approfondimenti, consulta la sezione "TIM ricorda".
Voci di costo Costi di listino Promozioni Note
Contributo di attivazione Linea di casa 90 € 0 €

Il contributo richiesto per Nuovi Impianti e Passaggi da Altro Operatore. In promo gratuita.

Contributo di attivazione offerta TIM SMART FIBRA PLUS
per Nuovi Clienti
49 € 0 €

Per Nuovi Impianti, Passaggi da Altro Operatore. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta.

Contributo di attivazione della componente mobile 10 €

Il contributo di attivazione dell’offerta Subito SMART Special è di 10€ addebitati sul credito residuo della linea. Per i nuovi clienti mobili che entrano in TIM mantenendo il proprio numero o attivando una nuova linea è necessario acquistare una TIM Card al costo di 20€, corrisposti al corriere autorizzato. La TIM Card comprende: il costo dell’offerta Subito SMART Special e 5€ di traffico prepagato. L'offerta Subito SMART consente di usufruire fin da subito di 100 minuti e 1GB di Internet 4G per 4 settimane, con un rinnovo gratuito, in attesa dell’attivazione definitiva.

Abbonamento (comprensivo della Linea di casa TIM) 44,90 € ogni 4 settimane da 19,90 € ogni 4 settimane per il 1° anno, poi 34,90 € per i successivi 3 anni

Opzione 1000 Mega disponibile dal 26/06/2017. Dal 2° anno 5 € in più ogni 4 settimane per la velocità fino a 1000 Mega

La promozione è valida per i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM e per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa. Per scoprire l’offerta TIM SMART FIBRA PLUS riservata ai già clienti TIM clicca qui

Traffico Internet Incluso
Chiamate dalla Linea di casa verso i numeri fissi e mobili nazionali 16 cent/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 19 cent alla risposta.

Dopo il 4° anno, al termine della promozione, chiamate a 0 cent/minuto e 19 cent di scatto alla risposta

Altre tipologie di chiamate Vedi altre tipologie di chiamate
SMART MODEM Wi-Fi 3,90 € ogni 4 settimane per 48 rate
Consegna SMART MODEM Wi-Fi Inclusa

Come si attiva

TIM ricorda

TIM SMART FIBRA E MOBILE
Offerta valida per i clienti che attivano un nuovo impianto o che passano a TIM da altro operatore entro il gg/mm/aaaa. La promozione a 19,90 € per il 1° anno poi 34,90 € per 3 anni anziché 44,90 € comprende:
  • Fibra fino a 1000 mega in download e fino a 100 Mega in upload (o fino a 300/200/100 mega in download e 20 mega in upload a seconda dalla copertura). OPZIONE 1000 MEGA DISPONIBILE DAL 26/06/2017. PER ADESIONI ANTECEDENTI, OPZIONE FIBRA FINO A 300 MEGA, DAL 2° ANNO 5 € IN PIU’ OGNI 4 settimane PER LA VELOCITA’ FINO A 1000 MEGA.
  • Mobile: 1GB e 100 minuti verso tutti
  • Linea telefonica e chiamate a 16 cent/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 19 cent alla risposta. Al termine della promozione di 4 anni, o in caso di cessazione anticipata della stessa, il costo delle chiamate sarà: chiamate a 0 cent/minuto e 19 cent di scatto alla risposta verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali (TIM, VODAFONE, H3G, WIND, LYCAMOBILE, BT ITALIA, POSTE ITALIANE, DIGI ITALY).
  • Servizio TIMVISION;
  • Smart Modem Wi-Fi sempre fornito in vendita abbinata all’offerta a 187,20 € (rateizzabili a 3,90 € ogni 4 settimane per 48 rate);


Promozione “Servizio SOS PC”: per i clienti che attivano una delle offerte TIM SMART con SMART MODEM in vendita entro il gg/mm/aaaa saranno forniti gratuitamente, anziché a 29,95 € l’uno, due interventi tecnici telefonici al servizio “SOS PC” (dettagli su tim.it). Tali interventi dovranno essere richiesti entro il primo mese dall’attivazione. Una volta usufruito degli interventi nel primo mese oppure trascorso tale periodo, il cliente potrà sempre richiedere il servizio a pagamento.

