Fisso e Mobile
Offerta connessione satellitare per Internet a casa

TIM SUPER SAT

La nuova frontiera della connessione.

Per lavorare, studiare da casa e vivere tutto l’intrattenimento anche nelle zone più remote grazie al satellite.

Internet veloce fino a 100 Mega con traffico illimitato.

49
,90 €
AL MESE
internet-satellitare-di-tim_hero_d_1200x500_v3

TIM SUPER SAT

Con TIM SUPER SAT anche tu
potrai scoprire il piacere di navigare grazie
alla nuova connessione satellitare di TIM!

 

Scopri la nuova frontiera della connessione
Ultrabroadband per portare Internet ovunque

La tecnologia satellitare

Il collegamento satellitare a banda Ultra-larga permette alle abitazioni più isolate, non raggiunte da soluzioni Fibra, ADSL o FWA, di connettersi a Internet fino a 100 Mega. Il servizio è fornito in esclusiva per TIM con il satellite «Konnect» grazie all’accordo con Eutelsat, leader mondiale nel settore satellitare.

È prevista la fornitura di un Kit satellitare composto da un’antenna parabolica, da posizionare all’esterno dell’abitazione (tetto, parete o supporto esterno) e di un modem satellitare da posizionare all’interno, collegato alla parabola tramite cavo coassiale. Il modem satellitare è dotato di porte LAN e Wi-Fi per connettere i vari dispositivi di casa (PC, tablet, smartphone, smart TV, ecc.).

Tutta la Serie A TIM, la UEFA Champions League e molto altro.

  • DAZN con tutta la Serie A TIM (10 partite su 10 per ogni turno, di cui 7 in esclusiva), la UEFA Europa League ed i migliori match della UEFA Conference League
  • La UEFA Champions League di Infinity+ con 104 partite in diretta streaming
  • Film, serie TV, cartoni animati e sport di TIMVISION, incluso tutto l'intrattenimento di discovery+
  • Decoder TIMVISION Box, per guardare tutto sulla TV di casa

TIMVISION Calcio e Sport

L’offerta “TIMVISION con DAZN e Infinity+” denominata “TIMVISION Calcio e Sport” include TIMVISION del valore di 6,99€/mese, DAZN del valore di 29,99€/mese e Infinity+ del valore di 7,99€/mese. Il costo dell’offerta è 19,99€/mese fino al 30/09/2022, poi 29,99€.

L’offerta prevede un contributo di attivazione di 9,99€ una tantum e 36€ in 12 rate mensili di 3€, già inclusi nel costo mensile dell’offerta per un totale di 45,99€.

In caso di recesso dall’offerta, sarà mantenuta attiva la rateizzazione del contributo di attivazione fino alla scadenza prevista a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione (per maggiori info sulle modalità di pagamento delle rate residue contattare il 187).

Gli importi sono IVA inclusa e verranno addebitati sulla fattura TIM della linea di rete fissa cui è associata l’offerta. Il costo mensile è addebitato nella fattura TIM in modalità mese corrente rispetto al periodo di fruizione del servizio; nella prima fattura utile, ovvero la fattura del mese successivo all’attivazione dell’offerta, ti verrà addebitato il rateo del mese di attivazione e l’intero canone del mese di riferimento.

L’offerta e i servizi inclusi, con l’eccezione di Infinity+ che si disattiverà automaticamente decorsi 12 mesi dall’attivazione dell’offerta, sono a tempo indeterminato salvo recesso per giusta causa da parte di TIM che sarà comunicato al Cliente con un preavviso di almeno 30 giorni. Il Cliente prende atto e accetta che tale esercizio del diritto di recesso potrà essere comunicato da TIM all’indirizzo mail fornito dal cliente al momento della richiesta di attivazione della presente offerta; tale comunicazione potrà essere altresì inviata al Cliente con le altre modalità messe a disposizione da TIM.

Con l’attivazione dell’offerta TIMVISION con DAZN e Infinity+, nel caso tu non ne fossi già dotato, ti sarà fornito il decoder TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito e recapitato a casa tua senza spese aggiuntive con le istruzioni per l’installazione. Per maggiori informazioni consulta la pagina www.tim.it/tv-e-intrattenimento/timvision-box.

Nel caso in cui tu fossi già in possesso del TIMVISION Box (o altro decoder TIM compatibile) di tua proprietà con pagamento rateizzato in corso o in noleggio, attivando l’offerta, la relativa rata o il canone di noleggio, sarà azzerato fino a quando l’offerta rimarrà attiva.

