Guida all'acquisto online


Cosa è possibile acquistare sul sito tim.it ?

Tramite il sito TIM puoi:

  • ricaricare il credito della tua linea mobile TIM
  • attivare una nuova linea mobile, fissa o entrambe
  • effettuare un cambio Operatore sia per la linea mobile, che per la linea fissa.
  • acquistare prodotti come smartphone, cordless, corded e altri prodotti innovativi per la tua linea di casa e mobile
  • acquistare opzioni tariffarie, se sei già un nostro cliente

Il servizio di "Ricarica Online", disponibile per i Clienti del servizio radiomobile prepagato, permette di ricaricare da 5 a 100€ di traffico telefonico senza alcun costo di Ricarica (il taglio da 6€ è costituito da 5€ di credito + 50 MMS verso tutti; il taglio da 12€ è costituito da 10€ di credito + 100 MMS vs tutti; il taglio da 17€ è  costituito da 15€ di credito + 100 MMS vs tutti; il taglio da 22€ è costituito da 20€ di credito + 100 MMS vs tutti). Il servizio è disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni. La Ricarica è resa disponibile come traffico telefonico acquistato entro 48 ore e comunque almeno 15 minuti dopo la conferma di Ricarica Online sul sito. Telecom Italia S.p.A. declina ogni responsabilità per errate digitazioni del numero telefonico da ricaricare.
Per le operazioni di ricarica, l'ammontare di traffico prepagato presente sulla linea telefonica da ricaricare non potrà superare la soglia massima di 1.000€.Per le ricariche effettuate sotto area autenticata (con l'inserimento di username e password), potrai decidere se memorizzare i dati della tua Carta di Credito per le ricariche future.

 

Devo essere cliente TIM per acquistare sul sito? Mi devo registrare per poter acquistare?

Puoi acquistare su tim.it anche se non sei cliente TIM. Inoltre, non è necessario essere registrati per effettuare un acquisto. Solo l’acquisto di opzioni tariffarie per la tua linea mobile richiede la registrazione, per abilitare l’opzione sulla linea a te intestata. In tutti casi se sei un cliente registrato potrai accedere e acquistare in maniera più rapida, non dovendo reinserire di volta in volta i tuoi dati anagrafici.

 

Quali sono i metodi di pagamento abilitati per acquistare su tim.it ?

Esistono diversi metodi di pagamento disponibili, abilitati a seconda del tipo di acquisto:

  • carta di credito
  • PayPal
  • TIMpersonal
  • contrassegno alla consegna
  • credito residuo (solo opzioni tariffarie per la tua linea mobile)
  • rateizzazione senza interessi su bolletta TIM della tua linea di casa

Inoltre, è possibile abilitare e modificare l’addebito automatico della fattura TIM della linea di casa, su conto corrente bancario (RID Bancario).

Le carte di credito accettate sono: Visa, Mastercard, American Express, Diners e Carta Aura.

Non sono accettate carte di credito estere, ad esclusione delle carte Visa e Mastercard che utilizzano il sistema di protezione per gli acquisti online 3D Secure, per i soli acquisti relativi al servizio di “Ricarica Online” e Prodotti, ove indicato.

Per le carte Visa Electron, devi verificare con la tua banca che la carta sia stata abilitata agli acquisti online.
Acquistando con carta di credito l'importo ti sarà addebitato dopo l'effettiva consegna del prodotto senza alcun costo aggiuntivo.

I dati della tua carta di credito sono inviati a Banca Sella attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL3 (Secure Socket Layer), con crittografia Triple Des a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l'invio di informazioni sensibili attraverso la Rete Internet, che protegge l'inoltro dei dati rendendoli non leggibili a terzi.

Banca Sella  verifica la validità della carta di credito e consente la transazione.
Telecom Italia S.p.A certifica il protocollo di sicurezza applicato a garanzia dei titolari di carte.

 

Come posso verificare lo stato del mio ordine ?

Puoi monitorare i tuoi ordini accedendo alle sezioni  MyTIM Fisso e MyTIM Mobile. Occorrerà quindi registrarsi per accedere al tracking dell’ordine o allo stato di lavorazione della tua pratica.

