Il servizio di TIM Tickets ti permette di acquistare il biglietto dell’autobus o della metro attraverso il credito prepagato disponibile sulla linea telefonica del cliente o mediante l’addebito sul conto telefonico, attraverso le seguenti due modalità:
- Utilizzando l’App MyTIM, che guida in maniera grafica il cliente verso l’acquisto dei vari ticket resi disponibili da TIM.
- Selezionando la città, invia un SMS al numero breve dedicato riportato nella scheda della città selezionata.
TIM Tickets è un servizio utile e semplice da utilizzare: non è richiesta alcuna carta di credito.
Il costo del biglietto viene addebitato su conto telefonico se sei un cliente abbonato ai servizi mobili di TIM o su credito prepagato se hai una SIM Ricaricabile. Al costo del biglietto, si aggiunge sempre il costo della richiesta.
Il costo del biglietto digitale potrebbe differire da quello cartaceo e in caso di credito insufficiente su SIM Ricaricabile, il biglietto elettronico richiesto non sarà acquistabile e quindi non sarà inviato al cliente.
Per la maggior parte dei biglietti venduti, la convalida del biglietto SMS è contestuale all'acquisto (per essi non è quindi necessario confermarne la validità, come avviene con i biglietti cartacei che necessitano di vidimazione e l'SMS di risposta che il cliente riceve contiene gli estremi del biglietto SMS (validità, durata, termini di utilizzo); per questi biglietti, per le operazioni di verifica, sarà sufficiente mostrare al controllo l'SMS ricevuto e, per la validità dello stesso, farà fede l’orario indicato nel biglietto ricevuto via SMS. Invece, per i trasporti di Roma (BIT100), la convalida è successiva all’acquisto. Per info sul servizio SMS&GO clicca qui.
Il biglietto acquistato non è rimborsabile.
Qualora l'Utente ne richieda l'acquisto, accetta espressamente, che non potrà esercitare il diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, in quanto trova applicazione l'esclusione prevista alla lett. o) dell’art. 59 in tema di “Eccezioni al diritto di recesso” previsto in caso di fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale.