Gruppo TIM
Gruppo TIM
Fisso e Mobile
Premium 12 Fibra

PREMIUM 12 Fibra

L'offerta per connettere la tua casa

34
,90 €
AL MESE PER I PRIMI 12 MESI
POI 24,90€/MESE

Cosa è incluso
nell'offerta
PREMIUM 12 FIBRA FIBRA

Prestazioni ottimali con il modem TIM HUB+ e tecnologia WiFi 6

Puoi aggiungere all'offerta il modem TIM HUB+ a 240€ pagabili in un'unica soluzione oppure in 12-24-36 o 48 rate mesili.

 

  • Migliore copertura del segnale
  • Minori interferenze e maggiore stabilità
  • Migliori performance anche con più dispositivi connessi contemporaneamente

 

Specifiche tecniche

Inizia a navigare in
4 semplici passi

Serve aiuto?

Chiamaci gratis

800.125.818

TI CHIAMIAMO NOI
Chiama il numero verde
800.125.818
e scegli la tua offerta TIM con il supporto di un operatore
Servizio gratuito attivo tutti giorni dalle 9 alle 21
Se non sei raggiunto dalla tecnologia Fibra (FTTH) , in alternativa potrai attivare la migliore tecnologia disponibile tra le offerte in Fibra Misto Rame (FTTC)  o Rame (ADSL)  o Fibra Mista Radio (FWA)  
OFFERTA DESCRIZIONE VELOCITÀ
PREMIUM FIBRA
FTTH FINO A CASA DISPONIBILE IN OLTRE 200 COMUNI*
Tutta la rete dalla centralina alla casa del Cliente è realizzata con cavi in Fibra Ottica. Fino ad un Giga in download e 300 Mega in Upload
PREMIUM MEGA
FTTC FIBRA FINO ALLA CENTRALINA SU STRADA + RAME FINO A CASA / FTTE RAME DALLA CENTRALE CON VDSL FINO A CASA
Fibra Ottica dalla centrale TIM alla centralina su strada, da cui parte un cavo in rame fino alla casa del Cliente. Oppure collegamento interamente in rame dalla centrale a casa del Cliente (FTTE) quando l'apparato che abilita la tecnologia VDSL è installato nella centrale. Fino a 200 Mega in download e 20 Mega in Upload
PREMIUM ADSL Collegamento in Rame (doppino telefonico tradizionale). Fino a 20 Mega in download e 1 Mega in Upload
PREMIUM FWA
scopri ulteriori dettagli su PREMIUM FWA
Collegamento in Fibra Misto Radio. Fino a 30 Mbps in download e 3 Mbps in Upload
La Fibra TIM ha raggiunto oltre 200 comuni: Acerra Aci Castello Acireale Afragola Agropoli Albignasego Alcamo Alessandria Alghero Ancona Angri Anzio Arcugnano Arezzo Ariano Irpino Arzano Arzignano Aversa Avezzano Bagheria bari Battipaglia Benevento Bergamo Bientina Bologna Bolzano Boscoreale Boscotrecase Brescia Brindisi Busto Arsizio Cagliari Caivano Capalbio Capodrise Cardito Carinaro Carpi Casal Di Principe Casalecchio Di Reno Casalnuovo Di Napoli Casamarciano Casandrino Casavatore Caserta Casoria Cassino Castel Del Piano Castelfranco Veneto Castellammare Di Stabia Catania Cava De' Tirreni Cento Ceranesi Cerreto Guidi Cesa Chioggia Collegno Como Conegliano Corciano Cortina D'Ampezzo Cosenza Cremona Crotone Desenzano Del Garda Eboli Ercolano Ferrara Firenze Fisciano Fiumicino Foggia Foligno Forli' Formigine Francavilla Al Mare Frattamaggiore Frattaminore Gela Genova Gorle Gravina Di Catania Gricignano Di Aversa Grosseto Grugliasco Grumo Nevano Imola Langhirano Latina Lecce Legnano Livorno Lodi Lucca Lusciano Macerata Maddaloni Marano Di Napoli Marcianise Mariglianella Marigliano Martellago Martina Franca Matera Mazara Del Vallo Melito Di Napoli Mercato San Severino Messina Milano Misterbianco Modena Modugno Mogliano Veneto Moncalieri Mondragone Monopoli Monreale Monterotondo Marittimo Montesilvano Monza Napoli Nocera Inferiore Nocera Superiore Noicattaro Nola Ottaviano Padova Pagani Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro Pescara Piacenza Pistoia Polla Pomarance Pomezia Pomigliano D'Arco Pompei Ponte San Nicolo' Porcari Portici Portogruaro Pozzuoli Prato Quarto Quartu Sant'Elena Ranica Ravenna Reggio Calabria Reggio Nell'Emilia Riccione Rimini Roccapiemonte roma Salerno San Cipriano D'Aversa San Giorgio A Cremano San Giuseppe Vesuviano San Gregorio Di Catania San Lazzaro Di Savena San Marco Evangelista San Martino Buon Albergo San Nicola La Strada Santa Croce Sull'Arno Santa Maria Capua Vetere Sant'Agata Li Battiati Sant'Antimo Sant'Olcese Sapri Sarno Savona Scafati Scandicci Schio Selvazzano Dentro Sessa Aurunca Sesto Fiorentino Siena Solofra Spoleto Spoltore Taranto Terni Terracina Terzigno Torino Torre Annunziata Torre Boldone Tortona Tremestieri Etneo Trento Trentola Ducenta Trieste Udine Vallo Della Lucania Varese Velletri Venaria Reale Venezia Verona Vicenza Villaricca Viterbo

