Scegli la rete FWA 5G di TIM per la tua seconda casa

Da oggi navighi da casa con un WiFi stabile e veloce dove non arriva la Fibra: Internet senza limiti, Kit FWA e Chiamate illimitate.

Costo di attivazione 0€
SE ATTIVI ONLINE
PROMO
29,90€ 14
,90 €
AL MESE
SE SEI GIÀ CLIENTE TIM FISSO E ATTIVI UNA SECONDA LINEA
Internet senza linea fissa anche se non sei coperto da Fibra

TIM WiFi Casa FWAFibra - Radio

Verifica la copertura FWA di TIM per l’indirizzo della tua seconda casa per avere una migliore esperienza di connessione per tutta la famiglia, anche in 5G!

TIM Informa:

Puoi scegliere l'offerta anche senza domiciliazione o rateizzando il modem TIM in unica soluzione, 12 o 24 rate.
Leggi info

Scegli il Fisso e Mobile di TIM
con TIM UNICA Power.

 

Hai GIGA ILLIMITATI in 5G ULTRA per tutte le SIM TIM della famiglia, fino a 6.

Leggi INFO

 

1,90€ GRATIS5G di TIM

LIMITED EDITION fino al 22/02

 

L'attivazione di TIM UNICA Power può essere richiesta successivamente all'attivazione dell'offerta TIM WiFi Casa FWA. Il 5G di TIM è disponibile sui dispositivi compatibili e nelle aree coperte dalla rete 5G di TIM. Maggiori dettagli su www.tim.it/fisso-e-mobile/5g.
Traffico illimitato soggetto ad uso lecito e corretto. Scopri di più

Hai bisogno di altre informazioni?

Che cos’è TIM WiFi Casa FWA?

E' un’offerta internet e chiamate illimitate per nuovi e già Clienti di linea fissa TIM, che offre Internet illimitato in tecnologia FWA 5G con profilo di velocità fino a 300 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload, oppure fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload in tecnologia FWA 4G/4G+. L’offerta utilizza un’infrastruttura “Fibra misto radio” ovvero si serve del collegamento in Fibra ottica fino alla Stazione radio mobile di TIM ed il collegamento fino a casa del cliente viene effettuato tramite rete mobile 4G/4G+ o 5G di TIM. I servizi FWA sfruttano determinate frequenze dello “spettro radio”, tipiche delle reti radiomobili, allo scopo di fornire servizi di connettività Internet a banda larga o ultralarga.

A chi è rivolta l’offerta TIM WiFi Casa FWA per la seconda casa?

L’offerta è disponibile per i già Clienti di linea fissa TIM che richiedono una seconda linea telefonica (nuovo impianto o passaggio da altro operatore) intestata allo stesso titolare attivando l’offerta TIM WiFi Casa FWA.

Come posso verificare se la mia casa è in copertura TIM WiFi Casa FWA?

TIM WiFi Casa FWA è attivabile su tutto il territorio nazionale, ma è soggetta a vincoli tecnici e geografici di copertura e disponibilità FWA. Per verificare se il proprio indirizzo è coperto, si può chiamare gratuitamente il servizio clienti 187, recarsi presso i negozi TIM o su questo sito.

Se non sono coperto FWA 5G posso comunque attivare l’offerta in tecnologia FWA?

Sì, potrai attivare ugualmente l’offerta in tecnologia FWA ma con profilo di velocità fino a 100Mbps in download ovviamente se, all’esito della verifica, il tuo indirizzo risulta coperto FWA.

Posso registrarmi a MyTIM se ho un’offerta FWA di TIM?

Si, è possibile la registrazione a MyTIM da parte dei Clienti con una linea FWA, collegandosi dalla linea FWA ed inserendo il relativo numero telefonico (il numero geografico di rete fissa, indicato anche in fattura TIM), indicando la propria mail come username e scegliendo la password.

 Dove posso attivare TIM WiFi Casa FWA?

È possibile attivare l'offerta chiamando il Servizio clienti 187, presso i Negozi TIM o su questo sito.

Che cosa prevede l’installazione dell’offerta TIM WiFi Casa FWA?