 

Servizi inclusi:

TIMVISION serie TV, film e cartoni, produzioni originali TIMVISION; il meglio di alcuni dei programmi Mediaset tramessi negli ultimi 7 giorni, senza interruzioni pubblicitarie ed anche in lingua originale con sottotitoli; l’intrattenimento di Discovery+; i grandi eventi sportivi di Eurosport Player, incluso per 12 mesi (al termine dei 12 mesi Eurosport Player si disattiverà automaticamente senza costi e potrà essere riattivato direttamente dall’App TIMVISION a 3€/mese; la promozione dei 12 mesi Eurosport con TIMVISION è fruibile una sola volta; in caso di disattivazione del servizio TIMVISION anche l’abbonamento a EUROSPORT Player verrà disattivato in pari data).

I contenuti di TIMVISION si possono vedere su due dispositivi in contemporanea. Puoi accedere al catalogo di contenuti dai tuoi dispositivi di rete mobile quando viaggi nei paesi dell'UE. Con il Download&Play puoi scaricare i contenuti preferiti su smartphone o tablet e guardarli anche offline in assenza di connessione Internet. Con la funzione Autoplay puoi vedere gli episodi delle serie TV preferite tutte d’un fiato.

Puoi accedere dai dispositivi compatibili quali SmartTV Samsung (modelli 2014 e successivi), Smart TV LG (con sistema WEBOS), Smart TV Hisense e Smart TV Android,e consolle compatibili, PC, smartphone e tablet senza consumare Giga su rete mobile TIM con offerta dati attiva TIM; per maggiori informazioni sui dispositivi attraverso i quali è possibile fruire dei contenuti TIMVISION visita https://www.tim.it/assistenza/tv-e-intrattenimento/timvision-plus.

Nel corso della durata dell’offerta sottoscritta, i singoli contenuti e funzionalità e dispositivi messi a disposizione del cliente, potranno subire variazioni e aggiornamenti che verranno comunicati dalla piattaforma TIMVISION. All’attivazione TIMVISION ti verrà inviata una e-mail e un SMS di “Completa Accesso”, con i passaggi necessari per associare e registrare l’abbonamento attivato sulla tua linea e iniziare la fruizione dei servizi inclusi nell’offerta.

 

L’accesso al servizio TIMVISION potrà avvenire:

- seguendo il link inserito nella mail e SMS che verranno inviati da TIM

- collegandosi dalla rete TIM di casa alla pagina tv.tim.it/TIMVISION

Per maggiori informazioni consulta https://www.timvision.it/support

Per maggiori informazioni commerciali e contrattuali è necessario contattare il Servizio Clienti di Linea fissa 187 di TIM.

 

L’abbonamento DAZN include tutta la Serie A TIM per un totale di 10 partite a giornata (7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva) e tutta la Serie BKT con 380 match stagionali, oltre a play off e play out, fino al 2024. Oltre al calcio Italiano, il grande calcio internazionale con LaLiga, la Copa Libertadores, oltre ai canali tematici di Inter e Milan.

Oltre al calcio, tutti gli appassionati in Italia potranno godere di un’offerta multisport completa con MotoGP, Moto2 e Moto3, NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe, Indycar e freccette. A ciò si aggiungono i canali Eurosport 1 HD e 2 HD.

Puoi guardare DAZN live e on demand su dispositivi connessi ad internet, quali SMART TV, TIMVISION BOX, smartphone, tablet, console o altri. Scopri la lista completa dei dispositivi su cui è disponibile DAZN qui (https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/which-devices-are-supported-by-dazn-it).

Nel corso della durata dell’offerta, i singoli contenuti messi a disposizione del cliente, potranno subire variazioni e aggiornamenti.

All’attivazione dell’abbonamento DAZN verrà inviata una e-mail e un SMS di “Completa Accesso” con i passaggi necessari per associare e registrare l’abbonamento attivato sulla tua linea e iniziare la fruizione dei servizi inclusi nell’offerta.

L’accesso al servizio DAZN potrà avvenire:

- seguendo il link inserito nella mail e SMS che verranno inviati da TIM, oppure

- collegandosi dalla rete TIM di casa alla pagina tv.tim.it /Dazn

Al primo accesso al sito DAZN, se non si è già Cliente DAZN, verrà richiesto di accettare le condizioni contrattuali di DAZN Ltd e di prendere visione della relativa informativa Privacy.

Se si è già Clienti DAZN, al primo accesso, registrandoti con le stesse credenziali, verrà modificato il metodo di pagamento precedentemente impostato. Se hai sottoscritto l’abbonamento DAZN tramite fornitori terzi di servizi di pagamento (es. Google Pay, Apple Pay, Amazon InApp, ecc.), prima di seguire la procedura di accesso, assicurati di aver preventivamente rimosso il metodo di pagamento precedentemente impostato.

