Dettagli Offerta
-Se scegli di attivare l’offerta con addebito mensile su credito residuo senza TIM Ricarica Automatica hai 50 Giga mensili inclusi nella tua offerta.
• L'offerta è valida per clienti ricaricabili.
• L'attivazione dell'offerta avviene al massimo entro 48 ore dalla richiesta.
• È possibile usufruire dell'offerta se si ha credito sulla TIM Card.
• La disponibilità dell’offerta avviene entro massimo 4 ore dalla mezzanotte della data di addebito mensile e sarà confermata con un SMS. L’eventuale utilizzo effettuato prima della conferma della disponibilità dell’offerta viene tariffato secondo il piano tariffario base.
• L’attivazione ed i successivi addebiti mensili dell’offerta determinano la proroga della durata della TIM Card di 13 mesi, decorrenti dalla data in cui avviene l’attivazione o l’addebito. Nel corso del tredicesimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate e dei messaggi.
• I contenuti non utilizzati al termine del periodo di disponibilità vengono persi.
• LoSai, ChiamaOra è incluso e gratuito.
• TIM BASE19, il piano base disponibile per tutti i clienti ricaricabili TIM che attivano una nuova TIM Card, è a zero euro mese invece di 1,99 E/mese a condizione che il cliente mantenga l’offerta TIM 5G POWER SMART attiva oppure attivi un’altra offerta con minuti e Giga inclusi. Puoi passare gratuitamente ad altro piano base senza costi fissi, chiamando il 40916 o consultando l’area MyTIM di tim.it.
• Offerta soggetta esclusivamente ad uso personale. Il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta in modo lecito, secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; per maggiori informazioni sull’uso personale si rinvia alle norme d’uso.
• Il cliente può recedere dall’offerta in qualsiasi momento e senza alcun costo con le seguenti modalità: online su tim.it accedendo alla sezione MyTIM, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 119.
• L’attivazione ed i successivi addebiti mensili dell’offerta determinano la proroga della durata della TIM Card di 13 mesi, decorrenti dalla data in cui avviene l’attivazione o l’addebito. Nel corso del tredicesimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate e dei messaggi.
• Offerta soggetta esclusivamente ad uso personale. Il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta in modo lecito, secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; per maggiori informazioni sull’ uso personale si rinvia alle norme d'uso.
Minuti & SMS
• I minuti di traffico e gli SMS inclusi nell'offerta sono validi per il traffico nazionale e il traffico generato in roaming nei Paesi UE verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di Rete fissa italiani e dei Paesi UE e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.
• Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1,4 e 8 e le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso l'estero. Sono esclusi gli SMS verso le numerazioni in decade 1,4, 8 e quelle in decade 3 utilizzate per servizi di messaggistica aziendale.
• Le chiamate effettuate sono conteggiate sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta.
• Il traffico incluso illimitato voce e/o sms verso tutti senza soglie di minuti e/o di sms, salvo diverse evidenze a disposizione di TIM, si presume un uso conforme a buona fede un traffico uscente non superiore a 18.000 minuti e/o 18.000 sms nel mese.
• In caso di inosservanza dei predetti principi, TIM si riserva, previa comunicazione al cliente, di 1) interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione del servizio fruito, anche limitando la velocità di connessione, e di 2) applicare le condizioni economiche del piano base del cliente. In tal caso il Cliente avrà la possibilità di esercitare il diritto di recesso gratuito fermo restando l’obbligo di pagare gli importi che risulteranno dovuti per il traffico generato.
Giga
• L’offerta, in base alla modalità di pagamento prescelta, prevede che dei 50 Giga complessivi al mese 16 Giga sono validi anche nei Paesi UE (TIM Ricarica Automatica) e 14 Giga sono validi anche nei Paesi UE (credito residuo) di traffico Internet su tutti gli APN (ibox.tim.it, wap.tim.it) (GPRS/EDGE/LTE).
• Al superamento dei Giga disponibili ogni mese in roaming nei Paesi UE il costo è di 0,213 cent/MB iva inclusa.
• L’offerta è abilitata alla navigazione 5G fino 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload. L’offerta prevede una classe di priorità più elevata di quella base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 4G. L' offerta può essere soggetta a limitazioni tecniche di velocità e geografiche. Il Servizio 5G è disponibile solo in specifiche aree delle città raggiunte dal servizio. Per conoscere le città raggiunte dal servizio 5G vai qui. Tutti i dispositivi 5G sono abilitati alla navigazione sulla rete 5G di TIM.