Dettagli Offerta

L’OFFERTA PUÒ ESSERE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU TIM.IT/VERIFICA-COPERTURA

 

PREMIUM 12 FIBRA, PREMIUM 12 MEGA e PREMIUM 12 ADSL

Le offerte PREMIUM 12 FIBRA/MEGA/ADSL sono valide per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM Fisso da altro Operatore entro il 30/07/2022. Ogni offerta viene attivata secondo la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente, con priorità su FTTH, poi FTTC/E, infine ADSL. In particolare, se il cliente è in copertura FTTH, si attiverà l’offerta PREMIUM 12 FIBRA con connessione Fibra fino a 1 Gbps in download /300 Mbps in upload, se in copertura FTTC si attiverà l’offerta PREMIUM 12 MEGA con Internet fino a 200/20 Mbps o fino a 100/20 Mbps in copertura FTTE; in caso di sola copertura ADSL si attiverà l’offerta PREMIUM 12 ADSL con Internet fino a 20/1 Mbps. Qualora l’attivazione della migliore tecnologia individuata su base copertura del cliente non fosse possibile per motivi tecnici, verrà proposta la migliore tecnologia alternativa disponibile. Qualora non andasse a buon fine anche l’attivazione della tecnologia ADSL, sulla linea di casa verrà attivata l’offerta Tutto Voce al prezzo di 38,80€/mese dalla quale si potrà recedere in qualsiasi momento. Offerta con domiciliazione delle bollette. L’offerta PREMIUM 12 ha una durata di 12 mesi.

 

PREMIUM 12 FIBRA per i clienti in FTTH (FIBRA DALLA CENTRALE FINO A CASA CLIENTE)

L’offerta è disponibile per le attivazioni effettuate [on-line e con domiciliazione bancaria] entro il 30/07/2022 per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM da altro operatore al costo totale di 34,90€/mese per i primi 12 mesi, poi 24,90€/mese, che include, come di seguito specificato, il canone offerta, (scontato di 5€ per effetto del bonus domiciliazione come descritto nel successivo paragrafo “Bonus Domiciliazione”) e il contributo di attivazione: PREMIUM 12 FIBRA il primo anno CANONE a 14,90€/mese + CONTRIBUTO di ATTIVAZIONE a 20€/mese dal 2° anno PREMIUM 12 FIBRA solo CANONE a 24,90€/mese. In caso di recesso nei primi 12 mesi dall’attivazione saranno dovute le rate mancanti del contributo di attivazione.

L’offerta include:

• - Internet illimitato fino a 1 Giga;

• - Linea di Casa con Chiamate verso i numeri fissi e mobili nazionali a 19 €cent/minuto e 19 €cent di scatto alla risposta. Si considerano i cellulari TIM/Vodafone/Wind/H3G/ILIAD ITALIA/Lycamobile/BT Italia/PostePay S.p.A / DIGI Italy/Fastweb/Vectone/ Welcome Italia/ Kena Mobile/Plintron Italy/COOP ITALIA, Mass Response e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete. I prezzi delle altre tipologie di chiamate sono consultabili sul sito tim.it e potrebbero essere applicati specifici prezzi previsti da altre offerte eventualmente attive. La tariffazione delle chiamate a minuti è a scatti anticipati di 60 sec.

