Con TIM One Number il tuo numero a portata di polso

Puoi lasciare il telefono a casa e continuare a chiamare ed essere connesso con il tuo smartwatch, semplicemente continuando a utilizzare il tuo numero TIM e la tua offerta.

3
,99 €
al mese
Con TIM One Number il tuo numero a portata di polso
Tutto ciò che ti serve è il tuo smartwatch

Con la SIM virtuale di TIM, rimani sempre connesso anche quando non hai il telefono con te, per una maggiore libertà durante tutte le tue attività fuori casa, con il massimo della serenità e comodità in ogni momento.

Dispositivi compatibili

Attiva TIM One Number in 4 semplici passi
Offerta di finanziamento TIMFin con TAEG 0%*, per clienti mobili che restano in TIM 24 mesi. Vedi Nota Legale

TIM One Number

Con TIM One Number per te la massima libertà e il comfort di utilizzare tutti i servizi e offerte già attivi sulla tua SIM TIM direttamente sul tuo smartwatch  Samsung, anche quando lasci lo smartphone a casa.

Se vieni da altro operatore TIM One Number è attivabile sulla tua linea TIM  solo quando sarà completato il processo di portabilità del numero.

Puoi chiamare e ricevere chiamate, ed utilizzare i tuoi servizi preferiti  direttamente dall’orologio, sempre sul tuo solito numero, proprio come dal tuo smartphone.

Rimani sempre connesso anche quando non hai il telefono con te per una maggiore libertà durante tutte le tue attività outdoor, con il massimo della serenità e comodità in ogni momento.

Dovrai solo avere a disposizione uno smartphone e uno smartwatch compatibili con il servizio TIM One Number e acquistare l’offerta TIM One Number.

Qualora non l’avessi già fatto, ti consigliamo di attivare TIM Ricarica Automatica in modo da avere sempre il credito sufficiente per il rinnovo del servizio TIM One Number.

Tutto il traffico che effettuerai dal tuo smartwatch sarà addebitato direttamente sulla tua linea dello smartphone associato allo smartwatch, sempre in base alle offerte e tariffe attive su tale linea.

Lo smartwatch, sebbene possa accedere alla rete mobile anche quando si trova lontano dallo smartphone, per potere utilizzare i servizi  della rete cellulare, deve essere sempre stato preventivamente collegato alla SIM dello smartphone tramite il procedimento descritto nella sezione successiva.

In pratica, al momento della sottoscrizione di TIM One Number, sul tuo smartwatch verrà effettuato il download di una SIM completamente virtuale che condividerà sempre lo stesso numero/offerte della linea principale che utilizzi sullo smartphone.

Non è possibile attivare il servizio su una linea su cui è presente un’offerta TIM International (ad eccezione di TIM International per Tutti) o TIM Tourist e/o servizi tutela minori (cosiddetta OKIDS)

Il servizio TIM One Number è attivabile anche su nuove linee con anzianità minima di 7 giorni.

Qualora non sia già presente sulla linea, ti invitiamo ad attivare il servizio gratuito TIM RICARICA AUTOMATICA grazie al quale non dovrai più ricordarti di ricaricare perché tutti i pagamenti (inclusi quelli per il servizio TIM One Number) della tua linea avverranno con TIM RICARICA AUTOMATICA.

Costi

Costo di attivazione: 0€
Costo ricorrente:  a 3,99€ al mese

Termini e condizioni del servizio TIM One Number

  • TIM One Number è il servizio TIM che consente di condividere su più dispositivi mobili, dotati ognuno di una propria SIM/e-SIM già installata all’interno del dispositivo stesso, il medesimo numero e le stesse offerte, nonché i servizi attivi sulla SIM TIM del cliente già attivi sullo smartphone (SIM Principale), fatti salvi i servizi che – a causa di limitazioni tecniche - non sono resi disponibili dai fornitori dei dispositivi interessati.
  • In particolare, TIM One Number consente di utilizzare i servizi ed offerte già attivi sulla SIM TIM principale direttamente sul dispositivo abilitato (ad esempio lo smartwatch) anche quando lo smartphone non è nelle vicinanze del dispositivo collegato. Per utilizzare il servizio, la SIM installata sul dispositivo associato (ad es. la SIM Virtuale dello smartwatch), quest’ultima dovrà essere abbinata alla SIM Principale.
  • Si possono effettuare e ricevere chiamate, ed utilizzare anche altri servizi disponibili sul dispositivo abilitato (es. smartwatch), direttamente da quest’ultimo, sempre utilizzando il numero della SIM principale già in uso sullo smartphone.
  • Per utilizzare il servizio TIM One Number sarà necessario avere a disposizione uno smartphone ed altro dispositivo abilitato (es. smartwatch) compatibili con il servizio TIM One Number ed acquistare preventivamente l’offerta TIM One Number.
  • Il dispositivo abilitato (ad es. smartwatch), sebbene possa accedere alla rete mobile anche quando sia lontano dallo smartphone, per potere utilizzare i servizi della rete cellulare, deve essere sempre stato preventivamente collegato alla SIM Principale dello smartphone tramite apposita procedura di abbinamento descritta sul materiale informativo consultabile su tim.it.
  • Per maggiori informazioni sui servizi accessibili dallo smartphone e la verifica di smartphone ed altro dispositivo abilitato (ad es. smartwatch) compatibili consultare tim.it.
  • I servizi e le applicazione accessibili sul dispositivo secondario collegato (ad es. smartwatch) sono esclusivamente quelli messi a disposizione dal fornitore del dispositivo.
  • Le SIM Card TIM che hanno attive le offerte con addebito su credito residuo devono disporre, al momento di ogni scadenza mensile, di credito sufficiente a coprire il costo mensile dell’offerta. Qualora il credito sulla TIM Card sia inferiore al costo previsto, l’offerta verrà sospesa e sarà nuovamente utilizzabile al primo evento di ricarica, che ripristini un credito pari o superiore al costo mensile dell’offerta. Il periodo di sospensione ha una durata di 180 giorni dalla data del primo mancato pagamento, decorsi i quali l’offerta sarà disattivata.
  • Nel suddetto caso di sospensione, il dispositivo collegato (ad es. lo smartwatch) potrà semplicemente ricevere chiamate ed effettuare chiamate di emergenza
  • Il cliente dichiara di essere consapevole che:
    • il traffico effettuato dalla SIM Virtuale mediante il dispositivo associato (ad es. smartwatch) sotto copertura rete radiomobile viene addebitato sulla SIM Principale, secondo gli stessi criteri di tariffazione validi per quest’ultima
    • il traffico effettuato dalla SIM Virtuale mediante il dispositivo associato (ad es. smartwatch)  sotto copertura rete mobile viene documentato a tutti i fini come traffico effettuato direttamente dalla SIM Principale
    • l’attivazione del servizio One Number comporta l’abilitazione gratuita del servizio “Chi è di TIM” (presentazione dell’identità della linea sia in fase di effettuazione delle chiamate sia in fase di ricezione): per disabilitare il servizio Chi è di TIM si dovrà preventivamente cessare il servizio One Number. Rimane, ad ogni modo,  disponibile l’inibizione della presentazione dell’identità della linea chiamante utilizzando apposita funzione del menu dello smartphone e, in ogni caso, anche da smartwatch previa digitazione della stringa #31# da anteporre al numero chiamato
  • L’attivazione del servizio può essere  effettuata sulla SIM Principale attraverso  uno dei tradizionali canali di commercializzazione TIM (punto vendita, 119, MyTim). 
  • Per attivare il servizio TIM One Number la SIM TIM deve essere compatibile con il servizio voce 4G; al momento della richiesta di attivazione One Number verrà abilitata l’opzione gratuita voce 4G.
  • In caso di furto o smarrimento del dispositivo associato (ad es. smartwatch) il cliente dovrà richieder il blocco della SIM Virtuale contattando il Servizio Clienti 119 che procederà quindi alla cessazione della SIM stessa; per continuare ad usufruire del servizio TIM One Number (che rimarrà attivo), il cliente potrà comunque abbinare gratuitamente un nuovo smartwatch allo smartphone su cui è installata la SIM principale.
  • In caso di furto smarrimento della SIM Principale verrà anche bloccata automaticamente la SIM Virtuale collegata; con la riattivazione della SIM principale verrà effettuato in automatico lo sblocco della SIM virtuale.
  • L’opzione TIM One Number si può disattivare gratuitamente e in qualsiasi momento con le seguenti modalità: online su tim.it accedendo alla sezione MyTim o chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 119.
  • Offerta soggetta esclusivamente ad uso personale. Il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta in modo lecito, secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; per maggiori informazioni sull’ uso personale si rinvia alle condizioni generali di abbonamento e alle norme d'uso