Per supporto tecnico su DAZN ltd, contatta il servizio clienti reperibile su www.dazn.com/it-IT/help.

Per maggiori informazioni commerciali e contrattuali è necessario contattare il Servizio Clienti di Linea fissa 187 di TIM.

Servizio soggetto a limitazioni tecnologiche e geografiche dipendenti dalla copertura del tuo operatore internet. Vedi my.dazn.com/help per verificare requisiti minimi di connessione, velocità necessaria e dispositivi supportati.

Gli eventi sportivi sono disponibili nei limiti di sospensioni o cancellazioni decisi dalle autorità competenti o dagli organizzatori.

Il servizio a pagamento DAZN è di titolarità di DAZN Ltd. L’accesso al servizio DAZN è condizionato all’accettazione delle Condizioni di utilizzo disponibili qui e alla presa visione dell’Informativa sulla privacy disponibile al link https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/privacy-it.

 

Il servizio Infinity+ include migliaia di contenuti tra film, serie tv e cartoni.

Infinity+ è incluso per 12 mesi nella tua offerta, decorsi i quali si disattiverà automaticamente senza costi. Potrà essere riattivato secondo le condizioni economiche e contrattuali vigenti al momento della richiesta di attivazione.

Nel corso della durata dell’offerta, i singoli contenuti messi a disposizione dell'utente potranno subire variazioni ed aggiornamenti anche in considerazione della scadenza dei relativi diritti e dell’eventuale acquisizione, nell'ambito del servizio Infinity+, di nuovi diritti e/o di nuovi contenuti.

Per maggiori informazioni sui dispositivi attraverso i quali è possibile fruire dei contenuti Infinity+ e sul numero di dispositivi associabili visita il sito https://help.mediasetplay.it/hc/it/sections/360005436780-Dispositivi.

 All’attivazione dell’abbonamento TIM contenente Infinity+ verrà inviata una e-mail e un SMS di “Completa Accesso” con i passaggi necessari per associare e registrare il servizio attivato sulla tua linea e iniziare la fruizione dei contenuti inclusi nell’offerta.

L’accesso al servizio Infinity+ potrà avvenire:

- seguendo il link inserito nella mail e SMS che verranno inviati da TIM

- collegandosi dalla rete TIM di casa alla pagina tv.tim.it/Infinity-plus

Al primo accesso a Mediaset Infinity, se non si è già Cliente Infinity, verrà richiesto di accettare le condizioni contrattuali di RTI S.p.A. consultabili al link https://www.mediaset.it/idmdocs/tos-pay/latest/doc.pdf,  che saranno applicabili solo in quanto compatibili e non confliggenti con le condizioni previste per la presente offerta e di prendere visione della relativa informativa Privacy consultabile al link https://www.mediaset.it/idmdocs/privacy-policy/latest/doc.pdf.

Se si ha già un account attivo sul servizio Infinity+ si dovrà necessariamente crearne uno nuovo seguendo il link ricevuto tramite mail e SMS o collegandosi alla pagina tv.tim.it/infinity-plus dalla rete TIM di casa.

Il metodo di pagamento precedentemente impostato sull’ account Mediaset Infinity non verrà automaticamente sospeso o cancellato.

Per supporto tecnico su Infinity+, contatta l’assistenza su https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Per maggiori informazioni commerciali e contrattuali è necessario contattare il Servizio Clienti di Linea fissa 187 di TIM.

 

Puoi recedere dall’offerta in qualsiasi momento facendone richiesta dall’Area Clienti MyTIM (previa registrazione), scrivendo alla Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma) o tramite PEC all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it allegando fotocopia del documento d’identità, chiamando il Servizio Clienti 187, recandoti in un negozio TIM (per l’elenco dei negozi TIM vai su https://www.tim.it/negozi-tim o chiama gratuitamente il Servizio Clienti 187).

Il recesso dall’offerta produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di TIM e, comunque, non oltre 30 giorni dalla data in cui il recesso è stato richiesto. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a TIM gli importi dovuti per il Servizio fruito fino alla data di efficacia del recesso. Eventuali ulteriori addebiti effettuati per periodi successivi a detta data saranno oggetto di rimborso.

In deroga a quanto previsto dall’art. 6.3 delle “Condizioni generali dell’offerta in abbonamento TIMVISION con decoder in comodato d’uso” il servizio TIMVISION è a tempo indeterminato.

