Fisso e Mobile

Scegli una delle offerte TIM per il Fisso e Mobile con Internet, Intrattenimento TV, Musica, Giochi e tanto altro ancora.

TIM SUPER FIBRA + MOBILE
Prodotti

Acquista prodotti più innovativi ed ecosostenibili con TIM: tante offerte su smartphone, tablet, TV, modem e domotica per la casa.

TIM Green
Fisso e Mobile
WiFi e Sicurezza

Scegli l’opzione
WiFi e Sicurezza

La connessione sicura e il WiFi certificato dai nostri tecnici

6
Al mese
WiFi e Sicurezza

TIM ti offre il meglio
per la tua connessione: WiFi Certificato e Sicurezza




Per usufruire dell’opzione WiFi e Sicurezza è necessario l’utilizzo di uno dei Modem TIM Compatibili: TIM Hub, TIM Hub+ e Fritz!Box. Se non hai già uno dei modem TIM Compatibili, potrai scegliere di acquistarlo al prezzo di 240€, rateizzabili in 48 rate mensili da 5€/mese. L’offerta è disponibile per connessioni in tecnologia FTTC/E e FTTH.

Qualora durante l'intervento il tecnico rilevi l'impossibilità di raggiungere un livello di segnale WiFi Certificato adeguato, l'opzione non sarà attivata.

timhub_zte

MODEM TIM Hub+

TOP performance Wi-Fi 6


  • Tecnologia all’avanguardia per assicurare il top di performance in termini di copertura WiFi, stabilità, velocità e qualità
  • Maggiore velocità, migliore copertura e migliori performance quando hai tanti dispositivi collegati al modem!

A 5€/mese per 48 rate (240€) INFO

Hai bisogno di altre

Informazioni?

WIFI Certificato e SAFE WEB PLUS

L’Opzione WiFi e Sicurezza, comprende WiFi Certificato e Safe Web Plus, ed è disponibile per tutte le connessioni TIM in tecnologia FTTH (Fibra) e FTTC/E (Mega) con modem TIM compatibile

Che cosa è il WiFi Certificato?

Con il WiFi Certificato, il tecnico TIM si reca presso la tua abitazione per misurare il livello raggiunto dal segnale wifi nei vari ambienti della tua abitazione posizionando, qualora si rendesse necessario, uno o più repeater. Il repeater (o più d’uno se ritenuto necessario dal tecnico, fino a un massimo di 5) ha la funzione di migliorare il segnale e  di  contribuire a migliorare la visione dei contenuti video con risoluzione video minima Full HD.  Al termine dell’intervento, il tecnico fornisce il certificato WiFi TIM  con la specifica della qualità rilevata nelle stanze verificate. Il repeater (o più d’uno se ritenuto necessario dal tecnico) è fornito in comodato d’uso gratuito.

Per avere il wifi certificato serve il modem TIM?

Il tecnico TIM è in grado di rilasciare la certificazione wifi solo in presenza di un modem TIM compatibile (TIM Hub, TIM Hub+ o Fritz!Box). Se non hai già uno dei Modem TIM potrai acquistarlo contestualmente all’acquisto dell’opzione al costo di 5€/mese per 48 rate

Con il WiFi certificato ho anche l’assistenza sul WiFi?

In caso di problemi sul wifi TIM si impegna a fornire tutta l’assistenza necessaria tramite supporto telefonico chiamando il 187 e se ritenuto  necessario attraverso un tecnico presso la tua abitazione per ripristinare i livelli certificati di qualità del WiFi.

SAFE WEB PLUS come protegge la mia navigazione?

SAFE WEB PLUS non ti permette di raggiungere siti considerati malevoli, siti contraffatti che hanno l’obiettivo di sottrarre informazioni personali riservate (phishing) e riduce la diffusione dei malware di ultima generazione che ad esempio limitano l’accesso ai dispositivi dei clienti richiedendo un riscatto economico per rimuovere tali limitazioni (ransomware). Quando un sito è considerato malevolo comparirà una pagina di alert che informa del rischio, potrai scegliere se continuare a navigare sul sito nonostante il rischio o interrompere la navigazione.

Come configuro il parental control?

Collegandoti all’Area My TIM, troverai all’interno dell’Area riservata un link che ti permetterà di accedere alla configurazione del Parental Control e alla Reportistica. In alternativa potrai accedere al cruscotto di configurazione dalla URL https://on.tim.it/safeweb previa autenticazione con le credenziali MyTIM. Potrai scegliere di bloccare la navigazione in internet in giorni/orari da te stabiliti nonché verso categorie di siti da te preimpostate. Nel caso tu non desiderassi, o non avessi l’esigenza di utilizzare il Parental Control, potrai disattivare tale funzionalità lasciando comunque attiva la navigazione sicura.