Cosa mi serve per attivare TIM One Number?

  • Uno smartwatch ed uno smartphone compatibili come da descrizioni su tim.it
    • Apple iPhone (da iPhone 6s in poi) con sistema operativo iOS a partire da 15.2 abbinati ad  Apple Watch 7, Apple Watch 8 GPS Cellular, Apple Watch Ultra, Apple Watch Ultra 2,  Apple Watch SE GPS Cellular, Apple Watch S9. 
    • Smartphone Android esclusivamente SAMSUNG, a partire dalla versione 6.0 di Android e con almeno 1.5 GB di RAM, abbinato a  Samsung Galaxy Watch4 Classic, Samsung Galaxy Watch4 Active, Samsung Galaxy Watch5 e Samsung Galaxy Watch5 Pro, Samsung Galaxy Watch6 LTE 40mm, Samsung Galaxy Watch6 Classic LTE 47mm

  • Una SIM TIM su cui è attiva l’offerta One Number.
  • Al momento della richiesta di attivazione One Number verranno automaticamente attivate le opzioni voce 4G ed il servizio Chi è di TIM”  (presentazione dell’identità della linea sia in fase di effettuazione delle chiamate sia in fase di ricezione).
  • Non è possibile attivare il servizio su una linea su cui è presente un’offerta TIM International (ad eccezione di TIM International per Tutti) o TIM Tourist e/o servizi tutela minori (cosiddetta OKIDS)

Qual è la procedura per l’attivazione del servizio?

Per accedere a questa opzione se ne può effettuare l’attivazione preventiva sulla linea dello smartphone da abbinare all’orologio presso un punto vendita TIM, 119 oppure su MyTIM. La procedura è identica a quella per l’attivazione di una normale offerta TIM.

A questo punto, puoi seguire i seguenti semplici passi:

  • Apri l’app Watch/Wearable sullo smartphone
  • Abbina lo smartwatch ad uno smartphone compatibile
  • Clicca su “Configura Piano cellulare/ Piano tariffario”
  • A questo punto si apre la pagina dell’offerta TIM OneNumber
  • Accetta i Termini e Condizioni del servizio”
  • Ora ti verrà richiesto di accedere con i dati dell’account MyTIM
  • Per l’attivazione clicca su Avanti
  • Una volta completato il processo di attivazione di TIM OneNumber verrà associato il proprio Smartwach GPS + Cellular allo smartphone e sarà possibile utilizzare i servizi mobili TIM anche dal tuo polso quando il tuo smartphone non è con te.

Quali servizi sono utilizzabili sullo smartwach in modo autonomo rispetto allo smartphone?

In generale, oltre ad effettuare e ricevere chiamate potrai utilizzare gli altri servizi  messi a disposizione dal fornitore del tuo smartwatch.

In particolare, per quanto riguarda i messaggi, su

  • Samsung Galaxy Watch, previa installazione dell’app WhatsApp per smartwatch, potrai inviare e ricevere messaggi WhatsApp direttamente dall’orologio
  • Apple watch potrai inviare e ricevere iMessage direttamente dall’orologio (Gli iMessage sono testi, foto o video che puoi inviare/ricevere a/da un altro iPhone, iPad, iPod touch o Mac)

Quanti smartwatch si possono configurare?

In una prima fase sarà possibile associare un solo smartwatch (ovvero una sola SIM virtuale) alla linea principale del tuo smartphone.

Come funziona il pagamento per i servizi utilizzati sullo smartwatch?

Vale sempre l’offerta attiva sulla SIM TIM dello smartphone 
Tutti il traffico effettuato dallo smartwatch sotto copertura cellulare viene addebitato quindi sulla predetta linea.

Cosa accade se non ho credito sufficiente per il rinnovo del servizio?

In tal caso il servizio verrà sospeso fino a che non vi sarà disponibilità di credito sufficiente per il rinnovo.
Quando il servizio è sospeso il tuo smartwatch potrà utilizzare i servizi della rete cellulare solo per la ricezione di chiamate ed effettuazione di chiamate di emergenza.
Onde non incorrere in questo rischio ti consigliamo di attivare sempre Tim Ricarica Automatica. 

Cosa succede in caso di furto/smarrimento dello smartwatch?

Sarà in questo caso sufficiente chiamare il 119 e chiedere il blocco dell’orologio
Il servizio One Number sulla SIM principale rimarrà attivo, quindi nel caso di acquisto di un nuovo smartwatch o ritrovamento del precedente sarà sufficiente seguire la procedura di configurazione effettuata in fase di sottoscrizione iniziale.

E’ utilizzabile all’estero?

No. Il servizio romaing non è al momento disponibile.

Cosa succede se ricevo una chiamata quando lo smartphone e l’orologio sono entrambi raggiungibili e non occupati in una precedente conversazione?

In tal caso l’orologio e lo smartphone squilleranno contemporaneamente e potrai rispondere indifferentemente da uno dei due apparati

Cosa succede se ricevo una chiamata quando ho l’orologio spento/non raggiungibile e sullo smartphone sono impegnato in altra conversazione o viceversa?

In tal caso il chiamante ascolterà il messaggio di “non raggiungibile”.

Se desideri evitare ciò potrai attivare l’avviso di chiamata.

Come provare subito se il servizio è stato attivato correttamente?

  • spegnere sia lo smartphone che lo smartwatch
  • riaccendere il solo smartwatch
  • spegnere il wi-fi sullo smartwatch
  • verificare che l’icona di rete cellulare sia accesa
  • provare ad effettuare una chiamata direttamente dall’orologio

Finanziamento TIMFin

OFFERTE PRODOTTI DISPONIBILI PER CLIENTI TIM, che mantengono la linea mobile TIM per 24 mesi. *Offerta con finanziamento TIMFin. Annuncio pubblicitario con finalità promozionale. Esempio di finanziamento: prezzo 549,90€ (in promo a 420,00€), anticipo 0€; importo totale del credito, da restituire in 30 rate mensili pari a 14€. Importo totale dovuto 420,00€. TAN 0% (tasso fisso) – TAEG 0% (tasso fisso). Nessuna spesa inclusa nel costo totale del credito. * In caso di cessazione della linea mobile TIM prima dei 24 mesi, il cliente è tenuto al pagamento degli interessi e della rata finale. Ipotizzando che la cessazione avvenga dalla seconda rata: anticipo 0€, prima rata 14,00€; importo totale del credito residuo 535,90€, da restituire in 29 rate mensili pari a 18,29€ ed una rata finale di 129,90€. Importo totale dovuto 674,31€ TAN 14,50% (tasso fisso applicato a partire dalla seconda rata) – TAEG 14,56% (tasso fisso). Spese comprese nel costo totale del credito: interessi 124,41€, incasso rata 0,00€ cad. a mezzo Carta di Credito o Carta di Debito. Nessun’altra spesa inclusa nel costo totale del credito. Condizioni contrattuali ed economiche nelle “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” presso i punti vendita TIM e sul sito www.timfin.it, sezione Trasparenza. Salvo approvazione di TIMFin

Offerta soggetta ad adeguamento annuale dei prezzi: dal 1/04/2024 Il costo mensile dell’offerta sarà incrementato annualmente in misura percentuale pari all’indice di inflazione (IPCA) ISTAT, non tenendo conto di eventuali valori negativi, più un coefficiente pari a 3,5 punti percentuali. L’incremento complessivo non potrà superare il 10%.