In base all’esito di verifica di copertura e disponibilità FWA, potrai verificare il tipo di soluzione vendibile all’indirizzo da te indicato: soluzione outdoor con fornitura di un Kit FWA outdoor oppure soluzione indoor con fornitura di un Kit FWA indoor.

Il Kit FWA Outdoor prevede la fornitura di una SIM dedicata FWA e di una Antenna esterna (in comodato d’uso gratuito), con installazione da parte di un tecnico TIM senza costi aggiuntivi. Per l’installazione il tecnico concorderà con il Cliente la modalità meno invasiva e, tramite opportune misure, provvederà a posizionare l’antenna esterna con la SIM FWA dedicata.

Il Kit FWA Outdoor prevede la fornitura del Modem TIM HUB+ in vendita a 5€/mese per 48 mesi, già incluso nel costo mensile dell’offerta.

Il Kit FWA indoor prevede una SIM dedicata FWA ed un’unità interna (Modem FWA) autoinstallante in comodato d’uso gratuito, che verranno consegnati al Cliente da un vettore incaricato da TIM, senza costi aggiuntivi. L’installazione, a cura del Cliente, è molto semplice e, comunque, illustrata dalle istruzioni fornite nel package di consegna del Kit.

Che cosa devo fare quando ricevò il Kit FWA Indoor a casa?

Per prima cosa è necessario inserire la SIM nello slot dedicato del modem, seguendo le indicazioni della guida rapida. Poi basta collegare il modem ad una presa elettrica ed attendere qualche ora, quando il led “Mode” diventa azzurro, vuol dire che il modem è collegato alla rete 5G o 4G/4G+ di TIM, anche se la configurazione del servizio potrebbe non essere ancora terminata. Entro 24 ore al massimo, il servizio viene configurato ed il Cliente riceverà un SMS che conferma l’attivazione della linea FWA. Quando anche l’ultimo led di status diventa verde, significa che la configurazione è terminata e si può iniziare a navigare. Successivamente, si potrà collegare il telefono alla porta dedicata del modem, seguendo sempre le istruzioni della guida rapida.

N.B. per passaggi di già clienti TIM alla nuova offerta TIM WiFi Casa FWA, dopo aver abilitato la parte di navigazione Internet come descritto in precedenza, per effettuare il passaggio della fonia da voce tradizionale a voce su Internet, bisogna chiamare il Numero Verde 800.001.949 e seguire le indicazioni della voce automatica. Comunque, anche senza la chiamata al Numero Verde, dopo 15 giorni dalla consegna del Kit FWA, avverrà automaticamente il completamento della configurazione del servizio e si potrà staccare il telefono dalla presa tradizionale e collegarlo con cavo telefonico standard al modem, sempre seguendo le indicazioni della guida rapida del modem, per effettuare e ricevere telefonate.

Attenzione: la SIM è dedicata al servizio FWA ed è intestata a TIM, non può pertanto essere utilizzata su altri dispositivi diversi da quelli forniti da TIM in comodato d’uso gratuito per l’offerta FWA.

Posso smontare e utilizzare il modem o l’antenna FWA in luoghi diversi da quello per cui è stato richiesto il servizio?

No: l’antenna FWA del Kit Outdoor ed il modem FWA del Kit Indoor non possono essere smontati, né spostati, perché l’offerta TIM WiFi Casa FWA può essere fruita solo all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’attivazione dell’offerta.

Posso utilizzare un Router WiFi di mia scelta nel caso di soluzione di tipo Indoor? 

Si, puoi utilizzare un router Wi-Fi a tua scelta, collegandolo tramite cavo Ethernet al Modem FWA fornito da TIM e disattivando la componente Wi-Fi del Modem FWA TIM, che dovrà comunque rimanere collegato alla rete mobile, essendo il punto terminale della rete 5G o 4G/4G+ di TIM.

Le istruzioni per collegare il modem/router Wi-Fi di tua scelta al Modem FWA TIM e per disattivare il Wi-Fi del Modem FWA TIM, sono disponibili nella relativa sezione FWA – Modem/Router generico dell’Assistenza Tecnica TIM online.

Posso utilizzare un modem WiFi di mia scelta, diverso da TIM HUB+, nel caso di soluzione di tipo Outdoor? 

