Fisso e Mobile

Scegli una delle offerte TIM per il Fisso e Mobile con Internet, Intrattenimento TV, Musica, Giochi e tanto altro ancora.

Scegli la Fibra di TIM con l’offerta più adatta alle tue esigenze
TV, Calcio e Intrattenimento
Scegli TIMVISION Intrattenimento con 6 mesi di Amazon Prime offerti da TIM TIMVISION Intrattenimento
Fisso e Mobile
TIM Navigazione Sicura App

TIM Navigazione Sicura APP

Naviga in totale sicurezza
e proteggi i tuoi figli
dai rischi del web!

 

A partire dal 27 Giugno 22 TIM Navigazione Sicura APP
è la nuova denominazione del servizio TIM PROTECT

 

 

IL PRIMO MESE
TE LO OFFRE TIM
A partire da
0
,99 €
AL MESE
TIM Navigazione Sicura APP

Sei protetto su tutte le reti TIM anche in Wi-FI

Hai già attivo TIM Navigazione Sicura APP e vuoi gestire le tue licenze?

 

ACCEDI AL SERVIZIO

Anche TIM Junior include due licenze di TIM Navigazione Sicura 

• TIM Navigazione Sicura
• TIM Navigazione Sicura App

 

Scopri l'offerta dedicata ai giovanissimi

 

SCOPRI DI PIÙ
Pochi semplici passi
per proteggere il tuo dispositivo
Chiama il numero verde
800.500.500
Un operatore ti seguirà all'installazione e all'uso del servizio.
Oppure puoi consultare la Guida per l'installazione e l'uso del servizio.

Leggi i Termini e Condizioni del Servizio .
Hai bisogno di altre Informazioni?

Dispositivi e compatibilità sistema operativo

PC

·Windows 7 (SP1), Windows 8.1, Windows 10, Windows 11 

  • Parental Control
  • Navigazione Protetta
  • Antivirus
  • Limitazione utilizzo navigazione giornaliera
  • Protezione su rete wi-fi (anche di altri operatori)

Mac

·macOS 10.15 (Catalina) o versioni successive

  • Parental Control
  • Navigazione Protetta
  • Antivirus
  • Limitazione utilizzo navigazione giornaliera
  • Protezione su rete wi-fi (anche di altri operatori)

Smartphone e Tablet Android 

·Android 6.0 o versioni successive

  • Parental Control
  • Navigazione Protetta
  • Antivirus
  • Call blocker
  • Blocco APP
  • Limitazione utilizzo APP giornaliera
  • Limitazione utilizzo navigazione giornaliera
  • Protezione su rete wi-fi (anche di altri operatori)

iPhone e iPad Apple

·iOS 13 o versioni successive

  • Parental Control
  • Navigazione Protetta
  • Limitazione utilizzo APP giornaliera
  • Limitazione utilizzo navigazione giornaliera
  • Protezione su rete wi-fi (anche di altri operatori)
  • Browser protection

 

Dettagli e limitazioni

 

  • I termini e condizioni del servizio sono disponibili al seguente link.
  • Tutti i prezzi sono IVA inclusa.
  • L'attivazione dell’offerta avverrà al massimo entro 48 ore dalla richiesta. Si può verificare se l’offerta è attiva accedendo dal proprio smartphone all’app MyTIM, o alla sezione MyTIM del sito, oppure chiamando il numero gratuito 40916.
  • Le TIM Card che hanno attive le offerte con rinnovi su credito residuo devono disporre, per rinnovarsi (il giorno del rinnovo dell’offerta), di  credito sufficiente a coprire il costo del rinnovo stesso. Qualora il credito sulla TIM Card sia inferiore al costo previsto, l’offerta verrà sospesa e sarà rinnovata al primo evento di ricarica, che ripristini un credito pari o superiore al costo del rinnovo. Il periodo di sospensione ha una durata di 180 giorni dalla data del primo mancato rinnovo, decorsi i quali l’offerta sarà disattivata.
  • L’offerta TIM Navigazione Sicura APP si può disattivare gratuitamente e in qualsiasi momento con le seguenti modalità: online su tim.it accedendo alla sezione MyTIM o chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 119.  

Come gestisco le licenze sui miei dispositivi?

