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TIM Navigazione Sicura App

TIM Navigazione Sicura APP

Naviga in totale sicurezza
e proteggi i tuoi figli
dai rischi del web!

 

A partire dal 27 Giugno 22 TIM Navigazione Sicura APP
è la nuova denominazione del servizio TIM PROTECT

 

 

IL PRIMO MESE
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AL MESE
TIM Navigazione Sicura APP

Sei protetto su tutte le reti TIM anche in Wi-FI

Hai già attivo TIM Navigazione Sicura APP e vuoi gestire le tue licenze?

 

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TIM Junior per TIM Navigazione Sicura APP

Anche TIM Junior include due licenze di TIM Navigazione Sicura APP

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per proteggere il tuo dispositivo
Chiama il numero verde
800.500.500
Un operatore ti seguirà all'installazione e all'uso del servizio.
Oppure puoi consultare guida al prodotto.
Hai bisogno di altre Informazioni?

Dispositivi e compatibilità sistema operativo

PC

·Windows 7 (SP1), Windows 8.1, Windows 10, Windows 11 

  • Parental Control
  • Navigazione Protetta
  • Antivirus
  • Limitazione utilizzo navigazione giornaliera
  • Protezione su rete wi-fi (anche di altri operatori)

Mac

·macOS 10.15 (Catalina) o versioni successive

  • Parental Control
  • Navigazione Protetta
  • Antivirus
  • Limitazione utilizzo navigazione giornaliera
  • Protezione su rete wi-fi (anche di altri operatori)

Smartphone e Tablet Android 

·Android 6.0 o versioni successive

  • Parental Control
  • Navigazione Protetta
  • Antivirus
  • Call blocker
  • Blocco APP
  • Limitazione utilizzo APP giornaliera
  • Limitazione utilizzo navigazione giornaliera
  • Protezione su rete wi-fi (anche di altri operatori)

iPhone e iPad Apple

·iOS 13 o versioni successive

  • Parental Control
  • Navigazione Protetta
  • Limitazione utilizzo APP giornaliera
  • Limitazione utilizzo navigazione giornaliera
  • Protezione su rete wi-fi (anche di altri operatori)
  • Browser protection

 

Dettagli e limitazioni

 

  • I termini e condizioni del servizio sono disponibili al seguente link.
  • Tutti i prezzi sono IVA inclusa.
  • L'attivazione dell’offerta avverrà al massimo entro 48 ore dalla richiesta. Si può verificare se l’offerta è attiva accedendo dal proprio smartphone all’app MyTIM, o alla sezione MyTIM del sito, oppure chiamando il numero gratuito 40916.
  • Le TIM Card che hanno attive le offerte con rinnovi su credito residuo devono disporre, per rinnovarsi (il giorno del rinnovo dell’offerta), di  credito sufficiente a coprire il costo del rinnovo stesso. Qualora il credito sulla TIM Card sia inferiore al costo previsto, l’offerta verrà sospesa e sarà rinnovata al primo evento di ricarica, che ripristini un credito pari o superiore al costo del rinnovo. Il periodo di sospensione ha una durata di 180 giorni dalla data del primo mancato rinnovo, decorsi i quali l’offerta sarà disattivata.
  • L’offerta TIM Navigazione Sicura APP si può disattivare gratuitamente e in qualsiasi momento con le seguenti modalità: online su tim.it accedendo alla sezione MyTIM o chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 119.  

Come gestisco le licenze sui miei dispositivi?

Puoi gestire le licenze direttamente dall’app TIM Navigazione Sicura APP o dal sito web, clicca qui per accedere. Per qualsiasi dubbio consulta la guida o chiama gratuitamente il numero 800.500.500.​

In che modo posso riutilizzare una licenza?

E’ possibile liberare la licenza da un dispositivo ed utilizzarla su un altro direttamente dall’app TIM Navigazione Sicura APP o dal sito web, clicca qui per accedere. Per qualsiasi dubbio consulta la guida o chiama gratuitamente il numero 800.500.500

È possibile migrare da TIM Navigazione Sicura APP 1 licenza mensile a TIM TIM Navigazione Sicura APP 3 licenze mensili?

Sì, è possibile aggiungere 2 licenze acquistando il TIM Navigazione Sicura APP con 3 licenze mensili*.

* Non è possibile passare da TIM Navigazione Sicura APP 3 licenze mensile a TIM Navigazione Sicura APP 1 licenza mensile. Per qualsiasi dubbio consulta la guida o chiama gratuitamente il numero 800.500.500.

Ho dimenticato la password dell’account del servizio TIM Navigazione Sicura APP. Cosa posso fare?

clicca qui trovi un link 'Password dimenticata?' che ti aiuta a recuperarla. Per qualsiasi dubbio consulta la guida o chiama gratuitamente il numero 800.500.500.

Cos'è il Phishing?

ll phishing è un tipo di truffa effettuata su Internet attraverso la quale un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire informazioni personali, dati finanziari o codici di accesso, fingendosi un ente affidabile in una comunicazione digitale.

Si tratta di un'attività illegale ove il malintenzionato effettua un invio massivo di messaggi che imitano, nell'aspetto e nel contenuto, messaggi legittimi di fornitori di servizi; tali messaggi fraudolenti richiedono di fornire informazioni riservate come, ad esempio, il numero della carta di credito o la password per accedere ad un determinato servizio. Per la maggior parte è una truffa perpetrata usando messaggi di posta elettronica, ma non mancano casi simili che sfruttano altri mezzi, quali i messaggi SMS, i post su social media quali twitter/facebook, etc..

Cos'è il Malware?

Acronimo di malicious software (software dannoso) è in generale un software che attacca e danneggia altri software alterandone il comportamento atteso.

Il malware va inteso anche come un programma che può rubare di nascosto informazioni di vario tipo, da commerciali a private (es. credenziali di accesso, numero carte di credito, etc..), senza essere rilevato dall'utente anche per lunghi periodi di tempo. Oltre a carpire informazioni di nascosto, un malware può essere creato con l'intento di arrecare danni ad un sistema informatico, spesso tramite sabotaggio oppure può criptare i dati del computer della vittima, estorcendo denaro per la decriptazione.

Tra i principali tipi di malware si possono elencare trojan, ransomware (molto noto “WannaCry” che ha colpito tra i 200 e i 300 mila computer in oltre 150 paesi), spyware, hijacker, miner, rootkit, adware, malvertising, keylogger.

 

Cosa sono i Botnet?

Una botnet, o rete di bot è una rete composta da un gran numero di computer controllati clandestinamente da un aggressore informatico (hacker). Assumendo il controllo di centinaia o perfino migliaia di computer, le botnet vengono generalmente utilizzate per inviare spam o virus, rubare i dati personali o lanciare attacchi DDoS. Sono considerate una delle principali minacce online odierne.

Un attacco DDoS (Distributed Denial of Service) è un tentativo ostile di bloccare il normale traffico di un server, servizio o rete sopraffacendo la vittima o l’infrastruttura circostante inondandola di traffico Internet. Gli attacchi DDoS raggiungono l'efficacia sfruttando come fonti di attacco più sistemi informatici compromessi. 

È possibile riconoscere un computer infetto da una botnet nello stesso modo in cui si identifica un computer infetto da altri tipi di malware. I segnali includono un rallentamento del computer, un funzionamento insolito dello stesso, la comparsa di messaggi di errore o l'avvio improvviso della ventola con il computer non utilizzato. Questi sono tutti possibili sintomi del controllo in remoto del computer all'interno di una rete di bot.