 

PREMIUM 12 MEGA per i clienti in FTTC (FIBRA FINO ALLA CENTRALINA SU STRADA + RAME FINO A CASA) /FTTE (RAME DALLA CENTRALE CON VDSL FINO A CASA).

L’offerta è disponibile per le attivazioni effettuate [on-line e con domiciliazione bancaria] entro il 30/07/2022 per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM da altro operatore al costo totale di 34,90€/mese per i primi 12 mesi, poi 24,90€/mese, che include, come di seguito specificato, il canone offerta (scontato di 5€ per effetto del bonus domiciliazione, come descritto nel successivo paragrafo “Bonus Domiciliazione”)  e il contributo di attivazione: PREMIUM 12 MEGA il primo anno CANONE di 14,90€/mese + CONTRIBUTO di ATTIVAZIONE a 20€/mese dal 2°anno PREMIUM 12 MEGA solo CANONE a 24,90€/ mese. In caso di recesso nei primi 12 mesi dall’attivazione saranno dovute le rate mancanti del contributo di attivazione.

L’offerta include:

• - Internet illimitato fino a 200 Mega;

• - Linea di Casa con Chiamate verso i numeri fissi e mobili nazionali a 19 €cent/minuto e 19 €cent di scatto alla risposta. Si considerano i cellulari TIM/Vodafone/Wind/H3G/ILIAD ITALIA/Lycamobile/BT Italia/PostePay S.p.A / DIGI Italy/Fastweb/Vectone/ Welcome Italia/ Kena Mobile/Plintron Italy/COOP ITALIA, Mass Response e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete. I prezzi delle altre tipologie di chiamate sono consultabili sul sito tim.it e potrebbero essere applicati specifici prezzi previsti da altre offerte eventualmente attive. La tariffazione delle chiamate a minuti è a scatti anticipati di 60 sec.

 

PREMIUM 12 ADSL (per i clienti in ADSL con RAME FINO A CASA)

L’offerta è disponibile per le attivazioni effettuate [on-line e con domiciliazione bancaria] entro il 30/07/2022 per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM da altro operatore al costo totale di 34,90€/mese, per i primi 12 mesi, poi 24,90€/mese, che include, come di seguito specificato, il canone offerta (scontato di 5€ per effetto del bonus domiciliazione, come descritto nel successivo paragrafo “Domiciliazione”)  e il contributo di attivazione: PREMIUM 12 ADSL il primo anno CANONE a 14,90€/mese + CONTRIBUTO ATTIVAZIONE 20€/mese dal 2° anno PREMIUM BASE ADSL solo CANONE a 24,90€/ mese. In caso di recesso nei primi 12 mesi dall’attivazione saranno dovute le rate mancanti del contributo di attivazione..

L’offerta include:

• - Internet illimitato fino a 20 Mega;

• - Linea di Casa con Chiamate verso i numeri fissi e mobili nazionali a 19 €cent/minuto e 19 €cent di scatto alla risposta. Si considerano i cellulari TIM/Vodafone/Wind/H3G/ILIAD ITALIA/Lycamobile/BT Italia/PostePay S.p.A / DIGI Italy/Fastweb/Vectone/ Welcome Italia/ Kena Mobile/Plintron Italy/COOP ITALIA, Mass Response e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete. I prezzi delle altre tipologie di chiamate sono consultabili sul sito tim.it e potrebbero essere applicati specifici prezzi previsti da altre offerte eventualmente attive. La tariffazione delle chiamate a minuti è a scatti anticipati di 60 sec.

 

CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE

Il contributo di attivazione è di 240€, rateizzati in 12 rate mensili da 20€; in caso di recesso prima dei 12 mesi saranno dovute le rate mancanti. Tale contributo è previsto in tutti i casi di Nuovo Impianto e di passaggio da altro Operatore. Se, in un qualunque momento, è richiesta la cessazione dell’offerta, il pagamento a rate del contributo attivazione sarà mantenuto attivo fino alla scadenza contrattualmente prevista delle rate residue, a meno che con l’esercizio della disdetta/cessazione, o anche in un qualsiasi momento successivo, non sia indicata dal cliente la volontà di pagare in un’unica soluzione (per maggiori informazioni sulle modalità con cui è possibile pagare le rate residue è possibile contattare il 187).