La cessazione dell’offerta comporta la cessazione di tutti i servizi inclusi, salvo diversa ed esplicita volontà del cliente di attivare contestualmente un’altra offerta TV. In quel caso si applicheranno le condizioni economiche vigenti al momento dell’attivazione della nuova offerta TV.

I servizi inclusi nell’offerta saranno fruibili fino all’ultimo giorno del mese di cessazione.

lla cessazione dell’offerta se il decoder TIMVISION Box è stato fornito in comodato d’uso e qualora tu non ne eserciti l’opzione di acquisto, detto decoder dovrà essere restituito a TIM entro 30 giorni secondo quanto previsto nelle “Condizioni Generali dell’offerta in abbonamento TIMVISION con decoder incluso” di seguito riportate.

Tuttavia, in caso di adesione, entro 30 giorni dalla cessazione dell’Offerta, ad una nuova offerta TIM che (alle condizioni contrattuali ed economiche vigenti al momento della richiesta) prevede il TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito, non è prevista la restituzione e manterrai pertanto il TIMVISION Box per la fruizione della nuova offerta.

Alla cessazione dell’offerta, salvo che tu non abbia altre offerte TV attive che ne prevedano la gratuità, il contratto di noleggio o il contratto di vendita rateizzata di TIMVISION Box stipulati precedentemente all’attivazione dell’offerta rimarranno attivi e il Cliente sarà tenuto al pagamento del relativo corrispettivo o rata secondo quanto previsto dal corrispondente contratto di noleggio o di vendita.

In caso di cessazione, in qualsiasi momento, della linea telefonica a cui è associata l’offerta TIMVISION con DAZN e Infinity+, quest’ultima rimarrà attiva e continuerà ad essere addebitata nella Fattura TIM alle medesime condizioni economiche.

Con riferimento agli addebiti relativi alle offerte TV, TIM in qualità di fornitore di rete e servizi di comunicazione elettronica, può consentire al Cliente di effettuare operazioni di pagamento in aggiunta ai servizi di comunicazione elettronica associati alla linea telefonica, a condizione che il valore delle operazioni non superi la soglia di legge prevista dalla normativa vigente sugli strumenti di pagamento (D.Lgs. n 11/10 modificato dal D.lgs. nr. 218/17 e dal provvedimento di Banca d’Italia dell’11/10/18).

TIMVISION Calcio e Sport


L’offerta “TIMVISION con DAZN e Infinity+” denominata “TIMVISION Calcio e Sport” include TIMVISION del valore di 6,99€/mese, DAZN del valore di 29,99€/mese e Infinity+ del valore di 7,99€/mese. Il costo dell’offerta è 19,99€/mese fino al 30/09/2022, poi 29,99€. L’offerta prevede un contributo di attivazione di 9,99€ una tantum e 36€ in 12 rate mensili di 3€, già inclusi nel costo mensile dell’offerta per un totale di 45,99€. In caso di recesso dall’offerta, sarà mantenuta attiva la rateizzazione del contributo di attivazione fino alla scadenza prevista a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione (per maggiori info sulle modalità di pagamento delle rate residue contattare il 187).

INFO
Servizio disponibile su TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito o su smartphone, tablet, PC e smart TV compatibili. Per maggiori informazioni sui dispositivi attraverso i quali è possibile fruire dei contenuti di TIMVISION visita www.timvision.it/support , di dazn https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/which-devices-are-supported-by-dazn-it., di Infinity+ https://help.mediasetplay.it/hc/it/articles/360020871579-Su-quali-dispositivi-%C3%A8-disponibile-Mediaset-Infinity-,. L’offerta TIMVISION Calcio e Sport può essere disattivata senza costi in qualsiasi momento contattando il Servizio Clienti Linea fissa 187. Il servizio a pagamento DAZN è di titolarità di DAZN Ltd. L’accesso al servizio DAZN è condizionato all’accettazione delle Condizioni di utilizzo disponibili qui e alla presa visione dell’Informativa sulla privacy disponibile al link https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/privacy-it.
?

 

Hai bisogno di altre informazioni?

Perché un’offerta Internet satellitare?

Con la nuova tecnologia satellitare TIM intende rafforzare la propria offerta con l’obiettivo di superare il digital divide in Italia, portando la connettività ultrabroaband nelle zone più remote e isolate e non ancora raggiunte dalle altre tecnologie a banda larga e ultralarga.

Grazie all’accordo esclusivo con Eutelsat, leader mondiale nel settore satellitare, il nuovo servizio offre la possibilità di navigare con velocità fino a 100 Mb/s in download e 5 Mb/s in upload, sfruttando le elevate prestazioni del nuovo satellite Konnect.