Si, puoi utilizzare un modem Wi-Fi a tua scelta, verificando sul sito tim.it che abbia caratteristiche tecniche adeguate alla corretta fruizione dei servizi inclusi nell’offerta TIM WiFi Casa FWA. Ricorda che dovrai, a tua cura e spese, provvedere alla sua installazione e configurazione, nonché al collegamento con l’Antenna esterna FWA, come descritto nella relativa sezione FWA – Modem/Router generico, dell’Assistenza Tecnica TIM online". 

E’ possibile utilizzare il modem  FWA Indoor con altre SIM?

No, il modem funziona solo con la SIM FWA dedicata fornita da TIM. Solo nel caso in cui il Cliente rinunci al servizio FWA con cessazione dell’offerta potrà acquistare il modem, pagando il relativo costo d’acquisto indicato nelle Condizioni Economiche, per poi poterlo utilizzare con qualsiasi altra SIM (sia di offerte mobili TIM che di altri Operatori Mobili).

Se non ho una mail è possibile registrarne una con tim.it?

Si, se non hai già una mail o vuoi utilizzarne una nuova con tim.it, puoi registrarla all’indirizzo: https://mail.tim.it/registrati.html, cliccando su REGISTRATI nel box “Non hai ancora TIM?”.

Se non sei raggiunto dalla tecnologia Fibra (FTTH) , in alternativa potrai attivare la migliore tecnologia disponibile tra le offerte in Fibra Misto Rame (FTTC)  o Rame (ADSL)  o Fibra Mista Radio (FWA)  
TECNOLOGIA DESCRIZIONE VELOCITÀ
FIBRA FTTH 10 Giga
IN OLTRE 30 COMUNI*
Tutta la rete dalla centralina alla casa del Cliente è realizzata con cavi in Fibra Ottica. Fino 10 Giga in download e 2 Giga in Upload
FIBRA FTTH 2,5 Giga
Tutta la rete dalla centralina alla casa del Cliente è realizzata con cavi in Fibra Ottica. Fino ad 2,5 Giga in download (suddivisi tra porte Ethernet e WiFi) e 1 Giga in Upload
FIBRA FTTH 1 Giga
Tutta la rete dalla centralina alla casa del Cliente è realizzata con cavi in Fibra Ottica. Fino ad 1 Giga in download e 300 Mega in Upload
Fibra misto Rame FTTC
Fibra Ottica dalla centrale TIM alla centralina su strada, da cui parte un cavo in rame fino alla casa del Cliente. Oppure collegamento interamente in rame dalla centrale a casa del Cliente (FTTE) quando l'apparato che abilita la tecnologia VDSL è installato nella centrale. Fino a 200 Mega in download e 20 Mega in Upload
Fibra misto Radio
Collegamento in Fibra Misto Radio. Fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in Upload
Fibra misto Radio
Collegamento in Fibra Misto Radio. Fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in Upload
Fibra misto Radio
Collegamento in Fibra Misto Radio. Fino a 40 Mbps in download e 4 Mbps in Upload
Rame Collegamento in Rame (doppino telefonico tradizionale). Fino a 20 Mega in download e 1 Mega in Upload
* La Fibra TIM con tecnologia FTTH XGS-PON permette di navigare fino a 10 Giga ed è disponibile nelle aree coperte di oltre 30 comuni : Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari, Palermo, Cagliari, Verona, Taranto, Brindisi, Trieste, Trento, Ancona, Bergamo, Brescia, Catania, Messina, Modena, Monza, Padova, Parma, Perugia, Pescara, Prato, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Salerno, Siena, Venezia, Vicenza.
Tutte le tecnologie di rete sono soggette a limitazioni tecniche di velocità e geografiche. Verifica prima la tua copertura.

KIT FWA

 

SIM dedicata FWA, intestata a TIM, che non può essere utilizzata in mobilità nè in altri dispositivi diversi da quelli forniti da TIM per il funzionamento del servizio FWA (modem in caso di indoor e antenna in caso di outdoor).

