Gruppo TIM
Gruppo TIM
Fisso e Mobile
Mobile Ticketing

Paga con il tuo credito TIM e viaggia in sicurezza

Scopri il servizio di mobile ticketing.

Acquista i tuoi biglietti per mezzi pubblici, sosta e accesso ZTL direttamente con il tuo smartphone, senza utilizzare distributori automatici o parchimetri.

 

 

NESSUN ABBONAMENTO
Paga con il tuo credito TIM e viaggia in sicurezza
I tuoi ticket con un SMS
Evita file, assembramenti e contatto con i distributori automatici.
Grazie al servizio di Mobile Ticketing ti basterà inviare un semplice SMS per acquistare il Ticket Digitale che ti serve.
Segui queste semplici istruzioni e ottieni il tuo Ticket Digitale pronto all'uso!
Compra i tuoi ticket con TIM
In pochi semplici passi
Ricerca per città

Digita il nome della tua città e scopri le soluzioni per il mobile ticketing.

APRI MODALE
Se sei cliente TIM, puoi verificare il tuo credito da smartphone

Scopri come pagare la sosta, il BIT100 o i biglietti Trenitalia con il tuo credito telefonico

A Roma con TIM Mobile Parking i soldi del parcheggio sono già nel tuo smartphone

A Roma con TIM Mobile Parking i soldi per il parcheggio sono già nel tuo smartphone.

Paga la sosta velocemente con il tuo credito telefonico TIM

Paga il treno con il tuo credito TIM e viaggia in sicurezza

Prendi il treno con il tuo credito telefonico TIM.

 

Viaggia sicuro con TIM e Trenitalia

A Roma sali a bordo dei mezzi pubblici con un SMS

A Roma sali a bordo dei mezzi pubblici con un SMS

Semplice, comodo e immediato.

Invia BIT al 48018 e ricevi subito il tuo biglietto digitale BIT Atac





Scarica l'app TIMpersonal direttamente sul tuo smartphone per iniziare ad utilizzare subito i servizi

  • App TIMpersonal Disponibile su Google Play
  • App TIMpersonal Disponibile su App Store
Hai bisogno di altre informazioni?

Mobile ticketing

Il servizio di mobile ticketing consiste nella possibilità di acquistare il biglietto dell’autobus o della metro e pagare il parcheggio in sosta dell’autovettura o l’ingresso alle ztl, attraverso il credito prepagato disponibile sulla linea telefonica del cliente o mediante l’addebito sul conto telefonico, attraverso le seguenti due modalità:

1. selezionando la città, invia un sms al numero breve dedicato riportato nella scheda della città selezionata.

2. utilizzando l’app TIMpersonal, che guida in maniera grafica ilcliente verso l’acquisto dei vari ticket resi disponibili da TIM.

  • Il mobile ticketing è un servizio utile e semplice da utilizzare: non è richiesta alcuna carta di credito.
  • Il costo del biglietto viene addebitato su conto telefonico se sei un cliente abbonato ai servizi mobili di TIM o su credito prepagato se hai una SIM Ricaricabile. Al costo del biglietto, si aggiunge sempre il costo della richiesta.
  • Il costo del biglietto digitale potrebbe differire da quello cartaceo e in caso di credito insufficiente su SIM Ricaricabile, il biglietto elettronico richiesto non sarà acquistabile e quindi non sarà inviato al cliente.
  • Per la maggior parte dei biglietti venduti, la convalida del biglietto SMS è contestuale all'acquisto (per essi non è quindi necessario confermarne la validità, come avviene con i biglietti cartacei che necessitano di vidimazione e l'SMS di risposta che il cliente riceve contiene gli estremi del biglietto SMS (validità, durata, termini di utilizzo); per questi biglietti, per le operazioni di verifica, sarà sufficiente mostrare al controllo l'SMS ricevuto e, per la validità dello stesso, farà fede l’orario indicato nel biglietto ricevuto via SMS. Invece, per i trasporti di Roma (BIT100), la convalida è successiva all’acquisto. Per info clicca qui.
  • Il biglietto acquistato non è rimborsabile.

Qualora l'Utente ne richieda l'acquisto, accetta espressamente, che non potrà esercitare il diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, in quanto trova applicazione l'esclusione prevista alla lett. o) dell’art. 59 in tema di “Eccezioni al diritto di recesso” previsto in caso di fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale.

Costi

Al costo del biglietto, si aggiunge sempre il costo della richiesta del ticket, differenziato per ogni città. Cerca su questa pagina il dettaglio relativo alla città che ti interessa.

Come acquisto un biglietto di trasporto o sosta/ZTL?

Per acquistare un biglietto di trasporto o sosta/ZTL vai alla sezione dedicata dell'app TIMpersonal, seleziona la città desiderata e scegli il ticket di cui hai bisogno. Riceverai il biglietto acquistato già validato tramite SMS, senza necessità di alcuna convalida.

Devo esibire qualcosa sul cruscotto?

Se vuoi, mostra questo tagliandino . Ad ogni modo, No, non è necessario. Attendi l'SMS di conferma che costituirà il biglietto di sosta. Non andrà esibito nulla sulla tua auto. La verifica sarà fatta tramite applicazione direttamente dal controllore.

Quanto costa acquistare un biglietto di trasporto o sosta/ZTL?

Il costo della richiesta varia in base alla città e il biglietto scelto. Al prezzo del biglietto di trasporto o sosta/ZTL selezionato, sarà aggiunto il costo della richiesta.

Come posso controllare la scadenza dei biglietti acquistati?

Al momento dell'acquisto riceverai un SMS contenente tutte le informazioni relative al biglietto acquistato.

Come faccio ad accedere ai varchi che utilizzando il QR-Code?

È sufficiente visualizzare sul display dello smartphone il codice QR-Code dello specifico biglietto e avvicinare il display al lettore posto sul varco di accesso.

Scarica App per Android

DOWNLOAD

Scarica App per iOS

DOWNLOAD