Linea di Casa e Internet (Fibra):

Il contributo di attivazione Linea Telefonica, richiesto per Nuovi Impianti e passaggi da altro Operatore è gratis (anziché 90 €). Il contributo di attivazione dell’offerta per adesioni entro il gg/mm/aaaa è gratuito, anziché 49 € per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore, Tale promozione è subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della Fattura TIM, entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’offerta. In caso di mancata attivazione del servizio di domiciliazione entro il termine, verrà addebitato l’importo non promozionato sulla prima Fattura utile successiva allo scadere dei 90 giorni.

Smart Modem Wi-Fi

Il modem è sempre fornito in abbinamento all’offerta alle seguenti condizioni:

  • per Nuovi impianti e Clienti che passano a TIM Fisso da altro operatore: in vendita a 187,20 € (rateizzabili in 48 rate da 3,90 €)

In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere l’importo delle eventuali rate mancanti in un’unica soluzione a completamento del prezzo di vendita dello Smart Modem. In tutti i casi di vendita dello Smart Modem abbinato all’offerta TIM SMART, pagato sia in 48 rate sia in unica soluzione, la garanzia dell’apparato per vizi/difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta TIM SMART. Lo Smart Modem, per i collegamenti in Fibra, deve rimanere sempre acceso per fare e ricevere chiamate. La mancata erogazione di corrente elettrica provoca un’interruzione del servizio Fibra. Il modem viene installato e collegato su una sola presa telefonica a scelta del cliente. Laddove il cliente intenda rendere fruibili eventuali ulteriori prese telefoniche del medesimo impianto, lo richiederà esplicitamente a TIM che provvederà alla evasione della richiesta. Per informazioni su interventi tecnici a domicilio ed eventuali costi occorre chiamare il Servizio Clienti Linea Fissa 187. Non è garantito il funzionamento di centralini, di servizi di teleallarme e telesoccorso collegati alla Linea Fissa. Il funzionamento della APP Telefono è garantito solo con lo Smart Modem.

TIMVISION

Cartoni, cinema, serie TV, musica e documentari, gli ultimi 7 giorni dei principali canali Rai, La7 e l’archivio La7, senza interruzioni pubblicitarie. TIMVISION è disponibile su Smart TV, Web, smartphone e tablet, altrimenti il decoder TIMVISION è in vendita al costo di 2,99 € ogni 4 settimane per 48 rate. Per maggiori informazioni vai sul sito timvision.it o chiama il Servizio Clienti Linea Fissa 187.

Recesso

È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta. Se il recesso avviene prima della scadenza dei 24 mesi il cliente sarà tenuto a corrispondere:

  • gli sconti sull’abbonamento di cui si ha già fruito (sconti di: 25 € ogni rinnovo per il 1° anno a cui aggiungono gli sconti di 10 € ogni rinnovo fino al 2° anno);
  • i costi di disattivazione pari a 99 € ;
  • l’importo delle rate mancanti dello Smart Modem in un unica soluzione;