Se hai attivato il Parental Control (MODALITA’ ON) ed hai inserito in White List un sito che dovrebbe essere bloccato per le policy impostazioni da te definite per il Parental Control, il sito risulterà raggiungibile. L’inserimento di siti in White List ha effetto solo per il Parental Control e non per la funzionalità di Navigazione Sicura, quindi nel caso il sito che cerchi di raggiungere dovesse essere tra quelli identificati come sito malevolo, lo stesso risulterà non raggiungibile.

Con alcuni modem, come il TIM HUB, il TIM HUB +, SMART MODEM e SMART MODEM PLUS è possibile indicare più regole di protezione a seconda del device connesso. È inoltre sempre possibile eludere il divieto posto dal Parental Control inserendo la propria password di sblocco da te definita, in questo modo potrai navigare superando le restrizioni che hai posto.

Come accedo alla reportistica?

Collegandoti all’Area My TIM, troverai all’interno dell’Area riservata un link che ti permetterà di accedere alla configurazione del Parental Control e alla Reportistica. In alternativa potrai accedere al cruscotto di configurazione dalla URL https://on.tim.it/safeweb previa autenticazione con le credenziali MyTIM.

In questo modo potrai visualizzare quanti siti malevoli o individuati come rischiosi sono stati resi non raggiungibili dall’opzione SAFE WEB PLUS.

Inserisci il numero telefonico fisso su cui attivare l'offerta

Sono già un cliente TIM

Entra in MyTIM e attiva l'offerta

Non sono ancora un cliente TIM

Connetti la tua casa con la Fibra ultraveloce di TIM.

Scegli la tua offerta TIM
con il supporto di un operatore

 

Sarai richiamato, per avere maggiori info su questa offerta, da un numero che inizia con prefisso 06 o 02.

oppure chiamaci gratis

Il servizio è gratuito ed è attivo lun-ven dalle 9 alle 21 e sab-dom dalle 9 alle 18

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo il numero di telefono autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sull'acquisto delle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.

Errore

In alternativa inserisci il tuo numero per avere il supporto di un nostro operatore.

Sarai richiamato, per avere maggiori info su questa offerta, da un numero che inizia con prefisso 06 o 02.

oppure chiamaci gratis

Il servizio è gratuito ed è attivo lun-ven dalle 9 alle 21 e sab-dom dalle 9 alle 18

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo il numero di telefono autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sull'acquisto delle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.

Dettagli Offerta

Offerta:

L’opzione WiFi e Sicurezza, è riservata a tutti i clienti TIM con attiva una connessione internet, in tecnologia FTTC/FTTE o FTTH e che dispongono già di un modem TIM compatibile o che lo acquistano contestualmente all’attivazione dell’Opzione medesima al costo aggiuntivo di 5€ al mese per 48 mesi (totale di €240) oppure al costo aggiuntivo di seguito riportato, variabile a seconda del modello e della modalità di rateizzazione scelta e comprende WiFi Certificato e Safe Web Plus.

 

 

Con WiFi Certificato il tecnico TIM verifica e ottimizza la copertura WiFi in ogni ambiente della casa, rilasciando in fase di installazione il certificato che attesta la qualità del segnale per la visione di contenuti in Full HD.
Safe Web Plus permette la navigazione web più sicura in Internet utilizzando una delle tecnologie più efficaci e performanti al fine di ridurre significativamente il grado di esposizione alle principali minacce informatiche ed è disponibile per tutti i dispositivi di casa. Safe Web Plus prevede anche la funzionalità del Parental Control per la protezione dei più piccoli.

 

 

Safe Web Plus fornisce le seguenti funzionalità:

 

Rende non raggiungibili i domini considerati potenzialmente pericolosi e informa su eventuali rischi di malware/phishing ecc. Nel caso si presenti una pagina di avviso di sito potenzialmente pericoloso, il cliente potrà sempre decidere di: continuare la navigazione scegliendo una pagina differente oppure proseguire sul sito segnalato come malevolo, ovvero potenzialmente pericoloso, direttamente previa conferma sulla pagina oppure, nel caso sia stata attivata la funzionalità di Parental Control, attraverso l’inserimento della Password prescelta.

 

Parental Control: è possibile scegliere di bloccare la navigazione in internet in giorni/orari da te stabiliti nonché verso categorie di siti Internet preimpostate dal cliente. Nel caso non si desiderasse utilizzare il Parental Control, sarà possibile disattivare senza costi tale funzionalità lasciando comunque attiva la navigazione sicura. Se è stato attivato il Parental Control ed inserito in White List un sito che dovrebbe essere bloccato per le impostazioni definite dal cliente per il Parental Control, il sito risulterà raggiungibile. L’inserimento di siti in White List ha effetto solo per il Parental Control e non per la funzionalità di Navigazione Sicura, quindi nel caso il sito che si cerchi di raggiungere venga riconosciuto come sito malevolo, il sito risulterà non raggiungibile.