 

Cosa devo fare per registrarmi al sito TIM?

Puoi registrare al sito un account associandolo alla tua linea TIM, fissa o mobile. La registrazione è gratuita!

Per creare il tuo account MyTIM clicca qui.

 

Voglio acquistare un prodotto, ma sul sito è presente la dicitura “avvisami”, al posto di “acquista”. Cosa significa?

Se un prodotto a catalogo non è temporaneamente disponibile, hai a disposizione il servizio "avvisami", che ti consente di essere avvertito via mail circa l’avvenuto approvvigionamento del prodotto e della conseguente possibilità di acquisto.  Ti basta lasciare l’indirizzo di posta elettronica su cui vuoi essere contattato.
Ricorda che la mail viene inviata nel momento in cui il prodotto torna ad essere disponibile per l’acquisto online; tuttavia, a causa delle molte richieste, il prodotto potrebbe ritornare nuovamente indisponibile in tempi brevi. Affrettati dunque ad effettuare il tuo acquisto, per non perdere l’occasione che cerchi.

 

Quali sono le spese di spedizione e i tempi di consegna?

In caso di acquisto con recapito di prodotti, le spese di consegna sono gratuite.
Solo alcuni prodotti per la tua linea fissa, richiedono un contributo di spedizione che ti sarà comunicato prima di aver effettuato l’ordine.

I prodotti acquistati, vengono consegnati normalmente nell’arco di 3 -8 giorni lavorativi, a partire dalla ricezione dell’ordine da parte del nostro magazzino.

I prodotti acquistati dal sito possono essere “regalati” e, quindi, inviati anche ad un'altra persona.

La consegna dei prodotti acquistati o noleggiati online è gratuita e viene effettuata da Corrieri su tutto il territorio italiano.
I prodotti vengono recapitati dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, indicativamente nelle seguenti fasce orarie: 8,30 - 12,30 e 14,00 - 18,00.
Il tempo medio di consegna è tra i 3  e gli  8 giorni lavorativi
, a partire dalla data di richiesta online e comunque non supera mai i tempi previsti dall'art. 54 del Decreto Legislativo 206/2005 (Codice del Consumo).
All'atto della consegna, ti consigliamo di verificare che l'imballo risulti integro e il prodotto risulti completo ed integro in tutte le sue parti.

Resta inteso che il termine di consegna si intenderà comunque rispettato, qualora il Corriere incaricato tenti la consegna entro il predetto termine, ma il tentativo non abbia buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della consegna da parte dello stesso.

Ai fini della sicurezza della spedizione è fatto obbligo da parte del cliente/acquirente di esibire, in fase di consegna della merce, un documento che ne attesti l'identità. l'incaricato della spedizione è autorizzato, in caso di mancata esibizione, a non eseguire la consegna. 
Il cliente verrà avvisato della mancata consegna con la stessa modalità utilizzata in caso di assenza del destinatario.
Il vettore incaricato della spedizione, in caso di destinatario assente effettuerà un secondo tentativo di consegna,  dopo di che restituirà al mittente la merce. 
In caso di indirizzi errati e/o incompleti riscontrati al primo tentativo di consegna, il vettore si interfaccerà con Telecom Italia S.p.A per verificare i dati ricevuti e/o per integrare le informazioni in suo possesso, al fine di procedere ad un secondo tentativo di consegna. Qualora il secondo tentativo non andasse a buon fine, il vettore restituirà la spedizione al mittente.

 

Necessito della fattura, come posso ottenerla?

La fattura di acquisto è disponibile per il solo acquisto dei prodotti. Nel catalogo, gli importi indicati sono espressi in Euro e si intendono comprensivi d’IVA (Imposta sul Valore Aggiunto). 
La fattura inerente l’ordine viene stampata il giorno lavorativo successivo la spedizione della merce e viene inviata in formato pdf all’indirizzo di posta elettronica specificato nel processo di acquisto. 
Inoltre, se lo desideri, puoi richiedere anche l’emissione di una fattura cartacea che ti sarà recapitata entro circa 10 giorni dalla data dell’ acquisto, all’indirizzo di posta ordinaria che potrai indicare esplicitamente alla voce recapito fattura. 
Ricorda che non è possibile effettuare alcuna variazione sui dati della fattura in fase successiva a quella dell’ordine online. 
Inoltre, la fattura non riporta il codice fiscale o la partita IVA del cessionario del bene poiché questo tipo di indicazione non costituisce elemento obbligatorio in base a quanto previsto dal 2°c. dell’art. 21 del DPR 633/72. 
Tale omissione non è pregiudicante ai fini della deducibilità/detraibilità del costo/IVA, purché l'intestazione della fattura corrisponda all’esatta denominazione della ditta