FIBRA PLUS

l’offerta include la connessione Internet illimitata con accesso in fibra ottica con velocità fino a 50 Mbps in download per la ricezione dei dati e fino a 10 Mbps in upload per la trasmissione dei dati. L’offerta è in fibra ottica fino all’armadio di distribuzione del cliente (FTTCab) o fino alla centrale cui è collegata la rete del cliente (FTTE) o fino all’abitazione del cliente (FTTH). Fino al gg/mm/aaaa nell’offerta TIM SMART FIBRA PLUS è inclusa gratuitamente l’opzione SMART FIBRA PLUS che consente un ulteriore innalzamento della velocità di navigazione fino a 100/200 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload per FTTCab/ FTTE o fino a 1000/300 Mbps in download e fino a 100/20Mbps in upload per FTTH. OPZIONE 1000 MEGA DISPONIBILE DAL 26/06/2017. PER ADESIONI ANTECEDENTI, OPZIONE FIBRA FINO A 300 MEGA, DAL 2° ANNO 5 € IN PIU’ OGNI 4 settimane PER LA VELOCITA’ FINO A 1000 MEGA.
Lo Smart Modem deve rimanere sempre acceso per fare e ricevere chiamate. La mancata erogazione di corrente elettrica provoca un’interruzione del servizio Fibra. Il modem viene installato e collegato su una sola presa telefonica a scelta del cliente. Laddove il cliente intenda rendere fruibili eventuali ulteriori prese telefoniche del medesimo impianto, lo richiederà esplicitamente a TIM che provvederà alla evasione della richiesta. Per informazioni su interventi tecnici a domicilio ed eventuali costi occorre chiamare il Servizio Clienti Linea Fissa 187. Non è garantito il funzionamento di centralini, di servizi di teleallarme e telesoccorso collegati alla Linea Fissa. Il funzionamento della APP Telefono è garantito solo con lo Smart Modem.

MOBILE

Incluso in promozione 100 minuti verso tutti e 1GB di Internet 4.5 G. Per aderire alla promozione occorre attivare prima l’offerta transitoria Subito Smart Special. Il contributo di attivazione della componente mobile prevista nell’offerta TIM SMART Special è di 10€ da pagare al negozio L’offerta transitoria Subito Smart Special include 100 minuti e 1GB che prevede due rinnovi gratuiti ogni 4 settimane in attesa che sia attivata entro tale termine la componente fissa. Traffico mobile: le chiamate da mobile sono conteggiate sugli effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta. Al superamento delle soglie di minuti nel periodo e in assenza di altre opzioni attive si applica il profilo standard della TIM Card. I minuti e il GB incluso vanno consumati nel periodo di riferimento altrimenti andranno persi. Al superamento del traffico datiprevisto nel periodo di riferimento, se sulla TIM Card non ci sono altre opzioni dati attive, non sarà possibile effettuare traffico dati fino alla successiva disponibilità. I minuti e il giga inclusi nell’offerta sono validi per la navigazione Internet in Italia e in Europa su tutti gli APN (ibox.tim.it, wap.tim.it e blackberry.net). Il GB previsto dall’offerta è abilitato alla tecnologia 4.5 G, per info vai su tim.it. Per usufruire delle prestazioni offerte dalla tecnologia 4.5G è necessario disporre di un dispositivo per la navigazione abilitato ed essere sotto copertura di Rete 4.5 G disponibile a Milano, Torino, Bologna, Roma, Sanremo, Napoli, Palermo, Taormina, Giardini di Naxos. Se non andasse a buon fine per motivi tecnici l’attivazione, sarà proposta sul mobile l’attivazione dell’offerta TIM con 500 minuti verso tutti e 2GB di Internet 4G al costo di 15€ ogni 4 settimane addebitati sul credito residuo della TIM Card.

OPZIONI AGGIUNTIVE

Opzione SIM PLUS: offre 1000 minuti ed in promozione 3GB di Internet 4Gin promozione per i nuovi clienti mobili per attivazioni entro il gg/mm/aaaa mentre per i già clienti TIM 500 minuti e 2GB di Internet 4G. Promozione riservata ai nuovi clienti TIM Mobile o passaggi da altro operatore, per aderire alla promozione occorre attivare prima l’offerta transitoria Subito Smart.  I 1000 minuti e i 3GB in promo verranno forniti con 500 minuti e 1GB all’attivazione di SIM PLUS e a seguire l’attivazione gratuita ed automatica dei 500 minuti e 2GB aggiuntivi. L’opzione è inoltre in promo a 10 € ogni 4 settimane anziché 15 € ogni 4 settimane fino al gg/mm/aaaa.

Opzione SIM PLUS 4G: ha un costo aggiuntivo di 5 € ogni 4 settimane per SIM.  Al superamento dei Giga disponibili ogni 28 giorni, se il cliente non ha altre opzioni dati attive, Internet si blocca fino alla successiva disponibilità..