 

MASSIMA VELOCITA'

La massima velocità è sempre inclusa nell’offerta. Massima velocità fino a 1 Gbps/300 Mbps su tecnologia FTTH. 

 

BONUS DOMICILIAZIONE

Scegliendo di domiciliare il pagamento della fattura su Conto corrente o Carta di credito ti viene riconosciuto un bonus di 5€/mese che verrà applicato sulla fattura della linea fissa TIM per tutto il periodo di durata della domiciliazione. Affinché il bonus ti sia riconosciuto sulla prima fattura, la domiciliazione dovrà risultare attiva entro 30 giorni dall’attivazione dell’offerta PREMIUM 12.
In deroga a quanto previsto dall’articolo sulle Condizioni economiche e modalità di pagamento presente nelle Condizioni generali di contratto abbonamento al servizio telefonico voce e dati di TIM, le spese di produzione e spedizione fattura sono comprese nel costo mensile dell’Offerta.

 

MODEM TIM (OPZIONALE)

Le offerte PREMIUM 12 FIBRA/MEGA/ADSL includono la possibilità di acquisto opzionale di un modem TIM che può essere scelto tra i seguenti modelli e il cui costo si aggiunge al costo mensile dell’offerta Premium 12:

• TIM HUB+ (modello disponibile solo per PREMIUM 12 FIBRA e PREMIUM 12 MEGA): 5€/mese per 48 rate, o 6,66€/mese per 36 rate, o 10€/mese per 24 rate, o 20€/mese per 12 rate oppure a 240€ in unica soluzione, con consegna gratuita a domicilio tramite vettore oppure, ove previsto dall’offerta, tramite tecnico. Il costo del modem è aggiuntivo a quello dell’abbonamento mensile;

• AVM FRITZ!Box 7590: con costo iniziale di 29€ più 5€/mese per 48 rate, o 10€/mese per 24 rate, o 20€/mese per 12 rate altrimenti a 269€ in unica soluzione, con consegna gratuita a domicilio tramite vettore oppure ove previsto dall’offerta tramite tecnico. Ti informiamo che in caso di pagamento rateale sulla prima fattura troverai quindi l’addebito del costo iniziale (29€) e della prima rata del modem. Con il modem FRITZ!Box 7590 è prevista l’installazione gratuita di una terminazione di rete ottica (ONT) a casa del cliente.

In caso di recesso dall'offerta, sarà mantenuta attiva la rateizzazione del modem fino alla scadenza prevista a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un'unica soluzione; in caso di recesso è altresì possibile restituire il modem integro e funzionante a TIM senza pagare le rate residue (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187). La garanzia del modem, pagato sia a rate sia in unica soluzione, per vizi/ difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta PREMIUM 12. Per il modem AVM FRITZ!Box 7590 l’estensione di garanzia avrà validità massima di 5 anni sempre che il cliente mantenga anche in questo caso attiva l’offerta PREMIUM 12. Il modem TIM HUB+ è dotato di una terminazione di rete ottica (ONT) integrata e non è quindi prevista l’installazione di una ONT esterna in casa del cliente. Il cliente potrà, in qualsiasi momento, chiedere gratuitamente l’installazione di una ONT esterna, chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 - Assistenza Tecnica. TIM effettuerà l’intervento senza alcun costo per il cliente, entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta. Il cliente potrà sempre scegliere di sottoscrivere l’offerta senza acquistare il modem fornito da TIM. In tal caso, TIM installerà gratuitamente una ONT esterna a casa del cliente, contestualmente all’attivazione del servizio. Si ricorda che l’installazione di una ONT esterna è necessaria per poter utilizzare un modem fornito da terzi e che, in caso di passaggio ad altro operatore, la necessità di una ONT esterna deve essere preventivamente verificata con il nuovo operatore. Per avere ulteriori informazioni su eventuali limitazioni d’uso in assenza di ONT esterna e su come richiederne gratuitamente l’installazione è possibile chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187 e digitare opzione 2.