Cosa è TIM SUPER SAT?

È un’offerta solo dati in cui il collegamento ad Internet è erogato tramite un servizio di navigazione a banda ultralarga basato sulla nuova tecnologia satellitare di TIM in collaborazione con Eutelsat.

A chi è rivolta l'offerta TIM SUPER SAT?

L’offerta si rivolge ai nuovi clienti con esigenza di connettività “solo dati” non coperti da altre tecnologie a banda larga e ultralarga di TIM (ADSL, FTTx, FWA), su tutto il territorio nazionale ad eccezione della Sicilia e del centro-sud della Sardegna.

Posso effettuare telefonate con TIM SUPER SAT?

Trattandosi di una offerta solo dati è escluso il servizio Voce di TIM. Puoi comunque utilizzare la connessione internet di TIM Super SAT per fruire di tutte le applicazioni disponibili sul mercato (es. video chiamate e messaggistica).

Il traffico internet a mia disposizione è illimitato? A che velocità posso navigare?

L’installazione si completa con l’attivazione del servizio Internet Satellitare e con gli speed-test del tecnico incaricato. Da quel momento potrai navigare con traffico illimitato con le seguenti caratteristiche: ogni mese hai a disposizione 100 GB di traffico alla massima velocità (fino a 100 Mb/s in download e 5 Mb/s in upload); superati i 100 GB nel mese la velocità verrà ridotta a 4 Mb/s in download e 1 Mb/s in upload fino alla fine del mese, quando l’intero plafond sarà reso nuovamente disponibile per il mese successivo. Per questo particolare servizio il mese si conta dalla data di attivazione fino alla mezzanotte precedente lo stesso giorno di calendario del mese successivo.

La velocità della connessione satellitare può risentire delle condizioni metereologiche e di congestione dovuti alla condivisione della rete da parte di altri clienti. 

Come faccio a controllare il consumo dei Giga alla massima velocità?

Se hai bisogno di conoscere il consumo effettivo dei Giga mensili alla massima velocità è sufficiente chiamare il 187 opzione 2 (assistenza tecnica).

Quant’è la latenza del segnale satellitare?

Le tecnologia satellitare geostazionaria introduce un ritardo di circa 600ms, dovuta alla distanza del satellite di 36 mila km dalla Terra e alla doppia tratta del segnale in salita e in discesa. Tale ritardo è poco percepibile per la maggior parte delle applicazioni ad eccezione di quelle fortemente interattive come alcuni tipi di videogames che richiedono tempi di risposta molto inferiori e che pertanto non risultano supportati.

Cosa è il Codice Identificativo?

Con l’attivazione di TIM Super SAT, ti sarà assegnato un Codice Identificativo che ti sarà inviato via SMS durante l’attivazione dell’offerta e che troverai indicato anche sulla fattura TIM. Dovrai utilizzare questo codice per ogni tua comunicazione verso TIM avente finalità tecnico-amministrative.

Come posso verificare se la mia casa è in copertura TIM SUPER SAT?

TIM SUPER SAT è attivabile su tutto il territorio nazionale ad eccezione della Sicilia e del centro-sud della Sardegna, ed è soggetta a vincoli tecnici e di copertura. Per verificare se il proprio indirizzo è coperto, si può chiamare gratuitamente il servizio clienti 187 o recarsi presso i negozi TIM. L’offerta non è vendibile per clienti coperti da altre tecnologie a banda larga e ultralarga di TIM (ADSL, FTTx, FWA).

Dove posso attivare TIM SUPER SAT?

È possibile attivare l'offerta chiamando il Servizio clienti 187 o presso i Negozi TIM, oppure su tim.it con assistenza di un operatore.

Cosa succede dopo aver aderito all’offerta TIM SUPER SAT?

Il cliente riceve a casa, tramite corriere, il Kit Satellitare completo di parabola, trasmettitore e staffe per il montaggio all’esterno dell’abitazione, un modem satellitare con porte LAN e Wi-Fi da posizionare all’interno e un cavo di collegamento tra parabola e modem. L’installazione sarà effettuata da un tecnico specializzato. Al riguardo sarai preventivamente contattato telefonicamente per fissare un appuntamento con una società incaricata da TIM. L’eventuale rifiuto dell’installazione del kit satellitare determina l’annullamento della richiesta di attivazione dell’offerta stessa.

Cosa comprende il kit satellitare?