Opzione VOCE MOBILE: include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili a 10 € ogni 4 settimane. Il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta in modo lecito e corretto, info nella sezione “offerte con traffico illimitato” o tim.it.

Opzione SIM PLUS e SIM PLUS 4GB: sono attivabili su massimo 4 SIM mobili per linea fissa. L’opzione Voce Mobile può essere attivata sia sulla TIM SMART MOBILE sia sulle SIM PLUS. Per i dettagli sul traffico mobile delle opzioni fare riferimento al paragrafo TIM SMART MOBILE.

Per navigazione da rete fissa in Fibra Ottica.

La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. Per l’ offerta TIM SMART FIBRAPLUS la velocità di trasmissione è fino a 50 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload sia se il cliente ha una connessione fino all’armadio di distribuzione (FTTCab) o fino alla centrale (FTTE) cui è collegata la sua rete sia se il cliente ha una connessione fino all’abitazione (FTTH). Nel caso in cui il cliente abbia attivato sull’offerta TIM SMART FIBRA PLUS anche l’opzione aggiuntiva SMART FIBRAPLUS: fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload, se ha una connessione FTTCab/E; fino a 1000 Mbps o 300 Mbps in download e fino rispettivamente a 100 Mbps o 20 Mbps in upload, se ha una connessione FTTH. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione in Fibra, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, lei potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea. Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/ CSP il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato: per TIM SMART FIBRA PLUS in 31 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E e in 40 Mbps se il cliente ha una connessione FTTH; attivando su TIM SMART FIBRAPLUS anche l’opzione aggiuntiva: SMART SFIBRA PLUS 100 su connessione FTTCab/E, in 40Mbps ;; SMART SFIBRA PLUS 300 su connessione FTTH, in 180 Mbps; SMART SFIBRA PLUS 1000 su connessione FTTH, in 200 Mbps. I suddetti valori si riferiscono ad un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi di disattivazione. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.

Per navigazione da rete mobile.

Per fruire dei servizi previsti da un’offerta, oltre al pagamento del costo previsto, è in ogni caso necessario che la TIM Card ad essa associata disponga di un credito telefonico residuo. Nel caso di esaurimento del suddetto credito non è possibile effettuare traffico in uscita (fonia, SMS, dati), anche se il quantitativo di traffico incluso nell’offerta non è stato consumato. Tutte le offerte sono disattivabili gratuitamente chiamando il 40916 o su tim.it, ad eccezione delle offerte che prevedono l’acquisto di un prodotto e la sottoscrizione di un contratto con una durata di 24 mesi o 30 mesi. In tal caso sono disattivabili dal Servizio Clienti 119 ed è previsto un corrispettivo per recesso anticipato il cui importo è contrattualmente previsto. Per tutte le offerte che prevedono la domiciliazione del costo su carta di credito ricordiamo che sono ammessi solo i circuiti Visa, Mastercard, Amex e Aura - e Diners per gli Abbonati - e non sono accettate le carte prepagate. All’attivazione delle offerte per chiamare e/o inviare messaggi e/o navigare da telefonino è prevista l’attivazione contemporanea e senza ulteriori costi di TIM in Viaggio Full, l’offerta di TIM per parlare, inviare SMS e navigare da telefonino quando si è all’estero che non ha costi in Italia. Per la lista dei Paesi e le relative tariffe vai su tim.it/estero/chiamare-e navigare. Copertura di rete e velocità Ultra Internet 4G e 3G. La velocità di connessione massima teorica dell’opzione è fino a 150 Mbps in copertura 4G. Tutte le offerte 4G sono abilitate gratuitamente in promozione fino al 31/12/2017 alla navigazione 4G Plus fino a 300 Mbps e 4.5G fino a 500 Mbps. In assenza di copertura 4G la velocità massima teorica è di 42Mbps. Per usufruire delle prestazioni offerte dalle tecnologia 4G, 4GPLUS e 4.5G è necessario disporre di un dispositivo per la navigazione abilitato ed essere sotto le relative aree di copertura . Per verificare le aree di copertura e i terminali abilitati vai su www.tim.it.