Puoi gestire le licenze direttamente dall’app TIM Navigazione Sicura APP o dal sito web, clicca qui per accedere. Per qualsiasi dubbio consulta la guida o chiama gratuitamente il numero 800.500.500.​

In che modo posso riutilizzare una licenza?

E’ possibile liberare la licenza da un dispositivo ed utilizzarla su un altro direttamente dall’app TIM Navigazione Sicura APP o dal sito web, clicca qui per accedere. Per qualsiasi dubbio consulta la guida o chiama gratuitamente il numero 800.500.500

È possibile migrare da TIM Navigazione Sicura APP 1 licenza mensile a TIM TIM Navigazione Sicura APP 3 licenze mensili?

Sì, è possibile aggiungere 2 licenze acquistando il TIM Navigazione Sicura APP con 3 licenze mensili*.

* Non è possibile passare da TIM Navigazione Sicura APP 3 licenze mensile a TIM Navigazione Sicura APP 1 licenza mensile. Per qualsiasi dubbio consulta la guida o chiama gratuitamente il numero 800.500.500.

Ho dimenticato la password dell’account del servizio TIM Navigazione Sicura APP. Cosa posso fare?

Clicca qui per recuperare la password. Per qualsiasi dubbio consulta la guida o chiama gratuitamente il numero 800.500.500.

 

 

Ho già un antivirus gratuito sul mio dispositivo. Ho quindi ancora bisogno di TIM navigazione sicura APP?

Un programma antivirus gratuito è come un lucchetto da bicicletta a buon mercato. È buono contro le minacce più elementari, ma non per minacce più complesse.  Il software gratuito manca anche di funzioni importanti come il blocco dei siti web dannosi che cercano di rubare le vostre credenziali. 

Utilizzo dispositivi Mac. Anche loro hanno bisogno di essere protetti?

L'utilizzo di un Mac protegge da molti, ma non da tutti i virus tradizionali. Molte minacce moderne, inoltre, non si presentano sotto forma di virus, ma di tentativi di phishing. Sotto forma di siti web dannosi che sembrano la vostra pagina di login di Facebook o di altri siti, ma che vi inducono a fornire ai criminali il vostro nome utente e la vostra password. Questa applicazione e la sua funzione di navigazione sicura bloccano questi siti web.

Sono una persona del tutto normale a cui non c'è nulla da rubare e che non ha nulla da nascondere. Ho ancora bisogno di TIM navigazione sicura APP?

È opinione comune che i criminali online scelgano i loro obiettivi in base al loro valore, ma in realtà gettano una rete molto ampia e sperano che qualcuno cada nella loro trappola

Conosco abbastanza i computer e sono troppo esperto per cadere in un attacco di phishing o in un sito web dannoso?

È facile pensare che solo gli analfabeti informatici possano cadere in una truffa online. Ma le e-mail e i siti web falsi inviati dai criminali stanno diventando sempre più sofisticati e chiunque può essere colto nel momento in cui è occupato o distratto da aprire un link dannoso. Perché nessuno è sempre vigile e i criminali lo sanno

Dove trovo user e password per accedere al portale di configurazione del servizio o per accedere all'app?

Dopo aver attivato l'offerta entro 48 ore ricevi un sms con il link per scaricare l'app. Nel messaggio è presente un link, che ti porta su una pagina che ti propone di scaricare l'app per il sistema che stai utilizzando Android, iOS, PC, MAC.​

Nell'sms ti viene inviata anche una password temporanea per accedere.​

Se non hai ricevuto l'sms o hai dimenticato la password clicca sul link "password dimenticata"" che trovi nell'app o nel portale a cui puoi accedere da qui

La user è il numero di telefono mobile su cui hai attivato l'offerta comprensivo del prefisso +39​

Nel servizio TIM Navigazione Sicura APP è inclusa la VPN?​

Quando installi l'app, puoi scegliere se installarla su un tuo dispositivo o sul dispositivo di tuo figlio, in quest’ultimo caso  il device è protetto con le regole che hai impostato con il parental control, con qualsiasi browser tuo figlio naviga sul device

E' disponibile un manuale del servizio?

Scarica la guida al Servizio di TIM Navigazione Sicura APP scaricalo qui

Cos'è il Phishing?

ll phishing è un tipo di truffa effettuata su Internet attraverso la quale un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire informazioni personali, dati finanziari o codici di accesso, fingendosi un ente affidabile in una comunicazione digitale.