• La velocità di connessione dipende, oltre che dai parametri con cui l’offerta è configurata in rete, anche dal livello di congestione della rete mobile d’accesso e di quella internet, dal server cui il cliente è collegato e dalle caratteristiche del dispositivo utilizzato.
• È possibile consultare le caratteristiche della connessione dati (Uso consapevole della Banda Larga Mobile).
• È possibile verificare le aree di copertura e i terminali compatibili.
• È possibile consultare le prestazioni del servizio.
TIM Navigazione Sicura
L’attivazione del servizio TIM Navigazione Sicura avviene entro 48h dall’attivazione dell’offerta e rimane attivo fin quando resta attiva l’offerta TIM 5G POWER SMART.
Non è necessaria alcuna installazione software, con l’attivazione della TIM 5G Power Smart la navigazione è immediatamente protetta nel caso di tentativo di accesso a siti malevoli che possano compromettere la sicurezza dei dati; tali siti vengono segnalati da TIM Navigazione Sicura tramite apposita pagina di blocco pop-up.
Il servizio consente di configurare il parental control e di verificare le statistiche dei siti che sono stati bloccati per malware o phishing, accedendo con le credenziali MyTIM Mobile alla pagina TIM Navigazione Sicura
I termini e condizioni del servizio sono disponibili su tim.it o presso il punto vendita.
Google One 100 GB Try&Buy incluso per 3 mesi
• Il servizio Google One 100 GB Try&Buy è incluso per 3 mesi. Alla scadenza dei 3 mesi un sms comunicherà la possibilità di continuare ad utilizzare il Servizio Google One 100GB a pagamento al costo di 1,99€ al mese. In assenza di richiesta da parte del Cliente il servizio si disattiva automaticamente.
• In caso di cessazione dell’offerta, il servizio Google One 100 GB viene disattivato automaticamente.
• Non è possibile attivare Google One 100 GB Try&Buy oppure Google One 100 GB (senza costi per i primi 3 mesi) per più di una volta su ciascuna SIM o nel caso il Cliente abbia attivo un abbonamento a pagamento di Google One con Google.
• L’attivazione del Servizio Google One è comunicata con la ricezione di un sms a seguito dell’attivazione dell’offerta TIM TIM 5G POWER SMART. Per la fruizione del servizio è necessario che il cliente completi la registrazione al servizio stesso alla pagina https://servizi.tim.it/googleone e accetti Termini di servizio di Google One. L’accesso alla pagina web di Google One deve avvenire esclusivamente cliccando sul link che il cliente riceverà via sms sulla propria linea mobile TIM fornita al momento della richiesta di attivazione dell’offerta. Per l’accesso al servizio Google One è necessario effettuare la login inserendo una e-mail di Google (“...@gmail.com”) oppure registrarsi creando un nuovo account “gmail”. Nel caso in cui il cliente TIM abbia già un abbonamento a pagamento al servizio Google One con Google, non sarà possibile utilizzare lo stesso indirizzo e-mail (...@gmail).
• È possibile consultare Termini di servizio di Google One
• In caso di cessazione della linea mobile ricaricabile o di sospensione della linea per furto smarrimento, subentro e cambio numero della SIM il servizio sarà disabilitato. Il cliente, per continuare a fruire dei contenuti Google One dovrà attivare nuovamente il servizio sulla stessa o su un’altra numerazione mobile o fornire un altro strumento di pagamento a Google.
• In caso di sospensione o cessazione del servizio per qualsiasi causa intervenuta per le condizioni di fruizione dei contenuti archiviati sul cloud il Cliente dovrà fare riferimento ai Termini di servizio di Google One.
TIM si riserva la facoltà di cessare il servizio nel caso in cui vengano meno i requisiti richiesti per l’attivazione del servizio (linea mobile consumer prepagata) o si verifichino le condizioni sopra indicate.