Per i già clienti TIM linea fissa è disponibile l’offerta TIM SMART FIBRA PLUS a 39,90 € ogni 4 settimane (per i clienti solo voce senza ADSL illimitata al prezzo di 29,90 € per 1 anno poi 39,90 € ogni 4 settimane)che offre:
  • connessione Internet in fibra per navigare da casa senza limiti linea telefonica
  • chiamate a 0 €/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali (solo 19 cent alla risposta).
  • Smart Modem Wi-Fi in vendita abbinata a TIM SMART a 119,52€ (rateizzabile a 2,49€/4 settimane per 48 rate)
  • TIMVISION, la TV sempre ON DEMAND
Il contributo di attivazione dell’offerta per adesioni entro il gg/mm/aaaa è gratuito, anziché 49 € per i già clienti con linea fissa TIM solo voce con o senza ADSL a consumo (con permanenza sull’offerta da almeno 3 mesi) e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL illimitata chepassano a TIM SMART FIBRA PLUS (anche con le opzioni Casa e/o Mobile); mentre per i già clienti con linea fissa TIM con offerte Fibra e per i già clienti con linea fissa TIM solo voce con o senza ADSL a consumo (con permanenza sull’offerta inferiore a 3 mesi) è pari a 49 € anziché 98 €. Tale promozione è subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della Fattura TIM, entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’offerta. In caso di mancata attivazione del servizio di domiciliazione entro il termine, verrà addebitato l’importo non promozionato sulla prima Fattura utile successiva allo scadere dei 90 giorni.

Recesso

È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta. Se il recesso avviene prima della scadenza dei 24 mesi il cliente sarà tenuto a corrispondere:
  1. gli sconti sull’abbonamento di cui si ha già fruito;
  2. i costi di disattivazione pari a 99€ in caso di recesso da TIM SMART con connessione in Fibra;
  3. l’importo delle rate mancanti dello Smart Modem in un unica soluzione;

Per navigazione da rete fissa in Fibra Ottica.

La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. Per le offerte TIM SMART CASA, MOBILE e/o FIBRA EDITION la velocità di trasmissione è fino a 20 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload se il cliente ha una connessione fino all’armadio di distribuzione (FTTCab) o fino alla centrale (FTTE) cui è collegata la sua rete. Per l’ offerta TIM SMART FIBRAPLUS la velocità di trasmissione è fino a 50 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload sia se il cliente ha una connessione fino all’armadio di distribuzione (FTTCab) o fino alla centrale (FTTE) cui è collegata la sua rete sia se il cliente ha una connessione fino all’abitazione (FTTH). Nel caso in cui il cliente abbia attivato sull’offerta TIM SMART FIBRA PLUS anche l’opzione aggiuntiva SMART FIBRAPLUS: fino a 200 Mbps o 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload, se ha una connessione FTTCab/E; fino a 1000 Mbps o 300 Mbps in download e fino rispettivamente a 100 Mbps o 20 Mbps in upload, se ha una connessione FTTH. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione in Fibra, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, lei potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea. Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/ CSP il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato: per TIM SMART CASA, MOBILE e/o FIBRA EDITION in 14 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E; per TIM SMART FIBRA PLUS in 31 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E e in 40 Mbps se il cliente ha una connessione FTTH; attivando su TIM SMART FIBRAPLUS anche l’opzione aggiuntiva: SMART SFIBRA PLUS 100 su connessione FTTCab/E, in 40Mbps ; SMART SFIBRA PLUS 200 su connessione FTTCab/E, in 50 Mbps; SMART SFIBRA PLUS 300 su connessione FTTH, in 180 Mbps; SMART SFIBRA PLUS 1000 su connessione FTTH, in 200 Mbps. I suddetti valori si riferiscono ad un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi di disattivazione. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.

Per navigazione da rete mobile.

