TIM In Viaggio

L’assicurazione viaggio che ti accompagna con assistenza sanitaria, 24 ore su 24.

Ovunque tu sia, in Europa o nel resto del Mondo la polizza copre te e chi viaggia insieme a te dalle spese impreviste a causa di infortuni o malattie come il ricovero ospedaliero, rientro anticipato, prolungamento del viaggio e rimborso spese mediche.

In collaborazione con:

Europ Assitance

Polizza assicurativa per la protezione di case e appartamenti

Le garanzie della polizza

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Con quale compagnia assicurativa sottoscrivo la polizza?

Polizza TIM InViaggio è offerta da Europe Assistance S.p.a. e distribuita da TIM MY BROKER SRL

In quali paesi è valida la polizza?

Polizza TIM InViaggio è valida in Europa, Usa e Canada e il resto del Mondo. Per sapere se il tuo paese di destinazione è coperto dalla polizza puoi verificarlo subito dopo aver cliccato «FAI UN PREVENTIVO».

Cosa copre una polizza viaggi?

La polizza ti può garantire assistenza sanitaria in tutto il mondo per risolvere qualunque emergenza, dalla segnalazione di un medico di riferimento all'estero fino al costante monitoraggio della degenza ospedaliera, inclusa l'organizzazione del rientro in Italia con accompagnamento sanitario. Il tutto grazie a una Centrale Operativa attiva h24.

Quante persone posso assicurare?

Oltre al contraente di polizza  (cliente TIM) è possibile aggiungere fino ad 8 persone che effettuano lo stesso viaggio.

Fino a quanti giorni prima della partenza posso acquistare la polizza viaggi?

La polizza viaggio (come ad esempio Viaggi Europa o Viaggi Mondo), la puoi fare fino al giorno precedente alla partenza o nello stesso giorno della partenza se ti arriva il messaggio da TIM.

Ho una malattia cronica, sono coperto in caso di infortuni?

Con la Polizza TIM InViaggio le tue spese sono coperte anche in caso di malattie preesistenti.

In cosa consiste l’assistenza viaggio?

La compagnia ti mette a disposizione un equipe di medici disponibile alla partenza h24 365 giorni all’anno, per raggiungere i propri assicurati in difficoltà in tutto il Mondo e riportarli a casa con un adeguato supporto. In caso di imprevisto ti garantiamo:

Consulenza medica: puoi parlare 7 giorni su 7, 24 ore su 24, con un medico in caso di necessità;

Segnalazione di un medico specialista all’estero: ti segnaliamo un medico specialista di riferimento all'estero;

Rientro sanitario: dopo valutazione medica ti riportiamo in Italia in un Istituto di Cura attrezzato con un équipe medica;

Trasferimento in centro ospedaliero attrezzato: dopo una valutazione medica ti portiamo nell'Istituto di cura più adatto all'estero, anche se in un posto diverso da quello in cui ti trovi.

Se faccio un unico viaggio in più nazioni cosa devo fare?

Le nazioni sono suddivise in tre aree geografiche: Europa (compresa UK), Mondo senza Usa e Canada, Usa e Canada. Se visiti una o più nazioni della stessa Area Geografica, inserisci, nel campo destinazione, il nome della prima nazione che visiti. Se visiti due o più nazioni in Aree Geografiche differenti inserisci nel campo destinazione il nome della nazione dell’Area Geografica ultima nell’elenco sopra in grassetto.

Consulta i set informativi

TIM MY BROKER S.r.l., P. IVA 15808721003, è iscritta al Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi, https://servizi.ivass.it/RuirPubblica con il codice B000663181 e soggetta al controllo dell’IVASS. TIM MY BROKER S.r.l è una società del gruppo TIM spa. © 2020 TIM MY BROKER S.r.l - CORSO D'ITALIA 41, 00198 Roma (RM) +39 0636881, P. IVA 15808721003 pec timmybroker@timpec.it

Rientro Sanitario

I mezzi di trasporto sono: - aereo sanitario, quando disponibile e solo dall’ Europa e dai Paesi del Bacino del Mediterraneo; - aereo di linea in classe economica, anche con posto per una barella se devi stare sdraiato; - treno in prima classe e, se necessario, con vagone letto; - autoambulanza. La Struttura Organizzativa fornisce anche l'assistenza medica o infermieristica durante il viaggio di rientro se i suoi medici lo ritengono necessario. La ompagnia può chiederti il biglietto del viaggio di ritorno che non utilizzi. Attenzione! Non verrà organizzata questa prestazione in caso di: - malattia o infortunio che ti consente, secondo la valutazione dei medici della Struttura Organizzativa, di continuare a viaggiare, - malattia o infortunio che possono essere curati sul posto, - malattie infettive, quando il trasporto non rispetta le norme sanitarie nazionali o internazionali, - dimissioni dal centro medico o ospedaliero contro il parere dei medici, per scelta tua o dei tuoi familiari.