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MODEM TIM
Le offerte TIM SUPER FIBRA/MEGA/ADSL includono la possibilità di acquisto di un modem TIM che può essere scelto tra i seguenti modelli:
- TIM HUB+ 5€/mese per 48 mesi (in alternativa 20€/10€ per 12/24 mesi oppure unica soluzione da 240€).
- FRITZ!Box 7590: 5€/mese per 48 mesi e costo iniziale di 29€ (in alternativa 20€/10€ per 12/24 mesi + Costo iniziale di 29€, oppure unica soluzione da 269€);
- SMART MODEM: 5€/mese per 48 mesi, (in alternativa: 20€ per 12 mesi, 10€ per 24 mesi, oppure unica soluzione da 240€). Modello disponibile solo per i clienti in tecnologia ADSL.
Nel caso tu abbia scelto di acquistare il modem offerto congiuntamente al Servizio, con pagamento rateale, in caso di recesso dall’offerta sarà mantenuta attiva la rateizzazione del modem fino alla scadenza prevista a meno che, con l’esercizio del diritto di recesso o anche successivamente, non sia indicata la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione. La garanzia del modem, pagato sia a rate sia in unica soluzione, per vizi/ difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta TIM SUPER. Per il modem AVM l’estensione di garanzia avrà validità massima di 5 anni sempre che il cliente mantenga anche in questo caso attiva l’offerta TIM SUPER.
In caso di offerta TIM SUPER FIBRA il modem TIM HUB+ è dotato di una terminazione di rete ottica (ONT) integrata, non è quindi prevista l’installazione di una ONT esterna in casa del cliente. Il cliente potrà, in qualsiasi momento, chiedere gratuitamente l’installazione di una ONT esterna, chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 - Assistenza Tecnica. TIM effettuerà l’intervento senza alcun costo per il cliente, entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta.
Il cliente potrà sempre scegliere di sottoscrivere l’offerta senza acquistare il modem fornito da TIM. In tal caso, TIM installerà gratuitamente una ONT esterna a casa del cliente, contestualmente all’attivazione del servizio. Si ricorda che l’installazione di una ONT esterna è necessaria per poter utilizzare un modem fornito da terzi e che, in caso di passaggio ad altro operatore, la necessità di una ONT esterna deve essere preventivamente verificata con il nuovo operatore. Per avere ulteriori informazioni su eventuali limitazioni d’uso in assenza di ONT esterna e su come richiederne gratuitamente l’installazione chiama il Servizio Clienti linea fissa 187 e digita opzione 2.
È possibile utilizzare un modem proprio purché abbia caratteristiche tecniche adeguate alla corretta fruizione dei servizi inclusi nell’offerta; maggiori dettagli sul sito tim.it. In tal caso il cliente dovrà provvedere in autonomia alla configurazione del modem sia per la connessione Internet che per l’abilitazione della componente fonia (effettuare e ricevere chiamate). Ti ricordiamo che nei casi di tecnologia FTTC/FTTE/ FTTH il modem deve rimanere sempre acceso per fare e ricevere chiamate. La mancata erogazione di corrente elettrica provoca un’interruzione del servizio Fibra. Il modem viene installato e collegato su una sola presa telefonica a scelta del cliente. Non è garantito il funzionamento di centralini, di servizi di teleallarme e telesoccorso collegati alla Linea Fissa. Il funzionamento della APP Telefono è garantito solo con il modem fornito da TIM. Per verificare la copertura del servizio, la disponibilità delle offerte/ opzioni di interesse, per consultare le condizioni generali di contratto e per ulteriori informazioni vai in un Negozio TIM, chiama il Servizio Clienti Linea Fissa 187, rivolgiti ad un Agente TIM o vai su tim.it