Per fruire dei servizi previsti da un’offerta, oltre al pagamento del costo previsto, è in ogni caso necessario che la TIM Card ad essa associata disponga di un credito telefonico residuo. Nel caso di esaurimento del suddetto credito non è possibile effettuare traffico in uscita (fonia, SMS, dati), anche se il quantitativo di traffico incluso nell’offerta non è stato consumato. Tutte le offerte sono disattivabili gratuitamente chiamando il 40916 o su tim.it, ad eccezione delle offerte che prevedono l’acquisto di un prodotto e la sottoscrizione di un contratto con una durata di 24 mesi o 30 mesi. In tal caso sono disattivabili dal Servizio Clienti 119 ed è previsto un corrispettivo per recesso anticipato il cui importo è contrattualmente previsto. Per tutte le offerte che prevedono la domiciliazione del costo su carta di credito ricordiamo che sono ammessi solo i circuiti Visa, Mastercard, Amex e Aura - e Diners per gli Abbonati - e non sono accettate le carte prepagate. All’attivazione delle offerte per chiamare e/o inviare messaggi e/o navigare da telefonino è prevista l’attivazione contemporanea e senza ulteriori costi di TIM in Viaggio Full, l’offerta di TIM per parlare, inviare SMS e navigare da telefonino quando si è all’estero che non ha costi in Italia. Per la lista dei Paesi e le relative tariffe vai su tim.it/estero/chiamare-e navigare. Copertura di rete e velocità Ultra Internet 4G e 3G. La velocità di connessione massima teorica dell’opzione è fino a 150 Mbps in copertura 4G. Tutte le offerte 4G sono abilitate gratuitamente in promozione fino al 31/12/2017 alla navigazione 4G Plus fino a 300 Mbps e 4.5G fino a 500 Mbps. In assenza di copertura 4G la velocità massima teorica è di 42Mbps. Per usufruire delle prestazioni offerte dalle tecnologia 4G, 4GPLUS e 4.5G è necessario disporre di un dispositivo per la navigazione abilitato ed essere sotto le relative aree di copertura . Per verificare le aree di copertura e i terminali abilitati vai su www.tim.it.
Per navigazione da rete fissa in Fibra Ottica. La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. Per le offerte TIM SMART CASA, MOBILE e/o FIBRA EDITION la velocità di trasmissione è fino a 20 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload se il cliente ha una connessione fino all’armadio di distribuzione (FTTCab) o fino alla centrale (FTTE) cui è collegata la sua rete. Per l’ offertaTIM SMART FIBRA Plus la velocità di trasmissione è fino a 50 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload sia se il cliente ha una connessione fino all’armadio di distribuzione (FTTCab) o fino alla centrale (FTTE) cui è collegata la sua rete sia se il cliente ha una connessione fino all’abitazione (FTTH). Nel caso in cui il cliente abbia attivato su TIM SMART FIBRA PLUS anche l’opzione aggiuntiva SMART SUPERFIBRA PLUS 100: fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload, se ha una connessione FTTCab/E; SMART SUPERFIBRA PLUS 300 fino a 300 Mps in download e fino a 20 Mps in upload, se ha una connessione FTTH. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione in Fibra, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, lei potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea. Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/ CSP il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato: per TIM SMART CASA, MOBILE e/o FIBRA EDITION in 14 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E; per TIM SMART FIBRA PLUS in 31 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E e in 40 Mbps se il cliente ha una connessione FTTH; attivando su TIM SMART FIBRA PLUS anche l’opzione aggiuntiva SMART SUPERFIBRA PLUS 100 in 40Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/ E e SMART SUPERFIBRA PLUS 300 in 180 Mbps se il cliente ha una connessione FTTH. I suddetti valori si riferiscono ad un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi di disattivazione. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.

