Con la SIM virtuale di TIM, rimani sempre connesso anche quando non hai il telefono con te, per una maggiore libertà durante tutte le tue attività fuori casa, con il massimo della serenità e comodità in ogni momento.
Dispositivi compatibili
Con TIM One Number per te la massima libertà ed il comfort di utilizzare tutti i servizi ed offerte già attivi sulla tua SIM TIM direttamente sul tuo smartwatch Samsung, anche quando lasci lo smartphone a casa.
Se vieni da altro operatore TIM One Number è attivabile sulla tua linea TIM solo quando sarà completato il processo di portabilità del numero.
Puoi chiamare e ricevere chiamate, ed utilizzare i tuoi servizi preferiti direttamente dall’orologio, sempre sul tuo solito numero, proprio come dal tuo smartphone.
Rimani sempre connesso anche quando non hai il telefono con te per una maggiore libertà durante tutte le tue attività outdoor, con il massimo della serenità e comodità in ogni momento.
Dovrai solo avere a disposizione uno smartphone ed uno smartwatch compatibili con il servizio TIM One Number ed acquistare l’offerta TIM One Number, in promo per il primo mese gratis e poi a 4,99€/mese (nessun costo di attivazione).
L’offerta con il primo mese in regalo può essere acquistata una sola volta. Nel caso in cui l’offerta sia stata cessata per errore si può contattare il 119.
Qualora non l’avessi già fatto, ti consigliamo di attivare TIM Ricarica Automatica in modo da avere sempre il credito sufficiente per il rinnovo del servizio TIM One Number.
Tutto il traffico che effettuerai dal tuo smartwatch sarà addebitato direttamente sulla tua linea dello smartphone associato allo smartwatch, sempre in base alle offerte e tariffe attive su tale linea.
Lo smartwatch, sebbene possa accedere alla rete mobile anche quando si trova lontano dallo smartphone, per potere utilizzare i servizi della rete cellulare, deve essere sempre stato preventivamente collegato alla SIM dello smartphone tramite il procedimento descritto nella sezione successiva.
In pratica, al momento della sottoscrizione di TIM One Number, sul tuo smartwatch verrà effettuato il download di una SIM completamente virtuale che condividerà sempre lo stesso numero/offerte della linea principale che utilizzi sullo smartphone.
Non è possibile attivare il servizio su una SIM TIM su cui è presente un’offerta per chiamate internazionali e/o servizi tutela minori.
Il servizio TIM One Number è attivabile anche su nuove linee con anzianità minima di 7 giorni.
Qualora non sia già presente sulla linea, ti invitiamo ad attivare il servizio gratuito TIM RICARICA AUTOMATICA grazie al quale non dovrai più ricordarti di ricaricare perché tutti i pagamenti (inclusi quelli per il servizio TIM One Number) della tua linea avverranno con TIM RICARICA AUTOMATICA.
Apple iPhone (da iPhone 6s in poi) con sistema operativo iOS a partire da 15.2 abbinati ad Apple Watch 7 GPS Cellular 45mm e 41 mm e Apple Watch SE GPS Cellular 44 mm e 40 mm. E’ possibile aggiornare il sistema operativo installato seguendo la guida riportata al seguente link: https://support.apple.com/it-it/HT201270.
Smartphone Android esclusivamente SAMSUNG, a partire dalla versione 6.0 di Android e con almeno 1.5 GB di RAM, compatibile con Samsung Galaxy Watch4 Classic o SAMSUNG Galaxy Watch4 Active.
Viene inoltre automaticamente attivato il servizio Chi è diTIM.
Non è possibile attivare il servizio su una SIM TIM su cui è presente un’offerta per chiamate internazionali e/o servizi tutela minori.
Per accedere a questa opzione se ne può effettuare l’attivazione preventiva sulla linea dello smartphone da abbinare all’orologio presso un punto vendita TIM, 119 oppure su MyTIM. La procedura è identica a quella per l’attivazione di una normale offerta TIM.
Per proseguire con la configurazione bisognerà attendere la ricezione dell’SMS di conferma acquisto del servizio.
A questo punto, puoi seguire i seguenti semplici passi:
Oltre ad effettuare e ricevere chiamate potrai utilizzare tutti i servizi messi a disposizione dal fornitore del tuo smartwatch
In una prima fase sarà possibile associare un solo smartwatch (ovvero una sola SIM virtuale) alla linea principale del tuo smartphone.
Vale sempre l’offerta attiva sulla SIM TIM dello smartphone
Tutti il traffico effettuato dallo smartwatch sotto copertura cellulare viene addebitato quindi sulla predetta linea.
In tal caso il servizio verrà sospeso fino a che non vi sarà disponibilità di credito sufficiente per il rinnovo.
Quando il servizio è sospeso il tuo smartwatch potrà utilizzare i servizi della rete cellulare solo per la ricezione di chiamate ed effettuazione di chiamate di emergenza.
Onde non incorrere in questo rischio ti consigliamo di attivare sempre Tim Ricarica Automatica.
Sarà in questo caso sufficiente chiamare il 119 e chiedere il blocco dell’orologio
Il servizio One Number sulla SIM principale rimarrà attivo, quindi nel caso di acquisto di un nuovo smartwatch o ritrovamento del precedente sarà sufficiente seguire la procedura di configurazione effettuata in fase di sottoscrizione iniziale.
No. Il servizio romaing non è al momento disponibile.