 

Potranno essere forniti, in base alla copertura FWA:
- Kit Indoor con modem FWA in comodato d’uso gratuito autoinstallante che sarà spedito, insieme alla SIM FWA dedicata, gratuitamente al recapito indicato dal cliente. 
- Kit Outdoor composto da un'antenna FWA in comodato d’uso gratuito con installazione gratuita di un tecnico TIM specializzato. La soluzione outdoor NON include il modem. Il cliente può dotarsi di un modem proprio (compatibile con le caratteristiche dell’offerta TIM WiFi Casa FWA e che il cliente dovrà collegare all’Antenna esterna FWA e configurare a sua cura e spese) oppure può acquistare il modem TIM Hub+, in vendita opzionale alle condizioni economiche di seguito specificate:

 

• 5€/mese per 48 mesi, o 10€/mese per 24 mesi, o 20€/mese per 12 mesi oppure a 240€ in unica soluzione, con consegna gratuita a domicilio tramite tecnico che provvederà all’installazione e al collegamento tra l’unità esterna e il modem. Il costo del modem TIM Hub+ è aggiuntivo a quello dell’abbonamento mensile.

 

L’OFFERTA PUÒ ESSERE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA LA COPERTURA.  

 

Offerta Voce e Dati in tecnologia FWA o Fibra Misto-Radio (fibra ottica fino alla Stazione Radio Base) e tratto finale su rete mobile LTE/LTE Advanced o 5G), pertanto il collegamento fino a casa del cliente viene effettuato tramite rete mobile 4G/4G+ o 5G di TIM; la fonia è erogata in tecnologia Voce su Internet. 

L’offerta è in promozione per le attivazioni effettuate on line e con domiciliazione bancaria entro il 22/02/2025, per i già Clienti TIM di linea fissa che richiedono una seconda linea telefonica intestata allo stesso titolare attivando l’offerta TIM WiFi Casa FWA al costo mensile di 14,90€/mese, altrimenti senza domiciliazione della fattura TIM a 19,90€/mese per effetto dell’iniziativa “Sconto seconde case FWA” descritta successivamente e include: (come di seguito specificato) il canone (al costo di 14,90€/mese), il kit FWA di tipo outdoor o indoor e le chiamate illimitate i cui costi sono dettagliati nell’apposita sezione ”soluzione Indoor o soluzione outdoor”.

Per la descrizione di tali kit e, in particolare, per gli eventuali costi di spedizione e di installazione, si rimanda alla sezione dedicata.

 

E' inoltre previsto un costo di attivazione offerta di :

- 59,90€ una tantum, per nuovi Clienti che attivano TIM WiFi Casa FWA con profilo di velocità fino a 300/50 Mbps.

- 39,90€ una tantum, per nuovi Clienti che attivano TIM WiFi Casa FWA con profilo di velocità fino a 100/50 Mbps.

che sarà addebitato sulla prima fattura utile di linea fissa TIM.

 

Il costo di attivazione è in promo a 0€ per i nuovi clienti TIM che attivano online entro il 22/02/2025.

 

L’offerta è incompatibile con offerte con architettura di rete FTTH/FTTC/FTTE di TIM. In presenza di un’offerta in tecnologia ADSL, ai fini dell’attivazione di TIM WiFi Casa FWA, si procederà alla trasformazione da ADSL a FWA; invece, in presenza di un’offerta con architettura di rete Fibra/XDSL, si procederà con la preventiva cessazione del servizio Fibra/XDSL.

L’offerta ha una durata di 24 mesi, al cui temine l’offerta si rinnoverà a tempo indeterminato, salvo disdetta da parte del cliente, da comunicarsi nei termini e modalità contrattualmente previsti. Come di seguito descritto, in caso di recesso prima dei 24 mesi saranno dovuti i costi di disattivazione. Si ricorda che, sia in caso di disdetta, sia di recesso, saranno dovute anche le rate residue del modem TIM HUB+ in vendita abbinata per la soluzione outdoor (si rinvia, al riguardo, a quanto descritto nella sezione “Modem TIM HUB+”).

 

SCONTO SECONDE CASE FWA

L’iniziativa “Sconto seconde case FWA” è riservata ai già Clienti TIM di linea fissa che richiedono una seconda linea telefonica intestata allo stesso titolare attivando l’offerta TIM WiFi Casa FWA, e consiste in uno di 15€/mese che sarà applicato sul canone mensile dell’offerta TIM WiFi Casa FWA. Pertanto, il canone sarà di 14,90€/mese anziché 29,90€/mese in caso di cliente domiciliato e di 19,90€/mese anziché 34,90€/mese in caso di cliente non domiciliato. Lo “Sconto seconde case FWA” sarà erogato, laddove ne ricorrano tutte le condizioni di applicazione, a partire dalla prima fattura utile e l’importo dello sconto sarà correlato al periodo di fatturazione.