 

Il mio ordine è stato rifiutato, perché?

Telecom Italia S.p.A. si riserva - anche per esigenze di tutela e salvaguardia della stessa clientela - il diritto di rifiutare la proposta di acquisto (ordine) del cliente nel caso di:

  • superamento dei massimali d’acquisto. In particolare, il sistema ha impostato dei massimali di spesa minimi e massimi per ogni ordine di prodotti a catalogo. Al momento, l’importo minimo per ordine è di 30€ (IVA inclusa), mentre l’importo massimo per ordine è di 1.300€ (IVA inclusa);
  • fornitura di dati anagrafici e/o di pagamento non reali;
  • precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di Telecom Italia S.p.A.;
  • iscrizione nell’elenco dei protestati;
  • assoggettamento a procedure concorsuali;
  • mancanza di disponibilità della merce - per qualsiasi motivo - nei magazzini;
  • in ogni altro caso di incompatibilità con le politiche aziendali di Telecom Italia S.p.A.

In tutti i casi elencati,  potrai ricevere pronta comunicazione.

 

Quali sono i miei diritti a fronte di un acquisto online ? Posso recedere un acquisto?

Su tutti i prodotti acquistati tramite il sito TIM è attiva la garanzia legale di conformità e puoi comunque recedere  dal  tuo ordine dopo la consegna.

Cosa è la Garanzia legale di conformità 
La Garanzia legale di conformità è disciplinata dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo in favore del consumatore, che acquista prodotti per uso personale (ovvero per scopi estranei alla sua attività professionale o imprenditoriale) che presentano difetti di conformità. 
 

Cos'è un difetto di conformità 
Il difetto di conformità, soggetto a Garanzia legale di conformità, sussiste nel caso in cui il prodotto acquistato sia difettoso, oppure non consenta l'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo, o sia un prodotto comunque non conforme alla descrizione fatta dal venditore. 
La Garanzia legale di conformità non copre i difetti del prodotto derivanti da normale usura, uso anomalo o improprio, da eventi accidentali (ad esempio,  caduta) o comunque dolosamente provocati al prodotto medesimo, né copre i difetti derivanti da riparazioni effettuate secondo modalità o da centri non autorizzati. 
 

Quali sono i diritti a tutela del consumatore 
In presenza di un difetto di conformità, esistente al momento della consegna del bene:

  • in via primaria, il consumatore ha diritto di ottenere il ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Il consumatore, a sua scelta, può chiedere al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere fatte entro un congruo termine dalla richiesta;
  • in via secondaria (ove i primi due rimedi risultino impossibili o eccessivamente onerosi, ovvero non siano stati realizzati entro termini congrui, oppure riparazioni o sostituzioni precedentemente effettuate hanno arrecato notevoli inconvenienti), il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo, che deve tener conto dell'uso che è stato fatto del prodotto, o la risoluzione del contratto.

Eventuali garanzie convenzionali, ulteriori rispetto alla Garanzia legale di conformità, fornite dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano i diritti derivanti dalla Garanzia legale di conformità. 


Durata della Garanzia legale di conformità 
La Garanzia legale di conformità copre i difetti di conformità che si siano manifestati entro il termine di due anni dalla consegna del prodotto acquistato, purché tali difetti siano denunciati dal consumatore entro due mesi dalla data in cui sono stati scoperti. Salvo prova contraria, che deve essere fornita dal venditore, se il difetto si manifesta nei sei mesi dalla data di consegna del prodotto, si presume che sia dovuto ad un difetto di conformità già esistente a quella data. 
 