Un’antenna parabolica, che verrà montata in uno spazio esterno alla tua abitazione, comprensiva di un trasmettitore esterno e di staffe di fissaggio, un cavo di collegamento interno-esterno e un modem satellitare da posizionare all’interno con porte LAN e Wi-Fi per connettere i dispositivi di casa (es. smart TV, PC, smartphone, tablet).

In cosa consiste l’installazione del kit satellitare?

L’installazione del kit satellitare presso la tua abitazione è effettuata da un tecnico specializzato incaricato da TIM. Sarai contattato per concordare la data e l’ora dell’appuntamento. In loco il tecnico verificherà il migliore posizionamento della parabola esterna e del modem satellitare interno; procederà poi con il montaggio esterno e a far passare il cavo di collegamento fino al modem interno, a sua volta collegato alla presa elettrica per l’alimentazione e ai dispositivi di casa tramite cavo LAN o interfaccia Wi-Fi.
In caso di difficoltà realizzative dell’impianto che richiedono attrezzature supplementari per il montaggio o più interventi da parte dei tecnici che esulano dai normali standard tecnici, il tecnico ti illustrerà il tipo di lavorazioni necessarie e un preventivo di spese aggiuntive che dovrai accettare per dare seguito all’installazione speciale.
Al termine dell’installazione, sia standard che speciale, il tecnico redigerà un verbale di installazione che certifica il lavoro effettuato e il funzionamento del collegamento satellitare con speed-test incluso. Da quel momento il servizio sarà attivo e potrai iniziare subito a navigare.

Posso utilizzare un Router Wi-Fi di mia scelta?

Si, puoi utilizzare un router Wi-Fi a tua scelta. Il Modem Satellitare fornito da TIM è già predisposto per consentirti di fruire della connettività in casa tua tramite collegamento Wi-Fi. Con riferimento alla connettività Wi-Fi in casa, ti informiamo che puoi utilizzare, in alternativa, anche un router Wi-Fi a tua scelta, collegandolo tramite cavo Ethernet al Modem Satellitare fornito da TIM e disattivando la componente Wi-Fi del Modem Satellitare stesso che dovrà comunque rimanere collegato alla rete satellitare, essendone il punto terminale. Le istruzioni per collegare il router Wi-Fi di tua scelta al Modem Satellitare e per disattivarne il Wi-Fi, sono disponibili nella relativa sezione “Satellitare - Router generico/non fornito da TIM” dell’Assistenza Tecnica TIM del sito tim.it.

Posso registrarmi a MyTIM se ho un’offerta TIM SUPER SAT?

Si, come per tutte le altre offerte TIM. Per effettuare la registrazione su MyTIM ti chiediamo di contattare il servizio clienti TIM 187 con il codice identificativo che ti è stato inviato in sede di attivazione e di seguire le istruzioni dell’operatore. Al termine dovrai indicare come username la tua email e scegliere una password.

Posso smontare il Kit Satellitare di TIM Super SAT e utilizzarlo in altri posti diversi da dove è stato installato?

No, non può essere smontato e spostato perché l’offerta TIM SUPER SAT è attivata presso l’indirizzo richiesto in sede di adesione e dove il tecnico ha provveduto ad installare il kit satellitare.

Dettagli Offerta

L’OFFERTA PUÒ ESSERE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA LA COPERTURA. 

 

TIM SUPER SAT

Offerta solo dati, in cui il collegamento ad Internet è erogato tramite un servizio di navigazione a banda ultralarga basato sulla nuova tecnologia satellitare di TIM in collaborazione con Eutelsat. Con l’attivazione del servizio dati, ti verrà assegnato un Codice Identificativo che potrai utilizzare per le comunicazioni aventi finalità tecnico-amministrative. Il Servizio Dati con accesso satellitare potrà essere attivato da Tim entro 60 (sessanta) Giorni dalla richiesta.

L’offerta è riservata ai nuovi clienti non coperti da altre tecnologie a banda larga e ultralarga di TIM (ADSL, FTTx, FWA), che richiedono l’attivazione entro il 31/10/2021 con domiciliazione della fattura al costo totale di 49,90€/mese per i primi 48 mesi, poi a 44,90€/mese che include: il canone di 34,90€/mese per i primi 24 mesi, poi a 44,90€/mese; la rata del kit satellitare in vendita (240€ rateizzati in 48 rate mensili da 5€) e la rata del contributo di installazione “standard” (240€ rateizzati in 24 rate mensili da 10€).