 

L’Offerta TIM WiFi CASA FWA prevede, in base alla verifica di copertura e disponibilità FWA effettuata in fase di adesione all’offerta, le seguenti soluzioni:

 

Soluzione Indoor

• Internet con velocità fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload in tecnologia FWA 4G/4G+. La velocità di navigazione in internet effettiva dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la collocazione della sede in cui è attestato l’impianto del cliente rispetto alle stazioni radio base della rete TIM, la congestione del traffico radiomobile nella specifica cella al cui interno risiede l’impianto del cliente, la congestione della rete internet, i server dei siti web cui il cliente si collega, e le caratteristiche del modem e dei dispositivi utilizzati dal cliente, l’uso di interfacce lato cliente basate su frequenze Wi-Fi, l’uso in simultanea di più collegamenti o applicazioni, software in background (come ad es. antivirus o firewall) sui dispositivi utilizzati dal cliente.

Traffico Internet illimitato soggetto esclusivamente ad un utilizzo personale. Sei tenuto ad un uso lecito, secondo buona fede e correttezza e devi astenerti, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta. Salvo diverse evidenze a disposizione di TIM, si presume un uso conforme a buona fede un traffico non superiore a 930 Giga di traffico mensile. In caso di inosservanza dei predetti principi, TIM si riserva, previa comunicazione al cliente, di interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione del servizio fruito, anche limitando la velocità di connessione.

Chiamate illimitate incluse verso fissi nazionali (locali e interurbane) e verso tutti i cellulari nazionali a 5€/mese. Il costo delle chiamate illimitate è aggiuntivo al canone mensile. Per tutte le altre chiamate i prezzi sono consultabili sul sito tim.it.

Kit FWA Indoor che include:
- SIM FWA fornita per il Servizio in comodato d’uso gratuito, dedicata esclusivamente al Servizio FWA e di titolarità di TIM
- modem FWA Indoor in comodato d’uso gratuito con consegna gratuita al tuo domicilio senza costo di installazione, in quanto autoinstallante.

 

Soluzione Outdoor

• Internet con velocità fino a 300 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload in tecnologia FWA 5G o fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload in tecnologia FWA 4G/4G+, in funzione della tipologia di copertura radiomobile presente al tuo indirizzo. La velocità di navigazione in internet effettiva dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la collocazione della sede in cui è attestato l’impianto del cliente rispetto alle stazioni radio base della rete TIM, la congestione del traffico radiomobile nella specifica cella al cui interno risiede l’impianto del cliente, la congestione della rete internet, i server dei siti web cui il cliente si collega, e le caratteristiche del modem e dei dispositivi utilizzati dal cliente, l’uso di interfacce lato cliente basate su frequenze Wi-Fi, l’uso in simultanea di più collegamenti o applicazioni, software in background (come ad es. antivirus o firewall) sui dispositivi utilizzati dal cliente.

Traffico Internet illimitato soggetto esclusivamente ad un utilizzo personale. Sei tenuto ad un uso lecito, secondo buona fede e correttezza e devi astenerti, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta. Salvo diverse evidenze a disposizione di TIM, si presume un uso conforme a buona fede un traffico non superiore a 930 Giga di traffico mensile. In caso di inosservanza dei predetti principi, TIM si riserva, previa comunicazione al cliente, di interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione del servizio fruito, anche limitando la velocità di connessione.

Chiamate illimitate incluse verso fissi nazionali (locali e interurbane) e verso tutti i cellulari nazionali in promo a 0€/mese per i primi 24 mesi, rinnovabili per ulteriori 24 mesi ove il cliente mantenga l’offerta attiva, poi 5€/mese. Il costo delle chiamate illimitate è aggiuntivo al canone mensile dell’offerta. Per tutte le altre chiamate i prezzi sono consultabili sul sito tim.it.

