Fisso e Mobile
Primati Rete Mobile TIM

TIM è la rete N.1 in Europa per velocità 5G e la N.1 in Italia anche per copertura della rete mobile

Il servizio 5G è in fase di attuazione ed è disponibile in alcune aree delle città raggiunte e su dispositivi abilitati. Verifica le città coperte e gli apparati compatibili qui.

TIM 5G più veloce d'Europa

Vuoi provare il VERO 5G TIM?

Scopri la rete 5G di TIM, la migliore d’Italia, la più veloce d’Europa e tra le prime 30 al mondo per velocità e per potenza del Video Streaming e della Gaming Experience in 5G rispetto al 4G.

Il servizio 5G è in fase di attuazione ed è disponibile in alcune aree delle città raggiunte e su dispositivi abilitati. Verifica le città coperte e gli apparati compatibili qui

La rete 5G più veloce d’Europa, premiata da Opensignal. Esperienza al top per VIDEO e GAMING

Il VERO 5G TIM è stato premiato da Opensignal con ben 6 Global Awards per velocità, video e Games Experience, risultando primo in Europa per velocità di download in 5G.

Scopri di più

La rete mobile 5G più veloce d’Italia, verificata da Ookla®. Scarica alla massima velocità, senza compromessi

La rete mobile 5G di TIM è stata riconosciuta da Ookla® come la più veloce in Italia nel periodo da Aprile a Settembre 2021. Da Luglio a Settembre 2021, il VERO 5G di TIM ha riconfermato la prima posizione con una velocità mediana di download in 5G di 262,71 Mbps, 1,46 volte più veloce del secondo classificato, verificata da Ookla® sulla base delle analisi dei dati Speedtest Intelligence®.

Scopri di più

La migliore copertura di rete mobile d’Italia, per essere sempre online

TIM è il vincitore del «Best Mobile Converage Award» di Ookla® per la migliore copertura della rete mobile in Italia nel primo semestre del 2021.

Scopri di più

Hai bisogno di altre informazioni?

Info 5G Global Mobile Network Experience Awards 2021 Opensignal assegnati a TIM per il VERO 5G

Opensignal, standard globale indipendente per la misurazione della User Experience delle reti mobili, ha assegnato a TIM ben 6 "Global Awards", attribuendole il primato europeo per velocità di download su rete 5G e posizionandola tra i primi 30 operatori al mondo per velocità di download e upload in 5G, e per il miglioramento percentuale di velocità di download, velocità di upload, esperienza di gioco ed esperienza video rispetto al 4G. Il punteggio riconosciuto da Opensignal per la velocità media di download del VERO 5G TIM è stato di 296,5Mbps, ed è il più alto in Europa. I clienti TIM 5G hanno potuto registrare velocità medie di download in 5G del 1027,8% superiori a quelle riscontrate in 4G, ed hanno provato streaming video live e on-demand in altissima definizione, giochi online con controlli di gioco iper-reattivi, senza interruzioni e con zero tempi di attesa. Scarica qui il report: 5G Global Mobile Network Experience Awards.

Info VERO 5G TIM più veloce d’Italia, verificato da Ookla®

TIM è stata riconosciuta da Ookla® come la rete mobile 5G più veloce d’Italia, in base all’analisi dei dati Speedtest Intelligence® sulle velocità di download 5G mediane in Italia da Aprile a Settembre 2021. Il VERO 5G TIM, con le migliori frequenze 5G e con le migliori tecnologie di rete disponibili, arriva primo in Italia nel secondo trimestre del 2021 con una velocità mediana di download in 5G di 282,94 Mbps, verificata da Ookla ®, superiore del 58,3% rispetto al secondo classificato e replica l’impresa anche nel terzo trimestre 2021, mantenendo la prima posizione con una velocità mediana di download in 5G di 262,71 Mbps, ben 1,46 volte più veloce rispetto al secondo classificato, e con una velocità mediana di upload in 5G di 25,85Mbps, verificato da Ookla®. Il Servizio 5G è in fase di attuazione ed è disponibile in alcune aree delle città raggiunte e su dispositivi abilitati. Scopri di più.

Info «Best Mobile Coverage Award» di Ookla® vinto da TIM

TIM è stata premiata da Ookla® con il «Best Mobile Coverage Award» per la migliore copertura della rete mobile in Italia nel primo semestre del 2021, ottenendo un «coverage score» di 643 punti. Scopri qui l’«Award website» di TIM sul sito di Ookla® e scarica lo Speedtest Coverage Award per l’Italia. L’importante riconoscimento, che attesta la migliore combinazione di copertura mobile e disponibilità di servizio per i suoi clienti, dimostra ancora una volta l’impegno e le capacità di TIM nelle telecomunicazioni e nella digitalizzazione del Paese.