Come si esercita la Garanzia legale di conformità 
Per esercitare i diritti derivanti dalla Garanzia legale di conformità il consumatore deve rivolgersi, munito del modulo inserito all'interno della confezione che elenca dettagliatamente quanto acquistato ("Riepilogo Ordine/Articoli" – "Stampa Order List per numero di collo"), presso uno dei punti di raccolta che Telecom Italia S.p.A, d'intesa con i Produttori, mette a disposizione. 
Per conoscere dove si trova il punto di raccolta più vicino al fine esercitare la garanzia, o per ricevere ulteriori informazioni, l'acquirente può chiamare il Servizio Clienti 119 o cliccare qui  per ottenere il numero di telefono e/o l'indirizzo web del Produttore. 
I punti di raccolta sopra indicati sono tenuti a prendere in consegna il prodotto non conforme per la riparazione o la sostituzione.

 

Assistenza prodotti per la casa o prodotti  acquistati con addebito in fattura

L'assistenza tecnica sui prodotti acquistati online viene fornita nei seguenti casi:

  • guasto al primo utilizzo, cioè il guasto rilevato dal cliente entro 8 giorni solari dalla data riportata sul documento di trasporto.
    In questo caso il prodotto deve essere portato presso uno dei Negozi TIM abilitati al servizio di assistenza tecnica, denominati "Punti di Assistenza", completo in tutte le sue parti (accessori, manuali, batterie, scatola originale) insieme al certificato di garanzia compilato e il codice a barre contenuti nella confezione, nonché il documento di trasporto rilasciato dal corriere. Il prodotto guasto verrà sostituito con un prodotto nuovo.
  • manutenzione in garanzia, riferita esclusivamente alla riparazione o sostituzione gratuita, manodopera compresa, dei componenti riconosciuti difettosi nella fabbricazione o nel materiale, che ne determinano un cattivo funzionamento. Per alcune tipologie di prodotti (ad esempio,  Aladino 2 New, Aladino MMS New, Sirio by Alice), alla tradizionale modalità di assistenza tecnica (che prevede l’invio del prodotto in riparazione) si affianca la nuova modalità denominata "Swap Repair". Tale procedura consente l'immediata sostituzione del prodotto guasto con un prodotto analogo rigenerato, eliminando i tempi di attesa della riparazione. L'assistenza tecnica del prodotto attraverso il processo di "Swap Repair", non costituisce un obbligo per il cliente, il quale avrà sempre la possibilità di scegliere l'attuale modalità di invio del prodotto in riparazione in garanzia. La sostituzione del prodotto potrà avvenire previo formale assenso del cliente attraverso la sottoscrizione di apposito modulo di accettazione presso il Punto di assistenza. In caso di indisponibilità del prodotto, il Punto di Assistenza procedura all'invio del prodotto guasto in riparazione seguendo con le consuete modalità.
    Sono escluse dalla garanzia: le parti soggette ad usura in seguito all'utilizzo, le batterie (quando fornite in dotazione), i cavi e i cordoni di connessione, i connettori, le parti esterne e i supporti in plastica che non presentino difetti di fabbricazione. La durata della garanzia è di 24 mesi dalla data riportata sul documento di trasporto che accompagna il pacco; tale durata non viene modificata in caso di sostituzione del prodotto in modalità “Swap Repair”.
    Per far valere la garanzia è necessario portare il prodotto presso uno dei Negozi TIM abilitati al servizio di assistenza tecnica, denominati "Punti di Assistenza", presentare il documento di trasporto rilasciato dal corriere. insieme al certificato di garanzia compilato in tutte le sue parti e completo del codice a barre contenuto nella confezione
  • manutenzione fuori garanzia, vale a dire la riparazione del prodotto una volta trascorsi i 24 mesi dalla data riportata sul documento di trasporto a spese del cliente. Per l'assistenza tecnica fuori garanzia è sufficiente portare il prodotto presso uno dei Negozi TIM abilitati al servizio di assistenza tecnica, denominati "Punti di Assistenza".
    In caso di noleggio il cliente sottoscrive con Telecom Italia S.p.A un contratto di manutenzione che prevede la sostituzione del prodotto guasto con prodotto nuovo o rigenerato ed in via eccezionale (solo per alcune tipologie) l’invio del medesimo in riparazione gratuita. In tutti i casi, comunque, condizione indispensabile è che il prodotto venga ricondotto al Punto di Assistenza senza evidenti segni di danneggiamento ovvero non sia guasto per grave incuria, per uso non corretto o per manomissione.
    Per conoscere i Negozi TIM abilitati al servizio di assistenza tecnica, puoi consultare la sezione  Trova Negozio del sito TIM.