 

L’offerta comprende:

·  Internet con velocità fino a 100 Mbps in download e fino a 5 Mbps in upload

·  Traffico Internet illimitato con 100 Giga di traffico mensile incluso alla massima velocità. Al raggiungimento del plafond mensile di 100 Giga la velocità di navigazione viene ridotta a 4 Mb/s in download e 1 Mb/s in upload. Potrai verificare l’utilizzo del plafond di traffico mensile alla massima velocità ed il residuo disponibile chiamando il Servizio Clienti 187. Il mese di traffico si conta a partire dalla data di attivazione e fino alla mezzanotte precedente lo stesso giorno di calendario del mese successivo.

 

Ti ricordiamo che l’offerta richiede necessariamente:

·  Un Kit satellitare, in vendita, comprensivo di: un’antenna parabolica, che verrà montata in uno spazio esterno nella disponibilità del Cliente, comprensiva di un trasmettitore esterno e di staffe di fissaggio, un cavo di collegamento interno-esterno e un modem satellitare da posizionare all’interno dell’abitazione con porte LAN e Wi-Fi per connettere i dispositivi di casa (es. smart TV, PC, smartphone, tablet); il costo del kit satellitare in vendita è di 240€ pagabili una tantum, oppure rateizzabili in 24 rate mensili da 10€/mese oppure 48 rate da 5€/mese

·  Installazione del kit satellitare tramite tecnico specializzato a domicilio. 

 

Il costo mensile dell’offerta come sopra descritto si applica nel caso di rateizzazione del costo del kit satellitare in 48 rate mensili da 5€/mese e del contributo di installazione standard in 24 rate mensili da 10€/mese. In caso di rateizzazione del costo del kit satellitare in 24 mesi, il costo mensile dell’offerta è di 54,90€/mese per i primi 24 mesi, poi 44,90€/mese (con domiciliazione fattura).

La fornitura dei terminali è definita da Eutelsat e, di conseguenza, la scelta dei terminali satellitari commercializzabili da TIM all’interno delle proprie offerte di accesso ad Internet è vincolata a tali specifiche tipologie, essendo necessarie a garantire il funzionamento del servizio, la qualità end-to-end, il monitoraggio da remoto e le operazioni di assistenza tecnica.

Ti ricordiamo inoltre che il Modem Satellitare fornito da TIM è già predisposto per consentirti di fruire della connettività in casa tua tramite collegamento Wi-Fi. Con riferimento alla connettività Wi-Fi in casa, ti informiamo che puoi utilizzare, in alternativa, anche un router Wi-Fi a tua scelta, collegandolo tramite cavo Ethernet al Modem Satellitare fornito da TIM e disattivando la componente Wi-Fi del Modem Satellitare stesso che dovrà comunque rimanere collegato alla rete satellitare, essendone il punto terminale. Le istruzioni per collegare il router Wi-Fi di tua scelta al Modem Satellitare e per disattivarne il Wi-Fi, sono disponibili nella relativa sezione “Satellitare - Router generico/non fornito da TIM” dell’Assistenza Tecnica TIM del sito tim.it.

Precisiamo infine che la tecnologia satellitare geostazionaria introduce un ritardo di circa 600ms, poco percepibile per tutte le applicazioni ad eccezione dei videogames fortemente interattivi, che risultano quindi non supportati.

L’eventuale rifiuto della consegna del kit satellitare e dell’installazione del kit satellitare, abbinati all’offerta TIM SUPER SAT, determina l’annullamento della richiesta di attivazione dell’offerta stessa.

 

L’installazione del kit satellitare con tecnico a domicilio è a pagamento alle condizioni di seguito riportate:

•  per le installazioni standard un contributo una tantum di 240€ rateizzato a 10€/mese per 24 mesi (IVA inclusa) incluso nell’offerta.

•  per le installazioni fuori standard, nel caso di difficoltà realizzative dell’impianto che richiedono attrezzature supplementari per il montaggio o più interventi da parte dei tecnici e/o di tue richieste specifiche che esulano dai normali standard tecnici, è previsto anche un contributo extra per installazioni speciali, come evidenziato nel preventivo che ti verrà proposto per accettazione in sede di sopraluogo da parte del tecnico. Questo contributo extra di installazione è sempre aggiuntivo, rispetto a quello standard che è in ogni caso dovuto.

 

A seconda delle attività necessarie al completamento dell’installazione speciale sono previste tre una tantum di importo differente:

o    contributo extra di installazione speciale di tipo 1: pari a 240€ rateizzati a 10€/mese per 24 mesi (iva inclusa)

o    contributo extra di installazione speciale di tipo 2: pari a 480€ rateizzati a 20€/mese per 24 mesi (iva inclusa)

o    contributo extra di installazione speciale di tipo 3: pari a 960€ rateizzati a 40€/mese per 24 mesi (iva inclusa)

 

Il contributo per l’installazione con tecnico a domicilio non verrà restituito in caso di cessazione dell’offerta.