Kit FWA Outdoor che include:
- SIM FWA fornita per il Servizio in comodato d’uso gratuito, dedicata esclusivamente al Servizio FWA e di titolarità di TIM
- Antenna esterna con installazione gratuita presso il domicilio con tecnico specializzato.

Modem TIM HUB+ con consegna gratuita a domicilio tramite tecnico che provvederà all’installazione e al collegamento tra l’unità esterna e il modem. Il costo del modem TIM HUB+ aggiuntivo al canone mensile dell’offerta, come descritto nell'apposita sezione.

 

Essendo il Servizio con accesso FWA un servizio in postazione fissa, lo stesso è ottimizzato per il funzionamento nella sede impianto scelta dal cliente al momento dell’attivazione e, quindi, il modem FWA (in caso di soluzione con Kit FWA indoor) e l’Antenna esterna (in caso di Kit FWA Outdoor) non sono trasportabili in altra sede. Pertanto, TIM non garantisce la fruibilità del Servizio, inclusa la corretta gestione delle chiamate di emergenza, nel caso in cui il modem/l’antenna siano posizionati in un luogo diverso rispetto a quello della sede cliente indicata al momento dell’attivazione.

L’eventuale rifiuto del Modem Indoor FWA o dell’antenna esterna per soluzione Outdoor, entrambi forniti in comodato d’uso gratuito, determina l’annullamento della richiesta di attivazione dell’offerta stessa.

Nel caso di difficoltà realizzative dell’impianto e/o di specifiche richieste del cliente che esulano dai normali standard tecnici, TIM si riserva di stimare un eventuale contributo economico supplementare, previa presentazione al cliente di un apposito preventivo, che andrà dallo stesso sottoscritto per espressa accettazione dello stesso. L’offerta è incompatibile con altre offerte ADSL o FTTH/FTTC/FTTE di TIM.

 

CHIAMATE ILLIMITATE INCLUSE

Le Chiamate illimitate includono il traffico voce nazionale illimitato dalla linea di casa verso i numeri di rete fissa e verso i mobili nazionali (TIM/Vodafone/WINDTRE/ILIAD ITALIA/Lycamobile/BT Italia/PostePay/Digi Italy/ FASTWEB, Vectone, WELCOME ITALIA/KENA MOBILE/PLINTRON ITALY/COOP ITALIA/Mass Response e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete) ed è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto; info sotto nella sezione “offerte con traffico illimitato” o su tim.it.

 

MODEM TIM HUB+

L’offerta TIM WiFi Casa FWA include, in caso di soluzione outdoor,  l’acquisto del modem TIM HUB+ a 5€/mese per 48 mesi, è altresì possibile richiedere attraverso un operatore TIM una diversa rateizzazione a scelta tra 12 e 24 mesi oppure in un’unica soluzione. In caso di recesso dall’offerta con modem in vendita prima della conclusione del piano rateale, saranno dovute le rate residue del modem, secondo il piano rateale contrattualmente previsto. Il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187). La garanzia del modem, pagato sia a rate sia in unica soluzione, per vizi/ difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta TIM WiFi Casa FWA .

 

ALTRI MODEM

E’ possibile utilizzare un modem proprio, purché abbia caratteristiche tecniche adeguate alla corretta fruizione dei servizi inclusi nell’offerta; maggiori dettagli disponibili sul sito tim.it. In tal caso, il cliente dovrà provvedere in autonomia alla configurazione del modem, sia per la connessione Internet, che per l’abilitazione della componente fonia (effettuare e ricevere chiamate). Si ricorda il modem deve rimanere sempre acceso per effettuare e ricevere chiamate. In tali casi, inoltre, la mancata erogazione di corrente elettrica provoca un’interruzione del servizio fonia. Il modem viene installato e collegato su una sola presa telefonica a scelta del cliente. Non è garantito il funzionamento di centralini, di servizi di teleallarme e telesoccorso collegati alla Linea Fissa. Il funzionamento della APP Telefono è garantito solo con il modem fornito da TIM. Per verificare la copertura del servizio, la disponibilità delle offerte/opzioni di interesse, per consultare le condizioni generali di contratto e per ulteriori informazioni è possibile andare in un Negozio TIM, chiamare il Servizio Clienti Linea Fissa 187, rivolgersi ad un Agente TIM o andare su tim.it.