 

Diritto di recesso online

Prodotti per la casa o acquistati con addebito in fattura
Se sei un cliente ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005 (così come modificato dal D.lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 del 2014), sui contratti a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali ed hai acquistato o noleggiato i prodotti  TIM tramite Internet, oppure attraverso il Servizio Clienti 187, puoi esercitare il diritto di recesso previsto dal citato decreto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Pertanto occorre restituire il prodotto nell'imballo originario e corredato di tutti i suoi accessori, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto, unitamente alla richiesta di recesso a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo Telecom Italia S.p.A c/o Geodis Logistics - Magazzino Reverse A22 - Piazzale Giorgio Ambrosoli snc - 27015 Landriano PV - .
La lettera raccomandata deve contenere la richiesta di recesso dell'acquisto del prodotto, i dati del titolare e l'eventuale linea telefonica di riferimento, la data dell'ordine, il canale di acquisizione (sito tim.it) e la modalità di pagamento (contrassegno, carta di credito o addebito su fattura TIM)

La spedizione deve avvenire a tua cura e spese, dandone eventualmente comunicazione telefonica al Servizio Clienti 187, disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 7.00 alle 22.30 Nel caso di esercizio del diritto di recesso a seguito di acquisto di un prodotto con modalità di pagamento in contrassegno, il rimborso viene effettuato tramite bonifico bancario. Pertanto nella raccomandata occorre specificare i dati inerenti il tuo conto corrente (relativi esclusivamente alla persona che ha fatto l'ordine): numero di c/c, ABI, CAB e IBAN.
Nel caso di pagamento con carta di credito, qualora eserciti il diritto di recesso prima che avvenga l'addebito su carta di credito sarà cura di Telecom Italia S.p.A richiedere alla banca, per il tramite di Banca Sella, l'annullamento della transazione (pertanto l'importo non verrà mai addebitato sulla tua carta di credito). Se invece eserciti il diritto di recesso dopo l'addebito su carta di credito, Telecom Italia S.p.A. richiederà lo storno della transazione, ovvero il rimborso sulla carta di credito.
Per i prodotti in noleggio o acquistati mediante addebito su fattura TIM, il rimborso viene effettuato con accredito sul tuo Conto Telefonico TIM.
 

Altri prodotti
Ai sensi e per gli effetti dell'art. 52 del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005 così come modificato dal D.lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 del 2014), potrai esercitare il recesso, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto, nel qual caso dovrai: 

  1. inviare una comunicazione, redatta in base al fac simile allegato , via fax al 06-39008480 (fax riservato esclusivamente agli acquisti online su tim.it) o via posta a

    TELECOM ITALIA S.p.A.  c/o www.tim.it
    Via Pietro de Francisci, 152
    00165 - Roma
    All’attenzione di  C.MK.DM. 
  2. restituire il prodotto acquistato, entro massimo 14 giorni dalla richiesta di recesso, inviandolo a tue spese al magazzino, seguendo queste istruzioni: 
    1. inserisci in un imballo il prodotto ricevuto 
    2. allega nell'imballo una copia della ricevuta elettronica dell'ordine 
    3. compila l'etichetta che trovi di seguito inserendo
      1. mittente (nome e cognome).
      2. numero di ordine riportato nel documento di trasporto alla voce "ORDINE"
    4. applica l'etichetta sull'imballo da restituire. 
  3. Per ricevere il rimborso è inoltre necessario che:
    1. il numero di IMEI del prodotto indicato sulla confezione corrisponda a quello riportato sul prodotto stesso
    2. il prodotto non presenti danni o manomissioni
    3. il prodotto sia restituito in un adeguato imballaggio, integro e corredato di tutti gli accessori originali contenuti nella confezione, inclusa la TIM Card.
    4. il prodotto sia spedito esclusivamente al magazzino indicato.