 

ALTRI MODEM

È possibile utilizzare un modem proprio, purché abbia caratteristiche tecniche adeguate alla corretta fruizione dei servizi inclusi nell’offerta; maggiori dettagli disponibili sul sito tim.it. In tal caso, il cliente dovrà provvedere in autonomia alla configurazione del modem, sia per la connessione Internet, che per l’abilitazione della componente fonia (effettuare e ricevere chiamate). Si ricorda che nei casi di tecnologia FTTC/FTTE/ FTTH il modem deve rimanere sempre acceso per effettuare e ricevere chiamate. In tali casi, inoltre, la mancata erogazione di corrente elettrica provoca un’interruzione del servizio fonia. Il modem viene installato e collegato su una sola presa telefonica a scelta del cliente. Non è garantito il funzionamento di centralini, di servizi di teleallarme e telesoccorso collegati alla Linea Fissa. Il funzionamento della APP Telefono è garantito solo con il modem fornito da TIM. Per verificare la copertura del servizio, la disponibilità delle offerte/opzioni di interesse, per consultare le condizioni generali di contratto e per ulteriori informazioni è possibile andare in un Negozio TIM, chiamare il Servizio Clienti Linea Fissa 187, rivolgersi ad un Agente TIM o andare su tim.it.

 

COSTO COPIA CARTACEA DELLA FATTURA TIM

La produzione e l’invio della copia cartacea della fattura, emessa con cadenza mensile, ha un costo di 3,00€ IVA inclusa (3,90€ a partire dall’emissione di agosto 2022), ad eccezione della prima che sarà inviata senza costi aggiuntivi. In alternativa il cliente, dopo l’attivazione della linea, potrà rinunciare al formato cartaceo, richiedendo la fattura online, tramite l'area riservata MyTIM (La mia linea/Gestisci/Modalità ricezione fattura), l’App My TIM o chiamando il 187. La copia informatica della fattura digitale sarà disponibile al cliente che avrà richiesto tale servizio a TIM e avrà fornito un indirizzo di posta elettronica associato alla linea anche comunicandolo successivamente al Servizio Clienti 187. TIM rende disponibile il “Conto on line” che consiste nell’invio di una email di notifica che consente di visualizzare, previa autenticazione, la copia digitale della fattura nella sezione del sito TIM o sull’APP MYTIM (MyTIM/Fatture/Le mie fatture).

 

SERVIZIO DI CONSEGNA ELENCHI TELEFONICI

Con la linea telefonica TIM mette a disposizione anche il servizio di consegna elenchi telefonici al costo di 3,90€ all’anno, per saperne di più clicca qui.

 

RECESSO PREMIUM 12

E' possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta PREMIUM 12 con i seguenti costi di disattivazione dovuti nei primi 12 mesi dall’attivazione:

• in caso di cessazione della linea: 30€;

• in caso di migrazione della linea ad altro operatore: 5€;

In caso di recesso, prima dei 12 mesi, oltre ai costi di disattivazione, saranno dovute le rate mancanti del contributo di attivazione, secondo il piano rateale contrattualmente previsto  In caso di acquisto del modem in vendita opzionale e recesso dall’offerta prima della conclusione del piano rateale, saranno dovute le rate residue del modem, secondo il piano rateale contrattualmente previsto. In entrambi i casi, il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo. In caso di recesso prima della scadenza del piano rateale previsto, è altresì possibile restituire il modem integro e funzionante a TIM senza pagare le rate residue.  Per maggiori informazioni sulle modalità con cui è possibile pagare le rate residue il cliente può contattare il 187.

 

OFFERTE CON TRAFFICO ILLIMITATO

PER NAVIGAZIONE DA RETE FISSA IN FTTH/ FTTC/FTTE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU tim.it/verifica-copertura.


La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. Le offerte PREMIUM 12 FIBRA/MEGA, in tecnologia FTTH/FTTC/FTTE sono attivate con la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente in connessione fino a 1 Gbps in download /300 Mbps in Upload in FTTH o fino a 200/20 Mbps in FTTC o fino a 100/20 Mbps in FTTC o in FTTE. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione dati, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, il cliente potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea. Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/CSP il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato sui seguenti parametri:

·       Tecnologia FTTC fino a 200 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload: Banda minima in download 50 Mbps; Banda minima in upload 4 Mbps; Ritardo massimo 70 millisecondi; Tasso di perdita dei pacchetti 0,1%.

·       Tecnologia FTTC o FTTE fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload: Banda minima in download 40 Mbps; Banda minima in upload 4 Mbps; Ritardo massimo 70 millisecondi; Tasso di perdita dei pacchetti 0,1%

·       Tecnologia FTTH fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbpsin upload: Banda minima in download 250 Mbps; Banda minima in upload 75 Mbps; Ritardo massimo 50 millisecondi; Tasso di perdita dei pacchetti 0,1%. 