 

Reportistica: è possibile visualizzare un report che consentirà di verificare quante volte Safe Web Plus ha messo al sicuro la navigazione. Per visualizzare il report è necessario accedere a MyTIM con le credenziali valide per l’accesso.

 

Per rendere attive queste funzionalità sulla tua linea potrebbe essere necessario il riavvio del modem. Per fruire delle funzionalità del Safe Web Plus è necessario disabilitare eventuali servizi VPN (Virtual Private Network) sottoscritti con terze parti e non modificare le impostazioni DNS (Domain Name System), assegnate automaticamente dalle piattaforme tecnologiche TIM e dal modem, ai device.

 

Nel caso in cui la navigazione verso un sito HTTPs risulti bloccata, perché riconosciuto come sito malevolo o reso non raggiungibile dalle impostazioni di Parental Control, potrebbe non essere possibile proseguire comunque verso la destinazione finale (ad. es. nel caso di siti che utilizzano la tecnologia HSTS).

 

Nel caso siano presenti dispositivi quali ad es.repeater sulla linea di casa, le impostazioni configurate su Parental Control potrebbero non essere mantenute per i dispositivi connessi ad internet tramite repeater.

 

 

Costi e condizioni Contrattuali:

 

L’ opzione Wifi e Sicurezza ha un costo di 6€ al mese ed è a tempo indeterminato.

 

In caso di cessazione dell’offerta internet a cui è associata l’opzione, o della linea telefonica di rete fissa, l’opzione Wifi e Sicurezza, cesserà in pari data. Il cliente potrà recedere in qualsiasi momento dall’Opzione, senza costi aggiuntivi con le modalità messe a diposizione da TIM.

 

Nel caso si scelga di disattivare WiFi e Sicurezza, verranno cessati sia WiFi Certificato sia Safe Web Plus, anche nel caso in cui Safe Web Plus fosse stato precedentemente attivato, fatto salvo il caso in cui Safe Web Plus fosse stato attivato come prima opzione inclusa all’offerta Nuova TIM Super. In tale ipotesi, Safe Web Plus, verrà mantenuto attivo. Il cliente pertanto potrà chiedere a TIM, l’attivazione dell’opzione Safe Web Plus secondo le nuove condizioni economiche vigenti.

 

 

Ti ricordiamo che:

 

Il tecnico TIM può rilasciare la certificazione wifi solo con un modem TIM compatibile (TIM Hub, TIM Hub+ o Fritz!Box).
Per modem compatibile si intendono il TIM HUB, TIM HUB+ e AVM FRITZ 7950 (per maggiori informazioni sui modem compatibili consultare il sito tim.it.)

 

Qualora tu richieda l’attivazione dell’opzione WiFi e Sicurezza, con contestuale acquisto del modem TIM compatibile, in caso di rifiuto del modem alla consegna o di esercizio del diritto di ripensamento , non sarà possibile attivare l’opzione medesima.

 

 

Dettagli e limitazioni

 

Il tecnico si recherà presso l’abitazione del cliente per misurare il livello raggiunto dal segnale Wi-Fi in base alle condizioni specifiche di copertura, interferenza, carico e utilizzo della frequenza radio (5GHz) misurate dal tecnico TIM nelle stanze scelte dal cliente della propria abitazione, posizionando, qualora si rendesse necessario, uno o più repeater di proprietà di TIM, al fine di migliorare il segnale negli ambienti principali della casa.
Il repeater (o più d’uno se ritenuto necessario dal tecnico, fino a un massimo di 5) ha la funzione di migliorare il segnale e di contribuire a migliorare la visione dei contenuti video con risoluzione video minima Full HD nella casa. Il repeater (o più d’uno se ritenuto necessario dal tecnico), è fornito in comodato d’uso gratuito. Al termine dell’intervento, il tecnico fornirà il certificato Wi-Fi TIM con la specifica della qualità rilevata nelle stanze verificate.

 

