Dettagli Offerta
Offerta:
L’opzione TIM WiFi Garantito in tutta la casa, è riservata a tutti i clienti TIM con attiva una connessione internet, in tecnologia FTTC/FTTE o FTTH e che dispongono già di un modem TIM compatibile o che lo acquistano contestualmente all’attivazione dell’Opzione medesima al costo aggiuntivo di 5€ al mese per 48 mesi (totale di €240) oppure al costo aggiuntivo di seguito riportato, variabile a seconda del modello e della modalità di rateizzazione scelta e comprende WiFi Certificato e WiFi Plus.
- Con il TIM WiFi Garantito in tutta la casa, TIM verifica e ottimizza la copertura WiFi in ogni ambiente della casa, rilasciando in fase di installazione il certificato che attesta la qualità del segnale per la visione di contenuti in Full HD.
- Il servizio WiFi Plus prevede:
- l’ottimizzazione automatica di alcuni parametri di configurazione della rete WiFi del cliente (es. canale, frequenza), configurata nel modem compatibile, tramite monitoraggio costante dei parametri di performance (es. livello di segnale, interferenza, velocità di trasmissione) anche tramite riavvio del modem, a cura cliente o da remoto, se necessario.
- invio di messaggi informativi tramite app per segnalare al cliente azioni o suggerimenti volti a migliorare le performance della propria rete (es. segnalazioni di dispositivi ad alto consumo di banda per i quali si suggerisce un collegamento via cavo LAN, utilizzo di un repeater per amplificare il livello di segnale, spostamento di dispositivi ad una posizione più favorevole, etc.).
Inoltre, con il servizio WiFi Plus, il Cliente prende atto e accetta che per la fornitura del servizio TIM procederà all’aggiornamento del software installato all’interno dei router TIM HUB, TIM HUB+ o TIM HUB+ Executive, da remoto e in automatico.
I dati personali forniti dal Cliente per l’attivazione del servizio saranno trattati, in conformità alla Normativa sulla protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679, D.lgs. 196/2003, come modificato dal D.lgs. 101/2018, nonché ulteriori disposizioni normative vigenti in materia di protezione dei dati personali) saranno trattati, da TIM S.p.A. in qualità di Titolare del trattamento come specificamente riportato nell’Informativa privacy di TIM consultabile al link privacy sul sito www.gruppotim.it. Il Cliente può esercitare i diritti previsti dalla normativa privacy e riportati nella citata Informativa contattando gratuitamente, il Servizio clienti linea fissa 187.
Costi e condizioni Contrattuali:
L’Opzione TIM WiFi Garantito in tutta la casa ha un costo di 5€ al mese ed è a tempo indeterminato.
In caso di cessazione dell’offerta internet a cui è associata l’opzione, o della linea telefonica di rete fissa, l’opzione TIM WiFi Garantito in tutta la casa, cesserà in pari data. Il cliente potrà recedere in qualsiasi momento dall’Opzione, senza costi aggiuntivi con le modalità messe a diposizione da TIM.
Nel caso si scelga di disattivare TIM WiFi Garantito in tutta la csasa, verranno cessati sia WiFi Certificato il WiFi Plus.
Ti ricordiamo che:
Il tecnico TIM può rilasciare la certificazione wifi solo con un modem TIM compatibile (TIM Hub, TIM Hub+ o TIM Hub+ Executive (per maggiori informazioni sui modem compatibili consultare il sito tim.it.)
Qualora tu richieda l’attivazione dell’opzione TIM WiFi Garantito in tutta la casa, con contestuale acquisto del modem TIM compatibile, in caso di rifiuto del modem alla consegna o di esercizio del diritto di ripensamento, non sarà possibile attivare l’opzione medesima.
Dettagli e limitazioni
Il tecnico si recherà presso l’abitazione del cliente per misurare il livello raggiunto dal segnale Wi-Fi in base alle condizioni specifiche di copertura, interferenza, carico e utilizzo della frequenza radio (5GHz) misurate dal tecnico TIM nelle stanze scelte dal cliente della propria abitazione, posizionando, qualora si rendesse necessario, uno o più repeater di proprietà di TIM, al fine di migliorare il segnale negli ambienti principali della casa.
Il repeater (o più d’uno se ritenuto necessario dal tecnico, fino a un massimo di 3) ha la funzione di migliorare il segnale e di contribuire a migliorare la visione dei contenuti video con risoluzione video minima Full HD nella casa. Il repeater (o più d’uno se ritenuto necessario dal tecnico), è fornito in comodato d’uso gratuito. Al termine dell’intervento, il tecnico fornirà il certificato Wi-Fi TIM con la specifica della qualità rilevata nelle stanze verificate.