Si tratta di un'attività illegale ove il malintenzionato effettua un invio massivo di messaggi che imitano, nell'aspetto e nel contenuto, messaggi legittimi di fornitori di servizi; tali messaggi fraudolenti richiedono di fornire informazioni riservate come, ad esempio, il numero della carta di credito o la password per accedere ad un determinato servizio. Per la maggior parte è una truffa perpetrata usando messaggi di posta elettronica, ma non mancano casi simili che sfruttano altri mezzi, quali i messaggi SMS, i post su social media quali twitter/facebook, etc..

Cos'è il Malware?

Acronimo di malicious software (software dannoso) è in generale un software che attacca e danneggia altri software alterandone il comportamento atteso.

Il malware va inteso anche come un programma che può rubare di nascosto informazioni di vario tipo, da commerciali a private (es. credenziali di accesso, numero carte di credito, etc..), senza essere rilevato dall'utente anche per lunghi periodi di tempo. Oltre a carpire informazioni di nascosto, un malware può essere creato con l'intento di arrecare danni ad un sistema informatico, spesso tramite sabotaggio oppure può criptare i dati del computer della vittima, estorcendo denaro per la decriptazione.

Tra i principali tipi di malware si possono elencare trojan, ransomware (molto noto “WannaCry” che ha colpito tra i 200 e i 300 mila computer in oltre 150 paesi), spyware, hijacker, miner, rootkit, adware, malvertising, keylogger.

 

Cosa sono i Botnet?

Una botnet, o rete di bot è una rete composta da un gran numero di computer controllati clandestinamente da un aggressore informatico (hacker). Assumendo il controllo di centinaia o perfino migliaia di computer, le botnet vengono generalmente utilizzate per inviare spam o virus, rubare i dati personali o lanciare attacchi DDoS. Sono considerate una delle principali minacce online odierne.

Un attacco DDoS (Distributed Denial of Service) è un tentativo ostile di bloccare il normale traffico di un server, servizio o rete sopraffacendo la vittima o l’infrastruttura circostante inondandola di traffico Internet. Gli attacchi DDoS raggiungono l'efficacia sfruttando come fonti di attacco più sistemi informatici compromessi. 

È possibile riconoscere un computer infetto da una botnet nello stesso modo in cui si identifica un computer infetto da altri tipi di malware. I segnali includono un rallentamento del computer, un funzionamento insolito dello stesso, la comparsa di messaggi di errore o l'avvio improvviso della ventola con il computer non utilizzato. Questi sono tutti possibili sintomi del controllo in remoto del computer all'interno di una rete di bot.

 

Antivirus & Antimalware

La funzione antivirus controlla ogni file scaricato e se il file è sconosciuto, viene analizzato in dettaglio per rilevare se è dannoso

  • Il servizio che sfrutta la tecnologia antivirus di F-secure è il migliore del mercato per la sicurezza, ha vinto i premi del settore per la migliore protezione 7 anni su 10.
  • L’app non rallenta il dispositivo e non incrementa il consumo della batteria.
  • La protezione è sempre attiva e viene aggiornata automaticamente, in modo da non doversi preoccupare della sicurezza dei propri dispositivi.

Protezione navigazione e banking

Navigazione Sicura  è costituito da due componenti principali:

Protezione della navigazione, rileva se un sito web è classificato come dannoso e lo blocca.

Protezione banking  disconnette le connessioni potenzialmente non sicure dal computer quando si accede alla propria banca online.

  • Non dovrai più preoccuparti di siti web falsi che ti ingannano e ti costringono a fornire i tuoi dati bancari online o i tuoi accessi ai social media: potrai navigare senza preoccupazioni.
  • Blocca le connessioni non sicure durante l'utilizzo dell'online banking, proteggendoti dai criminali informatici.
  • Protezione di accesso remoto, blocca l'uso di tentativi di accesso remoto durante l’accesso al sito del tuo conto corrente online.

Parental Control

I genitori possono utilizzare la propria app per stabilire limiti e filtri alle categorie di contenuti e al tempo trascorso sullo schermo dai bambini.

Private VPN è disponibile esclusivamente per i bambini. Fornisce una protezione aggiuntiva per la connessione a Internet e cripta tutti i dati online trasmessi tramite il dispositivo.