 

BONUS DOMICILIAZIONE

I costi mensili finora indicati si applicano laddove il cliente scelga di domiciliare il pagamento della fattura su Conto corrente o Carta di credito, essendo in tal caso riconosciuto un bonus di 5€/mese, che viene applicato sulla fattura della linea fissa TIM per tutto il periodo di durata della domiciliazione. Affinché il bonus sia riconosciuto sulla prima fattura, la domiciliazione dovrà risultare attiva entro 30 giorni dall’attivazione dell’offerta TIM SUPER SAT.
In deroga a quanto previsto dall’articolo sulle Condizioni economiche e modalità di pagamento presente nelle Condizioni generali di abbonamento al servizio telefonico voce e dati di TIM, le spese di produzione e spedizione fattura sono comprese nel costo mensile dell’Offerta.

 

COSTO COPIA CARTACEA DELLA FATTURA TIM

La produzione e l’invio della copia cartacea della fattura, emessa con cadenza mensile, ha un costo di 3€ (IVA inclusa), ad eccezione della prima che sarà inviata senza costi aggiuntivi. In alternativa il cliente, dopo l’attivazione della linea, potrà rinunciare al formato cartaceo, richiedendo la fattura online, tramite l'area riservata MyTIM (La mia linea/Gestisci/Modalità ricezione fattura), l’App My TIM o chiamando il 187. La copia informatica della fattura digitale sarà disponibile al cliente che avrà  richiesto tale servizio a TIM e avrà fornito un indirizzo di posta elettronica associato alla linea anche comunicandolo successivamente al Servizio Clienti 187. TIM rende disponibile il “Conto on line” che consiste nell’invio di una email di notifica che consente di visualizzare, previa autenticazione, la copia digitale della fattura nella sezione del sito TIM o sull’APP MYTIM (MyTIM/Fatture/Le mie fatture).

 

VALUTAZIONI DI AFFIDABILITÀ CREDITIZIA

A seguito della richiesta di attivazione dei Servizi, TIM si riserva la facoltà di effettuare delle valutazioni di affidabilità creditizia del Cliente. In base all’esito di tali valutazioni, TIM potrà chiedere al Cliente di accettare condizioni aggiuntive (es. domiciliazione), specificamente elencate nelle Condizioni Generali di abbonamento al servizio telefonico voce e dati, volte a mitigare il rischio creditizio. La mancata accettazione di tali condizioni da parte del Cliente costituisce causa di mancato perfezionamento o di risoluzione del Contratto. TIM si riserva altresì la facoltà di non perfezionare il Contratto e non procedere all’attivazione dei Servizi in caso di accertata morosità intenzionale del Cliente.

 

RECESSO

E’ possibile recedere dall'offerta in qualsiasi momento, dandone comunicazione, per iscritto, con almeno 15 Giorni di anticipo rispetto alla data di decorrenza del recesso all'indirizzo indicato sulla Fattura TIM o richiesto al Servizio Clienti linea fissa 187, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, o fax con allegata fotocopia del documento di identità. Il recesso produce effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di TIM e, comunque, non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione del Cliente. In alternativa, nel rispetto del termine indicato, il recesso può essere comunicato con modalità telematica tramite il sito web tim.it, chiamando il Servizio Clienti 187, oppure con Pec all’indirizzo isattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it, allegando anche in tale caso fotocopia del documento di identità, o presso i Negozi TIM abilitati. In caso di cessazione della linea con TIM, inclusi i casi di disdetta o recesso ovvero di migrazione ad altro operatore, il cliente sarà inoltre tenuto al pagamento degli importi previsti nelle Condizioni Generali di abbonamento.

In caso di cessazione della linea per inadempimento, TIM si riserva di chiedere la restituzione di eventuali sconti previsti.

In caso di recesso per effetto di variazioni contrattuali comunicate da TIM, il Cliente non è tenuto alla restituzione di eventuali sconti. 

In caso di recesso dall’offerta TIM SUPER SAT è dovuto il costo di disattivazione linea di 25€. Inoltre, In caso di recesso o disdetta, l’eventuale rateizzazione dei prodotti/servizi acquistati congiuntamente all’Offerta, nonché dei contributi di installazione e vendita kit, sarà mantenuta attiva fino alla scadenza prevista nell’offerta o della rateizzazione, a meno che con l’esercizio del recesso, o in un momento successivo, non sia indicata la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione. Per maggiori informazioni sulle modalità con cui è possibile pagare le rate residue puoi contattare il 187.