 

BONUS DOMICILIAZIONE

Nel caso tu scelga di domiciliare il pagamento della fattura su Conto corrente o Carta di credito ti verrà riconosciuto un bonus di 5€/mese che verrà applicato sulla fattura della linea fissa TIM per tutto il periodo di durata della domiciliazione. Affinché il bonus ti sia riconosciuto sulla prima fattura, la domiciliazione dovrà risultare attiva entro 30 giorni dall’attivazione dell’offerta TIM WiFi Casa FWA. In deroga a quanto previsto dall’articolo sulle Condizioni economiche e modalità di pagamento presente nelle Condizioni generali di contratto abbonamento al servizio telefonico voce e dati di TIM, le spese di produzione e spedizione fattura sono comprese nel costo mensile dell’Offerta. 

 

COSTO COPIA CARTACEA DELLA FATTURA TIM

Il costo per avere la copia cartacea della fattura, emessa con cadenza mensile è di 4,95€ IVA inclusa, ad eccezione della prima che sarà inviata senza costi aggiuntivi. In alternativa il cliente, dopo l’attivazione della linea, potrà rinunciare al formato cartaceo, richiedendo la fattura online, tramite l'area riservata MyTIM (La mia linea/Gestisci/Modalità ricezione fattura), l’App My TIM o chiamando il 187. La copia informatica della fattura digitale sarà disponibile al cliente che avrà richiesto tale servizio a TIM e avrà fornito un indirizzo di posta elettronica associato alla linea anche comunicandolo successivamente al Servizio Clienti 187. TIM rende disponibile il “Conto on line” che consiste nell’invio di una email di notifica che consente di visualizzare, previa autenticazione, la copia digitale della fattura nella sezione del sito TIM o sull’APP MYTIM (MyTIM/Fatture/Le mie fatture). 

 

SERVIZIO DI CONSEGNA ELENCHI TELEFONICI

Con la linea telefonica TIM mette a disposizione anche il servizio di consegna elenchi telefonici al costo di 3,90€ all’anno, per saperne di più  clicca qui.

 

RECESSO

È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta TIM WiFi Casa FWA. In caso di recesso nei primi 24 mesi dall’attivazione dell’offerta saranno dovuti i seguenti costi di disattivazione:

• in caso di disattivazione linea: 23€;

• in caso di passaggio ad altro operatore: 0€.

 

Oltre ai costi di disattivazione, in caso di recesso dall’offerta sarà mantenuta attiva la rateizzazione del modem TIM Hub+ fino alla scadenza prevista a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, contattando il Servizio clienti 187, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione. 

 

Il cliente è tenuto altresì alla restituzione del Modem FWA in caso di soluzione Indoor o dell’antenna FWA in caso di soluzione Outdoor forniti in comodato d’uso gratuito oppure in alternativa esercitare l’opzione d’acquisto dei prodotti come indicato nelle successive Condizioni Economiche, mediante addebito sulla prima Fattura utile associata alla linea telefonica:

 

in caso di soluzione indoor, del Modem FWA al costo previsto di:

• 120 € se la cessazione avviene nel primo anno dalla sottoscrizione dell’offerta;

• 80 € se la cessazione avviene nel secondo anno;

• 40 € se la cessazione avviene nel terzo anno;

• 10 € se la cessazione avviene dal quarto anno in poi.

 

in caso di soluzione outdoor: dell’Antenna esterna al costo previsto di:

• 130€ se la cessazione avviene nel primo anno dalla sottoscrizione dell’offerta;

• 90€ se la cessazione avviene nel secondo anno;

• 50€ se la cessazione avviene nel terzo anno;

• 10€ se la cessazione avviene dal quarto anno in poi.

 

OFFERTE CON TRAFFICO ILLIMITATO

Per le chiamate il traffico voce uscente verso i cellulari nazionali è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto. Per maggiori informazioni sull’uso personale si rinvia alle Condizioni generali di contratto abbonamento al servizio telefonico voce e dati di TIM..
PER NAVIGAZIONE DA RETE FISSA IN FWA SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU tim.it/verifica-copertura.
La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. 

