Fisso e Mobile
Google One

Google One, più spazio di archiviazione per conservare i tuoi ricordi e proteggere i tuoi file, con la sicurezza del cloud di Google

Scegli l'opzione più adatta alle tue esigenze:

 

  • Google One 100 GB
  • Google One 200 GB
  • Google One 2 TB

 

Nessun costo di attivazione
Google One

Tutti i vantaggi di Google One

Come attivare Google One con TIM
Hai bisogno di altre informazioni?

Offerta

Google One è il servizio di archiviazione sul cloud erogato da Google, attivabile nei profili 100 GB (1,99€/mese), 200 GB (2,99€/mese) e 2 TB (9,99€/mese) e pagabile con il credito telefonico della linea mobile ricaricabile. Per richiedere l'attivazione del servizio è necessario essere titolare di una SIM ricaricabile TIM consumer in corso di validità. 

Non è possibile godere della promo di 3 mesi (prevista sul profilo Google One 100 GB) per più di una volta su ciascuna SIM o nel caso il Cliente abbia attivo un abbonamento a pagamento di Google One con Google.

Per la fruizione effettiva del servizio Google One è necessario che il Cliente completi la registrazione al servizio stesso di Google accedendo alla pagina https://tv.tim.it/googleone ed accetti i Termini di servizio di Google One. L’accesso alla pagina web di Google deve avvenire esclusivamente cliccando sul link che il cliente riceverà via sms sulla propria linea mobile TIM fornita al momento della richiesta di attivazione dell’offerta. Per l’accesso al servizio Google One  è necessario effettuare la login inserendo una mail di Google (“...@gmail.com”) oppure registrarsi creando un nuovo account “gmail”. Nel caso in cui il cliente TIM abbia già un abbonamento a pagamento del servizio Google One con Google, non sarà possibile utilizzare lo stesso indirizzo email (...@gmail). L’addebito del costo del servizio  avviene con cadenza mensile con decorrenza dal giorno precedente la data di attivazione del servizio. 

Al momento del pagamento, pertanto, il Cliente deve disporre di credito sufficiente. In mancanza di credito telefonico residuo sufficiente, il cliente riceverà un SMS con l’invito a ricaricare. Decorsi 7 giorni dalla data in cui sarebbe dovuto avvenire l’addebito, in assenza di ricarica, viene inviato al Cliente un SMS per comunicargli la sospensione del servizio. Successivamente riceverà un ulteriore SMS di cessazione quando il servizio risulterà cessato anche su Google One.

Il servizio è a tempo indeterminato salvo recesso che il Cliente potrà richiedere  in qualsiasi momento secondo le modalità disponibili all'interno dell'area personale MYTIM del sito tim.it.

In caso di cessazione della linea mobile ricaricabile o di sospensione della linea per furto smarrimento, subentro e cambio numero della SIM il servizio sarà disabilitato. Il cliente, per continuare a fruire dei contenuti Google One dovrà attivare nuovamente il servizio sulla stessa o su un’altra numerazione mobile o fornire un altro strumento di pagamento a Google.

In caso di sospensione o cessazione del servizio per qualsiasi causa intervenuta per le condizioni di fruizione dei  contenuti archiviati sul cloud il Cliente dovrà fare  riferimento ai Termini del Servizio di Google One. 

TIM si riserva la facoltà di cessare il servizio nel caso in cui vengano meno i requisiti richiesti per l’attivazione del servizio (linea mobile consumer prepagata) o si verifichino le condizioni sopra indicate.

Con riferimento al servizio Google One di archiviazione sul cloud erogato da Google, TIM in qualità di fornitore di rete e servizi di comunicazione elettronica, può consentire al Cliente di effettuare operazioni di pagamento in aggiunta ai servizi di comunicazione elettronica associati alla linea mobile, a condizione che il valore delle operazioni di pagamento non superi la soglia di legge prevista dalla normativa vigente sugli strumenti di pagamento (D.Lgs. n 11/10 modificato dal D.lgs. nr. 218/17 e dal provvedimento di Banca d’Italia dell’11/10/18). Per maggiori informazioni visita il sito www.tim.it.