Il recesso si intenderà validamente esercitato solo ove siano rispettate tutte le condizioni descritte nella presente comunicazione. Ove tali condizioni non siano rispettate, Telecom Italia S.p.A. non sarà obbligata al rimborso delle somme versate. 
La merce viaggia con rischio a carico del cliente, pertanto Telecom Italia S.p.A., in caso di smarrimento del pacco oggetto del recesso durante il rientro ai magazzini Telecom Italia S.p.A., non è obbligata al rimborso dello stesso. 

Informazioni e suggerimenti: Se nel prodotto acquistato è inclusa un'offerta voce o dati, potrai verificare le condizioni economiche e le modalità di attivazione e disattivazione di quest'ultima sul sito tim.it. Nel caso in cui l'acquisto del prodotto (e/o dell'offerta voce e/o dati eventualmente associata) non risulti richiesto, potrai fare opposizione a mezzo fax al numero  06-39008480. 

Etichetta per la spedizione del bene da rendere (per acquisto su tim.it)

RECESSO www.tim.it 
Canale web TIM 

Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics
Magazzino Reverse A22
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc
27015 Landriano PV

MITTENTE: 
ORDINI WEB 
Clienti 119.


Ricarica online 
L'acquisto di ricariche online è un contratto che determina l’immediata prestazione del servizio. Pertanto, il cliente accetta espressamente la perdita del diritto di recesso ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo. 

Promozioni tariffarie 
Potrai recedere dall'offerta, ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, chiamando il Servizio Clienti 119, entro 14 giorni dal ricevimento dell’email e/o SMS che conferma la conclusione del contratto da parte di Telecom Italia S.p.A.. L’attivazione delle promozioni tariffarie online è immediata e pertanto il cliente è consapevole ed accetta che, procedendo all’acquisto delle promozioni tariffarie, il servizio inizia durante il periodo di recesso e che, ove decidesse di recedere entro tale termine (14 giorni), dovrà corrispondere a Telecom Italia S.p.A. un importo correlato al servizio acquistato e fruito fino al momento dell’invio di detta comunicazione, fermo restando che, trascorso tale periodo, potrà comunque sempre recedere senza alcuna penalità o costi di disattivazione, contattando il Servizio Clienti 119. 

Cambi Profilo 
Potrai recedere dall'offerta, ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, chiamando il Servizio Clienti 119, entro 14 giorni dal ricevimento dell’email e/o SMS che conferma la conclusione del contratto da parte di Telecom Italia S.p.A. L’attivazione del cambio tariffario richiesto on line è immediata e pertanto il cliente è consapevole ed accetta che, procedendo all’acquisto on line del nuovo Profilo, il servizio inizia durante il periodo di recesso e che, ove decidesse di recedere dal nuovo profilo acquistato entro tale termine (14 giorni), dovrà corrispondere a Telecom Italia S.p.A. un importo correlato al servizio fruito fino al momento dell’invio di detta comunicazione, fermo restando che trascorso tale periodo, potrà comunque sempre recedere senza alcuna penalità o costi di disattivazione, contattando il Servizio Clienti 119.


Servizi TIM per la tua linea di casa (compresa l’ADSL)
Se sei un consumatore ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/05 (così come modificato dal D.lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 del 2014) sui contratti a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali ed hai richiesto di aderire ai servizi  TIM via Internet, puoi esercitare il diritto di recesso previsto dal citato decreto entro il termine di 14 giorni lavorativi dall'attivazione del servizio, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Per esercitare il diritto di recesso devi chiamare il Servizio Clienti 187 entro il predetto termine e dovrai poi confermare il recesso per iscritto entro 48 ore dalla suddetta comunicazione all'indirizzo indicato dal Servizio Clienti, con lettera raccomandata A.R.

Il rimborso viene effettuato tramite accredito su fattura TIM.
Ricorda che ti verrà richiesto il pagamento del traffico telefonico effettuato o delle prestazioni di servizio già erogate dal momento dell'attivazione.


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