 

QUALITÀ DEL SERVIZIO

TIM si impegna contrattualmente a garantire durante l’arco delle 24 ore i valori di velocità minima, massima e normalmente disponibile riportati, per ciascun profilo tecnico, nella pagina Trasparenza Tecnica del sito TIM. In tale pagina è possibile prendere visione dei documenti che riportano i valori degli indicatori relativi ai profili dell’offerta sottoscritta e che possono essere misurati autonomamente dal cliente attraverso un software gratuito (Ne.me.sys), scaricabile dal sito www.misurainternet.it, che campiona i valori della connettività della linea nel corso della giornata e ne certifica il risultato finale. Se la misura rileva valori peggiori rispetto a quanto contrattualizzato dall’operatore, il certificato rilasciato al cliente costituisce prova di inadempienza contrattuale e può essere utilizzato per proporre un reclamo per richiedere il ripristino degli standard minimi.
Qualora a valle del reclamo, il cliente certifichi con una seconda misura che non siano rispettati detti livelli di qualità del servizio contrattualizzati, il cliente ha facoltà di recedere senza penali o costi di disattivazione dal contratto o di richiedere un indennizzo economico.
Le modalità con cui il cliente può reclamare sono quelle descritte nella Carta dei Servizi disponibile alla pagina Carta dei Servizi.


VALUTAZIONI DI AFFIDABILITÀ CREDITIZIA

A seguito della richiesta di attivazione dei Servizi, TIM si riserva la facoltà di effettuare delle valutazioni di affidabilità creditizia del Cliente. In base all’esito di tali valutazioni, TIM potrà chiedere al Cliente di accettare condizioni aggiuntive (es. domiciliazione), specificamente elencate nelle Condizioni Generali di abbonamento al servizio telefonico voce e dati, volte a mitigare il rischio creditizio. La mancata accettazione di tali condizioni da parte del Cliente costituisce causa di mancato perfezionamento o di risoluzione del Contratto. TIM si riserva altresì la facoltà di non perfezionare il Contratto e non procedere all’attivazione dei Servizi in caso di accertata morosità intenzionale del Cliente.

 

 

 

Se scegli di non domiciliare l’offerta, il bonus mensile di 5€/mese non troverà applicazione.

Ti ricordiamo che, modificando la durata della rateizzazione del prezzo di acquisto del modem, cambia di conseguenza il costo mensile dell’offerta, che è determinato dalla somma del canone mensile e della rata del modem.

Se non vuoi il modem TIM, dovrai scegliere un’opzione alternativa e la promozione, se prevista, ti sarà applicata ugualmente.

Consulta qui la pagina di trasparenza tariffaria e ricordati che potrai verificare costi e condizioni dell’offerta con i nostri addetti.

Condizioni d'uso del servizio

 

Offerta soggetta esclusivamente ad uso personale. Il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta in modo lecito, secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; per maggiori informazioni sull’uso personale si rinvia alle norme d’uso.

Minuti e SMS illimitati

Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico incluso illimitato voce e/o SMS verso tutti senza soglie di minuti e/o di SMS, salvo diverse evidenze a disposizione di TIM, si presume un uso conforme a buona fede un traffico uscente non superiore a 18.000 minuti e/o 18.000 SMS nel mese.

Giga illimitati

Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato, salvo diverse evidenze a disposizione di TIM, si presume un uso conforme a buona fede un traffico dati non superiore a 600 GB nel mese.

In caso di inosservanza dei predetti principi, TIM si riserva, previa comunicazione al cliente, di (I) interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione del servizio fruito, anche limitando la velocità di connessione, e di (II) applicare le condizioni economiche del piano base del cliente. In tal caso il Cliente avrà la possibilità di esercitare il diritto di recesso gratuito fermo restando l’obbligo di pagare gli importi che risulteranno dovuti per il traffico generato.

Scegli la tua offerta TIM con il supporto di un nostro operatore

Lorem ipsum dolor sit amet
Scegli l'orario in cui essere contattato
Numero di telefono non valido
CHIAMAMI

Chiamaci gratis

oppure scrivici su Whatsapp

WhatsApp Il servizio è attivo dalle 8 alle 22 nei giorni feriali e dalle 9 alle 21 nei giorni festivi.

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l'intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.