FAQ

  • Il RID non è obbligatorio ma viene richiesto per usufruire dello sconto sul contributo di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA PLUS (gratis anziché 49 € per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL che passano a FIBRA; mentre per i già clienti con linea fissa TIM con offerte FIBRA è pari a 49 € anzichè 98 €). Per usufruire di tale promozione la regolarizzazione della domiciliazione con il proprio Istituto Bancario deve avvenire entro 90 giorni dalla richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA PLUS.
  • In caso di promessa di domiciliazione, scaduti i 90 giorni dalla richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA PLUS, se il RID non è attivo verrà addebitato l’intero importo del contributo di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA PLUS.
  • Non è necessario che l’intestatario del contratto TIM SMART sia lo stesso dell’intestatario del RID bancario.
  • L’addebito può essere attivato su RID bancario o postale e non su carta di credito.

Puoi richiedere la domiciliazione della fattura:

  • direttamente presso la Banca e/o Poste Italiane
  • al Servizio Clienti 187 compilando il modulo specifico
  • tramite la sezione MyTIM Fisso di questo sito, previa registrazione
L’addebito in fattura dell’offerta TIM SMART FIBRA PLUS e delle sue eventuali opzioni aggiuntive avverrà ogni 4 settimane, con fatturazione ciclica. La prima fattura includerà gli importi relativi ai contributi di attivazione dell’offerta e l’abbonamento sarà conteggiato a partire dalla data di effettiva attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA PLUS applicando il calcolo dei ratei. Ti ricordiamo che i canoni di abbonamento saranno sempre addebitati in modalità corrente. Eventuali spese relative al consumo di traffico sono quelle riferito al mese di riferimento della fattura.