Le condizioni del Wi-Fi certificate dal tecnico al momento dell’attivazione potrebbero variare nel tempo, anche a causa di interferenze causate dalla presenza di altri apparati radioemittenti, e quindi indipendenti dalla linea telefonica. In tal caso il cliente può contattare il Servizio Clienti 187 che telefonicamente procederà ad una prima analisi tecnica. In caso di mancato ripristino dei livelli certificati di qualità del Wi-Fi TIM, il tecnico TIM si recherà nell’abitazione del cliente per effettuare le ulteriori verifiche del livello di qualità del segnale Wi-Fi TIM. Qualora il tecnico rilevi che, anche dopo l’intervento, la misurazione non raggiunga il livello del segnale Wi-Fi indicato nel precedente certificato e che permette nei locali dell’abitazione, oggetto di misurazione, una visione dei video in Full HD, il Cliente non sarà più tenuto a corrispondere a TIM l’importo mensile corrispondente all’Opzione Wi-Fi e Sicurezza a decorrere dall’ultima misurazione, e in pari data l’Opzione Wi-Fi e Sicurezza si intenderà disattivata.
In tal caso, gli eventuali repeaters precedentemente installati dovranno essere restituiti al tecnico TIM oppure in alternativa il Cliente, fatta salva la possibilità di esercitare l’opzione di acquisto, potrà comunicare al servizio clienti TIM la scelta di acquistarli. La mancata restituzione al tecnico TIM dei repeaters anche in assenza della specifica comunicazione al servizio clienti 187, equivale all’esercizio del diritto di acquisto della proprietà dei repeaters da parte del Cliente senza incorrere in alcuna penale.

 

Anche in caso di cessazione per scelta del cliente dell’Opzione WiFi e Sicurezza, i repeaters dovranno essere restituiti a TIM, fatta salva la possibilità di esercitare l’opzione di acquisto, in alternativa infatti è possibile acquistarli comunicandolo al servizio clienti 187.
In caso di mancata restituzione entro 30 giorni dalla data di cessazione linea o recesso dall’ offerta per qualsivoglia motivo, si intenderà esercitata l’opzione del diritto di acquisto dei repeaters da parte del Cliente, anche in assenza della specifica comunicazione al servizio clienti 187.

 

In tutti i casi il costo per ciascun repeater è di 19€ se l’acquisto avviene entro il primo anno di durata del contratto, di 9€ dal secondo anno, di 1€ dal terzo anno in poi. In ogni caso sono dovute a TIM le rate residue del modem eventualmente acquistato dal Cliente.

 

 

MODEM TIM

 

L’Opzione Wifi e Sicurezza è riservata ai clienti che dispongono già di un modem TIM compatibile o che lo acquistino contestualmente all’Opzione WiFi e Sicurezza al costo aggiuntivo di seguito riportato, variabile a seconda del modello e della modalità di rateizzazione scelta.

 

Per modem compatibile si intendono il TIM HUB, TIM HUB+ e AVM FRITZ 7950 (per maggiori informazioni sui modem compatibili consultare il sito tim.it.): Il costo dei modem compatibili acquistabili è il seguente:

 

  • TIM HUB+: 5€/mese per 48 mesi (in alternativa 20€/10€ per 12/24 mesi oppure unica soluzione da 240€);
  • FRITZ!Box 7590: 5€/mese per 48 mesi e costo iniziale di 29€ (in alternativa 20€/10€ per 12/24 mesi + Costo iniziale di 29€, oppure unica soluzione da 269€);

 

Per maggiori informazioni sulle ulteriori modalità disponibili per il pagamento del prezzo del modem (es. unica soluzione, rateizzazione su 24 mesi) il cliente può contattare il 187. In caso di recesso dall’Opzione WiFi e Sicurezza o offerta internet collegata, sarà mantenuta attiva la rateizzazione del modem fino alla scadenza prevista a meno che, con l’esercizio del diritto di recesso o anche successivamente, non sia indicata la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione. (Per maggiori informazioni sulle modalità con cui è possibile pagare le rate residue il cliente può contattare il 187).

 

In caso di acquisto del modem TIM contestuale con l’Opzione WiFi e sicurezza, se si verifica l’ impossibilità di certificare il WiFi, l’Offerta WiFi e Sicurezza non sarà attivata e, laddove il cliente non volesse comunque avvalersi del modem, egli potrà rinunciare all’acquisto del modem stesso e rifiutare la consegna.

 

La garanzia del modem, pagato sia a rate sia in unica soluzione, per vizi/difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta collegata.

 

Il modem TIM HUB+ è dotato di una terminazione di rete ottica (ONT) integrata e non è quindi prevista l’installazione di una ONT esterna in casa del cliente. Il cliente potrà, in qualsiasi momento, chiedere gratuitamente l’installazione di una ONT esterna, chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 - Assistenza Tecnica. TIM effettuerà l’intervento senza alcun costo per il cliente, entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta.. In tal caso, TIM installerà gratuitamente una ONT esterna a casa del cliente, contestualmente all’attivazione del servizio. Si ricorda che l’installazione di una ONT esterna è necessaria per poter utilizzare un modem fornito da terzi e che, in caso di passaggio ad altro operatore, la necessità di una ONT esterna deve essere preventivamente verificata con il nuovo operatore. Per avere ulteriori informazioni su eventuali limitazioni d’uso in assenza di ONT esterna e su come richiederne gratuitamente l’installazione è possibile chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187 e digitare opzione 2.