TIM UNICA Power
Offerta riservata a clienti TIM fisso che associano almeno una linea mobile TIM, fino ad un massimo di 6, previa accettazione a far parte di TIM UNICA Power. Le linee mobili possono essere anche tutte intestate a soggetti diversi rispetto al titolare della linea fissa. Linea fissa domiciliata e linee mobili con offerta dati già attiva. Pagamento degli importi delle offerte attive sulle linee mobili, addebitati sulla fattura della linea fissa, mediante il servizio “Ricarica Automatica di TIM UNICA” incluso su tutte le linee mobili che aderiscono a TIM UNICA Power. Giga illimitati in 5G per ciascuna SIM aderente a TIM UNICA Power. I Giga sono validi in Italia di cui 6 GB/mese fruibili anche nei Paesi UE, aggiuntivi rispetto a quelli previsti dall’offerta dati fino al mantenimento dell’offerta dati della linea mobile. L’offerta TIM UNICA Power prevede il pagamento di un importo mensile, di 1,90€ che sarà addebitato sulla fattura della linea fissa al momento dell’adesione da parte della prima linea mobile a TIM UNICA Power.
IL SERVIZIO 5G DI TIM, A CUI SONO ABILITATE ALCUNE OFFERTE, È IN FASE DI ATTUAZIONE ED È DISPONIBILE SOLO IN SPECIFICHE AREE DELLE CITTÀ DA QUESTO RAGGIUNTE E SU DISPOSITIVI ABILITATI. DETTAGLI SU tim.it/fisso-e-mobile/5g
• Offerta soggetta esclusivamente ad uso personale. Il Cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; per maggiori informazioni sull’ uso personale si rinvia alle norme d'uso. Per maggiori dettagli sulle Condizioni Generali dell’offerta TIM UNICA Power clicca qui.
• Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato, salvo diverse evidenze a disposizione di TIM, si presume un uso conforme a buona fede un traffico dati non superiore a 600 GB nel mese. In caso di inosservanza dei predetti principi, TIM si riserva, previa comunicazione al cliente, di (I) interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione del servizio fruito, anche limitando la velocità di connessione, e di (II) applicare le condizioni economiche del piano base del cliente. In tal caso il Cliente avrà la possibilità di esercitare il diritto di recesso gratuito fermo restando l’obbligo di pagare gli importi che risulteranno dovuti per il traffico generato.
OFFERTA SOGGETTA AD ADEGUAMENTO ANNUALE DEI PREZZI
Il canone mensile dell’Offerta sarà incrementato, con cadenza annuale, in misura percentuale pari all’indice di inflazione (IPCA) rilevato dall’ISTAT, non tenendo conto di eventuali valori negativi dello stesso, maggiorato di un coefficiente pari a 3,5 punti percentuali. L’incremento percentuale del canone mensile dell’Offerta, dato dalla somma dell’IPCA e di detto coefficiente di maggiorazione, non potrà complessivamente superare il valore del 10%.
La variazione del canone mensile dell’Offerta avrà decorrenza dal 1° aprile di ciascun anno, con riferimento al valore dell’indice IPCA rilevato per l’anno solare precedente, incrementato come sopra precisato. Tale variazione sarà effettuata una sola volta per ciascun anno solare. La prima variazione annuale del canone mensile dell’Offerta sarà effettuata a partire dal 1° aprile 2024, con riferimento al valore dell’IPCA rilevato per l’anno solare 2023, aumentato del suddetto coefficiente di maggiorazione.
TIM, successivamente alla pubblicazione da parte dell’ISTAT del valore dell’IPCA per ciascun anno di riferimento, pubblicherà sul proprio sito Web uno specifico avviso, recante l’indicazione del valore percentuale dell’aumento che sarà applicato con le suddette modalità.
La variazione del canone mensile della presente Offerta sarà, inoltre, comunicata ai clienti interessati, per ciascun anno di riferimento, mediante apposito messaggio sui canali digitali (SMS, e-mail, App MyTIM) comunicati dal Cliente, ovvero, in mancanza, tramite messaggio in fattura.
Di seguito, si fornisce un’esemplificazione, a scopi meramente illustrativi, sulle modalità di applicazione del meccanismo di adeguamento annuale dei prezzi:
Canone mensile dell’Offerta 10,00€/mese e valore IPCA pari al 6,5% per l’anno 2023. Dal 1 aprile 2024, il canone mensile sarà incrementato del 10%, valore dato dalla somma dell’IPCA (6,5%) e del coefficiente di maggiorazione (3,5%), passando così a 11,00 €/mese. Il canone mensile dell’Offerta sarà adeguato nuovamente, dal 1 aprile 2025, in base al valore dell’IPCA per l’anno 2024, a cui andrà sempre sommato il coefficiente fisso del 3,5%.