Le condizioni del Wi-Fi certificate dal tecnico al momento dell’attivazione potrebbero variare nel tempo, anche a causa di interferenze causate dalla presenza di altri apparati radioemittenti, e quindi indipendenti dalla linea telefonica. In tal caso il cliente può contattare il Servizio Clienti 187 che telefonicamente procederà ad una prima analisi tecnica e risoluzione da remoto. In caso di mancato ripristino dei livelli certificati di qualità del Wi-Fi TIM, il tecnico TIM si recherà nella sua abitazione per effettuare le opportune verifiche e ripristinare il segnale WiFi precedentemente attestato.
In tal caso, gli eventuali repeaters precedentemente installati dovranno essere restituiti al tecnico TIM oppure in alternativa il Cliente, fatta salva la possibilità di esercitare l’opzione di acquisto, potrà comunicare al servizio clienti TIM la scelta di acquistarli. La mancata restituzione al tecnico TIM dei repeaters anche in assenza della specifica comunicazione al servizio clienti 187, equivale all’esercizio del diritto di acquisto della proprietà dei repeaters da parte del Cliente senza incorrere in alcuna penale.
Anche in caso di cessazione per scelta del cliente dell’Opzione TIM WiFi Garantito in tutta la casa, i repeaters dovranno essere restituiti a TIM, fatta salva la possibilità di esercitare l’opzione di acquisto, in alternativa infatti è possibile acquistarli comunicandolo al servizio clienti 187.
In caso di mancata restituzione entro 30 giorni dalla data di cessazione linea o recesso dall’ offerta per qualsivoglia motivo, si intenderà esercitata l’opzione del diritto di acquisto dei repeaters da parte del Cliente, anche in assenza della specifica comunicazione al servizio clienti 187.
In tutti i casi il costo per ciascun repeater è di 19€ se l’acquisto avviene entro il primo anno di durata del contratto, di 9€ dal secondo anno, di 1€ dal terzo anno in poi. In ogni caso sono dovute a TIM le rate residue del modem eventualmente acquistato dal Cliente.
MODEM TIM
L’Opzione TIM WiFi Garantito in tutta la casa è riservata ai clienti che dispongono già di un modem TIM compatibile o che lo acquistino contestualmente all’Opzione al costo aggiuntivo di seguito riportato, variabile a seconda del modello e della modalità di rateizzazione scelta.
Per modem compatibile si intendono il TIM HUB, TIM HUB+ e TIM Hub+ Executive (per maggiori informazioni sui modem compatibili consultare il sito tim.it.): Il costo dei modem compatibili acquistabili è il seguente:
TIM HUB+: 5€/mese per 48 mesi (in alternativa 20€/10€ per 12/24 mesi oppure unica soluzione da 240€);
Per maggiori informazioni sulle ulteriori modalità disponibili per il pagamento del prezzo del modem (es. unica soluzione, rateizzazione su 24 mesi) il cliente può contattare il 187. In caso di recesso dall’Opzione TIM WiFi Garantito in tutta la casa o dell’offerta internet collegata, sarà mantenuta attiva la rateizzazione del modem fino alla scadenza prevista a meno che, con l’esercizio del diritto di recesso o anche successivamente, non sia indicata la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione. (Per maggiori informazioni sulle modalità con cui è possibile pagare le rate residue il cliente può contattare il 187).
In caso di acquisto del modem TIM contestuale con l’Opzione TIM WiFi Garantito in tutta la casa, se si verifica l’impossibilità di certificare il WiFi, l’opzione non sarà attivata e, laddove il cliente non volesse comunque avvalersi del modem, egli potrà rinunciare all’acquisto del modem stesso e rifiutare la consegna.
La garanzia del modem, pagato sia a rate sia in unica soluzione, per vizi/difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta collegata.
l modem TIM HUB+ e TIM HUB+ Executive è dotato di una terminazione di rete ottica (ONT) integrata e non è quindi prevista l’installazione di una ONT esterna in casa del cliente. Il cliente potrà, in qualsiasi momento, chiedere gratuitamente l’installazione di una ONT esterna, chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 - Assistenza Tecnica. TIM effettuerà l’intervento senza alcun costo per il cliente, entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta.. In tal caso, TIM installerà gratuitamente una ONT esterna a casa del cliente, contestualmente all’attivazione del servizio. Si ricorda che l’installazione di una ONT esterna è necessaria per poter utilizzare un modem fornito da terzi e che, in caso di passaggio ad altro operatore, la necessità di una ONT esterna deve essere preventivamente verificata con il nuovo operatore. Per avere ulteriori informazioni su eventuali limitazioni d’uso in assenza di ONT esterna e su come richiederne gratuitamente l’installazione è possibile chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187 e digitare opzione 2.