I suddetti valori si riferiscono ad un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi di disattivazione. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali. Per conoscere la copertura del servizio e degli eventuali fattori tecnici limitanti la velocità vai su tim.it/verifica-copertura.

 

PER NAVIGAZIONE DA RETE FISSA IN ADSL

La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer in dotazione. TIM effettua delle misurazioni e delle verifiche che permettono di ottimizzare la velocità e la stabilità di navigazione della ADSL. Resta inteso che a seguito di tali interventi la connessione avverrà alla massima velocità tecnica consentita. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione in ADSL, accedendo, previa registrazione, all’Area clienti MyTIM Fisso, lei potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea cui è stata ottimizzata la connessione ADSL ed i correlati standard minimi di qualità su cui TIM si impegna contrattualmente. Gli standard minimi contrattuali si riferiscono a un utilizzo esclusivo della connessione ADSL per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza penali. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.

 

A seguito della richiesta di attivazione dei Servizi, TIM si riserva la facoltà di effettuare delle valutazioni di affidabilità creditizia del Cliente. In base all’esito di tali valutazioni, TIM potrà chiedere al Cliente di accettare condizioni aggiuntive (es. domiciliazione), specificamente elencate nelle Condizioni Generali di abbonamento al servizio telefonico voce e dati, volte a mitigare il rischio creditizio. La mancata accettazione di tali condizioni da parte del Cliente, costituisce causa di mancato perfezionamento o di risoluzione del Contratto. TIM si riserva altresì la facoltà di non perfezionare il Contratto e non procedere all’attivazione dei Servizi in caso di accertata morosità intenzionale del Cliente.

SPECIFICHE TECNICHE

Modem TIM HUB+

Il modem ha un costo di 240€ pagabili in un'unica soluzione oppure in 12-24-36 o 48 rate mesili. In caso di recesso saranno dovute le rate mancanti del modem TIM oppure sarà possibile restituire il modem integro e funzionante a TIM senza pagare le rate residue (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il servizio clienti 187).


Caratteristiche principali

  • ADSL/ADSL2+ VDSL2 / EVDSL (35b) con porta ottica
  • SFP cage (per ONT GPON modulare)
  • Gigabit Ethernet condivisa (porta LAN)
  • Velocità fino a 1000 Mbps in downlink con PREMIUM Fibra
  • Wi-Fi 802.11 ax; velocità di trasferimento fino a 3600 Mbps
  • Doppia banda di frequenza contemporanea con 8 antenne:
  • Banda 5GHz con tecnologia 4x4 e SU-MIMO (2400 Mbps) + banda 2.4 GHz 4x4 (1200 Mbps)
  • Wi-Fi 6 con tecnologia EasyMesh

Dimensioni

275 x 205 x 35mm

Contenuto della confezione

  • Modem
  • Filtro DSL
  • Cavo Ethernet
  • Alimentatore
  • Guida rapida
  • Garanzia di conformità

PREMIUM 12 Fibra a 34,90€
I prezzi sono IVA inclusa

PREMIUM 12 Fibra
34,90€/mese per i primi 12 mesi, poi 24,90€/mese (con domiciliazione e conto online)
INFO Incluso nell’offerta il contributo di attivazione 20€/mese per 12 mesi.?

 

• Canone offerta
24,90€/mese, in promo a 14,90€ per i primi 12 mesi

 

• Contributo di attivazione
240€ rateizzati in 12 rate mensili da 20€.
IL COSTO È INCLUSO NELL’OFFERTA.
INFO Intervento tecnico incluso. In caso di recesso prima dei 12 mesi saranno dovute le rate mancanti del contributo di attivazione.?

 

Linea telefonica
Chiamate verso i numeri fissi e mobili nazionali a 19 €cent/minuto e 19 €cent di scatto alla risposta.
INFO Si considerano i cellulari TIM/Vodafone/Wind/H3G/ILIAD ITALIA/Lycamobile/BT Italia/PostePay S.p.A / DIGI Italy/Fastweb/Vectone/ Welcome Italia/ Kena Mobile/Plintron Italy/COOP ITALIA, Mass Response e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete. I prezzi delle altre tipologie di chiamate sono consultabili sul sito tim.it e potrebbero essere applicati specifici prezzi previsti da altre offerte eventualmente attive. La tariffazione delle chiamate a minuti è a scatti anticipati di 60 sec .?