Nel «Dettaglio dei costi» all’interno della fattura troverai le seguenti sezioni:
  • Importi Una Tantum: importi che solitamente vengono addebitati nella prima fattura, come ad esempio:
    • Contributo attivazione TIM SMART: contributo di attivazione dell’offerta, in promozione (gratis anziché 49 € per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL che passano a FIBRA mentre per i già clienti con linea fissa TIM con offerte FIBRA è pari a 49 € anzichè 98 €) se hai effettuato promessa di domiciliazione bancaria o postale delle bollette entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’offerta.
  • Abbonamenti: importi che devono essere corrisposti periodicamente, come:
    • o TIM SMART: abbonamento, relativo al blocco base TIM SMART che include Linea di casa, FIBRA e servizio TIM Vision
    • o SMART FIBRA PLUS: abbonamento dell’opzione SMART FIBRA PLUS (sempre inclusa se hai sottoscritto l’offerta TIM SMART FIBRA PLUS)
    • Addebito SMART CASA: abbonamento dell’opzione VOCE CASA
    • Addebito SMART MOBILE: abbonamento dell’opzione mobile
    • Addebito SMART VOCE MOBILE n. ----------: abbonamento dell’opzione VOCE MOBILE con indicazione della linea mobile su cui è attiva
    • Addebito SMART SIM Plus n. ----------: abbonamento per ogni SIM aggiuntiva associata all'offerta TIM SMART MOBILE
    • Addebito SMART SIM Plus 4GB n. ----------: abbonamento per ogni SIM dati associata all'offerta TIM SMART MOBILE
  • Telefonate e contenuti: dettagli (aggregati) di quantità, durata, importo al netto e al lordo dell’IVA, e aliquota IVA, di tutte le telefonate effettuate (sia a pagamento che comprese nell’offerta)
L’opzione mobile è attivabile dai nuovi e già clienti TIM ricaricabili. Per i nuovi Clienti è necessario l’acquisto di una TIM Card, che sarà consegnata all’indirizzo scelto in fase di attivazione. Al momento della consegna, è necessario che sia presente l’intestatario della TIM Card per: il riconoscimento de visu, la firma del modulo di richiesta della TIM Card, la consegna della fotocopia di un proprio documento di identità al corriere (il documento deve essere lo stesso rilasciato in fase di ordine) e il pagamento di 20 € in contanti per il costo della TIM Card, di cui 15 € sono di traffico prepagato incluso e 5 € sono di attivazione della TIM Card. Sulla TIM Card sarà così attivata al costo di 10 €, addebitati sul credito residuo della TIM Card, l’offerta Subito SMART Special che consentirà di chiamare e navigare da subito con 100 minuti e 1GB, con due rinnovi ogni 4 settimane.
L’intestatario della linea mobile deve coincidere con l’intestatario del contratto TIM SMART FIBRA E MOBILE. Se vuoi abbinare all’offerta TIM SMART FIBRA E MOBILE una linea mobile intestata ad un’altra persona, potrai recarti in un Negozio TIM, insieme all’intestatario della SIM, per richiedere il cambio di intestazione.
È possibile conoscere la quantità e la scadenza dei contenuti previsti dall’offerta:
  • Accedendo alla sezione MyTIM Mobile di questo sito
  • Chiamando il numero gratuito 40916
Si puoi aggiungere alla tua offerta TIM SMART FIBRA E MOBILE fino a 4 SIM con le Opzioni a scelta SIM PLUS con 1000 minuti e 3GB ogni 4 settimane (in promozione per i nuovi clienti mobili TIM) o 500 minuti e 2GB ogni 4 settimane (per i già clienti mobili TIM) al costo di 10 € ogni 4 settimane o solo dati SIM PLUS 4GB con 4GB ogni 4 settimane per navigare in Internet da tablet e/o PC al costo di 5 € per ciascuna SIM attivata. Puoi richiedere le linee aggiuntive contestualmente all’attivazione della tua offerta TIM SMART FIBRA E MOBILE presso i Negozi TIM o successivamente, in qualsiasi momento, in un Negozio TIM o chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187. Nel caso in cui l’attivazione della SIM Plus sia contestuale alla richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA E MOBILE presso un Negozio TIM, sarà possibile attivare l’offerta “Subito SMART” che consente di usufruire, fin da subito, di 1000 minuti e 3GB (per i nuovi clienti mobili TIM) o di 500 minuti e 2GB (per i già clienti mobili TIM) ogni 4 settimane,  con due rinnovi. Il costo dell’offerta Subito SMART è pari a 15 €. Se non va a buon fine per motivi tecnici l’attivazione della componente fissa dell’offerta TIM SMART FIBRA E MOBILE sarà proposta l’attivazione dell’offerta TIM che offre 500 minuti verso tutti e 2GB di Internet 4G al costo di 15 € ogni 4 settimane addebitati sul credito residuo della SIM Plus.
No, le SIM Plus possono essere intestate anche a codici fiscali differenti da quello dell’intestatario della linea di casa.
Puoi usufruire dei contenuti mobili solo se hai credito residuo maggiore di 0 €. In caso di esaurimento, l’offerta resta attiva ma non potrai effettuare chiamate e navigare su Internet fino alla ricarica. È possibile verificare il credito residuo, chiamando il numero gratuito 40916, il Servizio Assistenza Clienti 119 o accedendo all'Area Clienti MyTIM di questo sito.
I minuti sono validi in Italia e nei paesi UE. In caso di esaurimento dei minuti inclusi ogni 4 settimane si applicheranno le tariffe prevista dal profilo base o da eventuali promozioni attive sull’utenza, addebitate sul credito residuo della linea mobile.
Il traffico internet incluso nell'offerta è valido in Italia e nei paesi UE. Se hai esaurito il traffico internet e vuoi tornare subito a navigare in attesa del rinnovo della tua offerta, puoi acquistare Giga Extra. Scopri qui tutte le offerte disponibili. In caso di acquisto, l’importo sarà scalato direttamente  dal credito residuo della TIM Card.
L’attivazione ed i successivi rinnovi dell’offerta determinano la proroga della durata della TIM Card di 13 mesi decorrenti dalla data in cui avviene l’attivazione o il rinnovo, tenendo presente che nel corso del tredicesimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate e dei messaggi. La TIM Card, infatti, ha una durata di 12 mesi (+1 per il solo traffico entrante) decorrenti (a) dalla sua attivazione, oppure (b) dall'ultima operazione di ricarica, oppure (c) da altro evento commerciale, di vendita o post-vendita, esplicitamente richiesto dal cliente, gratuito od a pagamento, o che comunque determina oneri a suo carico (secondo quanto previsto dalle relative condizioni di offerta).