Fisso e Mobile
Viaggia sicuro con TIM e Trenitalia

Prendi il treno con il tuo credito telefonico TIM

Acquista i tuoi biglietti regionali con l'App Trenitalia  e paga con il credito telefonico TIM in modo sicuro e veloce

 

I tuoi biglietti solo con lo smartphone
Nessuna attivazione
Aggiungi solo
0
,29 €
 
al costo del tuo biglietto
viaggia-sicuro-con-tim-e-trenitalia

Viaggia sicuro con TIM e Trenitalia

Compra i tuoi biglietti Trenitalia con TIM
Scopri come si fa
Hai bisogno di altre informazioni?

Chi può usare il servizio?

Servizio attivo per i clienti TIM consumer prepagati, solo se autenticati nell’app Trenitalia e solo sulle tratte gestite direttamente da Trenitalia.

Per comprare i tuoi biglietti ricorda che devi avere credito telefonico sufficiente per l’importo del  biglietto e per il costo della richiesta (29cent i.i.).

Ricorda che esiste un limite di spesa per ogni transazione: il servizio è fruibile solo per biglietti di importo minore o uguale a 13,45€.

Ricorda che TIM può sospendere gli addebiti per servizi digitali sul tuo credito telefonico se raggiungi la soglia di spesa massima annuale consentita  dalla normativa vigente  (D. lgs. n. 11 del 2010 sugli strumenti di pagamento, come successivamente modificato dal D.lgs. nr. 218/2017 e dal Provvedimento di Banca d’Italia dell’11 ottobre 2018). Il servizio sarà riattivato automaticamente da TIM, agli stessi termini e costi, all’inizio del successivo anno solare

Cosa mostrare al controllore?

Potrai mostrare al controllore Il biglietto nella tua Area riservata Trenitalia o il pdf ricevuto via mail

Rimborsi

Puoi chiedere il rimborso per rinuncia al viaggio tramite Area riservata Trenitalia secondo la normativa di riferimento . Clicca qui. 

 

Come controllare le spese fatte

Scarica l’App MyTIM. Tra le voci di spesa troverai il ticket alla voce «ticketing Trenitalia» ed il costo della richiesta alla voce «richiesta ticketing»

Scarica App per Android

DOWNLOAD

Scarica App per iOS

DOWNLOAD