 

Copia cartacea della fattura

La fattura, emessa con cadenza mensile, sarà spedita in copia cartacea al costo di 3,00€ (3,90€ a partire dall’emissione di agosto 2022) ad esclusione della prima fattura. Potrai scegliere di ricevere gratuitamente la copia della fattura in modalità digitale contattando il Servizio Clienti 187 o accedendo direttamente all’area privata del sito TIM o all’APP My TIM.
INFO Area privata del sito TIM (MyTIM) - La mia linea/Gestisci/Modalità ricezione fattura).?

 

Recesso
È possibile recedere in qualsiasi momento dall'offerta con i seguenti costi di disattivazione dovuti nei primi 12 mesi dall’attivazione:
• In caso di Cessazione della linea 30€;
• In caso di Migrazione della linea ad altro operatore 5€.

 

Rateizzazioni
In caso di recesso dall’offerta PREMIUM 12 FIBRA, oltre ai costi di disattivazione, sarà mantenuta attiva la rateizzazione del contributo di attivazione (12 mesi) fino alla scadenza prevista a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione. In caso di acquisto del modem in vendita opzionale e recesso dall’offerta prima della conclusione del suo piano rateale, saranno dovute le rate residue del modem, secondo il piano rateale contrattualmente previsto a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione; in caso di recesso è altresì possibile restituire il modem integro e funzionante a TIM senza pagare le rate residue. Per maggiori info sulle modalità di pagamento delle rate residue contattate il 187.

 

 

Consulta la Trasparenza Tariffaria

Verifica l'offerta disponibile per te

Verifica l’offerta di rete fissa disponibile per te!

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Vuoi attivare una nuova linea fissa TIM?

Verifica l’offerta di rete fissa disponibile per te!

Seleziona la tua linea Lorem ipsum dolor sit amet
Seleziona la tua linea

Vuoi attivare una nuova linea fissa TIM?

VERIFICA INDIRIZZO

Scegli la tua offerta TIM
con il supporto di un operatore

Sarai richiamato da un numero
con prefisso 06 o 02.

oppure chiamaci gratis

Servizio gratuito attivo tutti giorni dalle 9 alle 21

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l'intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.

Sarai richiamato da un numero
con prefisso 06 o 02.

oppure chiamaci gratis

Servizio gratuito attivo tutti giorni dalle 9 alle 21

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l'intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.

Verifica l'offerta disponibile per te

Verifica l’offerta di rete fissa disponibile per te!

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Vuoi attivare una nuova linea fissa TIM?

Verifica l’offerta di rete fissa disponibile per te!

Seleziona la tua linea Lorem ipsum dolor sit amet
Seleziona la tua linea

Vuoi attivare una nuova linea fissa TIM?

VERIFICA INDIRIZZO

Scegli la tua offerta TIM
con il supporto di un operatore

Sei Cliente TIM Fisso?

Sarai richiamato da un numero
con prefisso 06 o 02.

oppure chiamaci gratis

Servizio gratuito attivo tutti giorni dalle 9 alle 21

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l'intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.

Sei Cliente TIM Fisso?

Sarai richiamato da un numero
con prefisso 06 o 02.

oppure chiamaci gratis

Servizio gratuito attivo tutti giorni dalle 9 alle 21

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l'intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.

Verifica l'offerta disponibile per te

Verifica l’offerta di rete fissa disponibile per te!

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Vuoi attivare una nuova linea fissa TIM?

Verifica l’offerta di rete fissa disponibile per te!

Seleziona la tua linea Lorem ipsum dolor sit amet
Seleziona la tua linea

Vuoi attivare una nuova linea fissa TIM?

VERIFICA INDIRIZZO

Scegli la tua offerta TIM
con il supporto di un operatore

Sei Cliente TIM Fisso?

Sarai richiamato da un numero
con prefisso 06 o 02.

oppure chiamaci gratis

Servizio gratuito attivo tutti giorni dalle 9 alle 21

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l'intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.

Sei Cliente TIM Fisso?

Sarai richiamato da un numero
con prefisso 06 o 02.

oppure chiamaci gratis

Servizio gratuito attivo tutti giorni dalle 9 alle 21

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l'intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.